Originariamente Scritto da richard
Visualizza Messaggio
Il Papa a La Sapienza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioNon ricordo in che occasione, mi pare un incontro tra esponenti di diverse religioni o cose così,cmq il Papa ha detto espressamente che chiunque può salvarsi, al di là del suo credo religioso, purchè agisca rettamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAllora la chiesa non serve più a nulla, è superata, superflua, io agisco rettamente e ciao
non commettere ingiustizie, non pensar male, non fregare, non tradire ecc. ecc.sigpic
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioSeh. Guarda che l'impotante non è non mangiare pesce il Venerdi o l'andare a messa la domenica....è difficilissimo essere retti, non credi?
non commettere ingiustizie, non pensar male, non fregare, non tradire ecc. ecc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPerchè allora a messa non parlano di questo invece di sfondare i co*******ni con tutte quelle paranoie ripetitive meccaniche :"padre nostro, seduto, in piedi, ave maria, seduto, padre nostro, in piedi, seduto, in piedi" e quei salmi del paleolitico ripetuti a mo di poesia di 3° elementare ?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPerchè allora a messa non parlano di questo invece di sfondare i co*******ni con tutte quelle paranoie ripetitive meccaniche :"padre nostro, seduto, in piedi, ave maria, seduto, padre nostro, in piedi, seduto, in piedi" e quei salmi del paleolitico ripetuti a mo di poesia di 3° elementare ?
Adesso va a confessare le tue fornicazioni sergio, il parroco saprò indicarti il comportamento RETTO.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggiosi chiama rito. Sono atti simbolici, ci sono in tutte le religioni.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiopuppami la fava berz. l' ho spiegato meglio io.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioti rode essere arrivato secondo eh?!Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiopuppami la fava berz. l' ho spiegato meglio io.Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioti rode essere arrivato secondo eh?!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPerchè allora a messa non parlano di questo invece di sfondare i co*******ni con tutte quelle paranoie ripetitive meccaniche :"padre nostro, seduto, in piedi, ave maria, seduto, padre nostro, in piedi, seduto, in piedi" e quei salmi del paleolitico ripetuti a mo di poesia di 3° elementare ?
Si dovrebbe parlare molto di più delle categorie morali che elevano l'anima attraverso i vari livelli del Bene, categorie presenti anche nellle altre religioni, almeno in parte, e che permettono quindi all'anima stessa, una volta elevata, la posibilità di accerere al divino,che non puntare il dito continuamente sulla visione del peccato, che comunque in questi tempi secolarizzati non fa neanche più molta presa.
Non è certo estranea alla Chiesa questa tematica, ma la fede dei semplici è meglio nutrita con parabole e simboli....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIn questo ti do ragione:
Si dovrebbe parlare molto di più delle categorie morali che elevano l'anima attraverso i vari livelli del Bene, categorie presenti anche nellle altre religioni, almeno in parte, e che permettono quindi all'anima stessa, una volta elevata, la posibilità di accerere al divino,che non puntare il dito continuamente sulla visione del peccato, che comunque in questi tempi secolarizzati non fa neanche più molta presa.
Non è certo estranea alla Chiesa questa tematica, ma la fede dei semplici è meglio nutrita con parabole e simboli.
P.S. Io sono volutamente provocatorio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioP.S. Io sono volutamente provocatorio
te beccati questa:
Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
Ma qualche d'uno che non lo sa si potrebbe offendere ed io specifico
Commenta
-
Commenta