Diario di una ragazza che vuole migliorare...e superare i suoi limiti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Go!
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 15
    • 31
    • 20
    • Send PM

Diario di una ragazza che vuole migliorare...e superare i suoi limiti!

Ciao a tutti, vi seguo da tantissimo, ho sempre attinto info e consigli da questo forum, e dopo aver "spiato" diversi diari di uomini ma soprattutto di donne che hanno raggiunto risultati davvero incredibili ho deciso anch'io di aprire il mio! la volontà e la costanza non sono mai mancate, ma ahimè dopo quasi un anno di "non risultati"...sono un poco demotivata...in pale non arrivo più a cedimento perchè penso che tanto resterò uguale...uffaaaa forse mi serve più uno psicologo!
    Cmq comincerò a postare i miei allenamenti sperando che qualcuno mi dia dei consigli e...magari un poco di sostegno morale!!
    Diario!

EMAIL non valida, sospensione utente imminente.
  • Go!
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 15
    • 31
    • 20
    • Send PM

Vi parlo un pò di me...1,73h 65 (ahimè ahimè ahimè)peso...fino a maggio 2009 oltre a pale giocavo a volley...nel 2007 3 allenamenti di volley, uno di calcio e 3 volte pale a sett...una pazza! Cmq sia, da settembre faccio solo pale causa protusione nella schiena...ci vado 4 volte a sett, ogni periodo dell'anno, fortunatamente vado in una struttura che chiude solo nei gg in "rosso" del calendario!sarà perchè faccio meno attività di prima, non so, però ho due kg più dell'anno scorso e una bf che è passata da 19,5 a 20,8...
    l'estate passata ero definita nella parte alta (quella bassa e sempre stata "fortina") adesso invece ho pure la panzetta!Tragedia! Eppure l'alimentazione è tale e quale, tranne periodi in cui la vario per non entrare in stallo!
    Consigli, idee?!
    Diario!

Commenta

• vivix
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 298
      • 44
      • 28
      • Send PM

per il sostegno morale puoi contare su di me
      per allenamento e dieta, credo che dovresti postare quelli che segui attualmente, e qualche esperto ti aiuterà senz'altro
      buon diario

Commenta

• Go!
        Bodyweb Member
        • Oct 2009
        • 15
        • 31
        • 20
        • Send PM

Ciao Vivix!!! Grazie del sostegno, ovviamente ho sbirciato anche il tuo diario...e ho visto le tue trazioni (invidia!)
        Volevo postare gli allenamenti man mano che li portavo a termine ma forse è il caso che prima riporti tutta la scheda…così magari qualcuno mi dice com’è…considerando che me la sono fatta io, il mio personal me l'ha controllata e dice che va bene...cmq è quasi ora di cambiarla ma se sono sulla buona strada non dovrei aver problemi, chissà!...4 allenamenti
        Petto/braccia
        Panca piana 8/10/12 1e45”
        Croci 30 3x10 1e20”
        Pullover 3x12 1e20”
        Estensioni con manubrio 8/10/12 1e10”
        Push down ai cavi alti 3x12 1e10”
        Curl con bilancere (in piedi) 8/10/12 1e10”
        Curl ai cavi 3x10 1e10”

Dorso/spalle
        Rematore con bilanciere 3x10 1e45”
        Pulley basso 8/10/12 1e20”
        Lat machine 8/10/12 1e20”
        Lento dietro multipower 8/10/12 1e30”
        Tirate al mento 3x10 1e20”
        Alzate laterali 3x12 1e20”
        20 min camminata in salita

Gambe addominali
        addominali con pesi 9 serie
        step up con manubri 3x12 1e45"
        Affondi con manubri 8/10/12 1e 30"
        mezzi stacchi 3x12 1e30"

Il quarto allenamento è un circuito
        camminata 8 minuti,
        3 serie addominali e 2 di esercizi per coscie e glutei alternati senza rest, 2min e30 di step obliquo per tre volte variando gli esercizi. Poi 25 minuti di camminata in salita. 55 minuti in tutto circa

Tenete presente che non posso fare squat (uffaaaa!!!! almeno per il momento, causa protusione)...
        Obiettivi?! Rinforzare il dorso, ho una brutta postura quindi mi hanno detto che non devo spingere tanto di petto e concentrarmi di più sui dorsali, cosa che mi va più che bene!! (riuscirò mai a fare una trazione?!)
        E naturalmente...glutei e coscie da star!!! (seeeee!!)
        Diario!

Commenta

• Go!
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 15
          • 31
          • 20
          • Send PM

Ieri ho fatto gambe ed oggi avrei tanto voluto andare in piscina ma qui piove a dirotto perciò si va in pale...a fare petto...cmq l'allenamento di ieri...

Gambe addominali
          addominali con pesi 9 serie
          step up con manubri 3x12 1e45" 2 manubri da 5
          Affondi con manubri 8/10/12 1e 30" 2 manubri da 10kg/8kg/7kg
          mezzi stacchi 3x12 1e30 10kg
          adutor machine 3x10 30kg

Non ho nessun risentimento muscolare e mi scoccia perchè ritengo che avere i classici doloretti post work significhi aver lavorato bene...ad alzare i pesi faccio fatica xchè arrivo appena all'ultimo colpo...forse è la routine che non va bene...
          Diario!

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

non mi piace il titolo del diario

Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,459
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

rispondo di qua che mi pare piu' utile...
              lo squat-lift con manubri è una buona alternativa, a patto di eseguirlo correttamente.
              qual'è il problema alla colonna?

Commenta

• Go!
                Bodyweb Member
                • Oct 2009
                • 15
                • 31
                • 20
                • Send PM

...non sei la prima persona che mi dice di non apprezzare il nome del diario...rappresenta un pochino la mia mancanza di stimoli derivata dalla mancanza di risultati (nonostante lo sforzo costante)nell'ultimo periodo!...ma mi sa che non è azzeccato a questo punto!

ho una protusione tra L4 e L5..che potrà trasformarsi in ernia se non ci sto attenta...ci ho giocato sopra un anno a volley cmq (una pazza!)ma ne risento, ho male spesso, ma mai quando faccio pale fortunatamente...il terapista che mi segue mi ha appunto detto di evitare, almeno fino ad nuovo ordine, il movimento del bacino che simula il sedersi...lo squat quindi...non so se sono riuscita a spiegarmi bene... porta pazienza!

Non ho mai fatto lo squat lift, posso provare e vedere come lo sento!
                Diario!

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,459
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Go! Visualizza Messaggio
                  ...non sei la prima persona che mi dice di non apprezzare il nome del diario...rappresenta un pochino la mia mancanza di stimoli derivata dalla mancanza di risultati (nonostante lo sforzo costante)nell'ultimo periodo!...ma mi sa che non è azzeccato a questo punto!

ho una protusione tra L4 e L5..che potrà trasformarsi in ernia se non ci sto attenta...ci ho giocato sopra un anno a volley cmq (una pazza!)ma ne risento, ho male spesso, ma mai quando faccio pale fortunatamente...il terapista che mi segue mi ha appunto detto di evitare, almeno fino ad nuovo ordine, il movimento del bacino che simula il sedersi...lo squat quindi...non so se sono riuscita a spiegarmi bene... porta pazienza!

Non ho mai fatto lo squat lift, posso provare e vedere come lo sento!
                  in generale in questi casi bisogna evitare di "cedere" in flessione lombare, tante persone quando accosicano retrovernono il bacino, lo ruotano, flettono la colonna lombare, e tutto cio' si traduce in anomale sollecitazioni su una zona già troppo stressata di suo.
                  lo squat lift se lo vuoi provare, provalo con carichi infimi e possibilmente non staccando i manubri da terra , ma da rialzi.

Commenta

• Go!
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2009
                    • 15
                    • 31
                    • 20
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    in generale in questi casi bisogna evitare di "cedere" in flessione lombare, tante persone quando accosicano retrovernono il bacino, lo ruotano, flettono la colonna lombare, e tutto cio' si traduce in anomale sollecitazioni su una zona già troppo stressata di suo.
                    lo squat lift se lo vuoi provare, provalo con carichi infimi e possibilmente non staccando i manubri da terra , ma da rialzi.
                    scusa la domanda, forse è stupida, ma meglio partire da un rialzo perchè...?! Forse per evitare l'accosciamento completo nel momento della presa in mano dei manubri?!
                    Diario!

Commenta

• Sly83
                      CAVETTERIA INCLUSIVA
                      • May 2003
                      • 46577
                      • 1,459
                      • 964
                      • Sly's GYM
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Go! Visualizza Messaggio
                      scusa la domanda, forse è stupida, ma meglio partire da un rialzo perchè...?! Forse per evitare l'accosciamento completo nel momento della presa in mano dei manubri?!
                      right. a meno che non lo fai con dischi di almeno 40cm di diametro, cioè almeno 20kg per lato del manubrio

Commenta

• Go!
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2009
                        • 15
                        • 31
                        • 20
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        right. a meno che non lo fai con dischi di almeno 40cm di diametro, cioè almeno 20kg per lato del manubrio
                        ehm...20kg sono un pò eccessivi...ma ci arriverò !!!! Ottimo più tardi vado in pale e provo, tanto avrei comunque gambe, così la sett prox sono pronta a partire con la nuova scheda! Grazie Sly, se ogni tanto hai voglia di passare per vedere i miei (speriamo) progressi sei stra-benvenuto!
                        Diario!

Commenta

• Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,459
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

lo squat lift mi rendo conto non essere un esercizio semplice, specie le prime volte.
                          Personalmente lo impiego abbastanza "pesantemente" e lo trovo ottimo.
                          Al solito, se si avvertono strani dolori o simili, meglio interrompere e rivedere la tecnica, o cambiare proprio esercizio

Commenta

• Go!
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2009
                            • 15
                            • 31
                            • 20
                            • Send PM

ieri pome come stabilito mi sono rimessa a lavorare con lo squat...con calma e facendomi controllare il movimento da un istruttore...due serie sull'...caspita non riesco ricordare il nome...è una pedana piatta dove si appoggiano i piedi e a mezzaluna sotto, per allenare l'equilibrio...cmq due serie su questa senza peso, una con 2 manubri da 4...tutto bene fino a ieri sera, quando ho cominciato ad accusare dolore alla schiena...potrebbe essere anche non imputabile allo squat visto che a volte, tipo se dormo in qualche strana posizione, mi alzo dal letto con lo stesso dolore...riproverò sett prox sempre a corpo libero, sarà la prova del nove, speriamo bene...
                            Diario!

Commenta

• Go!
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2009
                              • 15
                              • 31
                              • 20
                              • Send PM

cmq l'allenamento di ieri tutto ok!
                              Squat corpo libero 2 serie più una con due manubri da 4kg
                              affondi 8/10/12 due manubri da 10kg/8/7
                              stacco3x10 24,50 kg
                              adductor machine 3x10 30kg
                              addominali, 9 serie, tutti con pesi.
                              Oggi si va a fare dorso, speriamo la schiena mi permetta di fare un buon allenamento completo...l'ultimo della vecchia scheda!
                              Diario!

Commenta

Working...
                              X