Originariamente Scritto da dr.j
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Messaggio dello Staff.
Originariamente Scritto da uan Visualizza MessaggioCiao a tutti ragazzi,
eccoci pronti a reiniziare un nuovo anno sotto il ferro. Volevo farvi partecipi di una discussione intrapresa domenica al mare con un mio carissimo amico nonchè proprietario della palestra dove mi alleno. Per sommi capi lui è un ragazzo dotatissimo peri l nostro sport, gran fisico, le gambe un pò lo penalizzano, ma l'impegno e la costanza che ha nell'allenamento e nella dieta è esemplare. Cmq, il discorso era che aveva intenzione di prepararsi per qualche gara per l'anno nuovo, e tra una cosa e l'altra il discorso è sfociato su questo tema: il vantaggio che possiede un atleta che in passato è stato non natural rispetto a uno sempre natural. Io personalmente credo che i vantaggi possano essere parecchi, ovviamente tenuto conto dei molteplici fattori che possono intervenire (da quanto tempo è natural, quante volte è stato non natural, ecc.), ma la cosa la trovo interessante. Studi a riguardo non ne ho trovati o forse non sono stato in grado di trovarli, ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione senza cadere nel banale (cosa che in qst post non succede mai), ma tenendoci solo al puro ragionamento
Un grosso ciao a tutti voi
Bye
LucaOriginariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioLuca, ci sarebbe da scrivere un post lunghissimo e son sicuro che sarebbe di grande successo, ma come ha detto l'amico Ray, per regolamento del forum non possiamo affrontare. Sorry.....
/quote]
Ciao Gabry,
rispetto la decisione di non parlarne per via del regolamento, ma scusami, non riesco a capirlo (non riferito a te e a nessuno, ma in senso generale). Teoricamente anche se parliamo di dosi non prescritte nel prontuario farmaceutico di alcune vitamine siamo fuorilegge, ma siccome lo facciamo in modo, passatemi il termine, tecnico, è giusto farlo.
Stesso discorso per il quesito posto sopra: non voglio parlare di grammi, prodotti, dosi e quant'altro, ma a livello fisico se vi è un vantaggio e come questo viene acquisito. In modo semplice e senza riferimenti. Sai a volte credo che il nostro sia veramente il paese delle banane o meglio degli struzzi: cavolo, si cerca di fare discorsi seri e fondati tra persone che reputo competenti e con grande bagaglio culturale alle spalle, perchè non cercare di usufruirne per capire meglio il nostro corpo?
Bah.....
Bye
Luca
P.S.
ripeto, non è riferito a Gabry, al proprietario del forum e a nessun altro, non vorrei essere frainteso.
Questo dovuto, si invita a tornare agli interessantissimi, seguiti e stimolanti argomenti di cui rendete l'utenza partecipe.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioIl discorso che abbiam fatto sulle whey post wo vedo che ha avuto una gran presa......effettivamente i benefici ci sono sotto vari aspetti.....poi è chiaro che se uno è impossibilitato a mangiare tipo entro 2 ore dall'allenamento...le whey possono starci........cmq parlando di efficienza digestiva e di assorbimento, il protocollo che abbiamo elencato è quello che sta andando per la maggior parte (Rambod compreso)
- un risparmio economico (quasi sempre i supermaercati e i centri commerciali fanno sconti su petto di pollo e fesa di tacchino - io ad esempio ho qui da me il decò che ha la fesa di tacchino a 5 euro il chilo e l'iper il petto di pollo a 4,30 euro il chilo)
- una sazietà e benefici che spaziano dal metabolismo all'assorbimento dei nutrienti
- pelle di diversa 'consistenza' e pancia meno ingolfata (questo personalmente)
Unica 'rottura': me li cucino la mattina e me li porto a lavoro
Post w.o. in questo periodo prendo 400 ml di gatorade con 15-20 grammi di bcaa (in seguito voglio provare il vitargo) che sorseggio durante la mezzoretta di ellittica o tappeto.
Dopo 1 ora pasto solido con riso/wasa/gallette/patate/pasta con petto pollo/fesa tacchino/carne rossa/ muscolo di vitello/pesce
Gabriele, scusami una domanda: mi sembra di ricordare che per la leucina avevi idee un pò contrarie a ciò che adesso e commercialmente si fanno passare. Ti volevo chiedere:
- secondo te quale deve essere il rapporto tra bcaa e leucina per non andare ad alterare l'assorbimento?
- in linea generale tu la faresti prendere la mattina appena svegli, la sera prima di andaer a dormire e nel pre-wo con i bcaa oppure in maniera diversa?
Un forte abbraccio e buon lavoro
Bye
Luca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioper qnt mi riguarda assumo 8 grammi di leucina+22-25 grammi di bcaa 2-1-1 post
ricordo letture dove si diceva che leucina prima di dormire era sconsigliata
Bye
Luca
Commenta
-
-
Gabry e già che ci siamo, cosa ne pensi dei MAP?
Personalmente li usai 5-6 anni fà (quelli originali) e ti posso dire che i risultati furono non solo incoraggianti, ma incredibili (e queste sono parole che non fanno parte del mio vocabolario in questo campo). Ma incredibile è stata anche la spesa sostenuta .
Tengo a precisare che li vedo utilissimi in fase di cutting, molto meno in massa.
Cmq molta gente dice di usarli e in palestra vedo che hanno confezioni artigianali fatte mischiando le proporzioni di aminoacidi che si trovano su internet: pecato che il peso molecolare di ogni aminoacido eè diverso e il risultato finale completamente sballato, ma meglio lasciar perdere.
Vorrei sapere una tua opinione (e quando mai dirai tu..)
Bye
Luca
un link
Last edited by uan; 01-09-2009, 15:02:29.
Commenta
-
-
@GS1
Grazie Gabriele..faccio in modo di farti avere la mia mail così magari ti chiedo qualche info in più.
Sulla glutammina.
Allora, io posso dire di averla usata abbastanza a lungo e con un range di dosaggio abbastanza ampio da poter trarre delle conclusioni. Diciamo che l'ho sentita e la sento in 2 condizioni:
1- è stata utile nel post di un grosso intervento chirurgico
2- è quando sei in low carb/keto ad alti dosaggi
I dosaggi che cmq non mi sento di consigliare a cui l'ho provata sono ben oltre quelli consigliati e sono dai 20 g in su per via orale.
Sulle whey.
Pre WO secondo me trovano la loro collocazione ottimale garantendo un buon flusso di AA during WO.Last edited by menphisdaemon; 01-09-2009, 15:07:28."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio@GS1
Grazie Gabriele..faccio in modo di farti avere la mia mail così magari ti chiedo qualche info in più.
Sulla glutammina.
Allora, io posso dire di averla usata abbastanza a lungo e con un range di dosaggio abbastanza ampio da poter trarre delle conclusioni. Diciamo che l'ho sentita e la sento in 2 condizioni:
1- è stata post un grosso intervento chirurgico
I dosaggi che cmq non mi sento di consigliare a cui l'ho provata sono ben oltre quelli consigliati e sono dai 20 g in su per via orale.
Sulle whey.
Pre WO secondo me trovano la loro collocazione ottimale garantendo un buon flusso di AA during WO.sigpic
Commenta
-
-
Anche lì io ho le mie teorie Ray..Io faccio
120'-150' pre chos basso IG + 2 etti albumi
40'-60' pre WO Whey isolate"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uan Visualizza MessaggioGabry, certamente io sono un fautore di questa scelta di alimentazione (voglio dire senza troppe polveri). In definitiva si ha:
- un risparmio economico (quasi sempre i supermaercati e i centri commerciali fanno sconti su petto di pollo e fesa di tacchino - io ad esempio ho qui da me il decò che ha la fesa di tacchino a 5 euro il chilo e l'iper il petto di pollo a 4,30 euro il chilo)
- una sazietà e benefici che spaziano dal metabolismo all'assorbimento dei nutrienti
- pelle di diversa 'consistenza' e pancia meno ingolfata (questo personalmente)
Unica 'rottura': me li cucino la mattina e me li porto a lavoro
Post w.o. in questo periodo prendo 400 ml di gatorade con 15-20 grammi di bcaa (in seguito voglio provare il vitargo) che sorseggio durante la mezzoretta di ellittica o tappeto.
Dopo 1 ora pasto solido con riso/wasa/gallette/patate/pasta con petto pollo/fesa tacchino/carne rossa/ muscolo di vitello/pesce
Gabriele, scusami una domanda: mi sembra di ricordare che per la leucina avevi idee un pò contrarie a ciò che adesso e commercialmente si fanno passare. Ti volevo chiedere:
- secondo te quale deve essere il rapporto tra bcaa e leucina per non andare ad alterare l'assorbimento?
- in linea generale tu la faresti prendere la mattina appena svegli, la sera prima di andaer a dormire e nel pre-wo con i bcaa oppure in maniera diversa?
Un forte abbraccio e buon lavoro
Bye
Luca
Leucina+bcaa, uso lo stesso protocollo del mio amicone Justin Harris, generalmente parlando per 200-220lbs (esempio tipo) 10gr bcaa+5gr leucina POST WO only....per i bcaa si sta provando un protocollo multiplo di assunzione
Originariamente Scritto da uan Visualizza MessaggioGabry e già che ci siamo, cosa ne pensi dei MAP?
Personalmente li usai 5-6 anni fà (quelli originali) e ti posso dire che i risultati furono non solo incoraggianti, ma incredibili (e queste sono parole che non fanno parte del mio vocabolario in questo campo). Ma incredibile è stata anche la spesa sostenuta .
Tengo a precisare che li vedo utilissimi in fase di cutting, molto meno in massa.
Cmq molta gente dice di usarli e in palestra vedo che hanno confezioni artigianali fatte mischiando le proporzioni di aminoacidi che si trovano su internet: pecato che il peso molecolare di ogni aminoacido eè diverso e il risultato finale completamente sballato, ma meglio lasciar perdere.
Vorrei sapere una tua opinione (e quando mai dirai tu..)
Bye
Luca
un link
http://www.medibio.it/C_Common/Downl.../MB0501_03.pdf
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio@GS1
Sulla glutammina.
1- è stata utile nel post di un grosso intervento chirurgico
Sulle whey.
Pre WO secondo me trovano la loro collocazione ottimale garantendo un buon flusso di AA during WO.
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioSe uno mangia pro solide 2 ore prima del wo (es. pollo, nel mio caso a volte bresaola) credo, è una mia opinione, che non ci siano svantaggi rispetto alle whey... Poi non so eh!
Il pump se si mangia "bene" lo si ha cmq anche senza whey pre-wo.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioAnche lì io ho le mie teorie Ray..Io faccio
120'-150' pre chos basso IG + 2 etti albumi
40'-60' pre WO Whey isolate
Quando adottavo questa strategia, mi ritrovavo con meno pump addosso e con la digestione "ingolfata" durante il wo...con ulteriore rallentamento della stessa, dovuto al fatto che il sangue andava ai muscoli... (magari tu ci trovi bene altrimenti ti saresti comportato diversamente)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioGuarda, vantaggi ce ne potrebbero essere sotto un aspetto di miglior pump con la combo whey+carbs.....quello sì.....ma personalmente a livello gastrico e per i vari benefici di cui spesso parliamo, preferisco il pasto solido SE BEN DISTANZIATO dal training, in particolare quando faccio le gambe......sentirmi liquidi nello stomaco......mmmmmm.
Il pump se si mangia "bene" lo si ha cmq anche senza whey pre-wo.....
Cibo solido rulezsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio1 ora circa dopo il pasto solido riesci a "berti" le isolate? E poi, sempre secondo il mio pensiero (eh!), in 40-60 minuti le whey, benché isolate, non si digeriscono... Credo occorra almeno un'ottantina di minuti (forse qualcosa meno) ma "ragionando" a stomaco vuoto... Se tu hai ancora un pasto solido da finire di digerire il tutto si rallenta.
Quando adottavo questa strategia, mi ritrovavo con meno pump addosso e con la digestione "ingolfata" durante il wo...con ulteriore rallentamento della stessa, dovuto al fatto che il sangue andava ai muscoli... (magari tu ci trovi bene altrimenti ti saresti comportato diversamente)
Fai conto: albumi + pane integrale ed eventuale frutto alle 17
18.30 circa WPI
19.30 circa WO fino alle 20.30
Le WPI a stomaco vuoto provocano il picco di AA nel sangue in circa 70-80'-->rallentamento e rilascio + graduale= AA in tutto il WO..
Sono parecchi mesi che lo sto testando e non lo mollo +. Nessun problema di digestione,zero...
Ora sto aggiungendo 25 di vitargo during e 25+6,5 CM+8 BCAA nei 20' post e arriviamo alle 20.50 circa. 21.30-21.40 petti di pollo alla piastra o lessi con ortaggi e/o gallette/riso."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioAppunto!
Fai conto: albumi + pane integrale ed eventuale frutto alle 17
18.30 circa WPI
19.30 circa WO fino alle 20.30
Le WPI a stomaco vuoto provocano il picco di AA nel sangue in circa 70-80'-->rallentamento e rilascio + graduale= AA in tutto il WO..
Sono parecchi mesi che lo sto testando e non lo mollo +. Nessun problema di digestione,zero...
Ora sto aggiungendo 25 di vitargo during e 25+6,5 CM+8 BCAA nei 20' post e arriviamo alle 20.50 circa. 21.30-21.40 petti di pollo alla piastra o lessi con ortaggi e/o gallette/riso.
"Le WPI a stomaco vuoto provocano il picco di AA nel sangue in circa 70-80'-->rallentamento e rilascio + graduale= AA in tutto il WO.."
Vorrebbe dire che, nn essendo a stomaco vuoto e inoltre trovandoti in allenamnto, la digestione delle wpi rallenta e ti rifornisce di AA per tutta la durata del wo... Sbaglio?
Se è così, l'idea non è male!sigpic
Commenta
-
Commenta