Blog di Aress85 ovvero in niubbo ... ci provo anch'io :)

Collapse
X
Collapse
Ultime Attività

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Strange Days
    replied
    Capisco
    Guarda, io ti dovessi dire la verità idee speciali non ne ho. Se vuoi prova tu a fare una scheda lasciando una giornata per le gambe e due diverse per la parte alta...poi la discutiamo insieme.
    Resto sintonizzato.

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Ciao Strange,
    allora intanto proseguo con gli aggiornamenti:
    - lunedi 21 parte alta A
    - mercoledi 23 gambozze
    - venerdi 25 parte alta B
    - lunedi 28 parte alta A
    Video sullo squat uno l'avevi visto se vuoi te ne posso caricare un altro, forse il primo era un pò troppo di sbieco!
    Per la scheda: hummm no sry già adesso se alleno le gambe al martedi o al mercoledi al sabato le senso pesanti, pensare di allenarle 3 volte a settimana per ora passo, se devo scegliere tra i 2 sport dò priorità al calcetto! magari a settembre/ottobre se diminuisco il ritmo delle partite si può fare, ora spesso ne gioco 2 a settimana complice le vacanze ...

Leave a comment:

• Strange Days
    replied
    Ciao Aress

Guarda, io non ho ancora visto (forse li ho visti e non li ricordo? ) video del tuo squat, questo un pò mi inquieta perché è un procedere al buio fare programmazioni sullo squat senza sapere la tua tecnica.

Direi un A-B da ripetere tipo ABA BAB ABA BAB...etc etc...Stavolta misto dai.

A
    +Cardio 5-10 min
    +riscaldamento articolare e muscolare
    +Squat con fermo di 2 secondi a fine discesa (di solito si conta mentalmente milleuno per fare un secondo) 6x6 [la prima volta inizia con carichi bassi, perché se lo fai bene è mooolto faticoso)
    +Panca inclinata bilanciere SS Rematore manubrio 6x10 SS 6x10
    +eventuale bicipiti e addome

B
    +Cardio 5-10min
    +riscaldamento articolare e muscolare
    +Panca piana bilanciere 6x6 con fermo di 2 secondi al petto (non devi "appollaiarti" col bilanciere sul petto...devi rimanere per due secondi a sfiorare il petto...insomma non devono essere 2 secondi di riposo) (anche qui conta milleuno per fare un secondo)
    +Trazioni supine Max-75-75-75-50 (dopo alcune serie di riscaldamento fai il massimo che riesci a fare, ad esempio 8 ripetizioni, poi fai 6 rip ed infine 4)
    +Affondi 5x10
    +eventuale polpacci

Proviamo un 4 settimane...fa niente se soffri un pò con il calcio

Una cosa giusta dai...

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
    Eccomi, dato oggi l'esame. Come promesso ci sono.

Prima della scheda, per il cibo come ti stai comportando? Sgarri? Segui una dieta? Fai massa? Fai definizione?

Attendo risposte, così poi ne discutiamo. Ridimmi cortesemente anche i tempi a disposizione che hai (i giorni e il tempo medio che puoi dedicargli).
    Ciao Strange,
    si stò cercando di fare massa anche se mangio meno di quello che sarebbe la dieta corretta, principalmente per la colite che altrimenti mi tormenta :/
    Per gli allenamenti ho 3 allenamenti a settimana disponibili, in genere dedico un ora - un ora e mezza circa ... mi alleno in home gym quindi poi non ho tempi morti e la cosa è mooooooolto comoda

Leave a comment:

• Strange Days
    replied
    Eccomi, dato oggi l'esame. Come promesso ci sono.

Prima della scheda, per il cibo come ti stai comportando? Sgarri? Segui una dieta? Fai massa? Fai definizione?

Attendo risposte, così poi ne discutiamo. Ridimmi cortesemente anche i tempi a disposizione che hai (i giorni e il tempo medio che puoi dedicargli).

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Ciao Strange,
    non ti preoccupare quando hai tempo Intanto proseguo con gli allenamenti:
    - lunedi 7: parte alta A
    - merc 9: zampe
    - ven 11: alta B
    - ieri (lun. 14): parte alta A anche se ho concluso poco, caldo e stanchezza :/

Leave a comment:

• Strange Days
    replied
    Ciao Aress

Va bene, adesso sono un pò impegnato fino al 15 (martedì) e non saprei dedicarti la giusta attenzione. Spero di ricordarmelo il 15 o giù di lì e prometto di ripassare

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Riprendo con gli aggiornamenti (anche se non mi sono mai fermato):
    - lun 23: parte alta A, tutto ok
    - mer 25: gambozze
    - ven 27: parte alta B, ero stanco, poca roba
    - lunedi 30: parte alta A
    - merc 2: gambozze
    - ven 4: parte alta B, ero lanciato, bene!
    Oggi si inizia con settimana nuova Strange, quando hai tempo/voglia mi dai una mano per scheda nuova? ho notato che mi piace variare

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Buona settimana anche questa:
    Martedi: parte alta A, tutto okay
    Mercoledi: gambozze
    Venerdi: parte alta B (in contemporanea con la partitaccia dell'Italia)

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Buona settimana quella appena passata:
    Lunedi: parte alta A, bene ero bello carico
    Martedi: un pò di dolore alla caviglia dal calcetto di sabato (calcione preso) ma ho fatto qualcosa
    Venerdi: parte alta B, bene bene

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Ciao Strange,
    allo specchio mi vedo bene soprattutto braccia e petto in crescita... la bilancia però dice l'esatto contrario, non so se dipenda dal fatto che sono stato fermo circa un mese tra la vacanza e le 2 settimane di malattia o il fatto che durante quest'ultima mangiavo un ***** ma sono attorno ai 71 kili in questi giorni... Almeno mi vedo più definito Non credo che dipenda dall'estate perchè mangio uguale a prima quindi ...
    Intanto aggiornamenti:
    - lunedi parte alta A
    - venerdi parte alta B
    Niente gambe perchè questa settimana ho giocato a calcetto anche infra-settimana (oltre al sabato solito)

Leave a comment:

• Strange Days
    replied
    Ci sono
    Peso? Dieta? Stai migliorando o almeno come ti vedi allo specchio?

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Altri UPDATE:
    27/05/14 -> Allenamento gambe, ero un pò scazzato di mio per il lavoro, non ho fatto granchè, normale

30/05/14 -> Allenamento parte alta B, buon allenamento, mi sento in forma

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Andiamo avanti con gli update:

21/05/14 Gambe -> Buone sensazioni, gambe belle affaticate i giorni successivi, sono esercizi che già conosco tutto ok!

23/05/14 Parte alta B -> Mi piace, abbastanza veloce, avevo tempo ho aggiunto anche la french per i tricipiti

26/05/14 Parte alta A -> Buon allenamento, avevo tempo ho fatto le cose per bene!

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Ciao Strange,
    nono non sbagli, ho due grossi punti deboli lo stomaco e la gola ... la gola negli ultimi anni sarà la 3 o 4 volta che devo prendere gli antibiotici ed è sempre una bella rottura, si fa una settimana senza fare nulla ed in genere mangio molto poco e perdo peso ... 2 scatole :/
    Cmq settimana scorsa ero ancora mezzo rotto e mi sono fatto solo una sessione all-inclusive giusto perchè a stare fermo divento matto
    Questa settimana invece ho ripreso finalmente ad essere regolare, quindi:

19/05/2014 Parte alta A -> Buone sensazioni, anche il giorno dopo, ho sentito petto e schiena belli affaticati

Leave a comment:

Working...