*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

x menph.. non posso rep...comunque non qui da noi
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• uan
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2003
      • 273
      • 15
      • 0
      • Send PM

Ciao a tutti ragazzi,
      eccoci pronti a reiniziare un nuovo anno sotto il ferro. Volevo farvi partecipi di una discussione intrapresa domenica al mare con un mio carissimo amico nonchè proprietario della palestra dove mi alleno. Per sommi capi lui è un ragazzo dotatissimo peri l nostro sport, gran fisico, le gambe un pò lo penalizzano, ma l'impegno e la costanza che ha nell'allenamento e nella dieta è esemplare. Cmq, il discorso era che aveva intenzione di prepararsi per qualche gara per l'anno nuovo, e tra una cosa e l'altra il discorso è sfociato su questo tema: il vantaggio che possiede un atleta che in passato è stato non natural rispetto a uno sempre natural. Io personalmente credo che i vantaggi possano essere parecchi, ovviamente tenuto conto dei molteplici fattori che possono intervenire (da quanto tempo è natural, quante volte è stato non natural, ecc.), ma la cosa la trovo interessante. Studi a riguardo non ne ho trovati o forse non sono stato in grado di trovarli, ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione senza cadere nel banale (cosa che in qst post non succede mai), ma tenendoci solo al puro ragionamento
      Un grosso ciao a tutti voi
      Bye
      Luca

Commenta

• uan
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2003
        • 273
        • 15
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Penso risparmierò davvero i soldi..
        Ciao Memphis, sicuramente risparmi soldi, come già detto in precedenza lo stomaco esce 'pazzo' per la gluta, e farla per via endovenosa non lo ritengo pratico
        Bye
        Luca

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
          é in forma il ragazzo!

MEETING

Ragazzi si parlava di un incontro per il weekend del 12 sabato / 13 domenica...
          Io ci sono...Alby pure..chi altro?rimane da fissare quale dei 2 giorni e come strutturare la giornata!
          Organizziamo in modo da aver la giornata impegnata senza dubbi se no và a finir che salta...
          Doc Parma è sempre stata perfetta..riconfermiamo o volete cambiar location..cosa ne dici?
          Vediamo in quanti paccano a questo giro!

Ad ogni modo...presenze:
          - Mezzo
          - Maracuja
          sed facciamo di domenica farò tutto per esserci
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

sinceramente andrò controcorrente, ma la gluta è per un integratore insostituibile
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• uan
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2003
              • 273
              • 15
              • 0
              • Send PM

Ciao Zane, sicuramente utile dal punto di vista del sistema immunitario (certo non da poco), ma per altri scopi non proprio utilissima. Inoltre credo che ad un certo livello (dove tu ci sei alla grande- intendendo integrazione, dieta e allenamento messi giù a puntino) molti nutrienti già 'entrino' e in maniera colpeta, per cui la gluta non aggiunge molto - imho
              Un grosso in bocca al lupo per la tua nuova stagione agonistica
              Bye
              Luca

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
                Ciao Zane, sicuramente utile dal punto di vista del sistema immunitario (certo non da poco), ma per altri scopi non proprio utilissima. Inoltre credo che ad un certo livello (dove tu ci sei alla grande- intendendo integrazione, dieta e allenamento messi giù a puntino) molti nutrienti già 'entrino' e in maniera colpeta, per cui la gluta non aggiunge molto - imho
                Un grosso in bocca al lupo per la tua nuova stagione agonistica
                Bye
                Luca

guarda sinceramente a volte non la prendo di proposito..e ti posso assicurare che il giorno dopo ho doms molto più profondi..e da qnd la assumo il mio sistema immunitario è più forte...per qnt riguarda la stagione agonistica se ne parla a fine 2010...provo a fare massa pulitissima per circa un anno( mai fatta così a lungo sin dagli esordi)
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Ciao a tutti ragazzi,
                  eccoci pronti a reiniziare un nuovo anno sotto il ferro. Volevo farvi partecipi di una discussione intrapresa domenica al mare con un mio carissimo amico nonchè proprietario della palestra dove mi alleno. Per sommi capi lui è un ragazzo dotatissimo peri l nostro sport, gran fisico, le gambe un pò lo penalizzano, ma l'impegno e la costanza che ha nell'allenamento e nella dieta è esemplare. Cmq, il discorso era che aveva intenzione di prepararsi per qualche gara per l'anno nuovo, e tra una cosa e l'altra il discorso è sfociato su questo tema: il vantaggio che possiede un atleta che in passato è stato non natural rispetto a uno sempre natural. Io personalmente credo che i vantaggi possano essere parecchi, ovviamente tenuto conto dei molteplici fattori che possono intervenire (da quanto tempo è natural, quante volte è stato non natural, ecc.), ma la cosa la trovo interessante. Studi a riguardo non ne ho trovati o forse non sono stato in grado di trovarli, ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione senza cadere nel banale (cosa che in qst post non succede mai), ma tenendoci solo al puro ragionamento
                  Bye
                  Luca
                  Argomento interessante ma non credo possa essere trattato (regolamento forum)...
                  sigpic

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                    guarda sinceramente a volte non la prendo di proposito..e ti posso assicurare che il giorno dopo ho doms molto più profondi..e da qnd la assumo il mio sistema immunitario è più forte...per qnt riguarda la stagione agonistica se ne parla a fine 2010...provo a fare massa pulitissima per circa un anno( mai fatta così a lungo sin dagli esordi)
                    Sulla gluta, nonostante gli studi, anche io stessi feedback...
                    sigpic

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Ciao a tutti ragazzi,
                      Bye
                      Luca
                      Luca, ci sarebbe da scrivere un post lunghissimo e son sicuro che sarebbe di grande successo, ma come ha detto l'amico Ray, per regolamento del forum non possiamo affrontare. Sorry.....

Quanto alla glutammina.....la mia idea l'ho espressa più volte e tale resta(x ora).....rimane il fatto che c'è gente come Zane che ne trae beneficio concreto e sensibile.....soggettività.........

Fede: quanto al meeting, aspetta a definire la data precisa alla settimana prox

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Sulla gluta, nonostante gli studi, anche io stessi feedback...
                        Si tratta di un argomento che credo resterà così......fazione sensibile e fazione che non ne sente il beneficio......sta di fatto che ne arriva veramente poca ai muscoli.......anni fa erano saltati fuori protocolli di integrazione con megadosi di glutammina+creatina (provati anche da me) per una migliore idratazione intracellulare..... ma nessun beneficio degno di nota a livello muscolare e personalmente appariva anche qualche inghippo gastrico......il problema quindi non è la credibilità, la validità dell'amminoacido in questione, ma la sua biodisponibilità effettiva. ALIMENTAZIONE IPERPROTEICA E BCAA........personalmente, visti i tempi che corrono, spendere soldi dove non sia necessario......

Commenta

• uan
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2003
                          • 273
                          • 15
                          • 0
                          • Send PM

[quote=dr.j;5198981]Luca, ci sarebbe da scrivere un post lunghissimo e son sicuro che sarebbe di grande successo, ma come ha detto l'amico Ray, per regolamento del forum non possiamo affrontare. Sorry.....
                          /quote]
                          Ciao Gabry,
                          rispetto la decisione di non parlarne per via del regolamento, ma scusami, non riesco a capirlo (non riferito a te e a nessuno, ma in senso generale). Teoricamente anche se parliamo di dosi non prescritte nel prontuario farmaceutico di alcune vitamine siamo fuorilegge, ma siccome lo facciamo in modo, passatemi il termine, tecnico, è giusto farlo.
                          Stesso discorso per il quesito posto sopra: non voglio parlare di grammi, prodotti, dosi e quant'altro, ma a livello fisico se vi è un vantaggio e come questo viene acquisito. In modo semplice e senza riferimenti. Sai a volte credo che il nostro sia veramente il paese delle banane o meglio degli struzzi: cavolo, si cerca di fare discorsi seri e fondati tra persone che reputo competenti e con grande bagaglio culturale alle spalle, perchè non cercare di usufruirne per capire meglio il nostro corpo?
                          Bah.....
                          Bye
                          Luca

P.S.
                          ripeto, non è riferito a Gabry, al proprietario del forum e a nessun altro, non vorrei essere frainteso.

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                            Si tratta di un argomento che credo resterà così......fazione sensibile e fazione che non ne sente il beneficio......sta di fatto che ne arriva veramente poca ai muscoli.......anni fa erano saltati fuori protocolli di integrazione con megadosi di glutammina+creatina (provati anche da me) per una migliore idratazione intracellulare..... ma nessun beneficio degno di nota a livello muscolare e personalmente appariva anche qualche inghippo gastrico......il problema quindi non è la credibilità, la validità dell'amminoacido in questione, ma la sua biodisponibilità effettiva. ALIMENTAZIONE IPERPROTEICA E BCAA........personalmente, visti i tempi che corrono, spendere soldi dove non sia necessario......
                            In effetti la gluta viene per lo più assorbita dalle ccellule intestinali e poco arriva ai muscoli...
                            In caso di prob di budget sarebbe l'integratore da eliminare... (le whey nel post-wo l'ho già tolte e con successo!)
                            sigpic

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

[quote=uan;5199050]
                              Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                              Luca, ci sarebbe da scrivere un post lunghissimo e son sicuro che sarebbe di grande successo, ma come ha detto l'amico Ray, per regolamento del forum non possiamo affrontare. Sorry.....
                              /quote]
                              Ciao Gabry,
                              rispetto la decisione di non parlarne per via del regolamento, ma scusami, non riesco a capirlo (non riferito a te e a nessuno, ma in senso generale). Teoricamente anche se parliamo di dosi non prescritte nel prontuario farmaceutico di alcune vitamine siamo fuorilegge, ma siccome lo facciamo in modo, passatemi il termine, tecnico, è giusto farlo.
                              Stesso discorso per il quesito posto sopra: non voglio parlare di grammi, prodotti, dosi e quant'altro, ma a livello fisico se vi è un vantaggio e come questo viene acquisito. In modo semplice e senza riferimenti. Sai a volte credo che il nostro sia veramente il paese delle banane o meglio degli struzzi: cavolo, si cerca di fare discorsi seri e fondati tra persone che reputo competenti e con grande bagaglio culturale alle spalle, perchè non cercare di usufruirne per capire meglio il nostro corpo?
                              Bah.....
                              Bye
                              Luca

P.S.
                              ripeto, non è riferito a Gabry, al proprietario del forum e a nessun altro, non vorrei essere frainteso.

Luca, tutti i giorni ahimè, ho almeno una prova di questo e sorriso o mi in***** magari per l'ignoranza di "personaggi" con tanto di nomina "prof" hanno.....poi se andiamo su certi argomenti specifici come dicevi....beh basti guardare la televisione, sports, spettacolo......tutto ruota vs immagine e risultato....ed il denominatore comune o la cornice è il dio denaro......so che ho detto tutto o niente, ma è il regolamento.........cmq la tua domanda va oltre la semplice risposta.......e magari non sarebbe quella che ci si aspetta.........
                              Tranquillo, non ho frainteso il post

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                                In effetti la gluta viene per lo più assorbita dalle ccellule intestinali e poco arriva ai muscoli...
                                In caso di prob di budget sarebbe l'integratore da eliminare... (le whey nel post-wo l'ho già tolte e con successo!)
                                Parte dallo stomaco Ray......poi tanto nell'intestino......percorso più "libero" fanno i bcaa.......
                                Il discorso che abbiam fatto sulle whey post wo vedo che ha avuto una gran presa......effettivamente i benefici ci sono sotto vari aspetti.....poi è chiaro che se uno è impossibilitato a mangiare tipo entro 2 ore dall'allenamento...le whey possono starci........cmq parlando di efficienza digestiva e di assorbimento, il protocollo che abbiamo elencato è quello che sta andando per la maggior parte (Rambod compreso)

Commenta

Working...
                                X