If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Buon giorno Pino!
ricarica effettuata con successo ieri stamattina sensazioni ottime, mi sento addirittura più sgonfio inutile dire che la carbonara mi ha rasserenato lo spirito almeno fino a domenica a pranzo
stamattina ho ripreso a petto di pollo
allora..
prima settimana del Gironda ottimo direi
si prospettano:
2weeks@2800kcal (385-175-60)
2weeks@3000kcal (410-185-65)
1weeks@3200kcal (440-200-70) EVENTUALE
Ora mi chiedo,considerando che ho fatto 3weeks di Volume+3 di Intensità+4/5di Densità perchè non fare l'azzardo(sensazioni fisiche permettendo)di arrivare alla 12sima settima senza scarico con una week@3500kcal (480-220-75)?Chiaro sempre se non noto scadimenti di prestazione ma la domanda è:si potrebbe azzardare?
Cmq dopo farei una settimana totale di scarico o al max con 2sole full body e poi da programma dovrebbe essere previsto :
Preparazione alla forza ---> Leggera ipo (-10% sul TDEE)
Forza Massimale ---> Normo
Forza Ipertrofica ---> Leggera iper (+20% sul TDEE)
Qualita' ---> Ipo (-20% sul TDEE)
Il tutto considerando quanto sarà aumentata la bf e il BW
mi pareva d'averla già vista nel bagno di qualche treno....
cmq, mandate... sinceramente non riesco a capire perchè in foto mi veda così nutelloso, forse i miei occhi distorgono la realtà che mi appare più chiara in fotografia... far foto ogni volta mi avvilisce
Ok Dario, ma devi ricordarmi l'ultima routine che abbiamo pianificato...
Certo che mi ricordo! Che piacere ritrovarti! Mi spiace per l'infortunio, cio' che conta e' cmq che stai recuperando...
Per il passaggio non hai bisogno di condizionamento, sara' il tuo stesso sistema neuromuscolare a definire le condizioni di partenza... quindi puoi tranquillamente partire con un approccio alla star o alla poliquin per ricominciare a reclutare le fibre in modo efficiente...
Puoi tranquillamente sostituire la panca con le parallele... si afferma che le parallele siano lo stacco dell'upperbody (cosi' come la panca e' lo squat dell'upper body)...
Puoi lavorare su piani:
- Spinta-Trazione verticale (Dip-Pull up-Curl e contorni...)
- Gambe+Stacco
- Spinta-Trazione Orizzontale (Ometti la panca e inserisci aperture e manubri in presa neutra - Rematore - French e contorni...)
Butta giu' una routine in base ai tuoi fastidi e la sistemiamo insieme...
Buongiorno a tutti!
magari scrivo una boiata,anche perchè non so quanto volume richieda questo tipo di approccio,quindi libero di sconvolgerla totalmente,tanto tranne la panca posso fare praticamente tutto..
lun:
dip5x5 7rm
trazioni con sovraccarico presa inv 5x5 7rm
lento man 5x5 7rm
scrollate bil:4x8
curl bil 4x6
merc:
squatlift 5x5
stacco gt 5x5
affondi 4x6
calf man:5x8-10
ven:
panca 30° man:5x5
rem bil:5x5
french:4x6
alz lat:3x8-10
che dici?troppo poco x il petto?(mio punto debole da sempre)
inoltre se il volume generale ti sembra basso libero di inserire altri ex:non ho paura di stancarmi
allora..
si prospettano:
Ora mi chiedo,considerando che ho fatto 3weeks di Volume+3 di Intensità+4/5di Densità perchè non fare l'azzardo(sensazioni fisiche permettendo)di arrivare alla 12sima settima senza scarico con una week@3500kcal (480-220-75)?Chiaro sempre se non noto scadimenti di prestazione ma la domanda è:si potrebbe azzardare?
Cmq dopo farei una settimana totale di scarico o al max con 2sole full body e poi da programma dovrebbe essere previsto :
Che dici?
fatti un 15x4 in hig calories alessio, prova e vedi come reagisci. a me è piaciuto molto a livello di sensazioni
pino aogni tanto mi vengono dei brufoletti sulla schiena, stavo pensando di prendere pre nanna lo zinco solfato, ma mi pare che inibisca la 5 alfa reduttasi del 30%, tu che opinioni hai in proposito?
pino aogni tanto mi vengono dei brufoletti sulla schiena, stavo pensando di prendere pre nanna lo zinco solfato, ma mi pare che inibisca la 5 alfa reduttasi del 30%, tu che opinioni hai in proposito?
allora..
si prospettano:
magari scrivo una boiata,anche perchè non so quanto volume richieda questo tipo di approccio,quindi libero di sconvolgerla totalmente,tanto tranne la panca posso fare praticamente tutto..
lun:
dip5x5 7rm
trazioni con sovraccarico presa inv 5x5 7rm
lento man 5x5 7rm
scrollate bil:4x8
curl bil 4x6
merc:
squatlift 5x5
stacco gt 5x5
affondi 4x6
calf man:5x8-10
ven:
panca 30° man:5x5
rem bil:5x5
french:4x6
alz lat:3x8-10
che dici?troppo poco x il petto?(mio punto debole da sempre)
inoltre se il volume generale ti sembra basso libero di inserire altri ex:non ho paura di stancarmi
Cosi' la vedo meglio...
Spinta-Trazione Verticale:
Dip 5x5 alla poliquin (6RM - aumenti il carico solo se chiudi le 25 reps - riduci se stai sotto le 15 reps) rest 120-150"
Trazioni Supine come sopra
Trazioni o Lat presa larga 2x12
Lento Manubri Presa Neutra 4x6
Shrugs 3x15
Curl 4x6
Preacher Curl Manubri 2x12
Gambe
Stacco Sumo come Dip
Squat come Dip
Affondi 3x8
Leg Curl 3x6
Leg Ext 2x12
Calf
Spinta-Trazione Orizzontale:
Rematore Presa Prona 5x5 come Dip
Lat pulley presa neutra 2x12
Panca 30-45° manubri presa neutra 4x6/8
Flies o Croci al cavo 2x12
Alzate Laterali 1B 3x8/10
EZ French press panca 10° 4x8
Push down 2x12
cioè non capisco..la routine la devo tenere 6weeks se ce la faccio o dopo 3/4si cambia? Ho letto quello che ha detto liuk ma a che routine si riferisce di preciso?
45 mg. di zinco effettivo ogni 2 giorni... dai...
poi l'organismo ha una sorta di "autoregolazione" nell'assorbimento dello zinco...
Una mangiatona di ceci e' uguale...
cioè non capisco..la routine la devo tenere 6weeks se ce la faccio o dopo 3/4si cambia? Ho letto quello che ha detto liuk ma a che routine si riferisce di preciso?
Spinta-Trazione Verticale:
Dip 5x5 alla poliquin (6RM - aumenti il carico solo se chiudi le 25 reps - riduci se stai sotto le 15 reps) rest 120-150"
Trazioni Supine come sopra
Trazioni o Lat presa larga 2x12
Lento Manubri Presa Neutra 4x6
Shrugs 3x15
Curl 4x6
Preacher Curl Manubri 2x12
Gambe
Stacco Sumo come Dip
Squat come Dip
Affondi 3x8
Leg Curl 3x6
Leg Ext 2x12
Calf
Spinta-Trazione Orizzontale:
Rematore Presa Prona 5x5 come Dip
Lat pulley presa neutra 2x12
Panca 30-45° manubri presa neutra 4x6/8
Flies o Croci al cavo 2x12
Alzate Laterali 1B 3x8/10
EZ French press panca 10° 4x8
Push down 2x12
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta