Blog di Aress85 ovvero in niubbo ... ci provo anch'io :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aress85
    replied
    Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
    mi segno sul tuo diario...siamo in una situazione simile di evidente sottopeso ed effettivamente da quello che ho imparato qui sul forum hai una scheda da fare pietà dove mancano tutti i fondamentali e 3x15 in tutto non si puo vedere....purtroppo io non posso aiutarti per bene xke come te sono un quasi neofita assoluto...
    Intanto grazie per l'attenzione
    Si la scheda è abbastanza orribile, ma x fortuna ne sono consapevole, da gennaio passo a quella postata :

Per iniziare penso che possa andare, poi a fine estate ne riparliamo XD

ti dico solo di allenarti con costanza...postare sempre...e spero che veramente questo diario ti serva da stimolo come sta servendo a me....poi passo ad alcune domande:

1)sei sempre stato magro o esci da qualche dieta?
    2)sei bello motivato quando ti alleni?
    Per rispondere alle domande:
    1) No sono così di costituzione, sempre stato magro come un chiodo ... ho fatto anche 3-4 anni di totale nullafacenza (sportiva XD) senza mettere un kilo e mangiando anche schifezze in orari assurdi, sono così di mio ...
    2) Per ora riesco ad esserlo, quando sono in palestra do tutto, cerco di fare gli esercizi bene ... devo riuscire a essere un pò più costante, magari sacrificando qualche ora di sonno o una lezione di karate ogni tanto, quello si, su questo devo migliorare

hai gia fatto grandi passi avanti se hai deciso di allenarti seriamente e di postare allenamento e alimentazione nelle sezioni apposite...ti auguro buona fortuna...io ti seguirò qui...se vuoi passa anche dal mio diario che ormai stiamo formando un bel gruppetto....su...METTIAMO MASSA!!!!
    Grazie ancora per gli auguri, dopo passo sicuramente sul tuo diario a ricambiare e vedere se posso apprendere anche qualcosa magari, tnx again!

---------- Post added at 22:10:36 ---------- Previous post was at 14:32:31 ----------

Mi uppo, stasera allenamento zampe, ancora con la scheda urenda... avrei voluto cambiarla già oggi ma l'istruttore non c'era, la prima volta che lo becco lo fermo
    Cmq buon allenamento, rispetto a 2 mesi e mezzo fa con le zampe non ho problemi a fare tutti gli esercizi con i carichi un pò alzati, diciamo 5-10 kili in più dell'inizio...
    Non sarà un grandissimo risultato ma intanto qualche piccola soddisfazione arriva!

Leave a comment:

• Il_Monatto
    replied
    mi segno sul tuo diario...siamo in una situazione simile di evidente sottopeso ed effettivamente da quello che ho imparato qui sul forum hai una scheda da fare pietà dove mancano tutti i fondamentali e 3x15 in tutto non si puo vedere....purtroppo io non posso aiutarti per bene xke come te sono un quasi neofita assoluto...

ti dico solo di allenarti con costanza...postare sempre...e spero che veramente questo diario ti serva da stimolo come sta servendo a me....poi passo ad alcune domande:

1)sei sempre stato magro o esci da qualche dieta?
    2)sei bello motivato quando ti alleni?

hai gia fatto grandi passi avanti se hai deciso di allenarti seriamente e di postare allenamento e alimentazione nelle sezioni apposite...ti auguro buona fortuna...io ti seguirò qui...se vuoi passa anche dal mio diario che ormai stiamo formando un bel gruppetto....su...METTIAMO MASSA!!!!

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    E' passata quasi una settimana dall'ultimo allenamento, ma causa impegni Karate ho dovuto saltare un pò ... ora invece fino all'8 di genn circa palestra a tempo pieno.
    Allenamento discreto oggi, ho sostituito le macchine orribili x bicipiti e tricipiti con :
    Curl con manubri 3x8
    push down cavi alti 3x8
    e addominali a volontà, era una settimana che non li facevo.

Leave a comment:

• Aress85
    replied
    Allenamento mercole

Oggi allenamento decente, sto andando ancora con la scheda preconfezionata della palestra... pian pianino cerco di aumentare i carichi e sostituire gli esercizi alle macchine con equivalenti ai pesi, per imparare un pò.

Ho cmq deciso che userò la scheda per neofiti postata sopra, oggi inoltre ho comprato un librone sull'alimentazione e sullo sport, x approfondire un pò l'argomento.
    Domani inizio a comprare anche le whey, vediamo che combino

Leave a comment:

• Blog di Aress85 ovvero in niubbo ... ci provo anch'io :)

E' passato 1 pò da quando ho aperto il blog e sono cambiate un pò di cosa, proviamo a dare una sistematina anche alla pagina iniziale.

Obiettivi:
    Oltre alla palestra pratico karate, con un allenamento che varia dalle 2 alle 4 ore settimanali. Il karate mi piace molto ma non è al momento un problema, nel senso che lo pratico senza finalità di competizioni, solo per il gusto di farlo. Quindi al momento quello che vorrei ottenere dalla palestra non è un allenamento mirato a migliorare le prestazioni nel karate ma un allenamento mirato alla massa, soprattutto per un fattore estetico, ammettiamolo ^^.
    Se un giorno riuscirò ad arrivare ad una situazione di massa che possa soddisfarmi allora magari penserò ad allenamenti specifici ma al momento vorrei solo riuscire a mettere su qualche chilo

Dati personali aggiornati :

altezza: 183 cm
    peso: 68-69 kg
    polso: 16 cm
    anzianità allenamento: 3-4 mesi con schede preconfezionate, 3-4 mesi con scheda 3 split seria
    altri allenamenti: dalle 2 alle 4 sedute di Karate da un ora a settimana

Ripreso ad allenarmi finalmente, ecco la scheda che stò cercando di seguire :

A
    Panca 4x6
    Panca inclinata bil 3x8
    Squat 4x6
    Calf 3-4x10
    Lento 4x6
    Tirate al mento 3x8
    French Press 3x8
    Distensioni cavi alti 3x10
    Abs

B
    Trazioni 3xMax
    Lat machine 2-3x10 (se poche trazioni)
    Pressa 3x8
    Leg ext 3x8
    Leg curl 3x10
    Pulley 3x10
    Curl con bil. 4x6
    curl man. 3x8
    Abs

Evoluzione del peso:
    Marzo 2011 --> 63 kg
    07/05/2011 --> 65.5 kg
    01/06/2011 --> 66.5 kg
    21/08/2011 --> 68 kg
    01/09/2011 --> 69 kg circa
    01/04/2012 --> 70 kg circa

Con calma ma si migliora
    Last edited by Aress85; 24-04-2012, 21:01:31.
Working...
X