If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
è sempre così con le nuove console, abbiate pazienza.
La Sony crede tantissimo alla PsVita, non gli farà fare la stessa fine del progetto "Playstation Move"
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
è sempre così con le nuove console, abbiate pazienza.
La Sony crede tantissimo alla PsVita, non gli farà fare la stessa fine del progetto "Playstation Move"
Comunque sia il Move che il Kinect credo abbiano fatto un bel buco!!!
Ho letto che la longevità non è il suo forte!
cmq è una pallaaaa cosiiii!!! non c'è un gioco decente oltre fifa e uncharted! mortal kombat che è l'unico titolo che mi intriga e sfrutta al max la vita uscirà maggio "forse". MMA supremacy esce il 5 aprile ma non mi esalta piu di tanto! in poche parole non ci stò giocando quasi mai!
già pure io. Ho preso fifa ci ho giocato un pò di volte ma dopo un pò stufa.. Va bene per farsi una partita ogni tanto però vorrei qualche giocone... Per ora la scena games è ridotta
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Raga,ma ha ancora senso una console portatile?Imho fà tanto primi anni 90'
non quando la console è una ps3 portatile. Comunque punti di vista. Si tratta di una console con giochi propri, quindi se anche la usi in casa giochi a qualcosa di diverso che alla controparte. Se poi ti muovi spesso, non c'è di meglio.
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
Bah,aldilà del fatto che parliamo di uno schermo con una risoluzione inferiore a quella di un'iPhone e con giochi che sono una versione light di quelli da salotto,contesto proprio il concetto di console portatile (che sia psp o ds o un'ipotetica console portatile apple): a casa non ha senso usarla se si ha una console/pc,fuori per ingannare il tempo della fila alle poste,ecc...bastano i giochini da smartphone,poi l'idea di dovermi portare dietro l'ennesimo gadget appresso mi fà passare qualsiasi curiosità.Opinione personale eh,ma dubito che tra smartphone,tablet,nuove console da salotto ci sia ancora spazio per le portatili
Bah,aldilà del fatto che parliamo di uno schermo con una risoluzione inferiore a quella di un'iPhone e con giochi che sono una versione light di quelli da salotto,contesto proprio il concetto di console portatile (che sia psp o ds o un'ipotetica console portatile apple): a casa non ha senso usarla se si ha una console/pc,fuori per ingannare il tempo della fila alle poste,ecc...bastano i giochini da smartphone,poi l'idea di dovermi portare dietro l'ennesimo gadget appresso mi fà passare qualsiasi curiosità.Opinione personale eh,ma dubito che tra smartphone,tablet,nuove console da salotto ci sia ancora spazio per le portatili
Non è che se uno schermo ha una risoluzione minore dell'iphone, significa che fa schifo, ti inviterei a guardare cos'è questo schermo dal vivo, perchè non puoi capirlo se non lo guardi coi tuoi occhi. Ti contesto anche la questione della light ps3, Fifa è il porting esatto della versione home console, Uncharted non ha nulla da invidare alla controparte, Wipeout nemmeno, Mortal Kombat non solo è il porting perfetto della versione home, ma ha modalità uniche che su Ps3 non ci sono. Le portatili vendono eccome, 3DS sta facendo una strage, in giappone si attesta sia come console che come giochi tra il più venduto in assoluto, PS Vita ha venduto 1.2 milioni di unità in europa/americhe dopo la prima settimana. Possono avere vita più difficile, ed è incontestabile, ma attualmente anche la psp continua a vendere, significa che il mercato esiste, se poi tu non necessiti di una portatile è un discorso, ma che il mercato ci sia non c'è dubbio, che le qualità tecniche del dispositive siano impressionanti, non si discute nemmeno, che il gaming sia questo e non quello su smartphone, beh, direi che è innegabile. Se non sei un gamer, è chiaro che ti interessa poco.
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Non è che se uno schermo ha una risoluzione minore dell'iphone, significa che fa schifo, ti inviterei a guardare cos'è questo schermo dal vivo, perchè non puoi capirlo se non lo guardi coi tuoi occhi. Ti contesto anche la questione della light ps3, Fifa è il porting esatto della versione home console, Uncharted non ha nulla da invidare alla controparte, Wipeout nemmeno, Mortal Kombat non solo è il porting perfetto della versione home, ma ha modalità uniche che su Ps3 non ci sono. Le portatili vendono eccome, 3DS sta facendo una strage, in giappone si attesta sia come console che come giochi tra il più venduto in assoluto, PS Vita ha venduto 1.2 milioni di unità in europa/americhe dopo la prima settimana. Possono avere vita più difficile, ed è incontestabile, ma attualmente anche la psp continua a vendere, significa che il mercato esiste, se poi tu non necessiti di una portatile è un discorso, ma che il mercato ci sia non c'è dubbio, che le qualità tecniche del dispositive siano impressionanti, non si discute nemmeno, che il gaming sia questo e non quello su smartphone, beh, direi che è innegabile. Se non sei un gamer, è chiaro che ti interessa poco.
Ora non è che uno non si può definire gamer se non si porta appresso una console portatile eh
Lo schermo non mi ha impressionato,ma aldilà delle questioni tecniche (tempo qualche mese e arriveranno smartphone più potenti) non mi convince proprio l'approccio di Sony al mercato portatile (cmq imho destinato al declino nel breve termine),che senso ha per un gamer (che quindi sicuramente ha una console da salotto) ricomprare la versione portatile,allora meglio l'approccio "casual" di Nintendo con i vari brain-training,cooking mama e cazzate varie.Gli smartphone/tablet non sono primariamente dei device da gioco,ma ti coprono quella voglia di 15 minuti di svago (oltre a permetterti di fare 10 mila cose che non puoi fare da console),sicuramente c'è gente disposta a portarsi dietro smartphone,tablet e console portatile,imho non sono tantissimi.
Ora non è che uno non si può definire gamer se non si porta appresso una console portatile eh
Lo schermo non mi ha impressionato,ma aldilà delle questioni tecniche (tempo qualche mese e arriveranno smartphone più potenti) non mi convince proprio l'approccio di Sony al mercato portatile (cmq imho destinato al declino nel breve termine),che senso ha per un gamer (che quindi sicuramente ha una console da salotto) ricomprare la versione portatile,allora meglio l'approccio "casual" di Nintendo con i vari brain-training,cooking mama e cazzate varie.
un gamer una portatile la compra. Esiste il casual gamer che si acconenta del telefono e si fa la giocata seria a cod o fifa perchè tirano quelli, i veri gamer sono altri, e purtroppo apple, android, smartphone tablet cazzi e mazzi hanno creato una nuova gen di giocatori che si accontentano di poco, piuttosto che apprezzare le produzioni vere. Un telefono rimane un telefono, e nonostante gli hardware potentissimi che tireranno fuori, non andranno più in là di ciò che propongono ora proprio a causa della loro stessa politica, giochino a 79 cent, per produrre qualcosa al livello di Vita o 3DS ci vogliono milioni di dollari, e a 79 cent a copia non ci paghi manco la licenza, figurarsi un intera produzione. Sulla politica Sony sono d'accordo, più volte hanno sbagliato secondo me, facendosi ingannare sopratutto dal solo mercato giapponese piuttosto che guardare al mondo intero, sicuramente con Nintendo che sta sovrastando, si muoveranno verso gli altri continenti, anche perchè per ora Vita la abbiamo comprata noi occidentali, non hanno scelta.
un gamer una portatile la compra. Esiste il casual gamer che si acconenta del telefono e si fa la giocata seria a cod o fifa perchè tirano quelli, i veri gamer sono altri, e purtroppo apple, android, smartphone tablet cazzi e mazzi hanno creato una nuova gen di giocatori che si accontentano di poco, piuttosto che apprezzare le produzioni vere. Un telefono rimane un telefono, e nonostante gli hardware potentissimi che tireranno fuori, non andranno più in là di ciò che propongono ora proprio a causa della loro stessa politica, giochino a 79 cent, per produrre qualcosa al livello di Vita o 3DS ci vogliono milioni di dollari, e a 79 cent a copia non ci paghi manco la licenza, figurarsi un intera produzione. Sulla politica Sony sono d'accordo, più volte hanno sbagliato secondo me, facendosi ingannare sopratutto dal solo mercato giapponese piuttosto che guardare al mondo intero, sicuramente con Nintendo che sta sovrastando, si muoveranno verso gli altri continenti, anche perchè per ora Vita la abbiamo comprata noi occidentali, non hanno scelta.
Beh,esiste (anzi direi che è in maggioranza) anche l'hardcore gamer che gioca a tutto,da Deus Ex a TES a Fifa a Mass Effect o Monkey Island,e non prende in mano una console portatile dai tempi del GameBoy. Finora è innegabile che il gaming su smartphone/tablet si limiti a passatempi da 79cents,ma in primo luogo a molti basta questo,in secondo si inizia a vedere (o perlomeno parlare) di progetti importanti (vedi Blizzard che pare voglia portare Diablo su ipad,o Epic Games che è partita un'anno fà da una tech demo,poi un giochino tuttografica su binari,ed ora inizia a fare sul serio),infine ripeto io non ricordo di giochi epici su portatile,al massimo buone conversioni.
Beh,esiste (anzi direi che è in maggioranza) anche l'hardcore gamer che gioca a tutto,da Deus Ex a TES a Fifa a Mass Effect o Monkey Island,e non prende in mano una console portatile dai tempi del GameBoy. Finora è innegabile che il gaming su smartphone/tablet si limiti a passatempi da 79cents,ma in primo luogo a molti basta questo,in secondo si inizia a vedere (o perlomeno parlare) di progetti importanti (vedi Blizzard che pare voglia portare Diablo su ipad,o Epic Games che è partita un'anno fà da una tech demo,poi un giochino tuttografica su binari,ed ora inizia a fare sul serio),infine ripeto io non ricordo di giochi epici su portatile,al massimo buone conversioni.
il casual gamer è quello che fa fare milioni di copie a COD perchè è un brand famoso ma non le fa fare a un Resistance, tanto per citarne uno, è un danno più che un acquirente. Che ci siano più hardcore gamers è vero, per fortuna, ma se in pochi anni il mondo della telefonia è riuscito a creare così tanti casual gamers, nei prossimi anni il numero è destinato ad aumentare. Sicuramente tenteranno di portare giochi più complessi su ipad o tablet, ma primo, giocare senza tasti è uno schifo, un Diablo senza una tastiera fisica è inconcepibile, su un pad da console uno schifo, su uno schermo touch è impensabile, secondo, chi ti compra un Diablo su PC non te lo compra a 30-40 euro su Ipad, quando poi sotto ci sono giochi perfetti per un touch screen come Angry Birds a 1-2 euro che ti tengono incollato per giorni e ti diverti una cifra. Su portatile ci sono pietre miliari del gaming, uno dei brand più venduti al mondo e che determina la vendita della console stessa, è Pokemon, che non ha pari, su Sony oltre ai due Final Fantasy dedicati, c'è Metal Gear Solid dedicato che ora viene convertito per home console e di titoli che sono dei must ce ne sono parecchi, ma non per niente, il gaming è diventato accessibile su portatile ed è diventato quello che è ora grazie al portatile, quindi dire che non ci sono pietre miliari è una bestemmia, visto che è li che è nato il gaming. Poi le nostre sono concezioni diverse, tu sbavi per l'ipad e io lo reputo una delle più grosse minchiate succhia soldi che siano mai state concepite, io stra vedo per Vita mentre tu la reputi inutile, non troveremmo mai una via di mezzo.
il casual gamer è quello che fa fare milioni di copie a COD perchè è un brand famoso ma non le fa fare a un Resistance, tanto per citarne uno, è un danno più che un acquirente. Che ci siano più hardcore gamers è vero, per fortuna, ma se in pochi anni il mondo della telefonia è riuscito a creare così tanti casual gamers, nei prossimi anni il numero è destinato ad aumentare. Sicuramente tenteranno di portare giochi più complessi su ipad o tablet, ma primo, giocare senza tasti è uno schifo, un Diablo senza una tastiera fisica è inconcepibile, su un pad da console uno schifo, su uno schermo touch è impensabile, secondo, chi ti compra un Diablo su PC non te lo compra a 30-40 euro su Ipad, quando poi sotto ci sono giochi perfetti per un touch screen come Angry Birds a 1-2 euro che ti tengono incollato per giorni e ti diverti una cifra. Su portatile ci sono pietre miliari del gaming, uno dei brand più venduti al mondo e che determina la vendita della console stessa, è Pokemon, che non ha pari, su Sony oltre ai due Final Fantasy dedicati, c'è Metal Gear Solid dedicato che ora viene convertito per home console e di titoli che sono dei must ce ne sono parecchi, ma non per niente, il gaming è diventato accessibile su portatile ed è diventato quello che è ora grazie al portatile, quindi dire che non ci sono pietre miliari è una bestemmia, visto che è li che è nato il gaming. Poi le nostre sono concezioni diverse, tu sbavi per l'ipad e io lo reputo una delle più grosse minchiate succhia soldi che siano mai state concepite, io stra vedo per Vita mentre tu la reputi inutile, non troveremmo mai una via di mezzo.
Resistance non è stò gran capolavoro,direi che sono altre le piccole perle che la grande massa si perde
Anzi,direi che proprio sui touch sviluppatori indipendenti possono farsi conoscere (e fare soldi a palate) senza le barriere che ci sono su console dedicate
Il gaming su dispositivi touch deve essere completamente ripensato da 0,per questo ad oggi preferisco decisamente un giochino da 0,79c pensato per touch che una conversione tipo Mass Effect o Dead Space con pad virtuali,ma imho non è impensabile un rpg o un rts su touch,ripeto deve essere ripensato da 0 e non convertito (poi io sono un nostalgico delle avventure grafiche,e lì penso che i nuovi touch possano davvero ravvivare e rinnovare un mercato altrimenti in declino su pc,non a caso Telltale ha portato tutto il catalogo su iPad).
Se non torniamo davvero ai tempi del gameboy (ce l'avevo anch'io),non ricordo un solo nuovo brand (se non i brand casual su DS) nato ed affermatosi su portatile,tutte conversioni più o meno (più meno che più) riuscite
PS:cmq si discute pacatamente sul mercato del gaming e sul suo futuro,non è che necessariamente uno deve convincere l'altro
Resistance è un ottimo brand ultra sottovalutato, immeritatamente. Il touch è carino si, ma non è per giocare. è inutile pensare che il gaming sia possibile sul touch, quello non è giocare, è accontentarsi. La Ps Vita ha due touch, per fortuna gli sviluppatori che hanno ben capito che il touch è dannoso se usato a dismisura piuttosto che un valore aggiunto, ne limitano l'utilizzo nel giusto, se così non fosse stato sarebbe stato scomodissimo giocare. è normale che su portatile attualmente non ci siano i brand nati e cresciuti e sviluppati unicamente li,ma questo perchè è più facile che un utente abbia prima una home console che una portatile ed è normale che un brand lo crei dove hai maggiore vendite e poi lo porti con capitoli inediti su console. Che poi questo è un discorso mezzo vero, il mercato occidentale non è quello orientale, li sono le portatili che vanno alla grande, e sono li che sviluppano i brand, che poi in occidente non si vedano è un altro discorso, ma per fortuna la Vita è region free e te li importi facilmente.
Edit : telltale è quella che fa giochi su home console composti da quick time event, adattissimi per l'ipad, uno schifo su console, fanno bene a sviluppare li, Jurassic Park non glielo ha comprato nessuno, giustamente.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta