Allora dall'ultima volta:
- venerdi : parte alta B
- oggi (lunedi) parte alta A
Domani zampe.
Per il video strange, almeno per la piana, temo non ci sarà molto da fare soprattutto per il laterale, perchè lo spazio è quello ... ho tipo 30 cm per parte tra il muro e il bilancere quando mi alleno :/
Intanto ti linko altri 2 video man mano che carico :
Lento con manubri : http://www.youtube.com/watch?v=dGadZ...ature=youtu.be
Trazioni : http://www.youtube.com/watch?v=127iv...ature=youtu.be (l'ultima è un pò cheattata ma ero bolso XD)
Blog di Aress85 ovvero in niubbo ... ci provo anch'io :)
Collapse
X
-
Ciao Aress...video non giudicabile, fallo da 3/4 ma da lontano (ti devi vedere a figura intera) e da perfettamente ma laterale (ti devi vedere per intero).
Resto connesso.
Leave a comment:
-
-
Ciao Strange, allora con la scheda mi trovo bene per ora ... anke se in questi giorni sono stato 1 pò scostante causa infortunio :/ Giocando a calcetto mi si è 1 pò scragnata la caviglia sx, ho fatto 3 sedute dal fisioterapista e ora sta meglio anche se questa settimana resto fermo per precauzione...
Allenamenti :
- Venerdi : Parte alta B
- Lunedi: parte alta A
Cmq per i video fai benissimo a insistere, intanto stasera ho caricato quello della piana, non so quanto si capisca (a parte la mia secchezza)! Il carico non era allenante... con calma ti posto anche gli altri!
Leave a comment:
-
-
Va bene Aress...come ti stai trovando in generale? E soprattutto, in tutta onestà, arriveranno mai questi video?
Leave a comment:
-
-
Altra settimana sfortunata, 3 giorni tornato a casa tardissimo dal lavoro :/
Allenamento solo di venerdi:
- Piana
- Rematore
- Lento
- Circuito
Leave a comment:
-
-
Ciao Strange grazie, credo di aver capito tutto
Da settimana scorsa dall'ultimo post un solo allenamento, oggi, perchè ho fatto 3 giorni di vacanza... oggi:
- Piana
- Trazioni
- Hammer Curl SS Piegamenti Stretti
Leave a comment:
-
-
Ciao Aress, scusa se non ho risposto alla tua domanda, ma deve essermi sfuggita.
Tecnica 21 è, in generale, costituita da tre momenti (che si eseguono senza pause uno dopo l'altro):
-> primo momento: 7 ripetizioni normali dell'esercizio
-> secondo momento: 7 ripetizioni con un movimento che interessa solo la parte più "difficile" dell'esercizio
-> terzo momento: 7 ripetizioni con un movimento che interessa solo la parte più facile dell'esercizio
(l'altra volta te li avevo dati in un ordine diverso, ma tu segui quello di questo post)
Tradotto, per il lento:
-> 7 ripetizioni complete
-> 7 ripetizioni con le braccia (omero) che va dal tronco fino al piano parallelo al terreno (quindi "in linea" con la spalla)
-> 7 ripetizioni a partire con le braccia parallele al terreno fino alla chiusura in alto (braccia sopra testa)
Vanno eseguite prima le 7 rip complete, dopo le 7 rip "difficili", poi le 7 rip "facili"...questa è una serie. Finite queste 21 ripetizioni ci si riposa.
Leave a comment:
-
-
Ciao Strange posto un paio di aggiornamenti:
- Venerdi Alta B
Piana
Rematore
Lento
Circuito Spalle
- Oggi (lunedi)
Piana
Trazioni
Hammer Curl SS Piegamenti Stretti
Solo una domanda strange, non ho ben capito cosa intendi con la tecnica del 21 per il lento...
Leave a comment:
-
-
Ieri ho fatto le gambe anche, venerdi mi resta l'altra parte alta!
Per ora sensazioni molto buone, le gambe hanno lavorato parecchio e i tempi sono brevi, quindi perfect
Leave a comment:
-
-
Ciao Strange, intanto i soliti ringraziamente per la scheda
Settimana scorsa mi sono allenato solo il lunedi causa influenza :/ Oggi ho cominciato la scheda nuova con il primo pezzo, bellaAvevo voglia di variare un pò!
Oggi:
- Piana 6x6 (posso salire 1 pochino coi carichi penso)
- Trax
- Hammer SS piegamenti stretti
Leave a comment:
-
-
Certo. Sempre che fino a che non mi posti video io mi rifiuto di spingere troppo in senso PL...e ti troverai sempre più esercizi in ottica lattacida pura (medio-alte rip)
Che ne dici di:
A)
Cardio 5-10min
riscaldamento articolare e muscolare
Panca piana 6x6 carico fisso (cioè quando tutte le tue belle 36 rip sono uscite con X carico, aumenti un pò...è ovvio che se di 36 te ne escono 15, stai usando un carico troppo elevato, scala! Se te ne escono 33-34 allora pazienta un pò fino a che non ne fai 36)
Trazioni supine Max_75_50_50 x 2 giri totali
Hammer Curl SS Piegamenti (flessioni) a presa stretta 2 giri a cedimento
addome se vuoi
B)
Cardio 5-10min
Squat 6x5 sali-scendi (inizi con un peso, se riesci a fare la serie senza sbandare/strattonare etc etc aumenti di un pò (3-4 chili) e riprovi...se la serie è difficile scali...NON rimanere fermo col carico tra una serie e l'altra)
Affondi con manubri serie da 8 rip (no cedimento) SS Burpees max <---4 giri
Calf con manubrio 3-4serie 10-12 rip
Camminata sulle punte 5 minuti
C)
Cardio 5-10minuti
Panca piana bilanciere 6x6 (carico fisso, come giorno A)
Rem. manubrio 5x5-7-9-11-13
Lento con manubri tecnica 21. 4 serie.
circuito YTWL (pesi LEGGERISSIMI!!)
addome se vuoi
Note:
1)quando scrivo 5x5-7-9-11-13 significa che la prima serie è da 5 rip, la seconda da 7 etc etc...
2)YTWL come il tipo del video ma con un minimo di carico
3)burpees (questo video non l'ho guardato, ho preso il primo che mi è venuto, quindi se qualcosa non ti è chiaro o non spiega bene il tipo chiedi pure)
4)tecnica 21
7 ripetizioni sulla porzione più facile (nel lento con manubri in piedi è quella che va da braccio altezza spalle fino alla chiusura in alto), poi 7 nella più difficile (da braccio parallelo spalla a braccio affiancato al tronco) e poi 7 ripetizioni complete.
Non dovrebbero essere troppo lunghi, anche perché puoi modulare i carichi (a parte che nei primi ex dove il carico non va valutato al ribasso (a patto che la tecnica sia buona) per risparmiare il tempo). Se nel lento manubri accorci i recuperi puoi abbassare i carichi e alla fin fine il danno non è eccessivo per capirci.
Leave a comment:
-
-
Ciao Strange, intanto inizio con i post con cui non sono stato regolare, ma con gli allenamenti si ! XD
Settimana scorsa:
- Lunedi Upper A
- Martedi gambe
- Giovedi Upper B
I dolori vanno molto meglio, visto il maltempo abbiamo cambiato campo, siamo passati ad una palestra al chiuso e nelle ultime due settimane a parte la fatica muscolare nel post partita non ho avvertito dolori a caviglia o ginocchio che era quello che mi spaventava, forse era il campo di prima che era più "pesante" (termine tutt'altro che tecnico ma rende l'idea)
Mi daresti una mano con una scheda nuova, ormai sono un paio di mesi che faccio la stessa vorrei provare qualche variazione for funSe riuscissimo a restare su qualcosa di abbastanza veloce a sessione sarebbe il top xkè ho veramente poco tempo in questi giorni
Leave a comment:
-
Leave a comment: