Terremoto - L' Aquila e Abruzzo - *** Topic Ufficiale ***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Ho già sentito in tv primi commenti che insinuano, polemizzano e altro...

in questo momento dovrebbero starsi solo zitti, le polemiche mi sembrano veramente fuori luogo di fronte ad una tragedia del genere, di roba da dire ce ne sarebbe... ma che senso ha?

In bocca al lupo a questa gente, speriamo che la conta si fermi
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Impact
      RuLeZ
      • Mar 2007
      • 6767
      • 561
      • 703
      • Siracusa
      • Send PM

Povere persone... RIP
      Diario Di Impact

Commenta

• Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
        sempre a sky dicevano che uno scienziato del gran sasso aveva previsto il terremoto ma era stato preso x visionario e non considerato

un altro intervistato invece, diceva che avevano previsto il terremoto a sulmona e nell'eventualità dell'evacuazione avrebbero spostato tutti a l'aquila, per cui figuriamoci cosa sarebbe successo

senza contare che sempre il solito diceva che non è possibile prevedere scosse di questa potenza
        sembra che entro una certa misura si possa fare, monitorando le emissioni di Radon nel sottosuolo. Lui in effetti aveva previsto un evento di entita' drammatica, il che aveva "scatenato le ire del capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, che si è scagliato contro «quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false», chiedendo una punizione esemplare."

Quoto comunque, fare polemica adesso non ha senso.
        Last edited by Liam & Me; 06-04-2009, 12:38:35.
        B & B with a little weed

Commenta

• KURTANGLE
          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
          • Jun 2005
          • 36628
          • 1,578
          • 2,525
          • Borgo D'io
          • Send PM

condoglianze LEE
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Noodles
            Bodyweb Senior
            • Nov 2006
            • 5009
            • 317
            • 580
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
            M'hanno appena avvertito che è morto un mio amico di 19 anni sepolto dal crollo d'un palazzo che era tornato a L'aquila ieri sera giusto per la lezione che aveva stamattina alle 8:30......E' stato riscavato dal padre......Non ho nemmeno la forza di piangere....
            Ti siamo vicini.
            [SIGPIC]

Commenta

• Noodles
              Bodyweb Senior
              • Nov 2006
              • 5009
              • 317
              • 580
              • Napoli
              • Send PM

Il ricercatore Infn, inventore di un sistema per prevedere i terremoti,
              nei giorni scorsi era stato accusato dalla magistratura di procurato allarme

Lo sfogo di Gioacchino Giuliani
              "Qualcuno deve chiedermi scusa"

TORINO - "Ci sono persone che devono chiedermi scusa e che avranno sulla coscienza il peso di quello che è accaduto". È arrabbiato, distrutto, Gioacchino Giuliani, ricercatore ai laboratori del Gran Sasso dell'Istituto nazionale di fisica nucleare, che ha messo a punto un sistema in grado di prevedere i terremoti. Nei giorni scorsi lo strumento da lui creato aveva rilevato la presenza massiccia di precursori dei terremoti nella zona di Sulmona, attraverso i livelli di radon liberati dalla terra. Poi il sisma non era avvenuto e lui era stato denunciato per procurato allarme. Ma le sue previsioni, evidentemente, non erano errate, ma soltanto anticipate.

Cosa ha pensato quando ha visto che il suo allarme non era ingiustificato?
              "Questa notte non sapevo più a chi rivolgermi, vedevo la situazione che stava precipitando e io non potevo fare nulla perché ho ricevuto un avviso di garanzia per aver detto che ci sarebbe stato un terremoto".

Lei vive all'Aquila, come ha vissuto il sisma?
              "Qui ci sono dei morti, cinquantamila persone senzatetto, una situazione drammatica, nemmeno durante i bombardamenti in guerra si vedevano cose del genere. Vedevamo le case muoversi, una sensazione tremenda, anche se per me si aggiungeva la rabbia ".

Lei è stato anche messo in ridicolo per la sua previsione. Come si sente adesso?
              "Di me sono state dette delle cose tremende. Mi hanno dato dell'imbecille, perché i terremoti non si possono prevedere. Ma era una situazione creata ad arte. Io adesso non ce la faccio nemmeno a parlare, la situazione è troppo grave. Ma adesso c'è gente che mi deve chiedere scusa".

A chi si riferisce?
              "Al capo della protezione civile Guido Bertolaso: andate a leggere cosa ha dichiarato di me. E poi parlo del sindaco di Sulmona e dell'assessore alla protezione civile. Mi devono chiedere scusa sulle pagine dei giornali nazionali. Queste persone portano sulla coscienza un peso enorme".
              [SIGPIC]

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

la verità starà sempre nel mezzo anche in questo caso, però se veramente è possibile avere dei segnali è il caso di ascoltare e promuovere la ricerca più che chiedere scusa...

Commenta

• Linux
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 3065
                  • 42
                  • 17
                  • Ponza
                  • Send PM

Vicino ai fratelli abbruzzesi

qui a roma zona garbatella si è avvertito molto bene, io abito all'8 piano ho preferito passare le restanti ore della notte in macchina
                  sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• Lucone
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 3133
                    • 162
                    • 125
                    • Perugia
                    • Send PM

Adesso fare polemica è inutile.....meglio rimboccarsi le maniche ci sarà il tempo per discuterne ma non certo ora
                    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                      Vicino ai fratelli abbruzzesi

qui a roma zona garbatella si è avvertito molto bene, io abito all'8 piano ho preferito passare le restanti ore della notte in macchina
                      mi auguro fosse parcheggiata lontano dai palazzi, se no sarebbe stata una manovra incosciente

Commenta

• Liam & Me
                        Bad Blake
                        • Dec 2006
                        • 5562
                        • 784
                        • 848
                        • high as a kite
                        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        la verità starà sempre nel mezzo anche in questo caso, però se veramente è possibile avere dei segnali è il caso di ascoltare e promuovere la ricerca più che chiedere scusa...

non so, mettendomi nei suoi panni e vedendo la gente morire intorno a te dopo che tu hai messo in guardia le autorita' e sei stato deriso e denunciato, anche io sarei furioso.
                        B & B with a little weed

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Serenissima Veneta Repubblica
                          • Send PM

ieri pensavo fosse la solita scossetta che fa tremare qualche vetro e tira giù un po' di intonaco, stamattina mi son reso conto che purtroppo non era così..che disastro, povera gente..
                          sigpic

Commenta

• Linux
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 3065
                            • 42
                            • 17
                            • Ponza
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            mi auguro fosse parcheggiata lontano dai palazzi, se no sarebbe stata una manovra incosciente
                            ho parcheggiato in piena rotatoria in mezzo al nulla
                            sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                              Adesso fare polemica è inutile.....meglio rimboccarsi le maniche ci sarà il tempo per discuterne ma non certo ora
                              quoto
                              B & B with a little weed

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 3430
                                • 393
                                • 182
                                • Pescara
                                • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                                M'hanno appena avvertito che è morto un mio amico di 19 anni sepolto dal crollo d'un palazzo che era tornato a L'aquila ieri sera giusto per la lezione che aveva stamattina alle 8:30......E' stato riscavato dal padre......Non ho nemmeno la forza di piangere....
                                ti sono vicino

ho appena finito il giro di chiamate,sembra che tutti i miei amici che studiano all'Aquila siano incolumi sebbene molti ancora traumatizzati,il centro storico è stato praticamente raso al suolo,fortuna che loro vivono in paesini che sono stati quasi costruiti ex-novo con l'Università

Commenta

Working...
                                X