Originariamente Scritto da lucav79
Visualizza Messaggio
Importanza dell'integrazione Alcalina
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MattyBIKE Visualizza Messaggioperfetto! i lattacini sono alcalini giusto?
Commenta
-
-
Salve giovani prodi alcaliniMi assento 2 giorni a fare promozione "on the street" e mi combinate un putiferio!
Rispondo un po alla volta a tutti:
@all_s: acido citrico+magnesio bicarbonato, i problemi allo stomaco li da il magnesio ne sono certo(ieri ero allo stand e ho bevuto quasi 2 litri di Bio-K mag e mi è venuto mal di stomaco, appena arrivato a casa mi sn scolato mezzo litro di latte PS alla goccia e 40min dopo era passsato tutto) il punto è he il calcio lo puoi assumere tranquillamente dagli alimenti(latte,yogurt,formaggi,whey,caseine,fiocchi di latte....anche dal kinder brioss)
Certo che se ti fai 1000mg di magnesio al di con un RDA che p di 300mg hai bisogno di una 10ina di Danacol per smaltirlo tutto!!
@Matty: il bicarbonato di sodio sarà si super economico ma non è poi sto gran toccasana. tu hai il Lythos a casa se non erro, al mattino prendi quello che essendo citrato ha la proprietà di non influire sul PH gastrico in maniera invasiva, potresti anche berlo mentre mangi.
Il punto sta proprio nel fatto che i Bicarbonati hanno un'azione davvero rapida e quelli puri(come quello di sodio) alzano abbastanza rapidamente anche il PH gastrico.
Per esempio il Basenpulver usa bicarbonati e fosfati ma ha una formula che non è particolarmente invasiva a livello gastrico, dovendo
comperare un prodotto specifico andrei comunque su un citrato(penso che il più economico in commercio sia il calcio e magnesio citrato della Now foods però vai a trovarlo...almeno finchè non convinco i capoccia a darti 1 fornitura di Bio-K mag P.S ieri mi sn arraffato un 100aio di campioni omaggio)
sigpicSI vive per superare i propri limiti
Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI
Commenta
-
-
C'è la possibilità che soggetti che soffrono di ulcere o gastriti ricorrenti abbiano problemi a livello gastrico dalla digestione del citrato(dell'acido citrico più precisamente) se il problema persiste proverei a staccarlo.
P.S. anche io ho sovente problemi di stomaco ma penso sia perchè al posto di masticarlo io il cibo ingoio a pezzi grossi e mi ingozzo cm 1 maiale...sigpicSI vive per superare i propri limiti
Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dave89 Visualizza MessaggioC'è la possibilità che soggetti che soffrono di ulcere o gastriti ricorrenti abbiano problemi a livello gastrico dalla digestione del citrato(dell'acido citrico più precisamente) se il problema persiste proverei a staccarlo.
P.S. anche io ho sovente problemi di stomaco ma penso sia perchè al posto di masticarlo io il cibo ingoio a pezzi grossi e mi ingozzo cm 1 maiale...
Commenta
-
-
tu devi avere letto una frase del tipo "Magnesio supremo è un carbonato di magnesio in una formulazione citrata, cioè la soluzione di magnesio più assimilabile che esista" che in soldoni ti dice che è un CITRATO DI MAGNESIO.
Acido citrico+C+Mag e formi la molecola salina idrosolubile...non mi addentro in chimica più di così perchè rischio di sparare ca**ate.
Il mag supremo non è 1 elemento chimico ma solo una marca commerciale.
Se mastichi l'inglese questo link è davvero esaustivo:
in pratica l'unione del magnesio carbonato con l'acido citrico tramite acqua calda lo trasforma in citrato di magnesio, questa reazione deve avvenire in ambiente leggermente acido dato proprio dall'acido citrico che legandosi si trasforma in sale alcalino che convertirà in bicarbonato di magnesio una volta digerito.Last edited by dave89; 02-05-2011, 12:45:25.sigpicSI vive per superare i propri limiti
Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI
Commenta
-
-
Eccolo qua...il tuo problema di cagozzo deriva da questo fattore:
Magnesium citrate has two main functions; one to restore magnesium levels to a healthy level, the second is to help keep you bowels regular. Once your body takes what it needs, it deposits the rest into the colon. The Magnesium citrate works by attracting water through the colon's tissues hydrating the colon. Once in the intestine, it attracts water into the intestine to induce defecation. The additional water helps to create more faeces, which naturally stimulates bowel motility. Magnesium Citrate can also be used to treat rectal and colon problems. Magnesium citrate is generally not a harmful substance, but care should be taken to consult with a health professional if any adverse health problems are suspected or felt.
The optimal amount of magnesium citrate to take is where your bowels are comfortably loose. Magnesium Supreme magnesium citrate should never be taken long term as a substitute for a poor diet.
Proprio come ti dicevo il prblema non è il citrato ma il MAGNESIOsigpicSI vive per superare i propri limiti
Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI
Commenta
-
-
Il magnesio a certi alti dosaggi aumenta l'afflusso di acqua nel colon che, si riempie più facilemente e così ti manda al bagno spesso con annessi fastidi.
Il cirtato ad alcuni da problemi di STOMACO, non intestinali, nei soggetti con frequenti ulcere o gastiriti.
il tuo caso è 1 dei due...oppure tutti e due assieme, da quanto ho provato io, era il magnesio a darmi fastidio...magari a te da fastidio il citrato.
L'aspartato e il cloruro non hanno effetti sul ph importanza rilevante...ma la quantità di magnesio dello ZMA è altrettanto blanda quindi non saprei dire qual'è tra citrato e magnesio a darti problemi.
---------- Post added at 12:31:57 ---------- Previous post was at 12:28:18 ----------
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioall sei una discarica
A ripensarci avrei potuto immergere la testa e vedere se mi ricrescevano i capelli sulle tempiesigpicSI vive per superare i propri limiti
Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI
Commenta
-
Commenta