Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Provocazione X TUTTI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originally posted by MISTER X
    non concordo nemmeno su questo.
    alimenti non + sani come un tempo?
    ma CHE DICI????

    riso,pollo,pasta,verdura,frutta non sono sani????

    e con frutta e verdura non hai vitamine?

    io uso il multivit. ma il tuo discorso mi pare un pò assurdo.

    Credo non ci sia paragone fra la frutta coltivata nel nostro orticello e la frutta che acquistiamo e soprattutto la qualità della carne che acquistiamo dal macellaio non è paragonabile alla carne proveniente da un animale che è stato nutrito in modo sano e non costretto all'ingrasso.... su questo non ci sono dubbi!!!
    w i pussybuster


    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

    Commenta


      #32
      Originally posted by Sauron
      Potrei dire molte cose di carattere generale ma sarebbe inutile e troppo lungo.
      Un unico consiglio ve lo do: non fatevi paranoie mentali e non createvi vincoli di nessun tipo, se non sono davvero necessari.

      Per quanto riguarda il mio fisico, da un punto di vista "strutturale" sono tuttaltro che baciato dalla genetica, dato che sono
      - 186 cm di altezza
      - con un polso da 16.5 cm
      - prima di cominciare pesavo sui 60 chili
      - ho le clavicole molto strette
      - ci ho messo circa sette anni e mezzo per gareggiare.
      - non sono veramente grosso neppure ora.
      - se non mi fossi mai allenato dubito che avrei superato di molto i 70 chili.

      Questi sono dati di fatto verificabili (anche dalle foto), non congetture campate in aria.

      Certo, a mio favore, a differenza di altri non ho la scoliosi, sono perfettametne sano, ho una muscolatura veloce, non sono grasso.

      Dopo 13 anni e mezzo che mi alleno (se non ho sbagliato i conti) e parecchie ricerche, discussioni e prove, penso di sapere abbastanza bene cosa serve per crescere senza farmi male.

      Se nell' allenamento mancano alcuni fattori fondamentali, non ci si può aspettare di crescere.
      E' una legge che a qualcuno può apparire dura, ma è la legge.

      Anche l' atleta più dotato se si allena male arriva fino a un certo punto, superiore allo sfigato che si allena bene magari, ma poi si ferma anche lui.
      E' così per tutti, non ci si scampa.

      Se avete problemi a crescere, non date la colpa agli integratori o a quello che mangiate: nel 99% dei casi vi state allenando male.

      Cordiali saluti
      Sauron.

      Grazie del tuo intervento, e tengo a rifarti i miei complimenti per la tua forma fisica. Voglio farti una domanda, approfittando della tua gentilezza,..... quanto ci avresti impiegato con l'assunzione di integratori per diventare come sei ora??? Non intendo con precisione, ma ci avresti impiegato di meno???
      w i pussybuster


      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

      Commenta


        #33
        Originally posted by Sauron
        Se avete problemi a crescere, non date la colpa agli integratori o a quello che mangiate: nel 99% dei casi vi state allenando male.
        E ci risiamo.....

        Questa cosa vale X TE. non puoi fare di tutta l'erba un fascio visto che nn fai il personal trainer e nn hai tenuto sotto conttrollo soggetti, testato diete, allenamenti ecc ecc. quindi il discorso generalizzato è sbagliato.

        Vi sono vari modi di allenarsi, produttivi o meno, ma la fibra risponde ipetrofizzandosi se:
        - l'hai stimolata a dovere con l'allenamento
        - c'è il giusto tempo di riposo, quindi un fattore TEMPO DI RIPOSO , fondamentale
        - hai i principi nutritivi per permettere una contrazione muscolare efficace e garantire la riparazione dei tessuti.

        Quindi allenamento, alimentazione e riposo CONTANO ALLO STESSO MODO ed è scritto in qualsiasi libro un pò serio che riguardi lo sport.
        L'integrazione passa invece in secondo piano, solo se questi 3 fattori son ocurati allora possiamo dire una integrazione mirata può esser d'aiuto.
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta


          #34
          Originally posted by Nyo105
          Credo non ci sia paragone fra la frutta coltivata nel nostro orticello e la frutta che acquistiamo e soprattutto la qualità della carne che acquistiamo dal macellaio non è paragonabile alla carne proveniente da un animale che è stato nutrito in modo sano e non costretto all'ingrasso.... su questo non ci sono dubbi!!!
          allora se ragioniamo così non si fa + nulla,ogni prodotto è deleterio.

          ma dai.

          Commenta


            #35
            Originally posted by Nyo105
            Credo non ci sia paragone fra la frutta coltivata nel nostro orticello e la frutta che acquistiamo e soprattutto la qualità della carne che acquistiamo dal macellaio non è paragonabile alla carne proveniente da un animale che è stato nutrito in modo sano e non costretto all'ingrasso.... su questo non ci sono dubbi!!!
            --

            mi risulta che il problema di frutta e verdura di stagione coltivata estensivamente sia dato da un possibile eccesso di addittivi chimici, non tanto da un difetto di micro o macronutienti rispetto a alla stessa frutta coltivata nel proprio orto senza alcun anticrittogamico ecc.
            in qualche caso vi puo essere una perdita di nutrienti dati dalla lunga ed eventulamente non ottimale conservazione del prodotto dal sito di raccolta alla tavola di casa (es.:mele e patate mangiate dopo mesi dalla raccolta): x questo meglio prendere frutta di stagione, e mai prodotti semilavorati (vedi l'insalata già lavata, tagliata e imbustata: roba da pazzi!!!!!!!!!!!!!!)
            anche la carne proeniente da animali allevati in modo intensivo puo avere un eccesso di antibiotici, vari farmaci, (e x i pesci talvolta metalli pesanti, ricordiamo la diossina nei polli, i prioni della mucca pazza), oltre ad avere una ridotta biodiversità e un gusto minore...tuttavia i micro e macronutieni come da tabelle nutrizionali del ministero della sanità sono soddisfacenti.

            detto questo, mi da + garanzie un litro di latte che una polvere di proteine che ha isolato frazioni proteiche provenienti dal latte inscatolata da mesi in un barattolo non so bene da chi e come.

            Commenta


              #36
              Originally posted by Nyo105
              Grazie del tuo intervento, e tengo a rifarti i miei complimenti per la tua forma fisica. Voglio farti una domanda, approfittando della tua gentilezza,..... quanto ci avresti impiegato con l'assunzione di integratori per diventare come sei ora??? Non intendo con precisione, ma ci avresti impiegato di meno???
              Grazie a te (e grazie anche a quellogrosso ).

              Penso che ci avrei impiegato all' incirca lo stesso tempo.

              E' anche vero però che in linea teorica, con un' alimentazione perfetta supportata, per comodità, da un' integrazione calibrata perfettamente, ci avrei messo un po' meno.

              Il problema però non è questo.
              Ci sono altri fattori (a decine) legati all' allenamento che mi avrebbero fatto crescere molto più in fretta.
              Per massimizzare la velocità di crescita, avrei dovuto dare priorità a quei fattori.

              E' un po' come la regola dell' 80-20 : l'80% del fatturato di una azienda proviene dal 20% dei prodotti (o qualcosa di simile ) .
              Non è che il rimanente 80% dei prodotti non faccia guadagnare, ma investire risorse in quell' 80% INEVITABILMENTE le toglie al 20% che conta davvero e quindi DIMINUISCE il fatturato.
              (a meno che non si abbiano risorse infinite, cosa di cui dubito molto).

              Per risorse si intende tempo, denaro, personale nel caso di un' azienda, tempo, quantità di conoscenze, energie e magari anche denaro nel caso del body building.

              Una volta che siamo in grado di capire quali sono i fattori che veramente ci fanno crescere (e non è facile) il modo più veloce di crescere è investire energie nel raffinarli.
              Tutto ciò vale anche all' interno dell' allenamento stesso, nella scelta scelta degli esercizi, per esempio.


              Ciao.
              Last edited by Sauron; 19-06-2003, 12:23:17.


              (Grazie Nagione!)

              Commenta


                #37
                Originally posted by Sauron
                Una volta che siamo in grado di capire quali sono i fattori che veramente ci fanno crescere (e non è facile) il modo più veloce di crescere è investire energie nel raffinarli.
                Tutto ciò vale anche all' interno dell' allenamento stesso, nella scelta scelta degli esercizi, per esempio.


                Ciao.
                questa parte è da stampare.

                Commenta


                  #38
                  Devo dire che la discussione mi stà piacendo molto, il mio rimpianto è che siamo in pochi a parlarne...evidentemente nel forum non interessa l'argomento o non se la sentono di iniziare discorsi a metà fra il filosofico ed il pratico.
                  Vorrei proprorre questo ragionamento:
                  la creatina aumenta le prestazioni e quindi maggior carico di lavoro e possibile crescita.... non assumendo la creatina questo incremento non avviene e quindi la potenziale crescita dovuta all'integratore non avviene. Com'è possibile sopperire a questa mancata crescita non assumendo la creatina??? E' un discorso filosofico ma lo ritengo valido. Oppure.... i BCAA servono da recupero dopo l'allenamento... siamo sicuri che solamente tramite l'alimentazione vi sia un recupero completo???
                  w i pussybuster


                  - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                  - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                  - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                  - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                  - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                  - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                  Commenta


                    #39
                    allora su di me la creatina non ha mai fatto nulla,ma nulla davvero.
                    l'ho presa per molto tempo,di molte marche,tutte le migliori,ma mai nulla.

                    quindi ciò,visti anche altri casi come il mio come FLEX,fa cadere il tuo discorso.

                    Commenta


                      #40
                      Vale la stessa cosa per i BCAA???
                      w i pussybuster


                      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                      Commenta


                        #41
                        come fai a dire o a quantificare l'apporto dato dai bcaa?

                        io uso integratori cmq.

                        Commenta


                          #42
                          E' risaputo che alimentazione giusta, riposo adeguato e un'ottima tecnica di allenamento siano i punti chiave per la crescita muscolare, ma è anche vero che ognuno di noi è un "pianeta" a sè che non sempre risente della rigidità degli "schemi".
                          Personalmente ritengo che la supplementazione con dei buoni integratori sia indispensabile per crescere muscolarmente. L'ho provato su di me e lo vedo anche su altri che conosco, saggiandone le differenze nei periodi off.
                          Ma è anche vero che ho un amico che si allena da qualche anno senza prendere integratori e mangiando senza particolari regole, eppure è 1.80 x 82 kg. squartatissimo ovunque, con una plica addominale al 5.5% e una qualità muscolare altissima!
                          Però non sono tutti così, e lui rappresenta più l'eccezione che la normalità.
                          In effetti per giudicare l'efficacia di un prodotto bisogna provarlo. Non si può dire che un prodotto non serve a nulla. Si può dire che non se ne ha bisogno perchè si ottengono ottimi risultati anche con i normali alimenti. Così è più giusto!!
                          In commercio esistono dei prodotti che dal punto di vista dell'efficacia sono soddisfacenti. Ottenere gli stessi risultati dall'alimentazione è altrettanto possibile, ma indubbiamente con un maggior discapito del portafoglio e della salute!
                          Certo, riguardo alla qualità, alla provenienza, alla lavorazione si hanno pochi elementi a disposizione, ma è pur vero che quello che arriva sulla nostra tavola nasconde altrettanti misteri!
                          Voi che ne dite?

                          Commenta


                            #43
                            Io la vedo come un valore aggiunto che puoi dare ai fattori ALLENAMENTO ALIMENTAZIONE RIPOSO.

                            Di integratori VERAMENTE validi ce ne sono pochi, pertanto sono molto diffidente verso i nuovi prodotti basati su pseudo studiscientifici fatti sui ratti con dosaggi improponibili

                            Ah considero validi aminoacidi ramificati, pool di amino liquido, creatina, taurina, acido lipoico, caffeina e glicerolo.
                            (nn vorrei aver dimenticato altro...)

                            Le proteine in polvere fanno parte dell'alimentazione.
                            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                            Commenta


                              #44
                              Originally posted by Sauron


                              Passo il sabato sera a lavorare mentre ascolto musica metal di 10 anni fa
                              ...già, e la porti pure in gara per la routine di pose. Thunderstruck degli ACDC ad Aosta nel 1996....

                              Saluti,
                              Enrico Quaglia
                              SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                              Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                              Commenta


                                #45
                                Originally posted by Sauron

                                Se avete problemi a crescere, non date la colpa agli integratori o a quello che mangiate: nel 99% dei casi vi state allenando male.

                                Concordo. Sono anni che sento di persone che avanzano pretese su pretese su quello che secondo loro avrebbero dovuto ottenere (anche quando magari si allenano da poco pensando invece di essere dei veterani) ma che non hanno ottenuto. Appurato che molti mangiano in maniera quasi decente e si integrano come belve, quando si arriva al capitolo dell'allenamento si capisce il vero motivo della mancanza di risultati. Allenamenti sbagliati, organizzati male, senza un filo conduttore e quasi sempre fatti con recuperi eterni.

                                Troppo facile interpellare il discorso dell'hardgainer così.

                                Saluti,
                                Enrico Quaglia
                                SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                                Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎