If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
NoMoreTrouble LB.... The Diary of the Crazy Young Boy
prova ad integrare gli allenamenti con un programma specifico x la forza solo su panca piana,ci sono tante soluzioni di allenamento
sto già facendo i rest pause, magari daranno i suoi frutti più avanti
comunque dal 6/12 inizio un programma di intensità fd/fs vediamo se migliora un pò la forza
prova ad integrare gli allenamenti con un programma specifico x la forza solo su panca piana,ci sono tante soluzioni di allenamento
andre perdonami....ma la vedo diversamente...
secondo me l'allenamento dei PETTORALI è uno dei più difficili perchè entrano in gioco vari variabili tra cui la STRUTTURA del SOGGETTO....
anche io provai anno scorso a INTENSIFICARE con CICLI DI FORZA la mia panca piana...il risultato però..... disastroso....(IMHO i cicli di forza servono per passare da carichi notevoli a carichi ancora più notevoli...)
Esempio FABRI ha 150KG di SQUAT e vuole arrivare a 170KG fa un ciclo di forza e ci arriva.... ma per carichi miseri 62KG misa che il problema è da ricercarsi in altre cause....
semplicemente ho risolto cambiando esercizi ahimè la panca piana non posso farla e se continuo a crescere chissenefrega....purtroppo ci sono ancora DOGMI che dicono PANCA PIANA 1EX per IL PETTO....ma ahimè nn è cosi...
ognuno devo trovare l'ex migliore per se stesso che gli faccia spingere di più (anche se è secondaria IMHO) e che gli permette un coinvolgimento di tutte le fibre muscolari (questo IMHO è quello che conta)
con questo ho detto solo una mia opinione sulla cosa senza giudicare niente e nessuno
secondo me l'allenamento dei PETTORALI è uno dei più difficili perchè entrano in gioco vari variabili tra cui la STRUTTURA del SOGGETTO....
anche io provai anno scorso a INTENSIFICARE con CICLI DI FORZA la mia panca piana...il risultato però..... disastroso....(IMHO i cicli di forza servono per passare da carichi notevoli a carichi ancora più notevoli...)
Esempio FABRI ha 150KG di SQUAT e vuole arrivare a 170KG fa un ciclo di forza e ci arriva.... ma per carichi miseri 62KG misa che il problema è da ricercarsi in altre cause....
semplicemente ho risolto cambiando esercizi ahimè la panca piana non posso farla e se continuo a crescere chissenefrega....purtroppo ci sono ancora DOGMI che dicono PANCA PIANA 1EX per IL PETTO....ma ahimè nn è cosi...
ognuno devo trovare l'ex migliore per se stesso che gli faccia spingere di più (anche se è secondaria IMHO) e che gli permette un coinvolgimento di tutte le fibre muscolari (questo IMHO è quello che conta)
con questo ho detto solo una mia opinione sulla cosa senza giudicare niente e nessuno
d'accordissimo.
io sn migliorato un sacco tralasciando la piana;
usando i manubri, la smith (che tra l'altro mi aveva suggerito propio Fabrizio) ed altri esercizi, non fondamentali!
il ciclo di forza se uno vuole (tanto per....) anche se non condivido si può fare pure....
ma......
ma cosa? Mai sviluppi forza su panca piana mai ce l'avrai ! Per avere forza su questo esercizio lo devi fare non sperare che altri esercizi te la possano dare !
ma cosa? Mai sviluppi forza su panca piana mai ce l'avrai ! Per avere forza su questo esercizio lo devi fare non sperare che altri esercizi te la possano dare !
mah.....io non ne sono così sicuro sai Andrio.
l'anno scorso ero bloccato sui 60kg fissi......senza schiodarmi.
cambiando gli esercizi in un anno ho guadaganto quasi 20kg.
vabbè che ho variato pure altre cose.......xò quello che dice Vincent non è da considerarsi una caxxata.
bha allora buttiamo al cesso tutti i cicli di forza russi ,korte,sheyko,e compagnia bella e diamoci al golf che magari aumento di 20kg la mia panca piana nel prossimo mese
bha allora buttiamo al cesso tutti i cicli di forza russi ,korte,sheyko,e compagnia bella e diamoci al golf che magari aumento di 20kg la mia panca piana nel prossimo mese
ma no no no, non sto dicendo questo.
i cicli di forza sono utili quando i carichi sono già discreti.
se fa un ciclo di forza una persona che fa 50kg di panca secondo me i guadagni saranno minimi.
se li fa uno che fa 90kg......magari arriva ai 100.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta