Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    questa ricetta si intitola COME SONO SOPRAVVISSUTA ALLA PASQUA

    UOVA SODE RIPIENE

    tagliare a metà le uova sode e togliere il tuorlo ( ).

    preparare il ripieno frullando tonno al naturale, del cavolfiore lessato, peperoncino, zenzero, erba cipollina e scorzette di limone. riempire le uova e servire ben fredde, a piacere guarnite con una fogliolina di menta.

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      sono in fase di ispirazione!

      TORTINO DI AVENA

      100g avena
      uvetta a piacere
      1 uovo
      latte
      cannella
      latte di mandorla


      Far cuocere (io uso il microonde) l'avena con il latte, l'uvetta, il dolcificante e se vi piace la cannella e latte di mandorla (ma domani proverò a fane una versione senza latte x il mio pipistrello!)

      deve risultare un impasto bello asciutto. unire un uovo intero, mettere in una piccola pirofila e cuocere in forno a 200° x una mezzoretta. Spettacolare a colazione!

      K
      sigpickkappa78@gmail.com

      Commenta


        Insalata di pollo e avocado

        Ottima per una low-carb +pro +fat -carbo

        Iniziamo col lessare i petti di pollo a vapore. Per insaporirlo aggiungiamo all'acqua qualche foglia di alloro spezzettata, rosmarino, aglio e coriandolo; lo stesso trattamento riserviamolo per i petti di pollo.
        Facciamolo lessare e lasciamolo a raffreddare sempre chiuso nella vaporiera (per far si che continui a insaporirsi).
        Nel frattempo tagliamo a metà un avocado e mettiamone il ripieno in una terrina (volendo fare gli sboroni si posson creare dei "riccioletti" come con il burro).
        Prendiamo metà peperone rosso e metà giallo e tagliamoli sottilissimi. Prendiamo una manciata di pomodorini (ciliegini/piccadilly o datterini, fate voi) tagliamoli a metà e aggiungiamo nella terrina.
        Aggiungiamo anche qualche foglia di insalata.
        Spezzettiamo con le mani i petti di pollo (dopo averli ripuliti dalle erbe, non sotto l'acqua mi raccomando!), aggiungiamo 3 cucchiaini di lecitina, 1 cucchiaio d'olio e sale qb.
        Mescoliamo bene e mettiamo in frigo qualche ora.
        2010-07-25:


        I miei deliri

        Commenta


          Originariamente Scritto da fabio976
          chiedo troppo se ti domando una "pagina aggiornata"? cmq non per romperti ulteriormente , ma se posso naturalmente, avere un tuo contatto su msn, dove poterti chiedere consigli, te ne sarei grato.
          Grazie cmq fin da ora della tua gentilezza.
          sì, chiedi troppo xè non l'ho fatto io e non saprei come farlo!!!!

          non ho contatti su msn, se mi lasci la tua mail ti scrivo.

          nel frattempo, vi posto la mia colazione di stamattina (che fra 10min vado ad ingurgitare!!!!)
          calcolate che non sono propriamente a dieta, ma è adattabile:

          TORTA DI ZUCCA E AVENA

          50g avena
          latte
          uvetta
          2 uova
          zucca
          cannella
          tic

          cuocere l'avena nel latte. cuocere la zucca tagliata a dadaini finchè non si riesce a spappolare. mischiare l'avena cotta con le uova, aggiungere uvetta, dolcificante, spezie... e per ultimo la zucca. infornare a 180° x una mezzora.

          chiaramente si può eliminare il latte e usare un uovo solo, la quantità di zucca dipende dalla vostra fame! fornisce pochissime kcal ma aggiunge un sacco di volume!

          K
          sigpickkappa78@gmail.com

          Commenta


            FRITTATINA DI MELE:

            - 1 mela
            - 1 uovo
            - farina d'avena integrale
            - latte (o acqua)
            - tic

            tagliare la mela a pezzettini piccoli piccoli. preparare una pastella abbastanza liquida con l'uovo, un paio di cucchiai di farina e il latte necessario ad ammorbidire. unire la mela a dadini e cuocere in padella appena unta per 3/4 min.

            K
            sigpickkappa78@gmail.com

            Commenta


              Patate dolci

              Ecco un'altra ottima alternativa per una mini-ricarica da low-carb (o maxi-ricarica, tim docet, per i ketogenici: basta utilizzare saccarosio al posto del dolcificante e magari più succo / patate). E' un'ottima alternativa alle fette biscottate (o gallette) con la marmellata...

              Ingredienti:
              • 400gr patate novelle (o, se le trovate, patate americane che son più dolci)
              • 200ml succo di frutta
              • 2 uova
              • Dolcificante
              • Aromi / amaretti (entrambi opzionali)
              Lessate le patate a vapore e schiacciatele (come per preparare il purè), aggiungete il succo (io ho usato uno alla pesca), le 2 uova sbattute, il dolcificante, l'aroma (nel mio caso qualche goccia di mandorla) e amalgamate bene il tutto...
              Pre-riscaldate il forno a 170°, mettete in una teglia e spolverizzategli sopra degli amaretti tritati; infornate per 30-35 minuti.

              Valori nutrizionali (con gli ingredienti da me utilizzati):
              Kcal: 539
              Carbo: 88
              Pro: 23
              Fat: 11

              Questo è il risultato:
              2010-07-25:


              I miei deliri

              Commenta


                Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                Bavarese di ricotta (è un ottimo pre-nanna)

                Ingredienti:
                • 1 foglio di colla di pesce
                • 250gr di ricotta primo prezzo auchan (o altra ricotta magra / povera di cho)
                • vanillina / nescafè / cacao amaro / ecc (dipende da come tu voglia aromatizzarla)
                • tic
                Metti il foglio di colla di pesce in ammollo in acqua fredda per 5 minuti.
                Aggiungi 100ml d'acqua e 30-35 gocce di tic in un pentolino e mettici la colla di pesce strizzata; falla sciogliere a fuoco basso senza portare ad ebollizione.
                Versa la ricotta in una terrina, aggiungici la vanillina (o il cacao, nescafè, ecc) e lo sciroppo precedentemente preparato; mescola bene.
                Metti in frigo per almeno 4 ore... e aspetta impazientemente il pre-nanna
                mi autoquoto perchè devo postare la foto di questo gioiello quest'oggi preparata con vanillina + qualche goccia di essenza di arancia e guarnita con lecitina di soia e una spolverata di cacao amaro...
                bhe fa la sua sporca figura

                2010-07-25:


                I miei deliri

                Commenta


                  Un classico... ottimo per una low-carb: Zucchine Ripiene

                  Ingredienti:
                  • 3 zucchine grandi
                  • 150gr macinata magra
                  • spezie e aromi
                  Tagliare a metà (prima verticalmente, successivamente orizzontalmente) le zucchine in modo da ottenerne 12 pezzi.
                  Privarle del ripieno, e frullarlo. Aggiungere la carne e le spezie (personalmente metto aglio in polvere, curry, noce moscata, pepe, sale, paprika, zenzero) e amalgamare bene con le mani o con un cucchiaio; successivamente farcire le zucchine "svuotate".
                  Infornare per 30-35 min (fate vobis) a 160°.

                  Et voilà...
                  2010-07-25:


                  I miei deliri

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                    mi autoquoto perchè devo postare la foto di questo gioiello quest'oggi preparata con vanillina + qualche goccia di essenza di arancia e guarnita con lecitina di soia e una spolverata di cacao amaro...
                    bhe fa la sua sporca figura
                    dev'essere uno spettacolo! peccato che non posso mangiare latticini...

                    e io vi posto un errore che si è trasformato in una figata!!!

                    SORBETTO AL POMPELMO
                    1. dimenticarsi un pompelmo bello grosso in freezer x 5/6 ore
                    2. a quel punto, sarà ghiacciato fuori ma dentro ancora non del tutto
                    3. sbucciarlo e tagliarlo a cubetti
                    4. metterlo in un tritatutto con alcune gocce di dolcificante liquido

                    viene tale e quale ad un sorbetto di gelateria! ora voglio provare anche col limone...

                    K
                    sigpickkappa78@gmail.com

                    Commenta


                      FRULLATO DI ALBUMI

                      cuocere gli albumi nel microonde con tic ed eventualmente cannella mescolando spesso. lasciare raffreddare
                      frullare aggiungendo a piacere caffè freddo, una goccia di latte e se si vuole proteine al cioccolato. completare frullando qualche cubetto di ghiaccio: verrà un buon frullato in cui scompare il gusto dell'albume molto cremoso tipo frappè.
                      so può usare come base x qualunque gusto, aggiungendo in caso frutta, proteine, aromi vari, marellata light, succhi di frutta...

                      K
                      sigpickkappa78@gmail.com

                      Commenta


                        Albumi Bolliti

                        Altra variante di albumi!! Ma quante ce n'è?!?!?!?! In questo modo otterremo degli albumi della consistenza delle uova sode

                        Procediamo così:

                        - mixare i 250gr (o quanti ne volete) di albumi con ciò che desiderate (cacao amaro + tic / aromi / spezie, se salati)
                        - ricoprire una ciotola con abbondante pellicola per alimenti
                        - versare gli albumi nella ciotola e formare con cura un fagottino cercando di trattenere all'interno meno aria possibile e stando attenti a chiuderlo bene o perderemo l'albume per strada
                        - bollire in acqua per 15-20 minuti (dipende dalla quantità di albume, comunque la pellicola è trasparente lo vedete da soli quando sta diventando sodo)
                        2010-07-25:


                        I miei deliri

                        Commenta


                          x dnp e pipistr: SE MI INQUINATE ANCORA IL 3D VI CANCELLO, VI BANNO E METTO IL MASCARPONE NELLA TUA (PIPISTR) PAPPA!!!!!

                          ieri ho provato una variante al frullato di albumi che mi ha fatto quasi commuovere:
                          -cotto albumi al microonde solo con tic
                          -lasciato raffredare un poco
                          -frullato con solo frutti di bosco ancora surgelati

                          il risultato è stato un cremosissimo gelato!

                          K
                          sigpickkappa78@gmail.com

                          Commenta


                            Albumi

                            ciao raga volevo chiedere agli esperti "cuochi" di sistemarmi questa ricetta per cucinare gli albumi al mattinoconsiderando che sono in low carb)

                            -300ml di albumi in padella
                            -2 gocce di tic (durante la cottura o dopo??)
                            -10g di noci macinate
                            e come carbo ,considerando che ne devo mangiare circa 60g cosa aggiungo???

                            grazie ciao
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                            sigpic

                            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                            Commenta


                              le noci(10g sono pochi comunque) nn le mettere a cuocere insieme agli albumi altrimenti ti risulteranno "ciccose"(termine tecnico ),mettile dopo,o se proprio vuoi metterle insieme al bianco falle tostare prima(padella rovente poi le butti finche nn diventano ambrate...nn bruciate occhio)........per i 60g di cho mangiati 50-60g di all bran +200-250ml di succo d'ananas

                              Commenta


                                ricetta rubata da cooker.net! non l'ho provata ma mi pare adatta a noi!

                                Soufflè alla Pesca






                                Ingredienti per 6 porzioni
                                6 pesche mature tagliate a pezzettini
                                3 cucchiai di miele
                                1 cucchiaio di succo di limone
                                la punta di un cucchiaio di noce moscata
                                5 albumi
                                1 pizzico di chiodi di garofano in polvere



                                Preparazione
                                Mettere le pesche a pezzetti in un frullatore e ridurle in purea fine. In una casseruola mescolare la purea di pesche con il miele. Cuocere a fuoco molto dolce mescolando continuamente con un utensile di legno, fino a quando in composto non si sia asciugato. Aggiungere il succo di limone e la noce moscata. Far raffreddare molto bene a temperatura ambiente. In una larga terrina montare a neve molto ferma gli albumi. Delicatamente aggiungere un terzo degli albumi alla purea di pesche (importante che sia a temperatura ambiente, altrimenti gli albumi "smontano"). A questo punto aggiungere il composto al resto degli albumi, mescolando sempre delicatamente dal basso verso l'alto. Versare il composto in uno stampo da soufflè del diametro di circa 20-22 cm. Spolverizzare con la polvere di chiodi di garofano. Mettere lo stampo in una teglia con tanta acqua e cuocere a bagnomaria in forno già caldo a 150° per un'ora circa, durante la quale non bisogna mai aprire il forno. Servire immediatamente.
                                Calorie 67 a porzione
                                sigpickkappa78@gmail.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎