Giaack' s Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giaack
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 629
    • 57
    • 31
    • Send PM

Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
    Anche a me piace molto questo split, in genere ci caccio un richiamino bic/tric rispettivamente dopo dorso e petto
    Anche io l' ho fatto, ma ho notato che su di me, il metodo più proficuo è allenare le braccia in un unico wo ad alto volume (quindi no richiami o multi).
    Discorso diverso per petto e dorso. Per le gambe, invece, mi trovo male a dividere quad e fem (provato parecchie volte), va bene anche la doppia sessione (magari se faccio upper-lower) ma devo allenare tutta la gamba.
    Discorso a parte per le spalle con cui devo prestare molta attenzione per non infortunarmi. Non esagero nè con intensità nè con volume.

---------- Post added at 17:00:35 ---------- Previous post was at 16:55:39 ----------

Comunque ieri mi sono scordato di dire che non volevo mettere neanche il petto di lunedì perché, essendo la giornata mondiale del chest wo, mi tocca litigare per una panca. Quindi lo faccio martedì che sono tutte vuote
    È anche vero che è il muscolo a cui vorrei dare maggiore priorità, quindi potrei anche scambiare petto e dorso, poi vedrò.
    Il Diario di Giaack
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
      Anche io l' ho fatto, ma ho notato che su di me, il metodo più proficuo è allenare le braccia in un unico wo ad alto volume (quindi no richiami o multi).
      Discorso diverso per petto e dorso. Per le gambe, invece, mi trovo male a dividere quad e fem (provato parecchie volte), va bene anche la doppia sessione (magari se faccio upper-lower) ma devo allenare tutta la gamba.
      Discorso a parte per le spalle con cui devo prestare molta attenzione per non infortunarmi. Non esagero nè con intensità nè con volume.
      Mi sento di dire che questo vale anche per me... Anche se quasi sempre faccio diversamente

Commenta

• Giaack
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 629
        • 57
        • 31
        • Send PM

Oggi giornata del cavolo dal punto di vista alimentare.
        Pasto 1 con avena istantanea, whey, cacao e latte di riso.
        Il secondo, panino (ciriola integrale) con bresaola e olio.
        Terzo, ancora panino con bresaola e olio.
        Verso le 17 shaker con avena, whey e cacao (fatto solo perché non sarei arrivato alla quota di carbo e fat, di solito mi piace arrivare al wo dopo 3-4 ore dall' ultimo pasto).
        Seguirà il post wo con malto (arrivate oggi finalmente) e whey, poi la cena, primo pasto degno finalmente

Vabbè si va a workeggiare. Chessst

---------- Post added at 21:20:49 ---------- Previous post was at 18:16:18 ----------

Panca declinata 4x6 150-180" @ 85
        Panca inclinata man 10 7 5 90-120" @ 28 30 30
        Panca inclinata bil 4x4 (alcune con fermo) 30" @ 60
        Croci piana 3x12 60" @ 12
        Cavi bassi incrociati 3x12/20 quasi parziali 20-30" @ peso a scendere

Crunch alla lat 12 10 8 8 60"
        Crunch sovracc 3x12 30" @ 20

2x2' corda (non avevo tempo per la terza serie, rest 60")

Chiuso il 4x6 che avevo fallito recentemente ma ho tenuto i rest più ampi. Volevo ciclizzare un po' il fermo, ma senza mi trovo troppo male, quindi lo reinserisco su base costante.
        Rivoluzionato la tecnica delle spinte con i manubri. Prima adducevo poco e mi limitavo a spingere con le spalle contro la panca in concentrica per non alzarle e tenere alto il petto. Adesso adduco molto di più prima di partire ed accentuo l' arco come fossi sulla panca. I pesi sono calati (infatti non sono riuscito a fare quello che avevo in mente), ma preferisco così. Stesso discorso per le croci, ma qui sento un maggiore stress su spalla e cuffia in negativa nonostante il peso più basso.
        Rip medio-alte nel Crunch perché se le abbasso sporco troppo la tecnica e non uso l' addome. Magari la prossima volta metto il carico da 8 (con cui la tecnica è ancora perfetta) e inserisco un fermo.
        Ripreso confidenza con la corda. Nel primo minuto mi sembrava di non averla mai abbandonata, ero molto fluido, veloce e riuscivo a fare tutti i vari "giochetti" con cui spezzare il ritmo. Poi però, come si dice a Roma, ho stirato e sono un po' calato
        Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

La corda è una roba difficilissima

Ma perché la fanno fare a pugilato?

Commenta

• Giaack
            Bodyweb Advanced
            • May 2014
            • 629
            • 57
            • 31
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            La corda è una roba difficilissima

Ma perché la fanno fare a pugilato?
            In un paio di settimane impari a saltarla come non ti saresti mai immaginato, se ti intriga provala.

La corda viene utilizzata come riscaldamento nel pugilato.
            I pregi sono reattività, ritmo, fiato, poi anche altro. Nel pugilato sei sempre in movimento e alterni momenti più blandi ad altri intensissimi, la corda aiuta molto in questo.
            Altro fattore importantissimo è la comodità, anche la corsa è importante ma è scomoda (è uno sport al chiuso, non ci sono piste o posti specifici dove correre e ti devi adattare) e non sempre si può fare (vedi tempo).
            Comunque io (almeno in vista delle gare) facevo spesso entrambe quasi tutti i giorni
            Il Diario di Giaack

Commenta

• t.durden
              Cut max 24 ore (e non oltre) user
              • Jan 2009
              • 965
              • 136
              • 193
              • Send PM

In un paio di settimane impari a saltarla come non ti saresti mai immaginato, se ti intriga provala.

La corda viene utilizzata come riscaldamento nel pugilato.
              I pregi sono reattività, ritmo, fiato, poi anche altro. Nel pugilato sei sempre in movimento e alterni momenti più blandi ad altri intensissimi, la corda aiuta molto in questo.
              Altro fattore importantissimo è la comodità, anche la corsa è importante ma è scomoda (è uno sport al chiuso, non ci sono piste o posti specifici dove correre e ti devi adattare) e non sempre si può fare (vedi tempo).
              Comunque io (almeno in vista delle gare) facevo spesso entrambe quasi tutti i giorni
              Io nn ce l'ho proprio ed infatti nn sò saltare la corda
              Originariamente Scritto da Ozn
              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
              Originariamente Scritto da ASTRONZO
              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Giaack
                Bodyweb Advanced
                • May 2014
                • 629
                • 57
                • 31
                • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                Io nn ce l'ho proprio ed infatti nn sò saltare la corda
                È l' incontrario: non hai ritmo perché non salti la corda
                All' inizio siamo tutti impediti ma si migliora molto velocemente. Se ci provate, non saltatela a piedi uniti come verrebbe naturale ma passate da un piede all' altro tenendo ferme le braccia e muovendo solo i polsi.
                Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

È l' incontrario: non hai ritmo perché non salti la corda
                  All' inizio siamo tutti impediti ma si migliora molto velocemente. Se ci provate, non saltatela a piedi uniti come verrebbe naturale ma passate da un piede all' altro tenendo ferme le braccia e muovendo solo i polsi.
                  Beh... Oddio. Non sono troppo convinto di questo nesso causa-effetto

Comunque da bambino ci ho provato e riprovato. Ero arrivato a fare una decina di giri senza intricarmi... Il che non mi sembra un gran risultato
                  Secondo me so' proprio negato

Commenta

• Giaack
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2014
                    • 629
                    • 57
                    • 31
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Beh... Oddio. Non sono troppo convinto di questo nesso causa-effetto

Comunque da bambino ci ho provato e riprovato. Ero arrivato a fare una decina di giri senza intricarmi... Il che non mi sembra un gran risultato
                    Secondo me so' proprio negato
                    Era una battuta
                    Magari puoi essere più portato ma è comunque una capacità che si può allenare. Anche io pensavo di essere negato all' inizio.

Poi serve anche qualcuno che ti spieghi la tecnica giusta. Te, per esempio, facevi per caso saltelli a piedi uniti e magari anche piuttosto alti, vero? Se sì, ci credo che arrivavi al massimo ad una decina
                    Il Diario di Giaack

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

giacomo! sul diario di kanzi stiamo parlando della cena di domani sera. sarai dei nostri, si?
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giaack
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 629
                        • 57
                        • 31
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                        giacomo! sul diario di kanzi stiamo parlando della cena di domani sera. sarai dei nostri, si?
                        Ciao Mattè!
                        Certo, già avevo dato conferma
                        Il Diario di Giaack

Commenta

• t.durden
                          • Jan 2009
                          • 965
                          • 136
                          • 193
                          • Send PM

Già a te quando la spalla da noie come ti regoli?

Commenta

• Giaack
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2014
                            • 629
                            • 57
                            • 31
                            • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                            Già a te quando la spalla da noie come ti regoli?
                            Ormai so quello che devo fare per non avere noie alla spalla: ridimensionamento dell' allenamento dei delts e cura maniacale nelle esecuzioni del wo petto. Se poi sbaglio qualcosa e mi faccio male, l' unica cosa è fermarsi 7-10 giorni prima di fare danni seri (anche se su questo sono un po' recidivo e non mi fermo finché il dolore non è insopportabile )
                            Il Diario di Giaack

Commenta

• t.durden
                              • Jan 2009
                              • 965
                              • 136
                              • 193
                              • Send PM

Ormai so quello che devo fare per non avere noie alla spalla: ridimensionamento dell' allenamento dei delts e cura maniacale nelle esecuzioni del wo petto. Se poi sbaglio qualcosa e mi faccio male, l' unica cosa è fermarsi 7-10 giorni prima di fare danni seri (anche se su questo sono un po' recidivo e non mi fermo finché il dolore non è insopportabile )
                              E' il mal costume comune, crdo ke x me valgo lo stesso x quanto riguarda i deltoidi, solo ke me ne sono accorto a danno fatto e guardando indietro è stata la causa pure dello stop di quasi un anno fa....ora penso di saltare il w.o. di venerdì e sperando ke tutto torni tranquillo riprendo lunedì abbandonando definitivamente routine pesanti x le spalle

Commenta

• Giaack
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2014
                                • 629
                                • 57
                                • 31
                                • Send PM

Io il military press lo eseguo sempre a buffer, se per caso sgarro poi le spalle mi puniscono pesantemente. Dopo il press faccio 2-3 serie di alzate laterali (di solito al cavo) con TUT elevato e rest bassissimi, ovviamente carichi infimi. Poi basta, finito l' allenamento dei delts.
                                Per la spalla posteriore, invece, non ho problemi ma l' ho sempre fatta nel wo della schiena.
                                Il Diario di Giaack

Commenta

Working...
                                X