Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Importanza dell'integrazione Alcalina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
    spinaci sono ottimii. tieni presente che ci sono compilatori di pasto che ti dicono quanto è alcalino un pasto.
    io lasera mi faccio carote patate e broccoli o biete. il mio pranzo è fatto solo da patate e manzo. uvetta e banane a colazione. frutta negli spuntini.
    perfetto! i lattacini sono alcalini giusto?

    Commenta


      Originariamente Scritto da MattyBIKE Visualizza Messaggio
      perfetto! i lattacini sono alcalini giusto?
      no. alcuni sono leggermete acidi, altri invece acidissimi! vedi parmiggiano

      Commenta


        no. a parte lo jogurt bianco naturale che dovrebbe essere legg alcalino. il resto dei latticini acidi

        Commenta


          Salve giovani prodi alcalini Mi assento 2 giorni a fare promozione "on the street" e mi combinate un putiferio!
          Rispondo un po alla volta a tutti:

          @all_s: acido citrico+magnesio bicarbonato, i problemi allo stomaco li da il magnesio ne sono certo(ieri ero allo stand e ho bevuto quasi 2 litri di Bio-K mag e mi è venuto mal di stomaco, appena arrivato a casa mi sn scolato mezzo litro di latte PS alla goccia e 40min dopo era passsato tutto) il punto è he il calcio lo puoi assumere tranquillamente dagli alimenti(latte,yogurt,formaggi,whey,caseine,fiocchi di latte....anche dal kinder brioss )
          Certo che se ti fai 1000mg di magnesio al di con un RDA che p di 300mg hai bisogno di una 10ina di Danacol per smaltirlo tutto!!

          @Matty: il bicarbonato di sodio sarà si super economico ma non è poi sto gran toccasana. tu hai il Lythos a casa se non erro, al mattino prendi quello che essendo citrato ha la proprietà di non influire sul PH gastrico in maniera invasiva, potresti anche berlo mentre mangi.
          Il punto sta proprio nel fatto che i Bicarbonati hanno un'azione davvero rapida e quelli puri(come quello di sodio) alzano abbastanza rapidamente anche il PH gastrico.
          Per esempio il Basenpulver usa bicarbonati e fosfati ma ha una formula che non è particolarmente invasiva a livello gastrico, dovendo
          comperare un prodotto specifico andrei comunque su un citrato(penso che il più economico in commercio sia il calcio e magnesio citrato della Now foods però vai a trovarlo...almeno finchè non convinco i capoccia a darti 1 fornitura di Bio-K mag P.S ieri mi sn arraffato un 100aio di campioni omaggio )
          sigpicSI vive per superare i propri limiti

          Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

          Commenta


            grande Dave! ps: hai un pm su bdc!

            Commenta


              quindi sia magnesio supremo che magnesio citrato danno problemi dici? adesso stò utilizzando il supremo da 3 giorni. Il primi 2 flatulenza e dissenteria a non finire! adesso però si sta normalizzando. credo che sia dovuto all'espulsione di tossine dal colon.

              Commenta


                all sei una discarica

                Commenta


                  C'è la possibilità che soggetti che soffrono di ulcere o gastriti ricorrenti abbiano problemi a livello gastrico dalla digestione del citrato(dell'acido citrico più precisamente) se il problema persiste proverei a staccarlo.
                  P.S. anche io ho sovente problemi di stomaco ma penso sia perchè al posto di masticarlo io il cibo ingoio a pezzi grossi e mi ingozzo cm 1 maiale...
                  sigpicSI vive per superare i propri limiti

                  Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
                    C'è la possibilità che soggetti che soffrono di ulcere o gastriti ricorrenti abbiano problemi a livello gastrico dalla digestione del citrato(dell'acido citrico più precisamente) se il problema persiste proverei a staccarlo.
                    P.S. anche io ho sovente problemi di stomaco ma penso sia perchè al posto di masticarlo io il cibo ingoio a pezzi grossi e mi ingozzo cm 1 maiale...
                    scusa ma allora che differnza c'è tra mag citrato e mag supremo? Quest'ultimo è acido citrico + mag carbonato.

                    Commenta


                      tu devi avere letto una frase del tipo "Magnesio supremo è un carbonato di magnesio in una formulazione citrata, cioè la soluzione di magnesio più assimilabile che esista" che in soldoni ti dice che è un CITRATO DI MAGNESIO.
                      Acido citrico+C+Mag e formi la molecola salina idrosolubile...non mi addentro in chimica più di così perchè rischio di sparare ca**ate.

                      Il mag supremo non è 1 elemento chimico ma solo una marca commerciale.

                      Se mastichi l'inglese questo link è davvero esaustivo:



                      in pratica l'unione del magnesio carbonato con l'acido citrico tramite acqua calda lo trasforma in citrato di magnesio, questa reazione deve avvenire in ambiente leggermente acido dato proprio dall'acido citrico che legandosi si trasforma in sale alcalino che convertirà in bicarbonato di magnesio una volta digerito.
                      Last edited by dave89; 02-05-2011, 11:45:25.
                      sigpicSI vive per superare i propri limiti

                      Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

                      Commenta


                        boh, speriamo che non mid a problemi questa soluzione... altrimenti devo andare per il mag cloruro...

                        Commenta


                          Eccolo qua...il tuo problema di cagozzo deriva da questo fattore:

                          Magnesium citrate has two main functions; one to restore magnesium levels to a healthy level, the second is to help keep you bowels regular. Once your body takes what it needs, it deposits the rest into the colon. The Magnesium citrate works by attracting water through the colon's tissues hydrating the colon. Once in the intestine, it attracts water into the intestine to induce defecation. The additional water helps to create more faeces, which naturally stimulates bowel motility. Magnesium Citrate can also be used to treat rectal and colon problems. Magnesium citrate is generally not a harmful substance, but care should be taken to consult with a health professional if any adverse health problems are suspected or felt.
                          The optimal amount of magnesium citrate to take is where your bowels are comfortably loose. Magnesium Supreme magnesium citrate should never be taken long term as a substitute for a poor diet.


                          Proprio come ti dicevo il prblema non è il citrato ma il MAGNESIO
                          sigpicSI vive per superare i propri limiti

                          Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

                          Commenta


                            all vai a lourdes. cmq io col magnesio cloruro no problem at all

                            Commenta


                              Dave forse volevi dire che il problema è il citrato non il magnesio?!?? ma allora che le fanno a fare queste formulazioni se poi da fastido all'intestino?!?! boh, lo zma che dovrebbe contenere aspartato o cloruro non ho mai avuto problemi!

                              Commenta


                                Il magnesio a certi alti dosaggi aumenta l'afflusso di acqua nel colon che, si riempie più facilemente e così ti manda al bagno spesso con annessi fastidi.
                                Il cirtato ad alcuni da problemi di STOMACO, non intestinali, nei soggetti con frequenti ulcere o gastiriti.

                                il tuo caso è 1 dei due...oppure tutti e due assieme, da quanto ho provato io, era il magnesio a darmi fastidio...magari a te da fastidio il citrato.

                                L'aspartato e il cloruro non hanno effetti sul ph importanza rilevante...ma la quantità di magnesio dello ZMA è altrettanto blanda quindi non saprei dire qual'è tra citrato e magnesio a darti problemi.

                                ---------- Post added at 12:31:57 ---------- Previous post was at 12:28:18 ----------

                                Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                                all sei una discarica
                                Pensa che io a Lourdes ci sn andato l'estate scorsa a seguire il tour de france e sta grotta nemmeno sono andato a visitarla...ho comprato madonnine di plstica vuote e le ho riempite con h2o del rubinetto dell'hotel spacciandole per acqua santa da regalare ai parenti

                                A ripensarci avrei potuto immergere la testa e vedere se mi ricrescevano i capelli sulle tempie
                                sigpicSI vive per superare i propri limiti

                                Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎