If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Interessante,
ma secondo te side non ha alcun vantaggio in guadagno di massa muscolare "diretto" oppure se presa ai pasti e svolgendo la funzione citata ( aumento vb ) un effettivo aumento della massa magra c'è?
Interessante,
ma secondo te side non ha alcun vantaggio in guadagno di massa muscolare "diretto" oppure se presa ai pasti e svolgendo la funzione citata ( aumento vb ) un effettivo aumento della massa magra c'è?
Secondo me non vale il prezzo che costa. Effettivamente a qualche pasto può dare qualche vantaggio (es: pasto con pro da fonti vegetali) e la sensazione di durezza muscolare è sempre presente, ma non credo dia risultati apprezzabili su atleti "senza aiutini"..
E' una questione "scientifica". Io provai la leucina e mi trovai benissimo, con i bcaa ho sempre avuto un boost energetico (in ipocalorica), tuttavia in condizione di ipercalorica non danno nessun vantaggio in guadagno di massa muscolare rispetto al non assumerli. Sono funzionali a scopo energetico in caso di bisogno, niente più (molti studi recenti lo confermano)
Anzi, ti posto un test sulla mia pelle di qualche mese fa:
Un week end di test massimali a digiuno da 4 ore con bcaa pre e during wo @20-25 gr
Un week end di test massimali a digiuno da 1 ora con chos a basso ig (25-30 gr complessivi)
Un week end di test massimali a digiuno da 1 ora con chos a basso ig + bcaa pre/during
Prendilo come indicativo, ma non volevo "dimostare" nulla, solo provare se i bcaa fossero effettivamente utili in bulk. Su di me la risposta è stata "no", oltre ogni studio scientifico, giusto per sperimentazione personale
Per la leucina il discorso è più complesso, ma ti basti sapere (se interessa approfondisco) che aldilà della durezza muscolare che dona (ed è una cosa molto bella) la funzione plastica non è confermata. Alza il vb delle pro ai pasti se ce n'è bisogno, su di me ha fatto un ottimo effetto, ma nessuno studio "affidabile" ne conferma l'efficacia.. Fino a quel momento, per me, rimarrà un possibile placebo.
Ah, io ho fatto biotecnologie e sto studiando per l'nsca. La issa, da quanto mi hanno detto alcuni personal certificati con loro, è molto improntata sul fitness (nel senso americano sul termine).
Oddio francamente sulla leucina e i ramificati ho letto solo studi che ne dimostrano l'efficacia, in particolare nello stimolo della sintesi durante e dopo l'allenamento (se assunti pre e during insieme ai cho). Per il resto la funzione energitica con me è palese, e le o provate veramente tutte eh. Fino ai 7+7gr di BCAA 2:1:1 non l'avvertivo più di tanto ma ora che ci ho aggiunto 5+5gr di leu (praticamente 12+12gr di BCAA 8:1:1) l'allenamento è proprio un'altra storia!
Se mi apporofondissi questa cosa della leucina te ne sarei grato perchè a me sta dando ottimi risultati davvero!
Per il corso da PT valuto per bene, l'importante è che sia una certificazione seria e non una di quelle buffonate alla "nonsolofitness"
---------- Post added at 14:40:27 ---------- Previous post was at 14:36:21 ----------
che soggetto!........l'espressione del mattino mi ricorda la mia in gioventù, anche se la mia era dovuta a ignobili fattori....ero un fanciullo....scapigliato....
grande Lenz!
Scapestrato!
---------- Post added at 14:42:23 ---------- Previous post was at 14:40:27 ----------
Che brutto ludoooooooooo anche a mio avviso BCAA fondamentali in ipo, in massa mmmmmmm..... Ma male non fanno quindi
Oddio il discorso massa-definizione per me è un po' "antiquato" xD Cioè bisogna vedere la situazione in cui uno sta nel momento specifico dell'allenamento. Posso stare anche a 6000 kcal al giorno ma se faccio il 16:8 e mi alleno dopo un digiuno di 16 ore sto anche peggio che in definizione
---------- Post added at 21:20:08 ---------- Previous post was at 14:42:23 ----------
Oggi ad arco mi hanno messo un dubbio.. stavamo valutando le rispettive altezze e pare che, a confronto del mio tecnico alta 1.74, io sia più basso di almeno 4cm, il che vuol dire che, o lei ha minimizzato la sua altezza, oppure io mi son sempre sbagliato (nemmeno mi ricordo quale medico mi misurò). In sostanza sarei 1.70 il che da un lato mi demoralizza, dall'altro invece fa salire il mio hp per cui tanto male in fondo non è
---------- Post added at 21:24:37 ---------- Previous post was at 21:20:08 ----------
Posto la mia dieta perchè era da un po' che non lo facevo e ci son stati dei cambiamenti, in più Regigio me lo aveva chiesto per prendere qualche spunto in vista di un aumento di cho
Ho inserito un prewo in cui metterò i cho che inserirò a breve nel pre e during (il Palatinose), credo farò 20-25 gr, oppure 20gr + 5 di vitargo, insomma sperimenterò! Come vedete pro in diminuzione (soprattutto prenanna molto tagliato) e cho in aumento. Il peso è in stallo da tre giorni per cui entro la settimana prossima raggiungerò le fatidiche 3000kcal aumentando i cho di pranzo e colazione. Ho inserito anche pasta integrale a cena (mi faccio certe insalatone all'americana che è la fine del mondo ). La ritenzione idrica un minimo c'è, solito appannamento da cho ma nemmeno troppo, appena posso posto qualche foto!
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
Ciao Lenz, mi segno! Ti vedo ben fornito, anche la foto degli integratori di qualche post precedente mi ha colpita
Fox, i pacchi della Misura se non sbaglio sono quelli della pasta integrale. Anche io comunque utilizzavo i Nice morning, poi li ho sostituiti con quelli del Lidl, hanno un po' meno zuccheri!
Ciao Lenz, mi segno! Ti vedo ben fornito, anche la foto degli integratori di qualche post precedente mi ha colpita
Fox, i pacchi della Misura se non sbaglio sono quelli della pasta integrale. Anche io comunque utilizzavo i Nice morning, poi li ho sostituiti con quelli del Lidl, hanno un po' meno zuccheri!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao Rossella benvenuta! Al momento sto facendo ancora ricerche tra gli scaffali dei supermercati per trovare i prodotti migliori (come ogni volta che cambio approccio alla dieta ) più che altro i Nice morning hanno pochi cho, credo che inizierò con gli special k integrali che ne hanno decisamente di più!
---------- Post added at 14:29:04 ---------- Previous post was at 14:26:32 ----------
Comunque si, ludo è veramente ben attrezzato ahahah Per la foto dell'integrazione pensa che ha usato il grandangolo
è comoda, moltissime fibre, pochi ingredienti (mi aspettavo miliardi di cavolate aggiunte invece zero, solo pasta e fibra) quindi per la sera sono ottime! Poi hanno un po' meno kcal delle altre quindi ne posso mangiare di più
Per le supp sono (ahimè) un chiusino xD tutte sperimentazioni di stack ecc.. però adesso passo a fare tutto bulk, probabilmente mi prendo anche il bilancino precisissimo e il pilloliere
Certificazione ELAV
Posto la mia condizione attuale, foto fatta stamane "a freddo" ovvero oggi giorno OFF. Mi sto un po' esercitando con i posing, ovvero ancora molto lavoro da fare. Per essere un giorno OFF mi vedo più pieno del solito (muscolarmente). Purtroppo però la ritenzione dei cho (420gr/die) si fa sentire, soprattutto sui fianchi. Poco importa, tutto bulk per ora!
Certificazione ELAV
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta