If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
torta di albumi e quaker oats al cacao. Il miglior modo per mangiare gli albumi!
ciao ragazzi!
allora io l'ho fatta cosi
200-250 mm di albumi
4-5 gr di cacao
40 gr di cereali fribre nestlè (valori nutrizionali per 100g; 266 kcal-proteine 10.4-carboidrati 49.2 di cui zuccheri 13.8-grassi 2.8 di cui saturi 0.5-fibre alimentari 32.1. (so che non sono il massimo ma almeno ho visto che sono fatti con crusca di frumento, farina integrale....)come sono secondo voi?
1 bustina di vanillina (non proprio intera)
1 bustina e 1/2 di zucchero dietor
mezza fialetta di aroma alla mandorla
poi dp ci ho messo anche le fragole sopra e proprio pochissima marmellata....
l'unica cosa forse è venuta un poco secca ma con le fragole va bn!
consigli?
sapete che valori nutrizionali ha?
se è venuta secca o l'hai fatta cuocere troppo o ad una temperatura troppo elevata.
Poi io ci metto anche un pò di latte, proprio poco ma credo che una piccola differenza nel risultato ci sia
la mia ricetta è
250g albumi
50g quacker
1 uovo intero
10g di nesquik
mischio e butto in padella antiaderente, dopo 3-4 minuti la giro, viene una creppazza da paura, una volta sul piatto spruzzatina di cannella e 15g di miele come decorazione , il tutto accompagnato da 250ml di latte e caffè
ottimo , io la faccio in forno così ne faccio di più per più giorni e non ho problemi con l'aderenza della padella che a volte mi frega e non mi fa venire la crepe/firttata integra.
Tu che padella usi? la ungi con un pò di olio?
ottimo , io la faccio in forno così ne faccio di più per più giorni e non ho problemi con l'aderenza della padella che a volte mi frega e non mi fa venire la crepe/firttata integra.
Tu che padella usi? la ungi con un pò di olio?
usa una antiaderente profonda, si mettu un pò d'olio e poi lo asciugo con lo scottex, a me nn si attacca minimamente
ciao ragazzi!
allora io l'ho fatta cosi
200-250 mm di albumi
4-5 gr di cacao
40 gr di cereali fribre nestlè (valori nutrizionali per 100g; 266 kcal-proteine 10.4-carboidrati 49.2 di cui zuccheri 13.8-grassi 2.8 di cui saturi 0.5-fibre alimentari 32.1. (so che non sono il massimo ma almeno ho visto che sono fatti con crusca di frumento, farina integrale....)come sono secondo voi?
1 bustina di vanillina (non proprio intera)
1 bustina e 1/2 di zucchero dietor
mezza fialetta di aroma alla mandorla
poi dp ci ho messo anche le fragole sopra e proprio pochissima marmellata....
l'unica cosa forse è venuta un poco secca ma con le fragole va bn!
consigli?
sapete che valori nutrizionali ha?
te l'ho calcolata per 200 ml di albumi,40 di cereali, 40 di fragole, 5 di marmellata 5 di cacao
dolcificante e aroma irrilevante
230kcal 27gr di pro 2 di grassi 25 di carbo.
con 250 ml di albumi le kcal salgono a 250 e le pro a 33.
appena fatta con 200gr di All Bran, 200gr di Latte P.S., 20gr di olio EVO, 10gr di cacao amaro, 6 albumi e 2 uova intere
Ogni porzione contiene piu' o meno, secondo i miei calcoli spannometrici riguardo le uova:
18gr pro
27gr cho
8gr fat
13gr fibre (che fanno sempre bene)
mmmm....dovrebbe avere all'incirca 25 gr di pro
sigpic
Originariamente Scritto da Sergio
Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originariamente Scritto da IvAn#89
non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
la mia ricetta è
250g albumi
50g quacker
1 uovo intero
10g di nesquik
mischio e butto in padella antiaderente, dopo 3-4 minuti la giro, viene una creppazza da paura, una volta sul piatto spruzzatina di cannella e 15g di miele come decorazione , il tutto accompagnato da 250ml di latte e caffè
se sostituisci il nequik con l'ovomatina, secondo me è perfetta
sigpic
Originariamente Scritto da Sergio
Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originariamente Scritto da IvAn#89
non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
@gibry volevo provare a farla domani però modificando i quaker ne metto 60g
il resto lo lascio tutto com è? 200 ml ecc...
io la mangerei tutta al mattino cmq
Dovrebbe nel senso che ho sbagliato i calcoli (non avendo pesato le uova vado un po' a spanne) oppure dovrebbe, per essere equilibrata, avere 25 gr di pro?
@gibry volevo provare a farla domani però modificando i quaker ne metto 60g
il resto lo lascio tutto com è? 200 ml ecc...
io la mangerei tutta al mattino cmq
se per la tua dieta puoi mettere 60 gr di quaker fallo pure, secondo me potrebbe venire ancora più gustosa
Dovrebbe nel senso che ho sbagliato i calcoli (non avendo pesato le uova vado un po' a spanne) oppure dovrebbe, per essere equilibrata, avere 25 gr di pro?
il calcolo te l'ho fatto io preciso contanto tutti i macronutrienti e le kcal... non ti basta?
Fatta Grazie mangiata stamattina buonissima
60 di quaker
250 ml albumi
1 bustina di vanillina mi pare sia da 0,5
5 g di cacao amaro
Fatta in padella domani ci metto i tic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta