Giaack' s Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giaack
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 629
    • 57
    • 31
    • Send PM

Finalmente dopo 3 giorni sono riuscito a dormire meglio: peso calato, ritenzione sparita e forma fantastica.
    Soprattutto during wo, muscoli veramente pieni e rocciosi, tiraggio molto migliorabile ma finalmente dovrei calare i carbo lunedì (sto parecchio indietro con i tempi a causa dell' infortunio al pettorale... Poi fame completamente assente da parecchio tempo a causa del farmaco che aumenta la produzione di serotonina e vorrei cominciare ad approfittarne )

Squat 60-90"
    8 @ 20
    6 @ 40
    5 @ 60
    4 @ 70
    3 @ 80
    2 @ 90
    1 @ 100
    3x3 @ 80

SS 60"
    Panca stretta con fermo
    6 @ 20
    5 @ 40
    5 @ 60
    5 @ 70
    5/6x4 @ 80 (quasi sicuramente 6)
    Curl manubri seduto
    6 @ 10
    6 @ 14
    6 @ 16
    6 @ 18
    6 @ 20 (no cheating)
    8 @ 14
    8 @ 14

SS
    Hammer curl su inclinata
    3x8 @ 14
    Diamante
    10 @ 30
    8 @ 32
    8 @ 34

SS
    French manubri
    12 @ 10
    Curl manubri in piedi
    10 @ 10

SS 0"
    Push down
    2x10 @ 25
    Curl al cavo
    2x12 @ 40

Nello squat ho riavvertito fastidi all' anca... Comunque non benissimo anche perché l' ho eseguito come primo ex.

Sulla stretta ho avvertito un po' di tensione sul pettorale destro (non durante ma dopo la serie), poi cambiando modo di alzarmi dalla panca è sparito

Oggi giorno "high" carb dopo 6 giorni "low" anche se non ne sentivo proprio il bisogno fisico... Come non sento assolutamente la necessità di sgarrare (quasi 3 settimane senza) e già so che lo farò solo per motivi "sociali", fosse per me continuerei così per sempre.
    Il Diario di Giaack
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

ottimo già! tieni sotto controllo il pettorale e non ti ferma nessuno!
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giaack
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 629
        • 57
        • 31
        • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
        ottimo già! tieni sotto controllo il pettorale e non ti ferma nessuno!
        Grazie bro

Oggi:

Military press
        8 @ 20
        6 @ 30
        6 @ 40
        5 @ 45
        4 @ 50
        3 @ 55
        2 @ 60
        1 @ 65
        1 @ 70
        N @ 75

Trazioni prone 120"
        (avvicinamento all' easy power)
        5 @ bw
        5 @ +10
        4x5 @ +20

Rematore prona a 90 con DS 90"
        6 @ 50
        6 @ 60
        6 @ 65
        6 @ 67.5

Mezzi stacchi 60"
        6 @ 90
        3x6 @ 100

Lat machine 45-60"
        10 @ 55 (prona larga)
        10 @ 60 (supina spalle)
        10 @ 55 (commando)

Pulldown bt
        12 @ 30

Scrollate 60"
        10 @ 90
        3x10 @ 100

Alzate posteriori su inclinata 60"
        20 @ 6
        3x15 @ 8

Oggi non un gran wo.
        Ho scazzato il military e tutto il wo ne ha pagate le conseguenze.

Mai più mezzo stacchi, sono troppo scarso e non riesco a farli come vorrei.
        Tra questi e le scrollate ho tutte le mani aperte.

Mi son fatto prestare la magnesite da un amico, leggermente meglio, nulla di eclatante però.
        Il Diario di Giaack

Commenta

• Simo6
          Bodyweb Senior
          • Sep 2014
          • 784
          • 49
          • 31
          • Send PM

Sovraccarichi poco nelle trazioni mi dicono
          Hai mai provato a vedere quante ne fai di fila senza sovraccarichi?
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Giaack
            Bodyweb Advanced
            • May 2014
            • 629
            • 57
            • 31
            • Send PM

Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
            Sovraccarichi poco nelle trazioni mi dicono
            Hai mai provato a vedere quante ne fai di fila senza sovraccarichi?
            Recentemente no, adesso non mi interessa molto (sarebbe solo una cosa "goliardica")... a 15-16 anni invece allenavo le trazioni sempre per aumentare il numero massimo di trazioni di fila.

Comunque sovraccarichi e numero massimo di trazioni a corpo libero non sono correlate direttamente, almeno per un "intermedio".
            Per un principiante (prendiamo l' esempio di uno che fa 5-6 trazioni a corpo libero) è ovvio che migliorerà il numero max di trazioni allenandole anche solo puntando al sovraccarico.
            Io, invece, non migliorerei mai il mio max di trazioni lavorando solo con sovraccarichi e intensità elevate.

Comunque, per dare due numeri (e darti la prova reale di quello detto finora), adesso penso di stare sulle 10-12 trazioni prone e circa 12-15 supine (le prime 5-6, range in cui mi alleno solitamente con sovraccarichi, sono di una facilità incredibile, poi la fatica cresce esponenzialmente).
            A 15-16 anni allenavo le trazioni (sbarra a casa) con 3/4x15 di trazioni supine e avevo un max di circa 20, senza averne mai fatte con sovraccarico (probabilmente con +10kg non ne avrei chiuse neanche 5).

Aggiungo... Per una persona allenata non c' è neanche transfert tra trazioni prone e supine (forse pochissimo, ma nel medio-breve periodo nulla). Per un principiante ogni cosa ha transfert "globale".
            Il Diario di Giaack

Commenta

• Simo6
              Bodyweb Senior
              • Sep 2014
              • 784
              • 49
              • 31
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
              Recentemente no, adesso non mi interessa molto (sarebbe solo una cosa "goliardica")... a 15-16 anni invece allenavo le trazioni sempre per aumentare il numero massimo di trazioni di fila.

Comunque sovraccarichi e numero massimo di trazioni a corpo libero non sono correlate direttamente, almeno per un "intermedio".
              Per un principiante (prendiamo l' esempio di uno che fa 5-6 trazioni a corpo libero) è ovvio che migliorerà il numero max di trazioni allenandole anche solo puntando al sovraccarico.
              Io, invece, non migliorerei mai il mio max di trazioni lavorando solo con sovraccarichi e intensità elevate.

Comunque, per dare due numeri (e darti la prova reale di quello detto finora), adesso penso di stare sulle 10-12 trazioni prone e circa 12-15 supine (le prime 5-6, range in cui mi alleno solitamente con sovraccarichi, sono di una facilità incredibile, poi la fatica cresce esponenzialmente).
              A 15-16 anni allenavo le trazioni (sbarra a casa) con 3/4x15 di trazioni supine e avevo un max di circa 20, senza averne mai fatte con sovraccarico (probabilmente con +10kg non ne avrei chiuse neanche 5).

Aggiungo... Per una persona allenata non c' è neanche transfert tra trazioni prone e supine (forse pochissimo, ma nel medio-breve periodo nulla). Per un principiante ogni cosa ha transfert "globale".
              Grazie per la spiegazione
              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Giaack
                Bodyweb Advanced
                • May 2014
                • 629
                • 57
                • 31
                • Send PM

Oggi gran bel wo.

Panca piana con fermo 60-120"
                8 @ 20
                6 @ 40
                5 @ 60
                5 @ 70
                5 @ 80
                5 @ 82.5
                5 @ 85 (ampio buffer)

Trazioni supine
                5 @ bw
                3 @ +10
                1 @ +20
                4x5 120" @ +25

Panca inclinata manubri TC 60-90"
                3x8/10 @ 27 (prima serie con fermo)
                10 @ 20 (fermo abbondante e TC)

Crossover 40"
                3x12 @ 20

Alzate laterali 45-60"
                12 @ 10
                10 @ 12
                10 @ 14
                8 @ 16 (cheating ultime 2)

SS
                Alzate frontali alternate prona
                8 @ 8
                2x10 @ 6
                Alzate posteriori modificate
                3x12 @ 14

Cage press al Calf in piedi TC 30"
                2x12 @ 15
                10+10 @ 15+5

Circa un' oretta di wo.

Sessione leggera di ripresa per il petto, sulle spalle ci sono andato più pesante.
                Sensazione di fastidio dopo le prime serie, poi ho cambiato di nuovo modo di alzarmi dalla panca ed è andata meglio.

Pump come non lo avevo mai provato ai deltoidi, dopo il cage press avevo due palle da bowling al posto delle spalle

Da oggi tolgo altre 200kcal da carbo.
                Macro giorni low ON 200c/190p/20f, OFF 140-150/190/40.
                Giorni high (sempre ON) ogni 5-6 giorni con 300c/190p/20f.
                Il Diario di Giaack

Commenta

• Unknown
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2013
                  • 401
                  • 79
                  • 290
                  • Send PM

Premettendo che:
                  1= Stai avendo giornate troppo belle , devi trovare un modo per rovinartele
                  2= Ami parlare con me
                  3= Ragioniamo nello stesso modo (lol)

Quanto ti senti predisposto ad affrontare qualche domanda in campo alimentare con me ?
                  レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                  DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• Simo6
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2014
                    • 784
                    • 49
                    • 31
                    • Send PM

Giaack passo solo per farti i complimenti per gli interventi in alimentazione, molto utili

Commenta

• Greg999
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2010
                      • 391
                      • 29
                      • 38
                      • Send PM

Ciao Giaack!Complimenti!Gran bei carichi negli esercizi! Posso farti una domanda?Perchè tieni i grassi così bassisimi?Io sinceramnete non scenderei mai sotto i 30/40g al giorno...
                      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

Commenta

• Giaack
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 629
                        • 57
                        • 31
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                        Premettendo che:
                        1= Stai avendo giornate troppo belle , devi trovare un modo per rovinartele
                        2= Ami parlare con me
                        3= Ragioniamo nello stesso modo (lol)

Quanto ti senti predisposto ad affrontare qualche domanda in campo alimentare con me ?
                        1- Non dormo da 3 notti

Vai, spara
                        Adesso sto andando in palestra, poi appena riesco ti rispondo

Ma come avrai letto le mie conoscenze sono dovute tutte a riviste e BW
                        No, seriamente alcune cose nell' ultimo intervento mi hanno spiazzato perché contrari a molte cose che ho sempre letto... Primo fra tutti l' HMB di cui gli unici studi e feed positivi sono ai pasti in ipo e non post wo.
                        Comunque approfondirò meglio, poi vedrò se cambiare le mie idee.

ps: anche io in realtà ti avrei voluto fare una domanda... Proprio 5 minuti fa mi è venuta in mente
                        Il Diario di Giaack

Commenta

• Giaack
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2014
                          • 629
                          • 57
                          • 31
                          • Send PM

Ti ringrazio Simo ma le mie conoscenze sono a dir poco "basiche", cose abbastanza risapute tra chi si informa un minimo (mi dirai che il 99% non si informa come dovrebbe ).
                          Comunque quello che so lo devo a libri di fisiologia che mi porta mio padre (insegna anche all' università), siti su internet e post di Kanzi (se volete, fatele a lui le domande... Tanto la pensiamo allo stesso modo su quasi ogni cosa a parte il fatto che è molto più tecnico di me ).
                          Come dicevo pochi post fa, non intervengo tantissimo nelle sezioni tecniche perché ho evidenti lacune e non potrei affrontare discorsi con VERI esperti (mi direte che se io so pochissimo, tanti che intervengono non sanno proprio niente).

Greg attualmente sono in ipo medium-low carb/low fat, i grassi possono ancora scendere e l' avrebbero fatto se avessi avuto più tempo per la definizione. I carbo, probabilmente, hanno ancora uno step da fare.
                          Poi se vuoi approfondiamo... Intanto te perché non scenderesti sotto i 30/40g (che poi io sto a quasi 30g di media)?
                          Il Diario di Giaack

Commenta

• zeroschwerkraft
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2013
                            • 336
                            • 53
                            • 42
                            • Send PM

Ti ringrazio Simo ma le mie conoscenze sono a dir poco "basiche", cose abbastanza risapute tra chi si informa un minimo (mi dirai che il 99% non si informa come dovrebbe ).
                            Comunque quello che so lo devo a libri di fisiologia che mi porta mio padre (insegna anche all' università), siti su internet e post di Kanzi (se volete, fatele a lui le domande... Tanto la pensiamo allo stesso modo su quasi ogni cosa a parte il fatto che è molto più tecnico di me ).
                            Come dicevo pochi post fa, non intervengo tantissimo nelle sezioni tecniche perché ho evidenti lacune e non potrei affrontare discorsi con VERI esperti (mi direte che se io so pochissimo, tanti che intervengono non sanno proprio niente).
                            Complimenti anche da parte mia..vorrei avere anche solo il 10% delle tue conoscenze ahaha
                            Non ho purtroppo in questo momento della mia vita , modo e tempo e testa di andarmi a leggere interventi, discussioni, libri etc ..

Non stressare troppo il petto , già lo hai enorme dagli tregua , non sparirà

Commenta

• Unknown
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2013
                              • 401
                              • 79
                              • 290
                              • Send PM

Ma come avrai letto le mie conoscenze sono dovute tutte a riviste e BW
                              Faccio finta di non aver letto
                              No, seriamente alcune cose nell' ultimo intervento mi hanno spiazzato perché contrari a molte cose che ho sempre letto... Primo fra tutti l' HMB di cui gli unici studi e feed positivi sono ai pasti in ipo e non post wo.
                              Si anche io sono rimasto spiazzato ma effettivamente qui il 90% di chi posta sono ragazzini (compresi noi) che per quanto possono essere acculturati avranno sempre una visione "non reale" della cosa... Ben differente da chi parla per studio+lavoro , li bisogna alzare le mani e far tesoro delle loro parole.
                              ps: anche io in realtà ti avrei voluto fare una domanda... Proprio 5 minuti fa mi è venuta in mente
                              E perchè non me l'hai fatta ?

Parto con "le mie domande"
                              (per chi non lo sapesse quando io e Giaack "argomentiamo/ragioniamo" lui ha entrambe le mani impegnate ... in una mantiene un rosario rivolto verso di me dicendo "esci fuori da questo corpo" e nell'altro un bicchiere di vodka pensando "non ce la posso fare...")

1= Secondo te , nella mia situazione (che ben conosci ormai) , ho modo di "stimolare maggiormente" la leptina ? (ammettendo che sia possibile)
                              2= Se un introito maggiore di leucina (quindi presa a parte) dei classici bcaa nella situazione di digiuno potrebbe "depletare" gli altri amino , sarebbe giusto integrare con gli EAA o rinunciare completamente ad essa?
                              3= Ammettendo che la leucina vada tolta perchè non "consona" al digiuno (e a quello che noi ricerchiamo) che senso ha integrare con i classici BCAA ?
                              4= Secondo te cosa può essere "veramente" utile per forzare tutte le reazioni che noi ricerchiamo dal digiuno ?
                              (parlo sia inerente al catabolismo/utilizzo dei grassi , sia inerente al mantenimento della lbm)

Posso aver posto in maniera errata e/o aver detto delle reali cazzate ma in questo caso basta che tu me lo faccia notare e il problema è risolto

Edit= Penso sarebbe bastata una semplice domanda = Come ottimizzo il digiuno ? lol
                              Last edited by Unknown; 24-06-2015, 14:18:19.
                              レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                              DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• Simo6
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2014
                                • 784
                                • 49
                                • 31
                                • Send PM

Giaack averle le tue conoscenze
                                a volte io mi decido di informarmi, poi inizio a leggere e lascio perdere

Commenta

Working...
                                X