Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Importanza dell'integrazione Alcalina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    il Ph del sangue è 7.3 e resta costante per mantenere l'omeostasi...quello che varia è il PH tissutale.
    Il Ph gastrico può variare ma normalamente è a livelli bassissimi tipo 1.5-2 proprio per smatellare gli alimenti.

    Io prima di postare qui ho lett proprio quell'aricolo di IRON paolo chè oltre ad essere fatto molto bene racchiude prove empiriche fatte su se stesso con il bicarbonato.
    E' innegabile che a parità di efficacia è meglio un prodotto che non apporti sodio su questo non si può sindacare.

    Paolo prendeva 2 cucchiai belli pieni di bicarbonato di sodio a colazione e post WO e descrive effetti decisamente positivi.

    Prodotti con rilascio di alcali controllato e a lunga durata(citrato) che apportano minerali + utili del sodio sono sicuramente + salutari e più efficaci...ovviamente + cari
    sigpicSI vive per superare i propri limiti

    Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

    Commenta


      #77
      dave si hanno novità sull alkabomb?

      Commenta


        #78
        Sono fermo agli investimenti pubblicitari per il lancio del prodotto...quando si parla di sganciare si ferma magicamente tutto
        Per ora ho trovato una squadra ciclistica che cerca uno sponsor per una gara in Piemonte a settembre e potrebbe essere quello il trampolino di lancio.
        bazzicando sui forum ciclistici ho scoperto che il concetto del Ph è abbastanza diffuso è i ciclisti reagirebbero bene ad un prodotto lanciato nel circuito amatoriale.
        Per i BB è una strada difficile perchè il circuito più gettonto è quello on-line e bisogna agganciare un po di contatti e fare qualche ricerca...probabilmente verrà lanciato prima nel circuito ciclistico.

        ---------- Post added at 12:27:23 ---------- Previous post was at 12:18:09 ----------

        Volendo un ottimo alcalinizzante già in commercio si chiama Bio-K Mag ho letto anche di un utente che già lo prendeva...la strada più conveniente è ordinarlo direttamente dall'azienda che ti regala le spese di spedizione e ti fa lo sconto del 50% con meno di 10€ hai 30 dosi di uno dei miglior alclinizzanti sul mercato...ovviamente ALKABOMB(se così si chiamerà) sarà + figo.

        Sto pensando ad un ingrediente aggiuntivo che sia compatibile con i tempi di assunzione (pre colazione-pre-post WO) e mi veniva in mente:

        Vit C
        Vit B12(anche se nel post nn c'azzecca molto)

        Idee?? non ditemi creatina vi prego
        sigpicSI vive per superare i propri limiti

        Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
          Sono fermo agli investimenti pubblicitari per il lancio del prodotto...quando si parla di sganciare si ferma magicamente tutto
          Per ora ho trovato una squadra ciclistica che cerca uno sponsor per una gara in Piemonte a settembre e potrebbe essere quello il trampolino di lancio.
          bazzicando sui forum ciclistici ho scoperto che il concetto del Ph è abbastanza diffuso è i ciclisti reagirebbero bene ad un prodotto lanciato nel circuito amatoriale.
          Per i BB è una strada difficile perchè il circuito più gettonto è quello on-line e bisogna agganciare un po di contatti e fare qualche ricerca...probabilmente verrà lanciato prima nel circuito ciclistico.

          ---------- Post added at 12:27:23 ---------- Previous post was at 12:18:09 ----------

          Volendo un ottimo alcalinizzante già in commercio si chiama Bio-K Mag ho letto anche di un utente che già lo prendeva...la strada più conveniente è ordinarlo direttamente dall'azienda che ti regala le spese di spedizione e ti fa lo sconto del 50% con meno di 10€ hai 30 dosi di uno dei miglior alclinizzanti sul mercato...ovviamente ALKABOMB(se così si chiamerà) sarà + figo.

          Sto pensando ad un ingrediente aggiuntivo che sia compatibile con i tempi di assunzione (pre colazione-pre-post WO) e mi veniva in mente:

          Vit C
          Vit B12(anche se nel post nn c'azzecca molto)

          Idee?? non ditemi creatina vi prego

          Per quale motivo la vit. b12 e la vit. C non andrebbero bene nel post wo?...personalmente mi sembrano due ingredienti di cui il prodotto puo fare anche a meno,vengono presi a sufficienza dalla dieta e dagli integratori

          Commenta


            #80
            io gli ho elencati proprio perchè andrebbero bene in questi momenti di assunzione.
            Ne ho sparati 2 a caso ad ogni modo...cerco di capire un po cosa "vorreste" trovare in un prodotto del genere.
            Dunque Citrato di potassio e magnesio al quale può essere aggiunto quello o quell'altro aminoaciodo o quella vitamina o quell'estratto di tale pianta...
            ovviamente creatina, arginina, BCAA, glutammina sono tutti ingredienti che ci starebbero bene ma esistono una miriade di prodotti validi e già in circuito: da qui se io voglio l'arginina non prendo l'alcalinizzante ma prendo lo Yok3d per esempio.

            Se invece voglio l'alcalinizzante(che costa nettamente meno dei sopraelencati) e dentro ho anche una dose buona della vitamina "X" o del fitoestratto "Y" magari scelgo quello al posto di basenpulver no?
            sigpicSI vive per superare i propri limiti

            Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

            Commenta


              #81
              dave ti ho mandato una risposta riguardante la "sponsorizzazio" su BDC (qui non riesco a mandare i messaggi...)
              comunque come aggiuntiva, io ci metterei della glutammina con perchè no della Vit C (che personalemnte ho provato e funziona nel recupero).

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
                io gli ho elencati proprio perchè andrebbero bene in questi momenti di assunzione.
                Ne ho sparati 2 a caso ad ogni modo...cerco di capire un po cosa "vorreste" trovare in un prodotto del genere.
                Dunque Citrato di potassio e magnesio al quale può essere aggiunto quello o quell'altro aminoaciodo o quella vitamina o quell'estratto di tale pianta...
                ovviamente creatina, arginina, BCAA, glutammina sono tutti ingredienti che ci starebbero bene ma esistono una miriade di prodotti validi e già in circuito: da qui se io voglio l'arginina non prendo l'alcalinizzante ma prendo lo Yok3d per esempio.

                Se invece voglio l'alcalinizzante(che costa nettamente meno dei sopraelencati) e dentro ho anche una dose buona della vitamina "X" o del fitoestratto "Y" magari scelgo quello al posto di basenpulver no?
                Questi sono gli ingredienti del basenpulver:

                Carbonato di calcio, Bicarbonato di sodio, Carbonato di magnesio, Fosfato bisodico, Bicarbonato di potassio.
                Basenpulver Pascoe non contiene zuccheri, coloranti, aromi, conservanti, lattosio e glutine.

                Mettiamo il caso che il tuo prodotto abbia i seguenti ingredienti: citrato di calcio,citrato di magnesio,citrato di potassio,citrato di sodio.Se aggiungi altri ingredienti,che so,glutammina o creatina,sicuramente nn saranno a dosaggi validi in confronto ad assumere un integratore specifico di quel tipo di composto.Anche se lo fossero il prezzo lieviterebbe di non poco.Il mio consiglio,per il momento è di mettere sul mercato un prodotto completo si dal punto di vista del suo scopo(controllo del ph)ma che sia ad un prezzo concorrenziale.

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
                  Sono fermo agli investimenti pubblicitari per il lancio del prodotto...quando si parla di sganciare si ferma magicamente tutto
                  Per ora ho trovato una squadra ciclistica che cerca uno sponsor per una gara in Piemonte a settembre e potrebbe essere quello il trampolino di lancio.
                  bazzicando sui forum ciclistici ho scoperto che il concetto del Ph è abbastanza diffuso è i ciclisti reagirebbero bene ad un prodotto lanciato nel circuito amatoriale.
                  Per i BB è una strada difficile perchè il circuito più gettonto è quello on-line e bisogna agganciare un po di contatti e fare qualche ricerca...probabilmente verrà lanciato prima nel circuito ciclistico.

                  ---------- Post added at 12:27:23 ---------- Previous post was at 12:18:09 ----------

                  Volendo un ottimo alcalinizzante già in commercio si chiama Bio-K Mag ho letto anche di un utente che già lo prendeva...la strada più conveniente è ordinarlo direttamente dall'azienda che ti regala le spese di spedizione e ti fa lo sconto del 50% con meno di 10€ hai 30 dosi di uno dei miglior alclinizzanti sul mercato...ovviamente ALKABOMB(se così si chiamerà) sarà + figo.

                  Sto pensando ad un ingrediente aggiuntivo che sia compatibile con i tempi di assunzione (pre colazione-pre-post WO) e mi veniva in mente:

                  Vit C
                  Vit B12(anche se nel post nn c'azzecca molto)

                  Idee?? non ditemi creatina vi prego
                  Grazie per le info. Cmq la B12 nin è mai troppa per i ciclisti...

                  Commenta


                    #84
                    Due sono le cose che non mi sono chiare nell'utilizzo di questi farmaci.

                    1.

                    Utilizzando questi farmaci,si aumenta il ph in determinate parti del corpo(stomaco etc..)o in generale in tutto il corpo(ph del sangue etc..)?

                    2.

                    Nello stomaco il ph è molto acido(varia da 1 a 3),qual'è il senso di alzarlo se la sua funzione viene espletata in maniera corretta a questi livelli di acidità?Vorrei capirci meglio:

                    Se non introduco alcun cibo,lo stomaco non rilascia succhi gastrici e credo che i livelli di acidità presenti nello stomaco siano sicuramente superiori a quelli riportati pocanzi(come scritto prima da 1 a 3).Se introduco del cibo lo stomaco rilascia i succhi gastrici necessari ad attivare uno dei tanti enzimi digestivi come la pepsina la quale inizia la demolizione proteica.La pepsina lavora in maniera efficiente a livelli di acidità alti (appunto da 1 a 3).Per proteggersi l'organismo dal notevole rilascio di acido cloridrico nello stomaco(a seguito di un pasto abbondante)mediante le cellule di rivestimento dello stomaco secerne uno strato spesso di muco denso,che non è impenetrabile,di conseguenza queste cellule di rivestimento vengono sostituite ogni pochi giorni.

                    Questo grossomodo è quello che succede nello stomaco.Se aumentiamo il ph durante la digestione degli alimenti (La pepsina viene attivata e lavora in maniera ottimale esclusivamente in ambiente parecchio acido,ed è destinata alla demolizione delle proteine,non so se gli altri enzimi destinati alla demolizione dei carboidrati o dei grassi debbano necessariamente lavorare a ph cosi bassi oppure possono attivarsi a livelli di acidità anche meno aggressivi)ne consegue che nn ci sarà una digestione ottimale del cibo e tutto ciò forse puo causare diarrea come è successo a mattybike dopo l'allenamento.
                    Last edited by hollywoodundead; 22-04-2011, 14:05:58.

                    Commenta


                      #85
                      IMHO probabile, sarà ma dopo l'episodio di dissenteria di ieri oggi mi sento un pò deboluccio

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da MattyBIKE Visualizza Messaggio
                        IMHO probabile, sarà ma dopo l'episodio di dissenteria di ieri oggi mi sento un pò deboluccio
                        Dissenteria e diarrea sono due cose diverse

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                          Dissenteria e diarrea sono due cose diverse
                          si scusa, ho sbagliato intendevo "diarrea"

                          Commenta


                            #88
                            Gli alcalinizzanti modificano il livello di PH "tissutale" che è diverso dal livello gastrico(1-3) e da quello sanguigno(7.3 fisso) ovverò l'acidità/basicità dei tessuti(tra cui quello muscolare)ove le reazioni possono avvenire in un abiente tra PH 5-8 determinando una leggera acidosi o alcalosi, se tali valori superano tali soglie con ricorrenza è consigliabile contattare molto in fretta un medico.

                            Il PH tissutale influenza a sua volta il PH sanguigno che deve essere continuamente tamponato tramite alcali che il nostro organismo prende dalle scorte ematiche, tissutali, dai reni e in ultima battuta dalle ossa; ecco perchè un PH tissutale in Acidosi(patologia) richiede continuamente alcali per mantenere la neutralità del sangue e, se protratta come condizione porta a calcolosi renale o patologie peggiori riguardanti il midollo osseo.

                            Per quanto riguarda la composizione ovviamente "creatina, glutammina e tutti gli aminoacidi maggiori(quelle che si asssumono a dosi di più grammi) non erano nemmeno contemplati data la spropositata quantità di prodotti concorrenti.
                            Inoltre si rischierebbe di sminuire il prodotto e di alzarne il prezzo senza giustificazioni.

                            @ALL_S style ho parlato coi cervelloni qui in azienda e mi hanno detto che "basentabs" è tremendamente sottodosato e per avere una leggera alcalosi dovresti stare minimo sulle 6 tab/die...tu quante ne prendi?
                            Io al momento vado di basenpulver 1 cuc pieno appena sveglio e 1 subito dopo l'allenamento e misurandomi il mio PH sale di 1-1-5 punti nell'arco di una mezz'ora.

                            Ho anche fatto il mio primo giro in bici della stagione e mi sono"devastato" letteralmente ma assumendo BP post WO non ho avuto nessuna scarica anzi trovo che agevoli ancora di più la mia regolarità.
                            sigpicSI vive per superare i propri limiti

                            Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

                            Commenta


                              #89
                              si, mi sonoa accorto che il basentabs è sottodosato... infatti ne prendevo 6-8 cps. L'ho preso una sola volta! poi non l'hoi comprato più! adesso con il basenpulver mi trovo da dio! zero problemi intestinali! solo benefici!

                              stò provando anche il mgnesio citrato e mi stà dando molti problemi! dissenteria, mal di pancia ecc...

                              Commenta


                                #90
                                Il magnesio assunto senza calcio in rapporto 1:2 può essere problematico a dosi superiori a 200mg anche se attiva una miriade di reazioni metaboliche infatti ha un RDA di 300mg e tramite i cibi e l'acqua un 50-100mg buoni li dovresti assumere...
                                Basenpulver non è male è dura abbastanza...dovrei fare una prova con bicarbonato e citrato(1 week BP 1 week Bio-K mag) e misurare tutti i giorni il PH e le sensazioni così da vedere le differenze.

                                Per il magnesio prova a fare 250mg Magnesio citrato assieme a 500mg calcio in qualcunque forma vedi se ti da ancora problemi.
                                sigpicSI vive per superare i propri limiti

                                Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎