Blog di Aress85 ovvero in niubbo ... ci provo anch'io :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Strange Days
    replied
    Ciao Aress, scusa l'assenza. No problema per la modifica. La scheda? Il tuo peso? Qualche foto? Segui alimentazione? (domande random, cerca di risponderle tutte se puoi ).

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Ok lunedi consueta parte alta
    Panca piana
    Trazioni
    Lento
    Cavi Alti

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Ok allenamento di venerdi andato pure , parte alta quindi:
    Panca
    Trazioni
    Lento
    Curl Bilanciere

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Agg. Allenamenti

Ciao Strange, torno finalmente ad aggiornare
    Allora, la settimana scorsa ho fatto i due allenamenti A e B il lunedi e il martedi ... poi ho pensato bene di prendere l'influenza e ho saltato tutto, quindi paccato allenamento A di venerdi e calcetto di sabato...
    Questa settimana sto decisamente meglio quindi:
    Lunedi: parte alta A ... tutto bene, ho abbassato leggermente il peso e ho fatto le 100 rep. sul lento
    Martedi: parte bassa B, tutto ok

Domani che è venerdi faccio il secondo giro di parte alta A
    Volevo chiederti, come la vedi una modifica leggera del tipo: addominali solo il giorno delle gambe e (quando ho tempo) una volta curl una volta french press quando faccio la parte alta?

Leave a comment:

• Strange Days
    replied
    Ciao Aress...scusa se non rispondo in maniera tempestiva, ma sono un pò impegnato in questi giorni.

Allora, ok per la alta. Sì, in teoria sì, inutile che ti ammazzi di pesoni e rischi di dover fare 50 serie da 2 ripetizioni. Pesi bassi ovviamente e serie da 10-15 rip.
    Ok per il resto

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Allenamenti

Intanto ho iniziato con la scheda nuova:
    - Lunedi : parte alta A
    - Martedi: parte gambe B

Prime sensazioni: sulla alta niente da dire, sono esercizi che + o - già conoscevo, solo una domanda per Strange: le 100 (!) rip del lento come vanno suddivise, in serie da 10-15? o vado un pò a sensazione?
    Parte bassa: ho decisamente esagerato con il peso sugli affondi, dopo non avevo + banane per fare stakki/burpees, prossima volta vedo di regolarlo meglio

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Ottimo allora per la scheda, mi sa che oggi già la inizio visto che è lunedi
    Feste hummm mica tanto pacate per me invece, ritmi totalmente sballati e bagordi a destra e a manca. Nonostante questo avendo praticamente solo giocato a calcetto e non essendomi quasi allenato ho perso un kilo buono con l'effetto di sembrare ancora più asciutto ... se non mi alleno sparisco

Leave a comment:

• Strange Days
    replied
    No no...ABA...ben ricordo che alleni le gambe una volta sola!

Le feste sono state pacatissime devo dire. Tu?

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Ciao Strange,
    l'idea della scheda in se non mi dispiace affatto però volevo chiederti ... ipotizzando 3 allenamenti a settimana dovrei fare ABA tutte le settimane o alternarmi, del tipo ABA BAB ABA ecc ecc? Perchè nel secondo caso preferirei allora una classica 3 split, semplicemente per poter allenare le gambe una sola volta la settimana in modo da tenermi tempo per recuperare per il calcetto del sabato...
    Okay stamattina sono dislessico, sono tornato al lavoro e sto morendo di sonno, spero si sia capito
    Buone feste cmq, hai fatto bagordi ?

Leave a comment:

• Strange Days
    replied
    Ciao Aress :-)

Certo, si può fare. C'è un'idea che mi frulla in testa da un pò. Nel tuo caso una ABA.

La novità è essere più fiscali possibile con i recuperi. :-)

A)
    -Cardio 5/10min
    -Panca serie da 5 carico a salire poi 3x3 con carico critico // recupero 2 min cronometrati
    -Trazioni 8 serie x Maxfluide, cioè quando vedi che la ripetizione in corso inizia a diventare strattonata ti fermi...non ha importanza sia la prima ripetizione o la seconda. // 1 min recupero
    -Lento con manubri in piedi 100 ripetizioni, recuperi più corti che si può, prendi un peso che ti consenta di fare almeno 10 rip (magari prendi quello che usi ora per il lento seduto)
    -Addome

B)
    -Cardio 5/10 min
    -riscaldamento articolare
    -riscaldamento squat (serie con peso leggero)
    -Squat serie da 5 carico a salire, quando sei traballante o altro fai le solite 3 serie da 3 con quell'ultimo carico. Importante fare i video. 2 minuti di recupero...cronometrati, né più né meno.
    -Affondi con manubri 5 serie piramidale inverso 8-10-12-14-16 rec 1 minuto
    -Stacchi GT con manubri SS Burpees rec 1 minuto
    -Polpacci

Da tenere 3 settimane secondo me. Che ne dici?

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
    Ciao Aress, per problemi connessioni fino al 19 sarò un pò latitante, poi rientro a casa per le vacanze natalizie e allora sarò un pò più presente. :-)

Novità con il lento manubri portando l'omero più in basso?
    Ciao Strange, è un pò che non aggiorno e ne approfitto per fare un pò di riassunto
    Allora, nelle ultime 3 settimane allenamenti un pò altalenanti, una media di 1-2 sessioni a settimana, causa le festività ed impegni vari di lavoro, poco ma buono almeno XD
    Il lento aumentando il range e ruotando si sente di più, ho cercato di aumentare anche un pò il carico e la fatica c'è tutta

Intanto ieri visto che mi stò allenando 1 pò a ***** ed ero un pò fermo ho fatto una giornata upper un pò così, ho fatto 1 pò di tutto per ritrovare la forma
    Giovedi 02/01/2014:
    - Piana sali e scendi
    - Lat. 4x10
    - Lento 4x10-8
    - Curl bil 3x10
    - Cavi alti 3x10

Strange avresti voglia di aiutarmi a programmare una scheda nuova? Ho voglia di cambiare e con l'anno nuovo sono bello carico di buoni propositi

Leave a comment:

• Strange Days
    replied
    Ciao Aress, per problemi connessioni fino al 19 sarò un pò latitante, poi rientro a casa per le vacanze natalizie e allora sarò un pò più presente. :-)

Novità con il lento manubri portando l'omero più in basso?

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Era un pò che non aggiornavo ... allora :
    - Venerdi Parte Alta B
    - Lunedi Parte Alta A
    - Oggi (mercoledi) gambe

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Ciao, per il lento la prima volta che mi capita (quindi lunedi se va tutto bene XD) lo provo e correggo
    Per le trazioni un video posteriore dovrei riuscire a farlo, a 3-4 la vedo dura (causa muri lol).
    Intanto ieri (martedi) gambe:
    - Squat
    - Affondi SS Burpees
    - Calfs
    - Addome

Leave a comment:

• Strange Days
    replied
    Ciao Aress

Per il lento manubri mentre fai la negativa (vai verso il basso) ruota il palmo della mano verso di te (come se il palmo ti "guardasse") e scendi con il gomito lunga il fianco. Sì, sarà maledettamente più faticoso
    Per le trazioni è buono che distendi bene le braccia, ma onestamente non ci capisco molto perché 1 è rovesciato il video e 2 da frontale si vede ben poco...anche lì sarebbe utile il posteriore a 3/4 e il laterale. Sempre se hai modo.

Leave a comment:

Working...
X