Diario di una ragazza che vuole migliorare...e superare i suoi limiti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lafettina
    pettinatore di immondi
    • Mar 2006
    • 10658
    • 1,389
    • 1,855
    • Ciociaria
    • Send PM

Se x pesante ti riferisci ai carichi rimaRrai deluso Andare', questo genere di allenamento non permette carichi elevati ma denso sicuramente
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Intendevo faticoso
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• santib
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 1909
        • 166
        • 64
        • Siracusa
        • Send PM

ok da lunedì per altre 4 week facciamo un bel girondino puro..........
        certo mancano alcuni ex di gironda che la ns schiena nn si può permettere ma va bene lo stesso........

Petto-addome
        1 Panca inclinata
        2 Neck Press piana alla smith
        3 Spinte panca inclinata 30 ° presa neutra
        4 X over ai cavi bassi
        5 Crunch a libro
        6 Crunch al cavo
        7 Hip Raise

Bicipiti-Tricipiti
        1 Drag Curl
        2 Panca Scott
        3 Curl 2 manubri 70°
        4 Hammer curl
        5 Push down
        6 Tri Corde sopra la Testa
        7 French 2 Manubri
        8 Kick Back
        Gambe
        1 Leg Press stance regolare punte aperte
        2 Leg Extension
        3 Leg Curl
        4 leg press piedi uniti in alto
        5 gluteo machine
        6 Calf Standing
        7 Calf Seduta
        Spalle-Dorso
        1 Alzate Laterali seduta
        2 Tirate allo sterno Snatch
        3 lento manubri
        4 X over inverso ai cavi alti
        5 Lat machine presa inversa
        6 rematore manubri petto in appoggio
        7 Pulley
        8 Lat Machine presa larga

Mi ero dimenticato di scrivere:
        TUTTO IN 8X8 rest 30'' tra i set e tra un ex e l`altro solo il tempo di cambiare attrezzo
        Il peso rispetto alla media scende del 40%
        Last edited by santib; 26-02-2012, 11:00:04.
        DIARIO

Commenta

• lafettina
          pettinatore di immondi
          • Mar 2006
          • 10658
          • 1,389
          • 1,855
          • Ciociaria
          • Send PM

Ok Santi xo spiegagli come si eseguono determinati esercizi, altrimenti sbsglia
          8 mesi fantastici!

Commenta

• santib
            Bodyweb Senior
            • Nov 2009
            • 1909
            • 166
            • 64
            • Siracusa
            • Send PM

Lei ora si documenta e poi mi farà Le domandine sulle cose che non ha.capito
            DIARIO

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Mi sembra un' ottima scheda! Coraggio Gi..c'è da sudare!!!
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• santib
                Bodyweb Senior
                • Nov 2009
                • 1909
                • 166
                • 64
                • Siracusa
                • Send PM

Gilda dimostra a Luca quanto sei brava a studiare...........particolare attenzione su:
                neck press
                spinte presa neutra
                drag curl
                DIARIO

Commenta

• Go!
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2009
                  • 15
                  • 31
                  • 20
                  • Send PM

ciao a tutti!!! allora a santino l'avevo già detto ma sono stata un pò febbricitante tra giovedì e venerdì e l'ultimo wo della settimana è purtroppo saltato...da ieri sera ho smesso di imbottirmi con tachipirina e co e quindi domani...sono pronta per il nuovo wo!!! cioè credo ...vediamo se sopravvivo a questi 8x8...
                  domandine nel quote...sono riuscita a guardarmi bene bene le esecuzioni degli es che non conosco e mi pare di aver capito quasi (quasi ) tutto...

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                  ok da lunedì per altre 4 week facciamo un bel girondino puro..........
                  certo mancano alcuni ex di gironda che la ns schiena nn si può permettere ma va bene lo stesso........

Petto-addome
                  1 Panca inclinata
                  2 Neck Press piana alla smith Essenzialmente, una bench press (panca piana) con le spalle sotto il bilanciere. NellaNeck Press, anziché far scendere il bilanciere fino alla parte bassa o media del petto, come nella bench press classica, il bilanciere è abbassato alla base del collo , ad altezza delle clavicole. Inoltre in questo video il tipo che fa l'esecuzione ha le gambe in alto, qui è il mio dubbio, come le tengo?!

3 Spinte panca inclinata 30 ° presa neutra il movimento è identico a quello solito solo che impugno i manubri con presa neutra, giusto?! Intendo, la posizione di partenza delle braccia è identico, cambia solo la presa...
                  4 X over ai cavi bassi
                  5 Crunch a libro
                  6 Crunch al cavo
                  7 Hip Raise .....sull'addome mi hai messo in difficoltà con i nomi perchè li avevo già fatti ma li chiamavo diversamente...

Bicipiti-Tricipiti
                  1 Drag Curl.. Si parte con una presa leggermente più larga delle spalle e il bilanciere a contatto con le cosce.
                  Mantenendo i gomiti indietro e aderenti al corpo, "trascinare" il bilanciere verso il petto, mantenendo il bilanciere costantemente a contatto con il corpo. Raggiunta la posizione più alta (con il bilanciere più o meno all'altezza dei capezzoli) effettuare una contrazione di 2 secondi e tornare lentamente alla posizione di partenza, sempre mantenendo il bilanciere costantemente a contatto con il corpo. Ok?

2 Panca Scott
                  3 Curl 2 manubri 70°
                  4 Hammer curl
                  5 Push down
                  6 Tri Corde sopra la Testa
                  7 French 2 Manubri
                  8 Kick Back
                  Gambe
                  1 Leg Press stance regolare punte aperte
                  2 Leg Extension
                  3 Leg Curl
                  4 leg press piedi uniti in alto
                  5 gluteo machine
                  6 Calf Standing
                  7 Calf Seduta
                  Spalle-Dorso
                  1 Alzate Laterali seduta
                  2 Tirate allo sterno Snatch ecco qui non ho trovato spiegazioni decenti...help meeeeee
                  3 lento manubri
                  4 X over inverso ai cavi alti
                  5 Lat machine presa inversa
                  6 rematore manubri petto in appoggio
                  7 Pulley
                  8 Lat Machine presa larga

Mi ero dimenticato di scrivere:
                  TUTTO IN 8X8 rest 30'' tra i set e tra un ex e l`altro solo il tempo di cambiare attrezzo
                  Il peso rispetto alla media scende del 40% anche qui domandina...se confrontati ai pesi usati nell'ultima scheda...il 40% in meno della serie da 6?! giusto per avere un'idea...
                  Diario!

EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• lafettina
                    pettinatore di immondi
                    • Mar 2006
                    • 10658
                    • 1,389
                    • 1,855
                    • Ciociaria
                    • Send PM

Gilda, mi sento di darti qualche parola di conforto queste sono 8 serie da 8 ripetizioni, credo che nel primo wo avrai la sensazione morire sembrano infinite. Il carico lo devi settare x bene nella prima settimana ma il valore del 40% in meno della serie da 6 dell'ultima scheda credo sia verosimile nella neck press le gambe vanno in alto, gironda le vuole cosi sulla inclinata invece cambia solo l'impugnatura che e' con i palmi paralleli, attenzione xke' all'inizio i tricipiti ti andranno in fiamme essendo molto più' coinvolti con questa presa, ma ti abituerai tranquilla perfetto invece il drag curl le tirate allo sterno non sono nient'altro che delle tirate al mento con movimento che si ferma allo sterno appunto e con presa larga faccio il tifo x te Gi! Tieni conto che adoro l'8x8 nn mi deludere
                    8 mesi fantastici!

Commenta

• santib
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2009
                      • 1909
                      • 166
                      • 64
                      • Siracusa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                      Gilda, mi sento di darti qualche parola di conforto queste sono 8 serie da 8 ripetizioni, credo che nel primo wo avrai la sensazione morire sembrano infinite. Il carico lo devi settare x bene nella prima settimana ma il valore del 40% in meno della serie da 6 dell'ultima scheda credo sia verosimile nella neck press le gambe vanno in alto, gironda le vuole cosi sulla inclinata invece cambia solo l'impugnatura che e' con i palmi paralleli, attenzione xke' all'inizio i tricipiti ti andranno in fiamme essendo molto più' coinvolti con questa presa, ma ti abituerai tranquilla perfetto invece il drag curl le tirate allo sterno non sono nient'altro che delle tirate al mento con movimento che si ferma allo sterno appunto e con presa larga faccio il tifo x te Gi! Tieni conto che adoro l'8x8 nn mi deludere
                      sei un angelo
                      quoto tutto quello che ha detto il GRANDE Luchino ed aggiungo solo una cosa......
                      nella neck il bilanciere va impugnato lasciando il pollice accanto alle altre dita......praticamente come sbagliando fanno tutti.....e non come correttamente facciamo noi che lo stringiamo tra le dita della mano passando il pollice sotto il bilanciere

il 40% rispetto al tuo 8RM ma tranquilla la prima settimana serve come sempre per settare i carichi......dopo qs ulteriore spremuta settimana di scarico
                      DIARIO

Commenta

• Go!
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2009
                        • 15
                        • 31
                        • 20
                        • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                        Gilda, mi sento di darti qualche parola di conforto queste sono 8 serie da 8 ripetizioni, credo che nel primo wo avrai la sensazione morire sembrano infinite. Il carico lo devi settare x bene nella prima settimana ma il valore del 40% in meno della serie da 6 dell'ultima scheda credo sia verosimile nella neck press le gambe vanno in alto, gironda le vuole cosi sulla inclinata invece cambia solo l'impugnatura che e' con i palmi paralleli, attenzione xke' all'inizio i tricipiti ti andranno in fiamme essendo molto più' coinvolti con questa presa, ma ti abituerai tranquilla perfetto invece il drag curl le tirate allo sterno non sono nient'altro che delle tirate al mento con movimento che si ferma allo sterno appunto e con presa larga faccio il tifo x te Gi! Tieni conto che adoro l'8x8 nn mi deludere :tm:
                        E quando mai ti ho deluso?! a parte gli scherzi...grazie, soprattutto per le parole di conforto, dopo una breve riflessione se la prima settimana con questa ultima scheda che aveva 4serie per esercizio con 30" di rest mi ha ammazzata questa che ne ha 8...beh come dici tu mi sa che le troverò si infinite...comunque come ogni sfida la colgo con entusiasmo...oggi...domani vi dirò...

sei un angelo
                        quoto tutto quello che ha detto il GRANDE Luchino ed aggiungo solo una cosa......
                        nella neck il bilanciere va impugnato lasciando il pollice accanto alle altre dita......praticamente come sbagliando fanno tutti.....e non come correttamente facciamo noi che lo stringiamo tra le dita della mano passando il pollice sotto il bilanciere

il 40% rispetto al tuo 8RM ma tranquilla la prima settimana serve come sempre per settare i carichi......dopo qs ulteriore spremuta settimana di scarico
                        Ma sai che ora che mi dici la cosa della presa sul bilancere...sto facendo mente locale ed e' vero che tanti non lo impugnano bene...non ci avevo mai fatto caso...mi dici anche cosa cambia?! Sono curiosa...come dici tu per i carichi so che la prima settimana serve per settarli ma avendo un riferimento dato dalla scheda precedente non dovrei cannare di molto...non dovrei...domani vedremo...
                        Diario!

Commenta

• Marco the master
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2011
                          • 2949
                          • 280
                          • 460
                          • provincia di cuneo
                          • Send PM

Ciao gilda,secondo Gironda la false grip aiuta a mantenere corretta la posizione delle spalle e mantenere lineare la traiettoria di movimento,inoltre lo stesso gironda consiglia di eseguire l'alzata al multipower...personalmente condivido
                          P.S.scusa santino ma mi trovavo nei paraggi...e ti ho preceduto

Commenta

• santib
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 1909
                            • 166
                            • 64
                            • Siracusa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                            Ciao gilda,secondo Gironda la false grip aiuta a mantenere corretta la posizione delle spalle e mantenere lineare la traiettoria di movimento,inoltre lo stesso gironda consiglia di eseguire l'alzata al multipower...personalmente condivido
                            assolutamente Marco.....tu dici sempre cose giuste.......
                            DIARIO

Commenta

• Marco the master
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2011
                              • 2949
                              • 280
                              • 460
                              • provincia di cuneo
                              • Send PM

assolutamente Marco.....tu dici sempre cose giuste.......
                              Detto da te,mi lusinga davvero moltissimo

Commenta

• Go!
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2009
                                • 15
                                • 31
                                • 20
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                                ciao marco...e grazie per la spiegazione!!!

wo di oggi
                                Petto-addome
                                1 Panca inclinata 8x8 30" rest
                                8x8 @20kg

2 Neck Press piana alla smith
                                4x8 @ smith (16)+7.5...non ce l'avrei fatta a farne altre 4 senza avere minimo minimo un ictus...
                                4x8 @smith +5 allora il discorso presa e le gambe in su mi hanno messo un pochino in difficoltà...dovrei tenere l'adduzione delle scapole come sulla panca normale?! presumo di no...cmq tosto...
                                3 Spinte panca inclinata 30 ° presa neutra
                                8@5kg (ma ci stava 1 kiletto in più)
                                4 X over ai cavi bassi
                                8 @10 (per lato)
                                5 Crunch a libro 8x8
                                e qui pensavo che il peggio fosse finito...e invece...erano mesi che non lo facevo...mi sta proprio simpatico...na goduria!!!!
                                6 Crunch al cavo 8x8
                                7 Hip Raise 8x8 (simpatico anche questo devo dire...)

...primo wo superato...i primi due esercizi però sono stati i più duri...
                                Diario!

Commenta

Working...
                                X