*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Avrei una domanda..magari qualcuno o qualche tecnologo alimentare che ci legge ha una risposta.

Ultimamente mi prende il carpaccio di vitello: in sostanza mi mangio 2 etti di carne cruda 4 volte a settimana..per scrupolo e per gusto ci metto del limone 2-3 minuti prima di mangiarla.

Volevo sapere se alla lunga è salutare mangiare carne cruda e se il limone basta a "seccare" eventuali batteri...

Chiedo perchè di solito dicono che lasciando nel limone una decina di minuti la carne si cuocia, ma non ho mai capito se la cosa è veritiera o meno...in ogni caso ho la curiosità di sapere se la carne cruda da sola può provocare problemi alla lunga. Grazie!!
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• simonLA
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 4269
      • 312
      • 361
      • Novara
      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Avrei una domanda..magari qualcuno o qualche tecnologo alimentare che ci legge ha una risposta.

Ultimamente mi prende il carpaccio di vitello: in sostanza mi mangio 2 etti di carne cruda 4 volte a settimana..per scrupolo e per gusto ci metto del limone 2-3 minuti prima di mangiarla.

Volevo sapere se alla lunga è salutare mangiare carne cruda e se il limone basta a "seccare" eventuali batteri...

Chiedo perchè di solito dicono che lasciando nel limone una decina di minuti la carne si cuocia, ma non ho mai capito se la cosa è veritiera o meno...in ogni caso ho la curiosità di sapere se la carne cruda da sola può provocare problemi alla lunga. Grazie!!
      credo che l'effetto di cottura sia dovuto all'abbassamento del ph repentino che si presenta inseguito all'aggiunta del succo di limone o acido citrico......la carne si presenta di colore pallido x la denaturazione della mioglobina mentre molle per la denaturazione delle proteine miofibrillari....

spero sia questo ;-)

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Menphis, se vale la stessa regola che vale per il pesce (parlo per eliminare i batteri) allora, da quel punto di vista, bisogna cuocerla...
        Ma prendi tutto con le molle e aspetta consigli più autorevoli...
        sigpic

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          se le kcals sn sufficienti difatti non e' necessario un free meal o una ricarica filippo..lo sarebbe qualora si ricercasse un aumento ponderale delle kcals o un pasto shock a livello metabolico in fasi di stallo,specie in dimagrimento oppure ai fini enzimatici qualora l'alimentazione non sia varia...tutto qui..ma sn daccordo cn te sul fatto che specie in high cal nn e' FONDAMENTALE.
          AMEN TO THAT.....Concordo con tutti i vs interventi........

SimonLA ha dato buonissime indicazioni....
          cmq per il discorso "batteri".......vecchia credenza popolare..........

Commenta

• maracujabeach
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 1430
            • 128
            • 70
            • colli bolognesi
            • Send PM

ciao Doc,
            abbiamo visto vari studi su krealkalyn e il dibattito e' ancora aperto,ho trovato anche la forma in polvere hai notizie a riguardo?e' possibile che il fatto che non ci sia la capsulane pregiudichi l'assorbimento?thanks

p.s.
            ieri mi hanno girato la vite dell'alimentazione,dovrebbe succedere qualcosa,vorrei venire a trovarti tra un paio di settimane circa magari un sabato o una domenica magari con Mezzo,ora lo contatto e vedo di mettere insieme un meeting
            WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
            BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
            Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
            Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
            Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
            Elav Expert Certification
            CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Più di una persona ultimamente mi ha chiesto ulteriori delucidazioni in merito alla creatina mono, alcalina, etilestere......allora piazzo altre robette da leggere per chiarirvi quanto c'è sotto.........

ABSTRACT
              The Effects of Creatine Ethyl Ester Supplementation Combined with Resistance Training
              on Body Composition, Muscle Mass and Performance, and Intramuscular Creatine
              Uptake in Males
              Mike Spillane, M.S.Ed.
              Advisor: Darryn S. Willoughby, Ph.D.

Creatine monohydrate has become one of the most popular ingested nutritional supplements due to its potential enhancement of athletic performance. Creatine absorption from the serum into skeletal muscle occurs through the utilization of a membrane-spanning protein, CreaT1. Numerous creatine formulations have been developed primarily to maximize creatine absorption. Creatine ethyl ester (CEE) has been chemically modified by adding an ester group and is thought to increase creatine bioavailability by by-passing the CreaT1. This study examined how a seven week supplementation regimen with CEE affected body composition, muscle mass and performance, whole body creatine retention, as well physiological and molecular adaptations, associated with creatine uptake in nonresistance-trained males following a resistance-training program. Results demonstrated that CEE did not show any additional
              benefit to increases in muscle strength/performance or a significant increase in total muscle creatine when compared to creatine monohydrate or placebo.
              CEE supplementation did show a large increase in creatinine levels throughout the study.

Tallon MJ1 and Child R2

1University of Northumbria, Sport Sciences, Northumbria University, Northumberland Building, Newcastle upon Tyne, United Kingdom, 2Department of Life Sciences, Kingston University, Penrhyn Rd, Kingston-upon-Thames, United Kingdom. DrTallon@CR-Technologies.net

All American Pharmaceutical and Natural Foods Corp. (Billings, MT, USA) claim that Kre-alkalyn? (KA) a ?Buffered? creatine, is 100% stable in stomach acid and does not convert to creatinine. In contrast, they also claim that creatine monohydrate (CM) is highly pH labile with more than 90% of the creatine converting to the degradation product creatinine in stomach acids. To date, no independent or university laboratory has evaluated the stability of KA in stomach acids, assessed its possible conversion to creatinine, or made direct comparisons of acid stability with CM.

This study examined whether KA supplementation reduced the rate of creatine conversion to creatinine, relative to commercially available CM (Creapure?). Creatine products were analyzed by an independent commercial laboratory using testing guidelines recommended by the United States Pharmacopeia (USP). Each product was incubated in 900ml of pH 1 HCL at 37? 1oC and samples where drawn at 5, 30 and 120 minutes and immediately analyzed by HPLC (UV) for creatine and creatinine.

In contrast to the claims of All American Pharmaceutical and Natural Foods Corp., the rate of creatinine formation from CM was found to be less than 1% of the initial dose, demonstrating that CM is extremely stable under acidic conditions that replicate those of the stomach. This study also showed that KA supplementation actually resulted in 35% greater conversion of creatine to creatinine than CM. In conclusion the conversion of creatine to creatinine is not a limitation in the delivery of creatine from CM and KA is less stable than CM in the acid conditions of the stomach.

Creatine ethyl ester rapidly degrades to creatinine in stomach acid

Child R1 and Tallon MJ2

1Department of Life Sciences, Kingston University, Penrhyn Rd, Kingston-upon-Thames, United Kingdom. 2University of Northumbria, Sport Sciences, Northumbria University, Northumberland Building, Newcastle upon Tyne, United Kingdom, DrChild@CR-Technologies.net

Creatine ethyl ester (CEE) is a commercially available synthetic creatine that is now widely used in dietary supplements. It comprises of creatine with an ethyl group attached and this molecular configuration is reported to provide several advantages over creatine monohydrate (CM). The Medical Research Institute (CA, USA) claim that the CEE in their product (CE2) provides greater solubility in lipids, leading to improved absorption. Similarly San (San Corporation, CA, USA) claim that the CEE in their product (San CM2 Alpha) avoids the breakdown of creatine to creatinine in stomach acids. Ultimately it is claimed that CEE products provide greater absorption and efficacy than CM. To date, none of these claims have been evaluated by an independent, or university laboratory and no comparative data are available on CEE and CM.

This study assessed the availability of creatine from three commercial creatine products during degradation in acidic conditions similar to those that occur in the stomach. They comprised of two products containing CEE (San CM2 Alpha and CE2) and commercially available CM (Creapure?). An independent laboratory, using testing guidelines recommended by the United States Pharmacopeia (USP), performed the analysis. Each product was incubated in 900ml of pH 1 HCL at 37? 1oC and samples where drawn at 5, 30 and 120 minutes. Creatine availability was assessed by immediately assaying for free creatine, CEE and the creatine breakdown product creatinine, using HPLC (UV)

After 30 minutes incubation only 73% of the initial CEE present was available from CE2, while the amount of CEE available from San CM2 Alpha was even lower at only 62%. In contrast, more than 99% of the creatine remained available from the CM product. These reductions in CEE availability were accompanied by substantial creatinine formation, without the appearance of free creatine. After 120minutes incubation 72% of the CEE was available from CE2 with only 11% available from San CM2 Alpha, while more than 99% of the creatine remained available from CM.

CEE is claimed to provide several advantages over CM because of increased solubility and stability. In practice, the addition of the ethyl group to creatine actually reduces acid stability and accelerates its breakdown to creatinine. This substantially reduces creatine availability in its esterified form and as a consequence creatines such as San CM2 and CE2 are inferior to CM as a source of free creatine.
              MONOIDRATO=fino ad ora la migliore a livello di presenza intramuscolare, anche se l'assorbimento non è ottimale....e per chi non si caga addosso come il sottoscritto, oltre che al non responders!LOL forse dovevo dire "che mi provoca un effetto osmotico negativo e irritante"....ma vengo da una giornata di riunione con dirigenti aziendali e staff medici......devo liberare il lessico!
              Il problema sta nel fatto che la mono ha un potere di solubilità scarso ed ecco sintetizzare la CEE, che invece è molto solubile e definitivamente ha una miglior stabilità acida della mono....perchè formata dalla reazione di creatina con etanolo catalizzata da idrogeno cloridrico se non erro (chimica organica l'ho fatta troppi anni fa ormai) ed il risultato è creatina etil estere idroclororidrico che è molto acido in soluzione e la sua conversione in creatina avviene più velocemente quando il ph è aumentato (oltre 5=rapida conversione in creatinina....problema che salta fuori)
              Allora, se fate parte del 70% stimato di gente responders, fareste meglio affidarvi alla mono, schifosa e poco solubile ma sicuramente con più supporto di efficacia dalla sua....il fatto che tolleriate bene, anzi meglio la etilestere o la krealcalyn....NON VUOL DIRE CHE FUNZIONI......darà meno fastidi gastrointestinali, ma porterà ad un livello molto elevato di creatinina conseguente.........fate i vs conti ora di dove/come va a finire........qui le cose son piuttosto chiare......sebbene si cerchi il miglior modo di farla solubilizzare al meglio.....però DEVE ANCHE ESSERE IN GRADO DI ARRIVARE ALL'OBIETTIVO......

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                ciao Doc,
                abbiamo visto vari studi su krealkalyn e il dibattito e' ancora aperto,ho trovato anche la forma in polvere hai notizie a riguardo?e' possibile che il fatto che non ci sia la capsulane pregiudichi l'assorbimento?thanks

p.s.
                ieri mi hanno girato la vite dell'alimentazione,dovrebbe succedere qualcosa,vorrei venire a trovarti tra un paio di settimane circa magari un sabato o una domenica magari con Mezzo,ora lo contatto e vedo di mettere insieme un meeting
                1) detto fatto! dacci un'occhiata........dibattito aperto, in parte direi.....ho un paio di big names scientifici che mi hanno portato cmq a delle conclusioni....quelle che ho scritto sopra. Il veicolo capsulare o meno non cambia il discorso del principio attivo.......radiose trovate commerciali non sempre danno i risultati voluti..........al consumatore!lol

2) ti aspetto!

Commenta

• The Undertaker
                  PRO WNBF
                  • Jan 2009
                  • 1655
                  • 127
                  • 26
                  • Siena
                  • Send PM

Guerrieri che post uno meglio dell'altro... Gabri ogni volta resto a bocca aperta sei la Bibbia del bbing!avrò da storicizzare un bel Po di materiale al mio ritorno. In vacanza mi sono riletto alcuni libri di poliquin + diversi articoli raccolti in rete. Che ne pensate voi della filosofia di charles? Approcci troppo pesistico? Io avevo in mente di buttare giu una scheda seguendo qualche suo consiglio in particolare suo gruppi carenti unito ad fst 7. In vacanza mi sono comportato bene ho fatto molto nuoto e 2 sessioni di cardio domani ci sara la 3. tante saune tanti massaggi e bagni turchi. bagni giapponesi e quant'altro bello davvero!sono rigenerato e pronto per il nuovo anno. Ho scattato anche alcune foto che appena tornato posterò. Saluti Matteo
                  °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                  :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• EGMario86
                    Crossfit addicted
                    • Nov 2007
                    • 6592
                    • 412
                    • 906
                    • Palermo
                    • Send PM

@Mat: se per charles intendi il caro vecchio poliquin si lui è uno strenght coach però dà ottimi consigli anche per il BB, anche se piu incentrati sulla mentalità da power-bb dove bisogna sempre sollevare duro e secondo me potresti buttar giu qualcosa sul suo stile assieme all'fst sui carenti però attento che il volume sicuramente sarà molto alto e potresti aver problemi...

@doc: li avevo gia letti tutti questi studi, concordo con la superiorià della cara vecchia CM...
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Il mio parere su Poliquin è positivissimo.......ma come ha detto Mario è uno strenght coach che può dare ottimi consigli su cui trarre qualche chicca ma....l'ipertrofia non è la sua specializzazione o il target diretto.....lo è il discorso di performances varie sugli sport di forza in cui può essere importante magari anche il supporto ipertrofico.....vedi appunto chi sono i suoi clienti.......Milos ne attinse qualcosa in passato ma........ora è optato su tutt'altro.....................
                      Spesso mi capita di vedere mischiare concetti di una metodologia e un'altra....vedi DC e FST7, o MAX-OT con FST7.........tutto si può fare e magari può funzionare ma è errato a mio avviso fare questi cocktails.........la più alta probabilità di riuscita di un metodo è quello di provarlo alla lettera capendo su cosa si basa e come funziona......per cui per il sottoscritto c'è un tempo e una condizione per il DC, un'altra per l'FST7, un'altra ancora per lo stile di Yates....e via......
                      Mi fa ridere il fatto che molti appunto abbiano provato a mischiare il DC con le 7 serie al posto delle widowmakers......il concetto apparentemente sembrerebbe simile e molto.....beh a quelli dico che non hanno capito un ***** di entrambi i sistemi, perchè si basano su criteri e principi mooooooooooolto diversi.......
                      Le 7 serie nel sistema di Rambod sono la chiusura finale pompante, mantenendo l'intensità DOPO il workout centrale, alle quali eventualmente aggiungiamo statiche e/o forzate, parziali.......stop. La serie widowmaker è 1 e va inserita solo per i gruppi carenti preferibilmente, è una serie su cui si cerca il sovraccarico di reps o kg ed è eseguita in un certo specifico modo, in un certo rep range e con un preciso tipo di esercizi......più complessa direi....se poi aggiungiamo la differenza sostanziale (affinchè entrambi i metodi funzionino) del fatto che in uno si cerca il volume e nell'altro lo si mette al minimo per poter recuperare meglio e cercare la multifrequenza....................discorso complesso, spero di esser stato chiaro ma sono letteralmente fuso stasera..............cmq make sense? ad ognuno il suo (metodo).....

Commenta

• EGMario86
                        Crossfit addicted
                        • Nov 2007
                        • 6592
                        • 412
                        • 906
                        • Palermo
                        • Send PM

non sò se è un argomento off considerato i dosaggi alti che si usano, ma integrare con Zinco (forma solfato) che vantaggi puo avere nel BB? è considerato la molecola del "maschio" fondamentale per moltissime funzioni ed è abbastanza sicuro anche in alte dosi (magari integrando con del rame se si carica molto ma 200-400mg al giorno non penso rendano necessario farlo)
                        FACEBOOK - BLOG
                        CONSULENZA GRATUITA
                        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                        Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Eccomi..giornata impegnativa conclusa con gambe + 9' di HIIT. Sto concludendo una settimana che darebbe soddisfazioni a Zane: 6 WO in 7 giorni di cui 4 pesi con seguente HIIT che conto come unica seduta e 2 di cardio dedicato...
                          A dire il vero anche la settimana scorsa ho fatto 6/7...ma questa settimana sto praticamente facendo il pro essendo in ferie (tesi a parte): mangio studio,mi alleno, dormo 10-11 ore. Alla faccia dell'overtraining qui si tiraaaaa e i carichi aumentano di gusto. Anche la composizione migliora e non siamo mai sotto gli 82 Kg.

Venendo alla CEE, ottimi gli studi...però mi stupisce che girino così tanti miti: sul sito della creapure ci sono migliaia di infos utili tra cui emergono cosette interessanti tipo che la CM è stabile in acqua per parecchie ore (mi sembra 9), che gli ambienti acidi la denaturano solo alla lunga ecc ecc.

Sarò d parte ma non sostituirei mai la CM con la CEE che pur ho provato.
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

Eccomi..giornata impegnativa conclusa con gambe + 9' di HIIT. Sto concludendo una settimana che darebbe soddisfazioni a Zane: 6 WO in 7 giorni di cui 4 pesi con seguente HIIT che conto come unica seduta e 2 di cardio dedicato...
                            A dire il vero anche la settimana scorsa ho fatto 6/7...ma questa settimana sto praticamente facendo il pro essendo in ferie (tesi a parte): mangio studio,mi alleno, dormo 10-11 ore. Alla faccia dell'overtraining qui si tiraaaaa e i carichi aumentano di gusto. Anche la composizione migliora e non siamo mai sotto gli 82 Kg.

Venendo alla CEE, ottimi gli studi...però mi stupisce che girino così tanti miti: sul sito della creapure ci sono migliaia di infos utili tra cui emergono cosette interessanti tipo che la CM è stabile in acqua per parecchie ore (mi sembra 9), che gli ambienti acidi la denaturano solo alla lunga ecc ecc.

sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                              non sò se è un argomento off considerato i dosaggi alti che si usano, ma integrare con Zinco (forma solfato) che vantaggi puo avere nel BB? è considerato la molecola del "maschio" fondamentale per moltissime funzioni ed è abbastanza sicuro anche in alte dosi (magari integrando con del rame se si carica molto ma 200-400mg al giorno non penso rendano necessario farlo)

Minerale importante, sì ma è superflua l'integrazione se non vi sono carenze patologiche vere.....cmq sta di fatto che lo si trova in vari blend venduti come stimolanti del testosterone come il tribulus........ragazzi risparmiate....ve lo dico sempre

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Responders o no, e a parte i disturbi gastrointestinali, CM vince sulla CEE&Creatina alcalina

Commenta

Working...
                                X