Originariamente Scritto da gibry
Visualizza Messaggio
torta di albumi e quaker oats al cacao. Il miglior modo per mangiare gli albumi!
Collapse
X
-
rocky i quaker oats..i fiocchi d'avena...se ti sente jose 81 ;-)
ma gibry io li proverei (in cheto!) fatti cn albumi cacao tic, e poi la crusca max 20gr x porzione potrebbe essere sufficiente? di piu nn posso senno sforo coi carbo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiorocky i quaker oats..i fiocchi d'avena...se ti sente jose 81 ;-)
ma gibry io li proverei (in cheto!) fatti cn albumi cacao tic e crusca..almeno un 20gr x porzione potrebbe essere sufficiente? di piu nn posso senno sforo coi carbo!
li proveresti in una simil-cheto ..60 gr di cho in 100 gr..quanti ne vuoi mettere tu 5 gr?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiorocky i quaker oats..i fiocchi d'avena...se ti sente jose 81 ;-)
ma gibry io li proverei (in cheto!) fatti cn albumi cacao tic, e poi la crusca max 20gr x porzione potrebbe essere sufficiente? di piu nn posso senno sforo coi carbo...
quindi intendi senza i 30 grammi di quaker ma con con 20 gr massimo di crusca?
perchè no? provaci, magari viene meno compatta e gustosa ma potrebbe essere comunque una buona soluzione
Commenta
-
-
esatto ragazzo.
la mattina mi faccio sempre (oltre al tonno cn lino e salsa rosa) app alzato 4albumi cannella dietor e 20g crusca..ergo ogni gg 20g crusca posso permettermeli.
quindi se la faccio x 1settimana 700ml albumi +o- e 100g crusca...
queste sn le mie quantità..al max metto meno albumi e aggiungo poi pro nel corso della giornata, l'importante è nn sforare di carbo(!) e ke la consistenza sia decente...eh :-)
Commenta
-
-
ma gibry io li proverei (in cheto!) fatti cn albumi cacao tic, e poi la crusca max 20gr x porzione potrebbe essere sufficiente? di piu nn posso senno sforo coi carbo...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioesatto ragazzo.
la mattina mi faccio sempre (oltre al tonno cn lino e salsa rosa) app alzato 4albumi cannella dietor e 20g crusca..ergo ogni gg 20g crusca posso permettermeli.
queste sn le mie quantità..al max metto meno albumi e aggiungo poi pro nel corso della giornata, l'importante è nn sforare di carbo(!) e ke la consistenza sia decente...eh :-)
valori delLA CRUSCA x 100gr?
Commenta
-
-
Per 100 grammi- Calorie: 206
- Percentuale edibile: 100
- Acqua: 8.2
- Proteine: 14.1
- Grassi: 5.5
- Carboidrati: 26.6
- Fibre: 42.4
Sodio28Potassio1160Magnesio/Ferro12.9Calcio110Fosforo1200Vitamina B10.9Vitamina B20.3Vitamina PP29Vitamina A1Vitamina C0(mg.)
Commenta
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioesatto ragazzo.
beh certo potresti provare alla fine nella mia ci sono 30gr di oats ogni porzione ma anche il doppio degli albumi rispetto a quelli che vuoi mettere tu, quindi per la consistenza non credo ci siano problemi.
Certo io non ho mai provato la crusca e non saprei ma provare è l'unica soluzione!
Però come primo tentativo fanne 1 porzione perchè se ne fai una per tutta la settimana e ti viene male poi che fai?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggioho trovato il miglior modo , o almeno il migliore che ho testato e che non mi porta via tanto tempo.
ieri ho provato a fare questo tortino per la prima volta ma ora che mi è venuto bene lo farò con un litro di albumi la domenica sera in modo da avere cinque porzioni per la colazione quotidiana dal lunedì al venerdì
mettete nel frullatore per ogni porzione
200 ml di albumi
30 grammi di quaker whte oats
5 gr di cacao(EDIT: amaro)(ieri sera ne ho messi 10 ma 5 bastano!!)
pochissimo latte p.s., giusto una spruzzatina(non è indispensabile comunque)
tic a piacere( )
mezza fialetta di vanillina.
frullate il tutto e infornate per circa 12 minuti in forno a 180 gradi in una teglia della giusta taglia su della carta da forno.
il gusto e la consistenza mi hanno meravigliato.. davvero ottimo! io per adeguarlo alla mia dieta ho aggiunto grassi con 15 gr di burro di arachidi(che mi faccio in casa) da mangiare insieme alla tortina.
i valori energetici escluso il burro di arachidi per una porzione come specificato sopra sono
221kcal 38% cho 48% pro e 14% grassi
sono 27 grammi di proteine 21 di carbo e 4 di grassi.
se aggiungete i 15 gr di burro di arachidi.
le calorie salgono a 285 (28% cho 39% pro e 33% grassi)
proteine 31gr grassi 12gr e carboidrati 22 grammi.
la mia colazione perfetta
ho anche pensato di fare una foto anche se ormai me l'ero quasi tutta pappata.
magari stasera ne faccio di migliori appena sforno quella da 600ml che faccio stasera
ecco la foto..
PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da polscol Visualizza MessaggioSembra ottima!! per quaker intendi i fiocchi d avena?
guarda le foto in seconda pagina.. è venuta molto meglio, più alta e consistente
sì quaker=fiocchi d'avena!
Commenta
-
-
sei eletto chef di prima categoria! sai per caso se gli albumi li vendono al carrefour o al billa?non riesco a trovarli..PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggiosei eletto chef di prima categoria! sai per caso se gli albumi li vendono al carrefour o al billa?non riesco a trovarli..
Comunque come già detto provate a scrivere una mail all'AIA o alla OVOPEL e chiedete dove potete trovare i loro albumi in brick specificando dove abitate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggioho trovato il miglior modo , o almeno il migliore che ho testato e che non mi porta via tanto tempo.
ieri ho provato a fare questo tortino per la prima volta ma ora che mi è venuto bene lo farò con un litro di albumi la domenica sera in modo da avere cinque porzioni per la colazione quotidiana dal lunedì al venerdì
mettete nel frullatore per ogni porzione
200 ml di albumi
30 grammi di quaker whte oats
5 gr di cacao(EDIT: amaro)(ieri sera ne ho messi 10 ma 5 bastano!!)
pochissimo latte p.s., giusto una spruzzatina(non è indispensabile comunque)
tic a piacere( )
mezza fialetta di vanillina.
frullate il tutto e infornate per circa 12 minuti in forno a 180 gradi in una teglia della giusta taglia su della carta da forno.
il gusto e la consistenza mi hanno meravigliato.. davvero ottimo! io per adeguarlo alla mia dieta ho aggiunto grassi con 15 gr di burro di arachidi(che mi faccio in casa) da mangiare insieme alla tortina.
i valori energetici escluso il burro di arachidi per una porzione come specificato sopra sono
221kcal 38% cho 48% pro e 14% grassi
sono 27 grammi di proteine 21 di carbo e 4 di grassi.
se aggiungete i 15 gr di burro di arachidi.
le calorie salgono a 285 (28% cho 39% pro e 33% grassi)
proteine 31gr grassi 12gr e carboidrati 22 grammi.
la mia colazione perfetta
ho anche pensato di fare una foto anche se ormai me l'ero quasi tutta pappata.
magari stasera ne faccio di migliori appena sforno quella da 600ml che faccio stasera
ecco la foto..
EDIT: aggiungo le foto della seconda torta che ho fatto, da 3 porzioni, è venuta meglio!!
Prima di tutto non sa assolutamente di frittata.. il sapore di uovo non so cosa sia con questa ricetta.. a me sa proprio di torta
L'odore è fantastico comunque, anche mia madre mi ha confermato che profuma come una delle sue torte
la consistenza anche in questo caso è perfetta, si è staccata molto facilmente dalla carta forno e non si spacca neanche alzandola con una mano
ecco le foto.
questi sono gli ingredienti frullati e versati nello stampo con carta da forno.
dopo 10 minuti di cottura in forno.
dopo 20 minuti e poco più, appena prima di essere sfornata.
appena sfornata. Notare come fuma
impiattata pronta per essere divisa in 3 porzioni ed essere divorata domani appena sveglio
la provo!
Commenta
-
Commenta