Una mia curiosità,se l'organismo per digerire gli alimenti(in forma solida,non liquida)secerne succhi gastrici molto acidi,nel caso dell'assunzione di proteine tramite gli integratori,a rigor di logica,visto che non c'è nulla da spezzare a livello "fisico",per digerire le proteine in forma liquida,il grosso del lavoro che lo stomaco avrebbe dovuto fare,viene evitato, e di conseguenza l'acidità prodotta dai succhi gastrici sarà inferiore.Rimarrà solamente da produrre,nel tratto intestinale,per terminare l'assimilazione dei vari amminoacidi,una lieve acidità.Credo che uno dei punti fondamentali della dieta Intermittent Fasting,sia proprio dovuto al fatto di fare un unico pasto giornaliero al giorno(eventualmente durante la giornata si mangiano solo verdure)e concentrare l'acidità prodotta dallo stomaco in un solo pasto solido.Che ne pensate di questo ragionamento?!
ci ho pensato solo adesso leggendo questo 3d,quanto favorevole sia un pasto in forma liquida,piuttosto che uno in forma solida.
Un'altra soluzione plausibile,per il controllo del PH sembra essere l'acqua ionizzata(acida/basica).

Un'altra soluzione plausibile,per il controllo del PH sembra essere l'acqua ionizzata(acida/basica).
Commenta