Blog di Aress85 ovvero in niubbo ... ci provo anch'io :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Strange Days
    replied
    Bene, tengo nota.

Azz...ma ti becchi qualche malanno con una frequenza abbastanza alta o ricordo male io?

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Ciao Strange torno ad aggiornare dopo troooooooppo tempo.... Dall'ultimo allenamento sono passati 8 giorni di vacanza (bella!) in Irlanda e una decina di malattia (brutta!) qua a casa, con tanto di antibiotico che deve ancora finire ...! Ieri cmq preso dalla vogla di muovermi un pò ho fatto qualcosina per scaldarmi, da lunedi (ammesso di stare bene) vorrei iniziare con la scheda che mi hai postato!!!

Leave a comment:

• Strange Days
    replied
    Figurati :-)

Buone feste

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Ciao Strange, grazie per l'aiuto costante e la scheda nuova
    Intanto aggiorno il diario:
    - Lunedi Upper
    - oggi (sabato) un pò di tutto
    Questa settimana ero preso tra i preparativi e altro e mi sono allenato 1 pò a ***** e *****,
    ora starò via 8 giorni in vacanza quindi ci si sente per i primi di maggio
    Buona Pasqua Strange e grazie ancora per l'aiuto!!!

Leave a comment:

• Strange Days
    replied
    Ciao Aress

Per la dieta io non mi sento di consigliarti perché non è che ne capisca molto.
    1-1.5gxkg non la vedo come una quota proteica bassa. Certo, se paragoniamo a certe cifre che si sentono/leggono in ambito BB sei quasi un vegetariano! Ad ogni modo non credo sia quello il problema. Più che altro se vuoi crescere, risolti i problemi di colite che vengono ovviamente prima della palestra, ti conviene prendere una dieta (magari chiedendo consigli nella sezione apposita) e seguirla...per quanto noioso possa essere. Perché affidandosi al fai-da-te un giorno mangi 2000kcal, un giorno 1500kcal, un giorno 2300kcal e non si sa mai la stima esatta. Anche per definirsi consiglio un minimo di programmazione della dieta.

Per la scheda, ti propongo questa cosa facile facile.

A)
    Cardio 5/10 min
    Riscaldamento articolare muscolare
    Panca piana 6 serie per 5 ripetizioni a carico fisso (dopo previo riscaldamento, che deve essere adeguato)
    Trazioni 6 serie per Num fisso di ripetizioni (dopo previo riscaldamento)
    Panca inclinata manubri 4x15-12-10-8 (ovviamente sono 4 serie in tutto, la prima da 15 e così via) carico crescente
    Rem manubrio 4x15-12-10-8

B)
    Cardio 5/10 minuti
    Squat 6 serie per 5 ripetizioni a carico fisso (dopo previo riscaldamento, che deve essere adeguato)
    Affondi 4x10
    Burpees 5 minuti con meno pause possibili
    Polpacci a piacere

C)
    Cardio 5/10 minuti
    Lento in piedi con manubri 6x5 carico fisso (dopo adeguato riscaldamento)
    Circuito gigante: Trazioni alla sbarra SS Piegamenti a terra (le flessioni) fino a cedimento SS Curl con manubri (5 giri // tutto a cedimento)
    Addome

La C è la giornata veloce che puoi fare quando hai poco tempo. Le SS significa senza recupero, si recupera solo alla fine del circuito, e in tutto lo fai 5 volte. Se una settimana hai tempo puoi tranquillamente sostituire il giorno C con la A e il tutto diverrebbe il classico A-B-A.
    Fammi sapere, fatti i video.

Non garantisco presenza costante ahime!

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Ciao Strange, si molto volentieri per il cambio scheda Finora mi sono sempre trovato bene quindi no problem anche se non seguiamo l'ultima moda
    Intanto aggiorno con gli allenamenti di settimana scorsa:
    - Lunedi parte alta
    - marte gambe
    - venerdi parte alta again!
    Questa settimana proseguirò sicuramente con questa scheda poi sono via in vacanza una settimana quindi direi che la nuova potrebbe iniziare da maggio.
    Intanto ti aggiorno un pò ... come peso oscillo tra i 72 e i 74, lentamente cresco ma con la colite che rogna mangio poco me ne rendo conto... rispetto ad alcune diete che leggo qua sul forum credo di mangiare letteralmente la metà ... per farti un esempio un pasto per me con 100g di pasta e 100 di pollo in genere mi riempie a morte... o meglio mangerei oltre ma già così mi gonfio in maniera assurda (e il bagno a volte chiama anche 3-4 volte al giorno) :/ ora ho fatto un paio di settimane che appena mangiavo era una tragedia poi a suon di probiotici, integratori e valpinax stò migliorando ma ho sempre paura a mangiare...
    Altro esempio: la mattina vorrei integrare con delle pro in polvere (o bianchi d'uovo o fonte proteica insomma) perchè al momento sono a circa 1-1,5gxkg ma ho paura di soffrirne, la dottoressa mi ha tolto i lattici quindi anche bere tonnellate di latte non se ne parla ... appena torno vorrei andare da un nutrizionista e farmi fare tutti i test possibili di intolleranze giusto per vedere se c'è qualche alimento che è meglio evitare e in base a quello poi impostare una dieta seria ... però fino a quello e finchè il mio intestino non si sistema (ammesso di non doverselo tenere così, perchè so che tanti con la colite ci convivono) penso che potrò puntare solo a definirmi/aumentare la forza, di massa vera e propria non se ne parla...

Leave a comment:

• Strange Days
    replied
    Ci sono, se vuoi cambiamo scheda,anche se non aggiornandomi più non è che mi senta molto a posto con la coscienza nel dare consigli :-)

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Okay aggiorniamo un pò con gli ultimi allenamenti:
    - Venerdi 21: parte alta
    - lunedi 24: parte alta
    - mercoledi 26: zampe:
    - venerdi: 28: parte alta
    - lunedi 31: parte alta
    - martedi 1: gambozze
    - ieri: parte alta
    In questi giorni ho avuto problemi di colite e ho mangiato veramente poco, penso di essermi disidratato molto infatti ieri pesavo sui 72 contro i 73-74 di un paio di settimane fa :/

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Ciao Strange scusa ma non ho idea di chi tu stia parlando, il forum lo seguo veramente poco
    Intanto posto gli aggiornamenti di settimana questa e scorsa:
    - Settimana scora: lunedi parte alta, mercoledi zampe e venerdi alta
    Lunedi questo: parte alta
    Oggi: gambozze...
    Pian piano sono arrivato sui 74kilozzi

Leave a comment:

• Strange Days
    replied
    Aress85, fai incursione sul diario di Bio, vedi se ti può seguire. Io mi sto un pò allontanando dal mondo dei pesi (dalla teoria) e quindi non mi sento più a posto con la coscienza se continuassi a seguirti rischiando di non darti tutte le dovute attenzioni e il dovuto aggiornamento obbligatori per chi, a titolo oneroso o gratuito, dispensa consigli e dritte :-)

p.s.=ho scritto sul diario di Bio, vediamo se ha tempo e modo di passare.

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Ciao Strange, intanto gli update che mancano di settimana scorsa:
    - mercoledi gambe (anche se ho dovuto segare un pò per mancanza di tempo)
    - venerdi parte alta
    Qualche news: a livello di peso, anche se lentamente, stò salendo ... ora viaggio sui 73-74 anche se mi stò sporcando un pò l'addome noto... Per il resto ormai questa scheda è un mese buono che la seguo, sarei tentato di cambiare tanto per variare un pò... mi piacerebbe qualcosa di rapido perchè il grosso problema è sempre il tempo :/

Leave a comment:

• Strange Days
    replied
    Ci sono ci sono. Scusami, ma l'università mi ha fatto vivere in un universo parallelo questi ultimi due mesi. Se hai domande tu falle tranquillo che anche se con un pò di ritardo poi rispondo

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Update: da settimana scorsa mancano:
    - gambe: mercoledi
    - parte alta: venerdi
    Di questa settimana:
    - parte alta lunedi

Domani spero di fare tempo a fare le gambe e venerdi di nuovo l'upper. Strange se sei collegato batti un colpo

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Aggiorniamo da settimana scorsa:
    - venerdi scorso: parte alta
    - oggi (lunedi): parte alta
    Domani prevedo allenamento zampe!

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Update

Ciao Strange,
    anch'io aggiorno un pò quando posso come si nota... Intanto continuiamo con gli allenamenti (da settimana scorsa):
    - Mercoledi : gambe
    - Venerdi : parte alta
    - Lunedi: parte alta
    Questa settimana forse salto le gambe (ho qualche acciacco dall'ultimo calcetto) oppure le faccio domani se va meglio e venerdì l'altra parte alta!
    Per quanto riguarda il resto:
    - peso + o - stazionario, tra 72-73 kili, a livello di specchio mi vedo sempre meglio però migliorano le forme e un pò la definizione non certo il volume
    - alimentazione: stò cercando di mangiare pulito ma come in passato non stò seguendo esattamente una dieta, soffro ancora di colite anche se moooolto meglio rispetto al passato, se tutto continua così da dopo l'estate vorrei iniziare ad integrare seriamente, penso che sistemando la dieta potrei migliorare di parecchio
    - foto in arrivo col prossimo update
    - scheda: tutto a posto, mi piace

Leave a comment:

Working...
X