Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Importanza dell'integrazione Alcalina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Importanza dell'integrazione Alcalina

    Ciao ragazzi volevo chiedervi se avete già provato integratori alcalini(fini a se setessi e non per tamponare la creatina monidrata) e come li ritenete:
    -Funzionano?
    -Valgono la spesa?
    -L'assunzione è continuativa o fate delle pause?

    Ho notato anche che gli alcalinizzanti(es Basenpulver/Regobasic/Bio-K mag) sono venduti solo in farmacia e non ne esiste una versione "per sportivi"...cioè venduta nei negozi di integratori a scopo di incremento prestazionale ma vengono sponsorizzati solo come "terapeutici per chi ha una patologia".

    Che vi risulti ne esistono in commercio oltre a quelli venduti in farmacia(magari brand USA che so) anche perchè normalemente i prodotti in faramcia costano il doppio rispetto agli integratori on-line.

    Grazie
    sigpicSI vive per superare i propri limiti

    Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI


    #2
    io uso il basenpulver/tabs da tantissimo tempo! non ho mai avuto problemi! solo benefici! per il prezzo non sò che dirti... a me non pare esagerato! considerando che 1 scatola di basnpulver mi dura 4 mesi!

    il PH è un fattore molto sottovalutato nel BB...

    Commenta


      #3
      Esatto! Io adesso lavoro in un'azienda farmaceutica che produce prodotti alcalini contro la calcolosi renale e mi hanno messo su un progetto di un"integratore alcalino per sportivi"...volevo sentire un po di opinioni "a caldo" sui prodotti alcalini in generale dato che sul mercato non ne esiste ancora nessuno considerato"sport"...infatti basenpulver è venduto principalmente per problemi di acidosi e lo "consiglia/prescrive" il medico.
      Cmq sono ancora un po scettico ed è per questo che oggi mi sn comprato cartine tornasole e proprio basnepulver per testare su me stesso gli effetti(nn mi bastano gli studi voglio metterci il naso!)

      Secondo te perchè non è "prassi comune" assumere piccole dosi di alcalinizzanti tutti i di mentre creatina,blend vari e prodotti potenzialmente "useless" sono strausati nel BB e Fitness?
      -carenza di informazione?
      -scetticismo?
      -forse proprio perchè nessun alcalinizzante si è concentrato sul ramo SPORT quindi assenza di pubblicità?

      Cmq dato che sn praticamente a capo di questo progetto accetto volentieri consigli su come "voi vorreste che fosse 1 alcalinizzante per sportivi".

      tra l'altro dato che lavoro con dei biochimici potrei rispondere a dubbi e curiosità su varie composizioni chimiche.

      ---------- Post added at 12:09:29 ---------- Previous post was at 11:56:37 ----------

      Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
      io uso il basenpulver/tabs da tantissimo tempo! non ho mai avuto problemi! solo benefici! per il prezzo non sò che dirti... a me non pare esagerato! considerando che 1 scatola di basnpulver mi dura 4 mesi!

      il PH è un fattore molto sottovalutato nel BB...
      Se assumessi basenpulver a posologia(come indicato in confezione) ti durerebbe molto di meno di 4 mesi, poi BP apporta Bicarbonati,fosfati e calcio

      La strada che prenderei io è quella dei Citrati di Potassio e Magnesio così oltre ad alzare il Ph(il citrato è più efficace del bicarbonato e del fosfato) reintegri anche i sali minerali persi durante il Wo.
      Una sorta di polase ma ALCALINO quindi nettamente superiore e nel contempo nettamente inferiore nel prezzo/dose aumentando le dosi di K e Mag dato che il ministero della salute ha alzato l'RDA del potassio a 2g/die (il polase o Mg-K vis ne apportano il 10-15% dell'RDA mentre il ministro dice che per essere considerato integratore minerale dovrebbero apportare almeno il 30% dell'RDA quindi alcuni integratori non hanno "recepito" la normativa, ma grazie al loro nome riescono cmq a vendere un sacco di pezzi)
      Last edited by dave89; 14-04-2011, 12:01:51.
      sigpicSI vive per superare i propri limiti

      Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

      Commenta


        #4
        esistono alcuni integratori con tampone... vedi kre-alkalin. Il problema è che alla gente non frega nulla di "abbassare" il PH! perchè il 90% delle persone che si allenano non sanno neanche cos'è il PH!

        la pososlogia del basenpulver mi sembra sia 5 gr al giorno... cmq va contestualizzata con la propria alimentazione... se ad es. mangi 10 gr di parmiggiano, carne, tuorli, avena ecc... stai fresco a tamponare l'acidità!!!!

        ---------- Post added at 12:34:07 ---------- Previous post was at 12:31:05 ----------

        l'unico problema di questi supplementi è che non possono essere usati vicino ai pasti... quindi diventano poco pratici se si vogliono usare insieme ad altri integratori! imho

        Commenta


          #5
          Già...però hanno 1 tempo di digestione e assimilazione di una 10ina di minuti quindi appena sveglio e post Wo (10 min prima dello shake) non sarebbe un problema l'assunzione.

          Come ti dicevo il punto debole di un prodotto alcalino è la cultura che sta alla base del PH come hai capito al volo!

          Per la storia del Ph e dipende cosa mangi per questo ci sono le cartine tornasole! Danno la possibilità all'utilizzatore di fare svariate prove empiriche e vendere quanto tamponano x grammi di prodotto.
          E poi ammettiamolo volgiamo tutti giocare al piccolo chimico con la nostra pipì

          Cmq basenpulver sta sui 0.4-0.8€ a dose(se consideriamo una mattiniera e una post WO)
          Forse si potrebbe cercare di tenersi leggermente più bassi(conta che quello che io ho in mente è un prodotto migliore di basenpulver qualitativamente..ti parlavo di citrato..) considerà però che un "integratore sport" tende ad avere un prezzo alto proprio perchè si rivolge ad un pubblico ristretto e deve pompare sulla pubblicità(vedi prodotti Muscletech)
          sigpicSI vive per superare i propri limiti

          Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
            Già...però hanno 1 tempo di digestione e assimilazione di una 10ina di minuti quindi appena sveglio e post Wo (10 min prima dello shake) non sarebbe un problema l'assunzione.

            Come ti dicevo il punto debole di un prodotto alcalino è la cultura che sta alla base del PH come hai capito al volo!

            Per la storia del Ph e dipende cosa mangi per questo ci sono le cartine tornasole! Danno la possibilità all'utilizzatore di fare svariate prove empiriche e vendere quanto tamponano x grammi di prodotto.
            E poi ammettiamolo volgiamo tutti giocare al piccolo chimico con la nostra pipì

            Cmq basenpulver sta sui 0.4-0.8€ a dose(se consideriamo una mattiniera e una post WO)
            Forse si potrebbe cercare di tenersi leggermente più bassi(conta che quello che io ho in mente è un prodotto migliore di basenpulver qualitativamente..ti parlavo di citrato..) considerà però che un "integratore sport" tende ad avere un prezzo alto proprio perchè si rivolge ad un pubblico ristretto e deve pompare sulla pubblicità(vedi prodotti Muscletech)
            pessima azienda per altro... cmq c'è chi è disposto a spendere di più per avere un prodotto migliore del basenpulver...

            Commenta


              #7
              ho visto che esiste in commercio un integratore chiamato ALCALIN della sysform con i citrati sopra menzionati. anche il calcio e magnesio della now foods

              dave purtroppo la stra grande maggioranza ignora completamente cosa l allenamento e una dieta molti acidificante come la nosrtra comporti. solo chi ha un po + a cuore la proprio salute e benessere si informa e prende provvedimenti
              Last edited by lucav79; 14-04-2011, 21:09:41.

              Commenta


                #8
                Come si chiama il prodotto della NOW Luca?! Cmq tra gli altri, c'è anche l'alkavital, prodotto dalla strega.

                Commenta


                  #9
                  calcium&magnesium

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                    calcium&magnesium
                    Sei sicuro che sia alkalinizzante?

                    Commenta


                      #11
                      all contiene i citrati sopraddetti

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                        all contiene i citrati sopraddetti
                        Scusa, guardavo quello sbagliato... Adesso l'ho trovato... Sembra un ottimo prodotto! Contiene anche crlociferolo e zinco. Potrebbe essere una valida alternativa al classico zma... Ottieni 2 benefici con 1 prodotto. Grazie per la segnalazione!

                        Commenta


                          #13
                          infatti ti avevo mandato un messagio su fb prima per sapere che ne pensavi...grazie all!
                          potrebbe essere un ottimo prenanna e unire le 2 cose

                          Commenta


                            #14
                            Io uso il Brioschi dopo i pasti consistenti

                            Commenta


                              #15
                              bingo...rik stiamo parlando di altre cose...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎