Building Me Up - Diario di Lenz

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vodka Lemon
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 1058
    • 60
    • 163
    • Gym City
    • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi son stato senza internet fino ad oggi. Comunque oggi sono andato al corso ISSA, fantastico, Con l'apporccio biomeccanico capisci quanto la metà degli esercizi siano inutili e dannosi per le articolazioni xD Domani vi aggiorno bene su tutto!
    Grande, sono proprio curioso di sapere cosa ti han detto!

Commenta

• magnus991
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 157
      • 23
      • 29
      • Padova (PD)
      • Send PM

Ah ***** è vero che era il 18, bella ludo aspettiamo che trasmetti anche a noi ciò che hai appreso
      spero tu abbia preso appunti che me li dovrai passare
      Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• Lenz
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1188
        • 88
        • 141
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da magnus991 Visualizza Messaggio
        Ah ***** è vero che era il 18, bella ludo aspettiamo che trasmetti anche a noi ciò che hai appreso
        spero tu abbia preso appunti che me li dovrai passare
        Sisi, ti passo tutto!

Allora, la lezione di ieri ha affrontato 4 argomenti:
        ANATOMIA DEL CUORE: su questo non mi soffermo, son nozioni che si possono reperire facilmente in qualsiasi testo di anatomia o anche su internet
        ALLENAMENTO CARDIOVASCOLARE: L'importanza dell'allenare il cuore e i vantaggi che porta anche in termini di resa atletica per qualsiasi sport. Oltretutto tutto il marketing degli allenamenti "fat burning" che è illusorio. In verità il momento in cui bruciamo più grassi è quando siamo a riposo per cui tutte quelle metodiche a poco servono, la vera chiave è quella di aumentare la massa magra per far aumentare il metabolismo basale
        BIOMECCANICA DEL PETTO E DEL DORSO: (prima hanno richiamato la biomeccanica della spalla detta la lezione scorsa). Ragazzi per quanto riguarda il petto la maggior parte delle macchine è SBAGLIATA. Oltretutto la panca piana non è l'ideale. La cosa migliore sono le croci e il bench press con manubri. Il petto fa tre azioni: flessione della spalla, adduzione dell'omero e intrarotazione dell'omero (difatti le distensioni con i manubri devono essere eseguite con intrarotazione). In più le variazioni di panca (declinaa/inclinata ecc..) non influiscono per nulla sulle fasce coinvolte (studio di Paoli con elettromiografia del 2012), si possono avere invece delle variazioni giocando con la presa (larga, stretta). La panca tuttavia rimane poco efficace (non intraruota l'omero) difatti i PL hanno più tricipiti che altro, anche se poi la loro esecuzione è ben diversa).
        Riguardo al dorso invece la maggior parte degli esercizi non lo sollecitano, il gran dorsale ha un movimento del tutto diverso da quello che crediamo. Il rematore? INUTILE! (se non quello con manubri partendo da posizione anteposta ed effettuando un'intrarotazione dell'omero); lat e trazioni sollecitano anche il petto. Io personalmente mi trovo bene a lavorarlo con una specie di kickback a braccia tese con finale in intrarotazione, il limite è che non permette tutto il range di movimento. ma ci accontentiamo xD
        RISPOSTA ORMONALE ALL'ALLENAMENTO: Qua non ci sono grandi novità, hanno analizzato le modalità di allenamento che stimola i vari ormoni (GH, T, CORTISOLO ecc..) la loro funzione ecc..

P.S. non mi sono mai sentito così piccolo in vita mia, tutti tizi immensi hahaha però c'erano anche maratoneti e altri un po' più fini, il che mi ha sollevato non poco, sembrava un covo di coatti, non per il fatto che fossero grossi eh, proprio come presenza.. poi ti chiedi perchè il BB viene visto così male ><
        ISSA Certified Personal Trainer
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 516
          • 73
          • 43
          • Princeton Plainsboro
          • Send PM

" La panca tuttavia rimane poco efficace (non intraruota l'omero) difatti i PL hanno più tricipiti che altro, anche se poi la loro esecuzione è ben diversa). "

Lo spieghi tu ai PL che fanno tutto di tri? Ho come l'impressione che non siano particolarmente d'accordo..

Attento, l'issa è una "scuola di pensiero" che tende ad indottrinare MOLTO più di altre, cerca di mantenere un barlume di pensiero libero. E' una scuola di fitness, con tutti gli allegati del caso... Ovviamente agli esami dovrai dire quanto ti viene riferito, ma non cadere nella loro trappola.

Ah, attento anche alle dimostrazioni con elettromiografia.. Se studierai come funzionano capirai cosa rilevano, e che l'importante non è la % di muscolo che viene reclutato, ma come e quanto. Inoltre sono quasi sicuro (vedendo gli istruttori certificati issa da queste parti) che non spingano ad un'esecuzione "corretta" della panca piana

Non mi piace il fatto che demonizzino determinati esercizi. Se davvero fossero così convinti della realtà delle loro affermazioni partirebbero dallo studio delle articolazioni per far comprendere al singolo studente quale esercizio potrebbe essere o non essere efficace, e non cercherebbero di certo di distruggere in due ore esercizi che "funzionano" da sempre (e portando uno studio elettromiografico, o una mancata rotazione dell'omero come prove.. Che poi, sei davvero convinto che il petto abbia SOLO quella funzione?)

Il punto è che:
          A) non hanno prove certe
          B) servono centinaia di ore di studio per comprendere appieno il funzionamento di un singolo gruppo muscolare, figuriamoci per analizzare l'impatto di un esercizio con cognizione di causa..

Mi tiro fuori dall'argomento perchè ho discusso (in maniera costruttiva eh, ovvio) già troppe volte con gli Issa, volevo solo darti un "pensiero alternativo".
          Last edited by Side; 19-01-2014, 11:48:25.
          Il mio diario during-post infortunio:
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• M92
            Bodyweb Advanced

• May 2012
            • 64
            • 8
            • 4
            • Send PM

Appoggio Side. Non che quello che dicano gli Issa totalmente sia scorretto, ci mancherebbe. Anzi condivido pienamente la preferenza per la panca con manubri, senza però demonizzare il bilanciere. Ritengo che siano assolutamente da ciclizzare il più possibile ( IMHO ovviamente ) e che per apprendere al meglio lo stimolo corretto, i manubri siano uno step più in alto. La panca, si sa, necessita di una tecnica impeccabile, senza questa risulta immediato l'intervento di deltoidi e tricipiti, limitando estremamente il lavoro dei pettorali e il bilanciere accentua il tutto, rendendo il movimento " bloccato" ed estremamente più complesso ai fini del raggiungimento dello stimolo corretto.
            Volendo, il discorso ( con le opportune sistemazioni ) è applicabile anche al rematore.
            Per quanto riguarda le variazioni di inclinazione mi astengo altrimenti ne uscirebbe fuori una discussione particolarmente lunga.
            Solo un'ultima cosa, ci tengo a ricordarti di prendere la teoria con le pinze, paragonarla alla pratica ( chi meglio di noi stessi è in grado di giudicare gli stimoli che riceve il nostro corpo eseguendo determinati movimenti ? ) e trarre le tue conclusioni in merito

Commenta

• Lenz
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 1188
              • 88
              • 141
              • Roma
              • Send PM

Concordo ragazzi, ovviamente prendo sempre tutto con le pinze, ci sono diverse scuole di pensiero proprio per questo e io sono il primo che fa la puttanella andando a prendere spunti da tutte! Poi forse mi sono espresso male. La panca con bilanciere non e' sbagliata, e' solo meno efficace sul petto rispetto alle distensioni con manubri che permettono l'intrarotazione. Di fatto proprio l'analisi dell'articolazione e poi del muscolo e di come interviene ed e' legato con essa ti permette di capirne l'uso!
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Lenz
                Bodyweb Senior
                • Apr 2013
                • 1188
                • 88
                • 141
                • Roma
                • Send PM

Wo di oggi:

SCHEDA A

ABS obliqui

Dumbbell Bench Press 4x6 REST (120’’)

SUPERSERIE (X4)
                Dummbell Flies 1x8 +10’’ mantenimento
                Dummbell Bench Press presa neutra 1x10 REST (60’’)

Flessioni Inclinate 7x15 REST (30’’)

SUPERSERIE (x3)
                Dummbell Flies panca declinata 1x12 + 15’’ mantenimento
                Kickback da terra 1x15
                Estensioni dietro la nuca 1x12 REST (60’’)

Estensioni dietro la nuca seduto 1x7 REST (1’)

SUPERSERIE X4
                Skull cruscher manubri 1x10
                Kickback panca piana 1x 15 REST (45’’)

Dip 4x 15 REST (30’’)

Kickback Alternato su panca 7x20 REST (20’’)

Ho tolto il pullover, il movimento a carichi alti va a pesare troppo sulle articolazioni delle spalle e porta la colonna in una posizione di sofferenza, se invece tengo i carichi bassi non ha molto senso a livello muscolare. Ho inserito le croci su panca declinata, penso però che mi prenderò presto un bilanciere per lavorare con quello. Per i resto tutto bene, prevedo di alzare i carichi nelle distensioni iniziali e lasciare più tempo di recupero, voglio provare quest'altro approccio che dovrebbe andare a stimolare di più il T.. intanto mi vedo molto più gonfio su braccia, petto e gambe, il peso si alza leggermente, sul torso ho sicuramente preso grasso rispetto a settembre, rispetto agli ultimi giorni invece mi vedo molto più tirato.. bah, un po' ballerina la situazione xD
                Nel frattempo si è "stappato" il blocco delle spedizioni dovuto al caos delle vacanze e mi stanno arrivando tutti gli ordini che aspettavo. PEA, glucuronolactone, Protovol e 7ketodhea, spero mi arrivino presto leucina, D3 e omega3
                Certificazione ELAV
                Certificazione SaNIS
                Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Lenz
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1188
                  • 88
                  • 141
                  • Roma
                  • Send PM

Click image for larger version

Name:	image.jpg
Views:	1
Size:	793.8 KB
ID:	15950785Click image for larger version

Name:	image.jpg
Views:	1
Size:	597.1 KB
ID:	15950784
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• jonny94
                    Bodyweb Senior
                    • May 2012
                    • 1264
                    • 115
                    • 79
                    • Send PM

ho provato ad aggiungerti su WA al numero che mi hai lasciato, ma non ci sono riuscito, il mio numero te lho lasciato per mail
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• TheFox10
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 478
                      • 74
                      • 150
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                      [ATTACH=CONFIG]145546[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]145545[/ATTACH]

Sai che mi stai facendo altamente rosicare?
                      DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz

Commenta

• Vodka Lemon
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2013
                        • 1058
                        • 60
                        • 163
                        • Gym City
                        • Send PM

Le voglio anche iooo ahah

---------- Post added at 18:00:12 ---------- Previous post was at 17:58:01 ----------

p.s. glucuronolactone?

Commenta

• Lenz
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2013
                          • 1188
                          • 88
                          • 141
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da TheFox10 Visualizza Messaggio
                          Sai che mi stai facendo altamente rosicare?

---------- Post added at 20:52:43 ---------- Previous post was at 20:52:13 ----------

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                          ho provato ad aggiungerti su WA al numero che mi hai lasciato, ma non ci sono riuscito, il mio numero te lho lasciato per mail
                          Ti ho aggiunto anche io ma non mi ti aggiunge.. strana sta cosa xD Comuqneu ti ho mandato anche il link del gruppo FB!

---------- Post added at 20:55:30 ---------- Previous post was at 20:52:43 ----------

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                          Le voglio anche iooo ahah

---------- Post added at 18:00:12 ---------- Previous post was at 17:58:01 ----------

p.s. glucuronolactone?

Yep, un prodotto veramente interessante, è molto utilizzato nei prewo. Dovrebbe dare un bel boost a livello di focus ed energia, appena lo provo vi lascio un bel feed
                          Certificazione ELAV
                          Certificazione SaNIS
                          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• jonny94
                            Bodyweb Senior
                            • May 2012
                            • 1264
                            • 115
                            • 79
                            • Send PM

sisi al gruppo mi sono già iscritto!
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• TheFox10
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2013
                              • 478
                              • 74
                              • 150
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                              sisi al gruppo mi sono già iscritto!
                              rivelati oh jonny!
                              DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz

Commenta

• Side
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2009
                                • 516
                                • 73
                                • 43
                                • Princeton Plainsboro
                                • Send PM

Sul gruppo ci sono anch'io, ma mi sento un po' cagacazzi quindi solitamente taccio Tutto bene brò? Ho letto una rep, sei ufficialmente una merda Ero lì lì per venire al concerto, ma è saltata l'organizzazione.. Me ne son già pentito.
                                Il mio diario during-post infortunio:
                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

Working...
                                X