Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Antipasto low carb

    Se volete far colpo su qualcuno/a in dieta low carb, ho scovato questa ricetta... (abbastanza high-fat!)

    preparare dei "gusci" di grana mettendo su una placca da forma 6 cerchi di grana grattuggiato un po' spessi ed infornarli a 200° finchè non si squagliano. a quel punto, tirarli fuori dal forno e metterli a seccare sul sotto di una tazzina, di modo che prendano una forma a coppa.

    Farcire poi con una crema di formaggio magro (io ho usato quello di capra), mescolato con pepe nero ed erba cipollina.

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      Tartare di salmone

      Ingredienti (4 persone):
      900g filetti di salmone fresco senza pelle
      3 cucchiai succo di limone
      3 cucchiai succo di lime
      2 ucchiaINO di zucchero
      1 cucchiaio di aneto fresco tritato
      1 cucchiaio di senape di Digione
      1 cucchiaio di basilico tritato fresco
      2 cucchiai di olio d'oliva
      50g di rucola
      una manciata di foglie di basilico
      5g foglie di insalata mista
      sale e pepe

      1. tagliare il salmone a dadini, regolare di sale e pepe a piacere, metterlo in una ciotola non metallica

      2. mescolare il succo di limone e lime, lo zucchero, la senape, l'aneto, il basilico e l'olio. unite il salmone e mescolate. lasciar riposare per 15-20 minuti finchè il pesce non comincia a diventare opaco.

      3. nel frattempo, mescolare a rucola, il basilico e l'insalata e ripartire sui piatti

      4. per servire, riempire un piccolo stampo con il composto e capovolgerlo al centro delle foglie di insalata.

      variante:
      al posto di 900g di salmone, si può anche usare 450g di salmeno e 450g di eglefino


      anche se il salmone è un pesce un pò grasso credo che sia una buona ricetta anche dal punto di vista nutrizionale , o sbaglio?

      Commenta


        Specie di CREPES

        - 4 albumi
        - 10g di PRO in POLVERE al cioccolato
        - un goccio di latte PARZIALMENTE SCREMATO
        - 100g Fiocchi di latte

        Montate gli albumi prima da soli,poi aggiungete i 100g di fiocchi di latte e mescolate un pò il tutto(non fa niente che rimangono i fiocchi a pezzetti,non squartateli totalmente...),poi aggiungete le pro in Polvere insieme ad un pò di latte parzialmente scremato.Girate il tutto e mischiate bene e mettete tutto in una padella bella grande.
        In due minuti vi uscirà fuori una specie di Crepes che grazie alle PRO al cioccolato ve la farà sembrare una Crepes al cioccolato.

        Commenta


          ma sesondo voi che succede a cuo9cere al microonde pro in polvere mescolate conl'acqua?
          perchè viene una piccola omlette buonissima e se ci mettete in mezzo mandorle e fiocchi d'avena è da leccarsi i baffi... melgio pro al ciocco o vaniglia, ma non sono sicura del microonde se faccia bene o no...
          baci Bea
          siamo dei fottuti narcisisti vanitosi e un po egocentrici... e ci fa bene...ed è bello così...

          Commenta


            Originariamente Scritto da beaglefairy
            ma sesondo voi che succede a cuo9cere al microonde pro in polvere mescolate conl'acqua?
            perchè viene una piccola omlette buonissima e se ci mettete in mezzo mandorle e fiocchi d'avena è da leccarsi i baffi... melgio pro al ciocco o vaniglia, ma non sono sicura del microonde se faccia bene o no...
            baci Bea
            l'acesulfame diventa tossico
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              Originariamente Scritto da Drugo84
              l'acesulfame diventa tossico
              ma con le pro non dolcificate si può?

              eh eh eh
              Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
              Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

              Commenta


                Originariamente Scritto da Manchester
                ma con le pro non dolcificate si può?

                eh eh eh
                si, tutte le pro si degradano a50° ( se vive muoino) ma dopo tutto il cibo si è sempre scaldato
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Manchester
                  bene parte l'operazione crepe alle caseine e frutta secca by chester.

                  dovrò però comprermi un nuovo tupperware porca miseria
                  attento a nn scaldare troppo al frutta secc ache i fat diventano bad
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    peccato mi piacevano davvero tanto anche perchè mi mantenevano sazia per un sacco di tempo in più rispetto al solito shaker o al budino... vabbè o cambio sistema o cambio pro... grazie a tutti comunque...
                    a altro suggerimento se mescolate le pro con l'albume viene più tipo sufflè sempre nel micro...
                    siamo dei fottuti narcisisti vanitosi e un po egocentrici... e ci fa bene...ed è bello così...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da beaglefairy
                      peccato mi piacevano davvero tanto anche perchè mi mantenevano sazia per un sacco di tempo in più rispetto al solito shaker o al budino... vabbè o cambio sistema o cambio pro... grazie a tutti comunque...
                      a altro suggerimento se mescolate le pro con l'albume viene più tipo sufflè sempre nel micro...
                      psss prendi uan vaschetta di alemno 20cm di diametro, mettici 2 dita di albume dolcifica col tic e poi sbatti fino a fare la meringa, deve diventare denssa densa e quasi uscire dalla vaschetta, metti nel microonde al max per meno di 30'' e poi un paio di orette in congelatore ...
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        Potresti fare delle crepes:
                        - 1 uovo intero + 1 albume + farina 2 cucchiai + latte 100 ml
                        Sbatti il tutto con un frustino e versi una parte del composto in una padella antiaderente, giusto da fare 2/3 crepes...cuoci entrambi i lati e poi le puoi farcire con cio' che piu' ti piace, dal prosciutto, alla marmellata, ricotta ecc...
                        A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                        sigpic

                        Commenta


                          Gnocchi di ricotta:
                          - 250 gr ricotta magra
                          - 150 gr farina
                          - sale q.b.
                          - 2 cucchiai parmiggiano grattuggiato

                          Mettere a bollire l'acqua salata. Con una forchetta ridurre in crema la ricotta aggiungere la farina e il parmigiano e lavorare il tutto con le mani.
                          Dall'impasto ottenuto fare gli gnocchi creando prima un filoncino e poi tagliandolo a tocchetti, se volete potete anche rigarli con rigagnocchi e buttarli nell'acqua che ha appena iniziato a bollire.
                          Scolare gli gnocchi e condirli con qualsiasi tipo di salsa, sono ottimi col pesto genovese.
                          A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                          sigpic

                          Commenta


                            In rete ho trovato la ricetta per fare le barrette

                            BARRETTE LOW CARB FATTE IN CASA

                            INGREDIENTI:
                            30gr di proteine ( anche non aromatizzate)
                            30gr di mandorle (o altra frutta secca a piacere) sgusciate e macinate
                            15gr di glicerolo
                            10gr di olio(soya, lino o oliva se non vi dispiacciono)
                            10gr di cacao amaro.

                            VALORI NUTRIZIONALI

                            Proteine 33,6g
                            Grassi 38,9g
                            Carb 6g
                            Kcal 505,4 (senza glicerolo e con 20g di olio)

                            Come si potrebbe modificare la ricetta per farne una torta? Sparo: aggiungiamo farina integrale, uova, latte, lievito x dolci, acqua......
                            Dai "pasticceri" fatevi avanti che sono sicuro che potrà essere utile a molti, piuttosto che portarsi il tonno in ufficio

                            Commenta


                              tonno e pelati alla mabo

                              Prendete 200gr di polpa di pomodoro o pelai io gli ho messi nel minipiner poi impadellate, aggiungete 2 spruzzate di maggy 2 spruzzate di salsa Worcestershire un pizzico di sale io poi ci ho aggiunto 6 gocce di dietor liquido ma è venuta troppo dolce e assomigliava ad una rubra, poi ci buttate sopra il tonno al naturale e magnate.

                              Troppo buona e l'ho fatta per caso ihihih non credo sia molto calorica come cosa ne troppo grassa.

                              Vai KAPPA aspetto te per consigli o modifiche.
                              No pain no gain!

                              Commenta


                                Budino C.C.U.

                                Questo budino l'ho ideato proprio ieri, è ottimo in massa, soprattutto a colazione.
                                Ecco gli ingredienti:
                                50 gr. pane integrale
                                50 gr. uvetta passa
                                250 ml. latte p.s.
                                5 albumi
                                100 ml. acqua
                                dolcificante liquido a piacere

                                Scaldare il latte senza portarlo ad ebollizione, spegnere ed aggiungere il pane tagliato a pezzi. Attendere che il pane abbia assorbito il latte ed aggiungere gli altri ingredienti.
                                Rimettere il tutto sul fuoco aggiungendo 100 ml. di acqua e gli albumi. Girare continuamente con il cucchiaio di legno fin quando il composto non diventa cremoso. Aspettare che si raffreddi e poi frullare il tutto(io uso il mixer ad immersione, ma se volete potete anche non frullarlo, certo che frullandolo il budino diventa più omogeneo). Mettere in frigo per una notte.

                                Buona massa!
                                "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                                Diario CercasiCavieUmane


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎