Giaack' s Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giaack
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 629
    • 57
    • 31
    • Send PM

Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
    aahhahahaha "dire parole" si qui si usa al posto di "cazziatone"

1 = Potrei dirti lo stesso
    2 = Invece SI !!! Un fisico definito rende il doppio + parti pulito per il prossimo bulk
    Ma infatti, come per te, è la mia testa bacata (ricorda il mio passato under 60kg ) che vorrebbe fermarsi, ma io continuo

Ti dirò di più, se a settembre non mi vedo pulito, non riparto in bulk ma proseguirò il cut, proprio per i motivi detti (oppure comincio l' integrazione in America e divento enorme e squartato contemporaneamente ).

ps: e poi avevo scritto che se mi tiro io rendo pochissimo perché non ho le tue masse (o le masse del vecchio Unk)
    Il Diario di Giaack
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• t.durden
      Cut max 24 ore (e non oltre) user
      • Jan 2009
      • 965
      • 136
      • 193
      • Send PM

Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
      Intendo giudizi commerciali....maledetto secco
      Originariamente Scritto da Ozn
      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
      Originariamente Scritto da ASTRONZO
      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• t.durden
        Cut max 24 ore (e non oltre) user
        • Jan 2009
        • 965
        • 136
        • 193
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
        Ma infatti, come per te, è la mia testa bacata (ricorda il mio passato under 60kg ) che vorrebbe fermarsi, ma io continuo

Ti dirò di più, se a settembre non mi vedo pulito, non riparto in bulk ma proseguirò il cut, proprio per i motivi detti (oppure comincio l' integrazione in America e divento enorme e squartato contemporaneamente ).

ps: e poi avevo scritto che se mi tiro io rendo pochissimo perché non ho le tue masse (o le masse del vecchio Unk)
        Se usi tutti integratori made in u.s.a. ci sono grosse probabilità
        Originariamente Scritto da Ozn
        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
        Originariamente Scritto da ASTRONZO
        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Giaack
          Bodyweb Advanced
          • May 2014
          • 629
          • 57
          • 31
          • Send PM

Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
          Come in tutti i forum molti parlano per sentito dire (tipo io ) quindi non è colpa del forum in se ma delle persone che sentendo dire marca x è buona lo ripetono senza accertarsene...
          Anche... Ma questo è un forum "particolare"

ps: smetti di dire stronzate senza accertartene

Vabbè mi avete distratto dagli ultimi minuti di studio (grazie ), vado ad allenarmi
          Il Diario di Giaack

Commenta

• Unknown
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 401
            • 79
            • 290
            • Send PM

(o le masse del vecchio Unk)
            Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
            ....maledetto secco
            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

devo avere anche la "sicurezza" dentro casa, anche per risparmiare... Almeno un 60g di polveri al giorno le dovrò utilizzare.
              Considera che starò più di un mese in California
              Se ti scazza portare le pro al caffè che hai in casa e vuoi star certo di risparmiare, non potresti acquistare da qui una proteine che ti soddisfi a un prezzo buono, verificare che sia un sito internazionale che spedisce anche negli USA e farti spedire i barattoli direttamente all'indirizzo dove alloggerai?
              Io e Calfman abbiamo fatto una cosa del genere con delle Visitor Sim per navigare con il cellulare (per Maps e Skype e poi anche perché senza internet sei fottuto là ) in Giappone. Le abbiamo fatte spedire nel primo albergo dove abbiamo alloggiato

S.B.

What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Giaack
                Bodyweb Advanced
                • May 2014
                • 629
                • 57
                • 31
                • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                Se ti scazza portare le pro al caffè che hai in casa e vuoi star certo di risparmiare, non potresti acquistare da qui una proteine che ti soddisfi a un prezzo buono, verificare che sia un sito internazionale che spedisce anche negli USA e farti spedire i barattoli direttamente all'indirizzo dove alloggerai?
                Io e Calfman abbiamo fatto una cosa del genere con delle Visitor Sim per navigare con il cellulare (per Maps e Skype e poi anche perché senza internet sei fottuto là ) in Giappone. Le abbiamo fatte spedire nel primo albergo dove abbiamo alloggiato
                Anche questa è un' ottima idea, grazie Vale

Oggi bel wo, spinto parecchio.

Panca piana con fermo
                8 @ 40
                6 @ 60
                4 @ 80
                4x5 120-150" @ 90

Trazioni prone (solita esecuzione con fermo) 120"
                5 @ bw
                5 @ +10
                3 @ +20
                3 @ +25
                3 @ +30
                2 @ +35 (chiuse bene ma la terza non c' era) 60"
                13 @ bw (senza fermo in basso)

Rematore prona a 90 con DS 90"
                4x6 @ 61

Lat machine 60"
                8 @ 65 (supina)
                8 @ 70 (supina)
                8 @ 60/55 (trazy bar)
                8 @ 55 (commando)
                10 @ 45 (dietro la testa)

Pulldown bt con corda TUT elevato
                12 @ 15

Rack pull
                10 @ 100

Scrollate dietro al MP 60"
                10 @ 60
                10 @ 80
                10 @ 90
                10 @ 100

Cavi incrociati dall' alto 30"
                12 @ 15
                12 @ 10
                12 @ 5 (ogni serie aumentando il TUT)

Alzata di bacino 30"
                3x20

Felice del carico sulla panca.
                Col carico di un anno fa preciso, neanche lo posso paragonare visto che non avevo neanche 80kg a parità di volume (avevo da poco rivoluzionato la panca).
                Confrontandolo con settembre (cioè l' inizio di questa stagione), ho incrementato il carico di ben 10kg (un conto è sul massimale, un altro su medie reps per vari motivi) migliorando addirittura l' esecuzione... E peso anche un kg in meno (non so se ridere o piangere ).
                Posso ritenermi soddisfatto.
                Prossimo mini-traguardo personale chiudere un 5x5 con 100kg (con la cifra tonda sarei al top ).

Soddisfatto anche delle trazioni, anche se i DOMS si sono fatti sentire tantissimo da subito... Mi hanno sorpreso di più le 13 reps a corpo libero (è vero che c' era il vantaggio neurale ma era anche un po' che stavo a spingere ) che i 35kg di sovraccarico (una parte di me pensava di arrivare a 3 reps con 40kg ).
                Da settembre a oggi le trazioni non hanno preso tantissimo a livello di kg (poco ma qualcosa sì) ma la forma esecutiva è tutt' altra cosa, nettamente migliorata.
                Il Diario di Giaack

Commenta

• gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

Continuo qui, non vorrei scatenare la furia di Unk

Ciò che voglio è questo: se posso ottenere lo stesso risultato impiegando metà tempo, perché non farlo?
                  Al posto di fare (ad esempio) 6 serie di trazioni con buffer e l'ultima a cedimento (non so se era così la tua impostazione), perché non fare la prima a cedimento e altre due a scalare senza cedere? Magari ne aggiungi un'altra alla fine se ti sembra di aver lavorato troppo poco.

Commenta

• tiem
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2015
                    • 1076
                    • 30
                    • 51
                    • Verona
                    • Send PM

Felice del carico sulla panca.
                    Col carico di un anno fa preciso, neanche lo posso paragonare visto che non avevo neanche 80kg a parità di volume (avevo da poco rivoluzionato la panca).
                    Confrontandolo con settembre (cioè l' inizio di questa stagione), ho incrementato il carico di ben 10kg (un conto è sul massimale, un altro su medie reps per vari motivi) migliorando addirittura l' esecuzione... E peso anche un kg in meno (non so se ridere o piangere ).
                    Posso ritenermi soddisfatto.
                    Prossimo mini-traguardo personale chiudere un 5x5 con 100kg (con la cifra tonda sarei al top ).

Soddisfatto anche delle trazioni, anche se i DOMS si sono fatti sentire tantissimo da subito... Mi hanno sorpreso di più le 13 reps a corpo libero (è vero che c' era il vantaggio neurale ma era anche un po' che stavo a spingere ) che i 35kg di sovraccarico (una parte di me pensava di arrivare a 3 reps con 40kg ).
                    Da settembre a oggi le trazioni non hanno preso tantissimo a livello di kg (poco ma qualcosa sì) ma la forma esecutiva è tutt' altra cosa, nettamente migliorata.
                    stai facendo delle progressioni lineari ?
                    Vorrei sapere un po come muovermi da neofita , proseguo con dei classici 5x5/4x6 e via dicendo finchè non stallo?

Commenta

• Unknown
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2013
                      • 401
                      • 79
                      • 290
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      A me fa piacere quando parliamo e ormai sapete che mi piace anche scherzare , sono il primo ad essere ironico su me stesso ... Semplicemente parliamo 2 lingue differenti tutto qui
                      レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                      DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• Giaack
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 629
                        • 57
                        • 31
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio

Ciò che voglio è questo: se posso ottenere lo stesso risultato impiegando metà tempo, perché non farlo?
                        Al posto di fare (ad esempio) 6 serie di trazioni con buffer e l'ultima a cedimento (non so se era così la tua impostazione), perché non fare la prima a cedimento e altre due a scalare senza cedere? Magari ne aggiungi un'altra alla fine se ti sembra di aver lavorato troppo poco.
                        Primo, perché mi pare di aver capito che al primo posto c' è sempre un risultato estetico... Nel senso, non è che il semplice fatto di aver mantenuto i carichi in ipocalorica ci dà la certezza di non aver catabolizzato.
                        Fossimo powerlifter ovviamente ci alleneremmo in tutt' altra maniera e con altri obbiettivi.

Ti faccio un esempio.
                        Per non perdere massa muscolare nel petto (per semplicità mi riferisco ad un solo muscolo) in ipocalorica mi alleno con l' obbiettivo del mantenimento della forza, abbassando il volume e specializzandomi nella panca fino a fare quasi esclusivamente questa.
                        Non solo mantengo la forza ma guadagno anche 5kg sul bilanciere.
                        Intanto, però, ho trascurato altri esercizi andando a perdere chili sulle parallele e/o sulle spinte con manubri e/o altro ancora (è solo un esempio, comunque molto probabile che accada se mi comportassi in questa maniera).
                        Sono diventato o no più forte? In definitiva (che è quello che ci interessa) ho perso o no massa magra nel pettorale?

Per questo, visto che facciamo BBing (nel senso che il riscontro estetico è al primo posto, che poi se si vuole arrivare a determinati obbiettivi puntando sui carichi/fondamentali è un altro discorso) il volume non è che può crollare esageratamente, va modulato rispetto alle diverse situazioni... Che poi parlare di volume e basta è molto riduttivo: si può tenere un volume alto anche in ipocalorica aumentando la densità. Io, per esempio, mi trovo bene utilizzando poche tecniche e senza inserire da subito il cedimento (oggi l' ho fatto ma è un caso), altrimenti mi brucio e non rendo nella parte successiva del wo.

L' impostazione delle trazioni era un ramping da 3 reps (il che non è che significhi obbligatoriamente andare a cedimento all' ultima serie ma spesso sì) seguito da una serie a cedimento a corpo libero (così per curiosità mia, erano anni che non ci provavo).

Quello che proponi te non lo trovo vantaggioso.
                        Intanto andando a cedimento alla prima serie il recupero si allungherà considerevolmente... Nel senso, già se voglio mantenere le stesse reps (andando anche di nuovo a cedimento) devo scalare il peso... Per tenere anche buffer ne devo togliere ancora di più... Se poi voglio addirittura aumentare il peso (come fai te) userò un carico praticamente deallenante che però "accuserò" soltanto per la fatica cumulata dal cedimento iniziale (anche a carico del SNC che, come dicevo, nel mio caso accuso parecchio).
                        Un po' come se mi allenassi sempre in pre-affaticamento (soprattutto neurale).

Detto questo, fare un ramping è vero che lo trovo più vantaggioso, ma andare a cedimento in una serie e le altre a buffer... Non penso cambi totalmente rispetto a dove posizioni questa serie a cedimento. Però, per i motivi sopra esposti (e quindi anche per una questione "soggettiva") preferisco lavorare in questo modo (che poi non è che faccia sempre ramping, anzi... Piuttosto non faccio mai "cedimento subito e poi buffer").

Comunque, per chiarire, io non è che sia contro il cedimento, tutt' altro (è presente in ogni mio wo... Il che non significa per forza a tutte le serie o a tutti gli ex)... Credo, però, che quando si maturano buone capacità di reclutamento e attivazione del SNC, vada parecchio "moderato" (per esempio, al contrario di quello che si legge in sezione, se dovessi seguire un principiante, dopo avergli insegnato la giusta tecnica nei principali ex, non dico che gli farei abusare del cedimento ma quasi ).

Non so se ho risposto alla tua domanda perché mi sono un po' dilungato, se non l' ho fatto riponimela con altre parole, magari sarai più fortunato
                        Il Diario di Giaack

Commenta

• gendarius
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2014
                          • 3301
                          • 62
                          • 11
                          • Vicenza
                          • Send PM

Rispondo per punti.

Infatti non sono così "minimalista", almeno per il momento
                          Se tu scegli tre esercizi pesanti, ad esempio panca-panca inclinata-dips, e ti concentri a mantenere (o eventualmente incrementare) la forza su questi, dubito fortemente che ti ritrovi un petto svuotato.

Io per volume intendo serie*rep*carico. Fare un 5x5 con buffer o un 6-8-10 a cedimento non cambia nulla dal punto di vista del volume (basta fare due calcoli proprio). Ovviamente con il 5x5 recuperi molto prima e puoi allenarti "più spesso", ma serve?

Infatti secondo il "metodo" che sto provando ora, la seconda e terza serie aumentano di rep e calano di carico, ovviamente.
                          Se oggi riesco a fare 4 trazioni con 25kg di zavorra e tra un mese ne faccio 5 con 30kg, non è solo un adattamento neurale.

Se mi sto sottoallenando, com'è possibile che in cut sia passato da 35cm di bicipite dopo il curl a 37cm a riposo? Mah

Commenta

• Giaack
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2014
                            • 629
                            • 57
                            • 31
                            • Send PM

1) E come posso concentrarmi su tre ex pesanti abbassando drasticamente il volume (come suggerivi di fare tu in ipocalorica )?

2) Dimentichi sempre la densità... Fare (esagerando) un 1x100 (serie per reps) è la stessa cosa di fare 100x1 (a parità di carico)? Che a sua volta è la stessa cosa di fare 100x1 con 10-20" di rest? Non penso proprio... E per il tuo esempio vale lo stesso discorso.
                            Per rispondere alla tua domanda, se quella possibilità di allenarsi più spesso si trasforma in realtà... allora sì, ne vale la pena.

3) Non ho detto il contrario... A questo già ho risposto però.

4) Intanto mi verrebbe da dire che con 35 di braccio a 183cm di altezza migliori anche alzando la forchetta per mangiare
                            (modo "scherzoso" per dire che da principianti ovviamente si migliora facendo qualsiasi cosa o quasi).
                            Comunque penso che adesso tu ti stia sicuramente sotto allenando (con questa mono basso volume e cedimento... Che non significa alta intensità).
                            Già quando ti allenavi in multi mi piaceva di più (ma semplicemente perché facevi il doppio o quasi di ora ).

Comunque alcune cose già le ho dette, se ti va rileggi la risposta di prima.

Aggiungo una cosa... Hai un approccio (anche all' alimentazione ma è già diverso) fatto di troppo calcoli (fai ingegneria per caso? ) quando non hai sottomano tutti i parametri da considerare (primo perché hai poca esperienza e alcune cose ti sfuggono, secondo perché è impossibile averli tutti).
                            Proverei a tenere un approccio più empirico e complicarmi di meno la vita (so che te facendo così pensi di fare il contrario ).

Tiem, poi ti risponderò... Intanto spiegarmi meglio che intendi con "i classici 4x6/5x5"... In pratica, intendi un magna e spingi?
                            Il Diario di Giaack

Commenta

• gendarius
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2014
                              • 3301
                              • 62
                              • 11
                              • Vicenza
                              • Send PM

1. Tre serie su tre esercizi fanno 9 serie; aggiungici due serie per i tricipiti e fanno 11, non tanto.

2+3. Usando un esempio meno estremo, ipotizziamo (stesso volume) 6 ripetizioni con 100kg o 10 ripetizioni con 60kg. Quale mi dà più ipertrofia? In cut, con quale preservo più massa magra?

4. Sono partito da 32 a settembre, allenandomi più ad cazzum di ora, direi che i progressi ci sono stati.

Faccio un altro esempio Dal tuo diario, 8-9-14: trazioni 5x4 con 20kg di zavorra. Se oggi tu fossi stato in grado di fare un 5x4 con 35kg di zavorra, come sarebbe il tuo dorso? Uguale a dieci mesi fa?

Commenta

• Giaack
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2014
                                • 629
                                • 57
                                • 31
                                • Send PM

1) Se te con tre serie settimanali di panca riesci a non perdere forza in ipocalorica o sei molto fortunato o sei ancora nella scia dei miglioramenti da principiante

2+3) È proprio questo che intendevo con "troppi calcoli, etc, etc..."