Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Importanza dell'integrazione Alcalina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts


    piccolo problema, dopo il cucchiaino di bicarbonato della mattina, aspetto circa 15' prima di far colazione; nonostante tutto dopo un 30-40 minuti dalla colzazione spesso mi viene una "scarica" inaspettata......consigli? dite che ne scaturiscono problemi di assimilazione della colazione a livello intestinale? perchè se il problema è solo la scarica sarebbe "secondario" invece se avessi problemi nell'assimilazione della colazione sarebbe un bel problema no?

    Commenta


      bhè, se ti viene la scarica vuol dire che il cibo è passato nell'intestino troppo velocemente! e di conseguenza non hai assimilato bene o per niente. 15 min. soono pochi imho.

      Commenta


        Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
        bhè, se ti viene la scarica vuol dire che il cibo è passato nell'intestino troppo velocemente! e di conseguenza non hai assimilato bene o per niente. 15 min. soono pochi imho.
        allora dovrò trovare un altra soluzione rispetto al bicarbonato di sodio......cosa ne pensate del BICARBONATO DI POTASSIO? l'ho trovato a 11€ al kg, mi durerebbe tutta la vita XD

        ---------- Post added at 09:43:23 ---------- Previous post was at 09:41:48 ----------

        Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
        bhè, se ti viene la scarica vuol dire che il cibo è passato nell'intestino troppo velocemente! e di conseguenza non hai assimilato bene o per niente. 15 min. soono pochi imho.
        allora dovrò trovare un altra soluzione rispetto al bicarbonato di sodio......cosa ne pensate del BICARBONATO DI POTASSIO? l'ho trovato a 11€ al kg, mi durerebbe tutta la vita XD

        Commenta


          ma a quale scopo? per il PH dici? se si, la soluzione migliore "al momento" è il basen pulver.

          Commenta


            non credo il problema migliori col potassio o sbaglio?

            Commenta


              Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
              ma a quale scopo? per il PH dici? se si, la soluzione migliore "al momento" è il basen pulver.
              si si per il PH, con la mia dieta son sempre acido credo. Esempio ieri ti dico 5000kcal di fabbisogno circa, e ovvimanete molti carboidrati da farinacei (acidi)......mettici le pro sempre alte e hai il risultato di acidità a go go.....mi sento davvero un altro alcalinizzando!

              Commenta


                patate uvetta datteri carote se posssibile. riduci il consumo di granaglie se possibile

                Commenta


                  limita anche il sale e prendi pro anche dalle whey, non solo da carne e co.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                    patate uvetta datteri carote se posssibile. riduci il consumo di granaglie se possibile
                    IMHO se devo reintegrare i carboidrati con solo patate-caroto-uvetta, devo mangiarne a quaintali XD, poi sai se sei lontano da casa devi adattarti ........ti dico come postwo di solito uso patate e banane, però quando il dispendio supera le 2000kcal è difficile....
                    PS: vitargo alcalinizzante o acidificante?

                    allsstyle: pro si anche da whey nel post, sale non ne aggiungo mai

                    Commenta


                      vitargo è derivato del mais, quindi leggermente acidificante.

                      ---------- Post added at 09:57:23 ---------- Previous post was at 09:56:30 ----------

                      volevo dire estratto.

                      Commenta


                        brqavo mike stavo giusto per chiederlo io circa il vitargo. provo a cercare e ti dico.
                        come ha detto all, usa whey se possibile che snon pro molto prossime all essere alcaline o deb. acide. post WO vai di datter banane e uvetta. le patate le metti nel pranzo o nella cena secondo me. a colazione, butta dentro una 20 di gr di uvetta. poi chiaro è dura eh, sicuro che una integ serve pero qualceh miglioria la puoi fare

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                          brqavo mike stavo giusto per chiederlo io circa il vitargo. provo a cercare e ti dico.
                          come ha detto all, usa whey se possibile che snon pro molto prossime all essere alcaline o deb. acide. post WO vai di datter banane e uvetta. le patate le metti nel pranzo o nella cena secondo me. a colazione, butta dentro una 20 di gr di uvetta. poi chiaro è dura eh, sicuro che una integ serve pero qualceh miglioria la puoi fare
                          perfetto! cercherò di migliorare anche il rapporto acidi-alcalinizzanti nella dieta

                          Commenta


                            si anche se ripeto alla fine è dura, specie ad esempio nel mio caso dove l introito proteico resta cmq alto. pero lontano dagli allenamenti se possibile ti puoi concedere cose che non danno problemi con l allenamento. ad esempio un bel piatto di spinaci bolliti, patate ecc ecc.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                              si anche se ripeto alla fine è dura, specie ad esempio nel mio caso dove l introito proteico resta cmq alto. pero lontano dagli allenamenti se possibile ti puoi concedere cose che non danno problemi con l allenamento. ad esempio un bel piatto di spinaci bolliti, patate ecc ecc.
                              si si sicuramente! la sera vado molto di verdure di tutti i tipi! le più alcalinizzanti sono gli spinaci giusto?
                              Quasi quasi apro un post nella sezione diete, potrebbe essere interessante!

                              Commenta


                                spinaci sono ottimii. tieni presente che ci sono compilatori di pasto che ti dicono quanto è alcalino un pasto.
                                io lasera mi faccio carote patate e broccoli o biete. il mio pranzo è fatto solo da patate e manzo. uvetta e banane a colazione. frutta negli spuntini.
                                Last edited by lucav79; 02-05-2011, 10:14:27.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎