torta di albumi e quaker oats al cacao. Il miglior modo per mangiare gli albumi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • polscol
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 1695
    • 50
    • 172
    • sto in collina
    • Send PM

Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio
    non saprei, non ho carrefour molto vicini a casa mia, ma so che sono grandi supermercati, quindi dovrebbero averli
    Comunque come già detto provate a scrivere una mail all'AIA o alla OVOPEL e chiedete dove potete trovare i loro albumi in brick specificando dove abitate
    PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
    ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• manurs
      Bodyweb Advanced

• Sep 2006
      • 286
      • 2
      • 0
      • Send PM

gibry al posto dei quaker o dell'avena, che non riesco a trovare, cosa ci potrei mettere?dei cereali?

Commenta

• gibry
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 613
        • 19
        • 20
        • Send PM

Originariamente Scritto da manurs Visualizza Messaggio
        gibry al posto dei quaker o dell'avena, che non riesco a trovare, cosa ci potrei mettere?dei cereali?

sì, tenendo conto dei diversi macronutrienti e adeguando magari le quantità potresti provare anche con gli all bran.. chissà cosa salta fuori!?

Commenta

• nIK0
          Banned
          • Nov 2006
          • 9634
          • 390
          • 617
          • SK
          • Send PM

se frullo tutto con un frullatore classico invece del minipimer a immersione non ci dovrebbero essere problemi...

Commenta

• gibry
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 613
            • 19
            • 20
            • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
            se frullo tutto con un frullatore classico invece del minipimer a immersione non ci dovrebbero essere problemi...

certo, io uso quello perchè è più comodo per me e lo pulisco in un attimo, ma il frullatore tradizionale fa lo stesso lavoro

Commenta

• Capitanfindus
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 372
              • 2
              • 0
              • Send PM

sì, tenendo conto dei diversi macronutrienti e adeguando magari le quantità potresti provare anche con gli all bran.. chissà cosa salta fuori!?

Innanzitutto complimenti al cuoco

Anche io mi associo all'idea di poter usare gli all bran perchè alla fine sono crusca ed hanno anche del miele: forse riescono a dare un loro tocco.

Mi associo alla domanda sui qualcker oats...ma voi li trovate nei supermercati???
              A napoli non li ho mai visti...
              Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

Commenta

• nIK0
                Banned
                • Nov 2006
                • 9634
                • 390
                • 617
                • SK
                • Send PM

Originariamente Scritto da Capitanfindus Visualizza Messaggio
                Innanzitutto complimenti al cuoco

Anche io mi associo all'idea di poter usare gli all bran perchè alla fine sono crusca ed hanno anche del miele: forse riescono a dare un loro tocco.

Mi associo alla domanda sui qualcker oats...ma voi li trovate nei supermercati???
                A napoli non li ho mai visti...
                i quaker non li trovo, uso i normalissimo fiocchi d'avena. Comunque io sostituirò i quaker o con i fiocchi d'avena classici S.Z. o riccioli di crusca con prugne o anche con della farina d'avena o grano saraceno.

Commenta

• SognoDaBAR
                  Banned
                  • May 2007
                  • 3353
                  • 245
                  • 294
                  • Send PM

appena fatta con 200gr di All Bran, 200gr di Latte P.S., 20gr di olio EVO, 10gr di cacao amaro, 6 albumi e 2 uova intere

A parte che e' molto gradevole come sapore, le dimensioni sono enormi (se penso che ogni mattina me ne spetta un quarto gia' sorrido)

Ogni porzione contiene piu' o meno, secondo i miei calcoli spannometrici riguardo le uova:
                  18gr pro
                  27gr cho
                  8gr fat
                  13gr fibre (che fanno sempre bene)

Per essere perfetta andrebbe implementata con un po' di Whey, ma mi accontento cosi' dato che e' pur sempre una prima colazione

L'ho cotta in formo per 15 minuti in una teglia antiaderente di quelle in gomma morbida, che sembrano quasi fatte in silicone, sono veramente comode ed efficaci
                  Last edited by SognoDaBAR; 13-06-2007, 17:46:52.

Commenta

• gibry
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 613
                    • 19
                    • 20
                    • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                    appena fatta con 200gr di All Bran, 200gr di Latte P.S., 20gr di olio EVO, 10gr di cacao amaro, 6 albumi e 2 uova intere

A parte che e' molto gradevole come sapore, le dimensioni sono enormi (se penso che ogni mattina me ne spetta un quarto gia' sorrido)

Ogni porzione contiene piu' o meno, secondo i miei calcoli spannometrici riguardo le uova:
                    18gr pro
                    27gr cho
                    8gr fat
                    13gr fibre (che fanno sempre bene)

Per essere perfetta andrebbe implementata con un po' di Whey, ma mi accontento cosi' dato che e' pur sempre una prima colazione

L'ho cotta in formo per 15 minuti in una teglia antiaderente di quelle in gomma morbida, che sembrano quasi fatte in silicone, sono veramente comode ed efficaci
                    deve essere venuta buona ma ora c'è più latte e all bran che albumi... la mia è più pulita

BUON APPETITO

stasera ho comprato la farina di kamut.. per la prossima settimana la faccio con ifrutti rossi surgelati al posto del cacao e la farina di kamut al posto dei quaker.

io i quaker li trovo all'esselunga vicino casa, così anche gli albumi, la farina di kamut, il pane di segale ecc...

Commenta

• MUSCOLSO
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2003
                      • 243
                      • 0
                      • 1
                      • SPAZIALE
                      • Send PM

cavolo complimeti la colazione ideale, ,domani la provo 200 ml albubi,dietor liquido,30 gr fiocchi d'avena,6 mandorle,5 gr cacao,e poi una bella tazza di caffe amaro fumante ho gia l'acquolina in bocca:-))) dai ragazzi per favore postate altre ricette particolari anche per pranzo spuntini,amo questo forum c'e sempre da imparare

Commenta

• SognoDaBAR
                        Banned
                        • May 2007
                        • 3353
                        • 245
                        • 294
                        • Send PM

deve essere venuta buona ma ora c'è più latte e all bran che albumi... la mia è più pulita

BUON APPETITO

stasera ho comprato la farina di kamut.. per la prossima settimana la faccio con ifrutti rossi surgelati al posto del cacao e la farina di kamut al posto dei quaker.

io i quaker li trovo all'esselunga vicino casa, così anche gli albumi, la farina di kamut, il pane di segale ecc...

Ma beato te, io in tutta monza non son riuscito a trovare degli albumi pastorizzati, figurarsi tutte le altre cose che hai scritto
                        Cmq mi ritengo piu' che soddisfatto dalla mia ricetta e ti ringrazio per l'idea, dovendo stare ALMENO sui 100gr CHO/die per non essere internato in psichiatria una bella botta degli stessi a basso I.G. (che cmq assumo solo entro e non oltre mezzogiorno) mi da una bella sferzata e mi riempie, ed in piu' sono fortunato coi latticin, che non mi danno nessun problema, la tua versione e' sicuramente piu' versatile anceh in altre fasi della giornata, ma per me come prima colazione la mia, con l'aggiunta di 20 gr Whey e la sostituzione di 10gr di EVO con frutta secca (come faro'0 prossimamente)e' perfetta

Commenta

• polscol
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 1695
                          • 50
                          • 172
                          • sto in collina
                          • Send PM

non saprei, non ho carrefour molto vicini a casa mia, ma so che sono grandi supermercati, quindi dovrebbero averli
                          Comunque come già detto provate a scrivere una mail all'AIA o alla OVOPEL e chiedete dove potete trovare i loro albumi in brick specificando dove abitate
                          email inviata ieri...ma questi infami non rispondono.. x quanto ancora dovro saccheggiare il pollaio di mia nonna???
                          PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
                          ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• manurs
                            Bodyweb Advanced

• Sep 2006
                            • 286
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

ciao ragazzi!
                            allora io l'ho fatta cosi
                            200-250 mm di albumi
                            4-5 gr di cacao
                            40 gr di cereali fribre nestlè (valori nutrizionali per 100g; 266 kcal-proteine 10.4-carboidrati 49.2 di cui zuccheri 13.8-grassi 2.8 di cui saturi 0.5-fibre alimentari 32.1. (so che non sono il massimo ma almeno ho visto che sono fatti con crusca di frumento, farina integrale....)come sono secondo voi?
                            1 bustina di vanillina (non proprio intera)
                            1 bustina e 1/2 di zucchero dietor
                            mezza fialetta di aroma alla mandorla

poi dp ci ho messo anche le fragole sopra e proprio pochissima marmellata....

l'unica cosa forse è venuta un poco secca ma con le fragole va bn!
                            consigli?
                            sapete che valori nutrizionali ha?

Commenta

• gibry
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 613
                              • 19
                              • 20
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MUSCOLSO Visualizza Messaggio
                              cavolo complimeti la colazione ideale, ,domani la provo 200 ml albubi,dietor liquido,30 gr fiocchi d'avena,6 mandorle,5 gr cacao,e poi una bella tazza di caffe amaro fumante ho gia l'acquolina in bocca:-))) dai ragazzi per favore postate altre ricette particolari anche per pranzo spuntini,amo questo forum c'e sempre da imparare
                              già è perfetta, me ne sono appena spazzolato una porzione di quella che ho postato in foto. BUONA
                              Anche io nella prossima versione provo a inserire nell'impasto le mandorle così non devo aggiungere neanche il burro d'arachidi per bilanciare i grassi e diventerebbe ancora più pratica e magari più buona

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                              Ma beato te, io in tutta monza non son riuscito a trovare degli albumi pastorizzati, figurarsi tutte le altre cose che hai scritto
                              Cmq mi ritengo piu' che soddisfatto dalla mia ricetta e ti ringrazio per l'idea, dovendo stare ALMENO sui 100gr CHO/die per non essere internato in psichiatria una bella botta degli stessi a basso I.G. (che cmq assumo solo entro e non oltre mezzogiorno) mi da una bella sferzata e mi riempie, ed in piu' sono fortunato coi latticin, che non mi danno nessun problema, la tua versione e' sicuramente piu' versatile anceh in altre fasi della giornata, ma per me come prima colazione la mia, con l'aggiunta di 20 gr Whey e la sostituzione di 10gr di EVO con frutta secca (come faro'0 prossimamente)e' perfetta

Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggio
                              email inviata ieri...ma questi infami non rispondono.. x quanto ancora dovro saccheggiare il pollaio di mia nonna???
                              dai penso che risponderanno... è nel loro interesse.
                              Mi sembra strano che queste aziende abbiano tra i loro prodotti questi albumi e non si sforzino di fornire almeno i maggiori supermercati---

Commenta

• batistaaa
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2006
                                • 770
                                • 19
                                • 0
                                • Send PM

la mia ricetta è
                                250g albumi
                                50g quacker
                                1 uovo intero
                                10g di nesquik
                                mischio e butto in padella antiaderente, dopo 3-4 minuti la giro, viene una creppazza da paura, una volta sul piatto spruzzatina di cannella e 15g di miele come decorazione , il tutto accompagnato da 250ml di latte e caffè

Commenta

Working...
                                X