If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non un buon feeling oggi con la panca, spingevo molto storto (sensazioni ripetute sull' inclinata ma forse qui poteva essere proprio storta la panca, visto che l' ho inclinata con un manubrio). Inoltre spalla sinistra dolorante soprattutto durante la negativa poco prima di arrivare al petto.
Comunque contento di averla chiusa soprattutto senza la sicurezza psicologica dello spotter (più che altro perché non c' era nessuno di cui mi fidassi... altrimenti, all' ultima serie, avrei chiesto a qualcuno di buttarmi un occhio ).
Facili le spinte con manubri, prossima volta aumento di un paio di chili.
O non ho ben capito come hai fatto... o sei pazzo, ma completamente
O non ho ben capito come hai fatto... o sei pazzo, ma completamente
Ahahahah
Nono non hai capito, ed è anche piuttosto difficile da spiegare (o meglio, non ci riuscirei in questo momento ), quindi farò un video la prossima volta
Ma quelli sono esercizi di cui non devi neanche tenere conto del peso
E poi sono molto facili da sporcare... al contrario della panca con fermo che non ti lascia scampo
Purtroppo la situazione è di nuovo peggiorata, è da lunedì che non sto più dormendo.
Come avevo aspettato qualche giorno per dire che la situazione era migliorata (per non crearmi false illusioni), anche qui ho aspettato un po'... Ma ormai sono 4 notti passate in bianco.
Oggi mi sono allenato, all' inizio sentivo (anche se più lievemente) gli stessi sintomi di prima... Dopo la panca, fortunatamente, sono spariti (che comunque, ripeto, non erano paragonabili alle sensazioni di un paio di settimane fa) e mi sono allenato bene.
Panca veramente tosta, nelle ultime due serie avevo il timore di rimanerci sotto (ero anche da solo in palestra) ma alla fine sono andate.
Soddisfatto.
Guarda io ho avuto problemi di questo genere per 2 mesi (aprile-maggio)....non riuscivo a dormire insonnia ecc ecc.Pero i carichi erano rimasti gli stessi e qualcosa ho anche aumentato su squat e stacco.Ed è proprio quando faccio questi due esercizi che la notte ho difficoltà ad addormentari....tranquillo non sei l'unico
Guarda io ho avuto problemi di questo genere per 2 mesi (aprile-maggio)....non riuscivo a dormire insonnia ecc ecc.Pero i carichi erano rimasti gli stessi e qualcosa ho anche aumentato su squat e stacco.Ed è proprio quando faccio questi due esercizi che la notte ho difficoltà ad addormentari....tranquillo non sei l'unico
Nel military più tosta la seconda onda della prima (stranamente), l' ultima tripla è stata una delle serie più toste mai fatte.
Comunque ho chiuso la progressione che avevo in mente, adesso continuo a lavorare sempre ad onde ispirandomi ad un programma che avevo letto su un articolo di Ironpaolo tempo fa.
Non sono riuscito a fare le hyper con bilanciere dietro al collo, era troppo complicato posizionarlo dopo essermi messo sulla panchetta (prima era proprio impossibile) e toglierlo alla fine. Le ho eseguite nella posizione classica ma col bilanciere al posto del peso.
Non un gran wo, mi sono anche fatto male alla bassa schiena all' ultima rip di panca (fallita di poco).
Troppo stanco dopo.
Doms allucinanti alle gambe da due giorni, soprattutto a quads e glutei... Spero passino per lo squat di domani.
Una cosa che mi ero dimenticato di scrivere è che ho DOMS terribili dopo ogni allenamento e per ogni muscolo (anche alle spalle, che non sentivo dai primi giorni di palestra), sicuramente per lo scarso riposo.
Hai ragione, anche io non vorrei esagerare... Però è anche vero che la maggior parte delle serie di ieri erano su esercizi semplici e veloci (poco più di un pompaggio). Ho impiegato più tempo a fare panca e trazione che tutto il resto del wo.
Oggi allenamento veloce in 60' tutto incluso, alla fine mi sembrava di non aver fatto nulla (pump a parte).
JS 45-60"
French press ez
10 @ 32
8 @ 38
6 @ 42
Curl ez presa spalle
10 @ 32
8 @ 38
6 @ 42
SS 0"
Estensioni dietro la testa
2x10 @ 10
Cross body hammer curl
2x10 @ 10
SG
Estensioni dietro la testa al cavo con corda
12 @ 20
Curl con corda
12 @ 15
Pushdown
10/12 @ 25
Curl al cavo
12 @ 40
Pushdown corda
10/12 @ 15
SS 0" (una serie di calf e una di Crunch)
Calf in piedi
10 @ 55
2x10 @ 65
10 @ 70
Calf seduto
2x20 @ 30
Crunch alla lat
10 @ 35
4x8 @ 40
Crunch al cavo
10+10+10 @ 40+35+30
Si è sentita la differenza nel fare la stretta come primo ex invece di farla dopo il military.
Buon feeling.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta