Il body building rende lenti e legnosi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FABRY2
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

senza entrare nella contrapposizione di idee (in cui non capisco cosa c'entri il soggetto non allenato, se tra l'allenamento specifico per le arti marziali e il bodybuilding è ovviamente preferibile il primo perche fare bodybuilding?)
    il bodybuilding puo creare un buon sviluppo muscolare, una buona linea, una buona definizione, ma finisce li. che poi si associno al bb aerobica etc questo non c'entra con la domanda principale, ovvero il bb rende:
    - LENTI, sicuramente non saranno esplosivi, le serie e le ripetizioni essendo di solito finalizzate allo sviluppo muscolare saranno carenti in potenza, quindi non ci sara la coordinazione intramuscolare, la sollecitazione muscolare e nervosa utile ad un gesto esplosivo.

-LEGNOSI, ovvero legati, poco sciolti, beh, chiaro che l'eccesso di massa puo portare ad avere poca articolarità (c'e anke la genetica cmq) in certi gesti (fatemi vedere un culturista da olympia con un giavellotto in mano, lasciando da parte cose tipo gh a cui si collega in parte anche le varie spaccate di alcuni bb); ma la cosa fondamentale è anche per il bb non trascurare la flessibilità, e quindi lo stretching. In tal caso teoricamente non si puo dire che il bb sia legnoso, ma spessisimo lo stretch è accantonato. nella preparazione ad uno sport invece si parlera anche di scioltezza, articolarita e ovviamente flessibilità come una tra le cose principali.

ciao,

Commenta

• mikysurf09
      Banned
      • Feb 2005
      • 2958
      • 27
      • 44
      • Send PM

raga buoni è un anno che black87 sta dicendo una cosa e viene intesa per un altra

riassumendo:
      vale diche che il bb rende lenti e legnosi, ed una preparazione specifica per lo sport che si pratica è moooolto ma mooolto meglio del bb in se, ed è giustissimo.

black non sta boicottando questo, difatti se leggete bene tra le righe è il primo a sostenerlo...

black non sta nemmeno dicendo che tra due che fanno karate,o judo, etc etc quello allenato bene per la sua disciplina e quello che fa la stessa disciplina e in aggiunta il bb le prenda quello allenato per la sua disciplina..è chiaramente ovvio che le pranda il secondo

black sta solamente dicendo che tra un perfetto NON allenato e uno che fa bb non al livello estremo...quindi togliete re ronnie cut etc, le dia il bber e soprattuto finkè è a un livello natural non elevatissimo non è poi cosi legnoso

facciamo un esempio...
      cip e ciop sono due judochi...cip ha fatto bb in maniera non estrema e naturl...ciop è un normale ragazzo che prima giocava..che ***** ne so..a tennis..oppure amava leggere i libri...ora se cip e ciop fanno una piccola
      sfida...è ovvio che vincerà cip..perchè ciop non avra la forza di cip,
      posso fare anche un altro esempio dove mi ritengo abb. esperto in materia, nel rugby..metti due ragazzi dell under 17, due piloni...cioè quelli che corrono poco(almeno a livello giovanile)fanno gli stessi allenamenti diciamo che pesino anche pressocchè ugualmente....uno di loro due però va in palestra...ora nell pack di miskia..spingerà più il ragazzo normale..o il ragazzo normale ma che ha serie e serie di squat sulle gambe?=)
      bhe penso quello che ha fatto squat no?tutto qua spero di non esser frainteso come sta succedendo a black87;(
      Last edited by mikysurf09; 29-03-2005, 23:02:33.

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

guarda che il discorso è ancora più complesso e se black87 ha detto qualcosa di interessante (qualcosina) l'ho ripetuto pure io
        ma nn è così
        se fai BBing sempre, peggiori
        basta allenarsi per scoprirlo
        Oppure presentato dei modellinio semplici semplici per capire questa situazione
        Ho pure scritto che rischi di infortunarti
        Ho pure spiegato come si agisce nel prepararsi negli altri sport (ovvero a periodi, nn sempre a tirare in sala pesi)

Il BBing in quanto tale obbliga un certo impegno in sala pesi
        Sempre!
        sempre!
        sempre!

prendi un velocista
        si fa le prime 4 settimane di adattamento ai pesi e agli sprint (GPP)
        Poi parte con la preparazione pesante e dopo 7 settimane raggiunge un certo livello di carico (volume x intensità)
        dopo di che per 6-8 settimane (45-60 gg!) taglia il volume del 50% e i carichi del 5-10%
        Taglia il volume degli sprint del 30-40% (ma nn l'intensità che sale leggermente! serve a questo la riduzione del volume)

questo lo fa il velocista
        questo lo fanno chi pratica altri sport (con picchi di forma)

E nell'SPP fanno forza e usano la multifrequenza vuoi per stimolare il SN vuoi per produrre meno doms possibili

se ti metti a fare BBing, BBing e BBing in modo perpetuo ha queste cose:
        1) sei giovane, metti tanta forza, recuperi, metti velocità perché sei giovane (quanti anni ha black? 18!)
        ok

2) oppure sei un po' più avanzato di età (e quindi con lo sviluppo ontologico fermato)
        Passi i primi tempi e migliori e poi stagni irreversabilmente
        Arrivano poi gli infortuni e acciacchi

alla fine, meglio allora farsi 4 trazioni, 4 push up alla silvester stallone e 3 esercizi di strongmen*!

se poi mi stai dicendo che se dobbiamo confrontare un BBer con un sedentario.. beh, la risposta si conosce

*spesso uno sorride su come si allenano certi ragazzi ma se poi mettono forza più funzionale senza ammazzarsi la salute ben venga questo!
        Valerio

Commenta

• Black87
          Bodyweb Senior
          • Apr 2004
          • 11224
          • 620
          • 230
          • A casa di socio a falsificare CV
          • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09
          raga buoni è un anno che black87 sta dicendo una cosa e viene intesa per un altra

riassumendo:
          vale diche che il bb rende lenti e legnosi, ed una preparazione specifica per lo sport che si pratica è moooolto ma mooolto meglio del bb in se, ed è giustissimo.

black non sta boicottando questo, difatti se leggete bene tra le righe è il primo a sostenerlo...

black non sta nemmeno dicendo che tra due che fanno karate,o judo, etc etc quello allenato bene per la sua disciplina e quello che fa la stessa disciplina e in aggiunta il bb le prenda quello allenato per la sua disciplina..è chiaramente ovvio che le pranda il secondo

black sta solamente dicendo che tra un perfetto NON allenato e uno che fa bb non al livello estremo...quindi togliete re ronnie cut etc, le dia il bber e soprattuto finkè è a un livello natural non elevatissimo non è poi cosi legnoso

facciamo un esempio...
          cip e ciop sono due judochi...cip ha fatto bb in maniera non estrema e naturl...ciop è un normale ragazzo che prima giocava..che ***** ne so..a tennis..oppure amava leggere i libri...ora se cip e ciop fanno una piccola
          sfida...è ovvio che vincerà cip..perchè ciop non avra la forza di cip,
          posso fare anche un altro esempio dove mi ritengo abb. esperto in materia, nel rugby..metti due ragazzi dell under 17, due piloni...cioè quelli che corrono poco(almeno a livello giovanile)fanno gli stessi allenamenti diciamo che pesino anche pressocchè ugualmente....uno di loro due però va in palestra...ora nell pack di miskia..spingerà più il ragazzo normale..o il ragazzo normale ma che ha serie e serie di squat sulle gambe?=)
          bhe penso quello che ha fatto squat no?tutto qua spero di non esser frainteso come sta succedendo a black87;(
          lo sai che ti amo?

Commenta

• Black87
            Bodyweb Senior
            • Apr 2004
            • 11224
            • 620
            • 230
            • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
            se poi mi stai dicendo che se dobbiamo confrontare un BBer con un sedentario.. beh, la risposta si conosce
            è lì che si vedono i vantaggi del bb scusa

poi stiamo parlando di centometristi e di fighters che son due cose anche un po diverse dai

comunque quoto tutto come ho sempre fatto sin dall'inizio

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • Send PM

Originariamente Scritto da cos78
              Kevin Levrone corre i 100 metri in meno di 11 secondi...

In pratica è un tronco

Commenta

• arby
                Bodyweb Member
                • Dec 2004
                • 354
                • 0
                • 0
                • Send PM

il tipo di allenamento caratterizza tutto...

chi entra in pale riscaldandosi coi pesi e alla fine dell'ultima ripetizione del wo si veste ed esce...
                nn può affatto esser flessibile veloce e scattante...
                ma solo grosso lento e inutile...

Commenta

• arby
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2004
                  • 354
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

è la paura di perder massa che porta ad affievolirsi... a star bene fermi dentro se stessi...
                  guardandosi con soddisfazione...

mmm avete presente la pubblicità della chiquita?
                  ecco io nn volevo assolutamente esser una banana qualunque e mi sono allenato per esser una chiquita... beh ci son riuscito.. pur avendo una struttura esile...

e poi diciamocelo chiaramente...il pelo se lo spara una chiquita

Commenta

• sen sergio
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2005
                    • 83
                    • 0
                    • 0
                    • napoli
                    • Send PM

sera...

ci risottponiamo ad una domanda paradossalmente banale....

l obbiettivo del bber quale????(gorilla da 100e no so kili...oppure simmetrico e grosso dovunque...grande da far paura soltanto con la presenza...poi tante altre cose ancora....
                    io del bb per quanto possa fare...come vero natural...so che la soddisfazione piu grande che si possa ottenere e di essere un tipo slanciato e elegante come un giaguaro che corre verso una preda...ma cmq grosso e proporzionato...dopo di che non saprei mi piace guardare le altre pers...diciamo moscerini che ti guardano con gli occhi di gelosia e paura....io sto li io sono la tigre...io comando la massa...il tempo li invano scade quando ritrai il peso al massimo orgasmo...li cresci e 6 un bb che vuole solo ferro...davnti agli occhi...

e questo il bb..essere un alieno...un diverso...vivere da bber...è difficile è sacrificante...
                    facile dire si...dicono!|ma a me non mi piace grosso..perchè lo sai che se non sei geneticamente un alieno o magari non sacrifichi riposo alimentazione e sforzi della mad...della salute...e vita...non ottieni niente...

io sono uno come tanti che quando finisce...si guarda attorno in palestra e scappa...perchè deve fare in fretta deve lavarsi e mangiare x poi riposarsi...x crescere...(ambigua questa vita...ognuno cerca di viverla a modo suo...)c è chi per un motivo chi per un altro si incespica in questo mondo BARBARO!!!

respingiamo la voglia di essere veloci o ballerini...questo è bber...sveglia!!!
                    confondete il fitness dal bb.!!diamoci alla danza magari con i tempi che vanno possiamo diventare famosi con maria de fiilippi e costanzo...

ricordatevi!"""il bb è il dolore di vivere sotto la morte che ti vuole uccidere"""

voletevi bene x crescere.....un saluto notte.....

Commenta

• vabo74
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2003
                      • 5534
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

allora
                      nn dobbiamo passare agli eccessi per negativo!
                      un BBer (parlo di quelli puliti!) che nn faccia esercizi di potenza (OLs) e meso di forza e meso di rigenerazione, limiterà (limiterà) i propri guadagni

Per BBer intendo lo sport in cui una cerca di minimizzare la massa grassa e massimizzare la massa magra (senza equivoci quindi)
                      ragazzi, il BBing nn è uno sport alieno e cerchiamo di eliminare tutti questi luoghi comuni!
                      Valerio

Commenta

• Vengerdast
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2003
                        • 286
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Black87
                        ju jutsu (o jitsu) e judo, quando vedi una persona con 2 anni di esperienza che non riesce a farti una proiezione o una leva articolare perchè magari lo stai stringendo troppo forte o perchè pesi il doppio... bhe ti fa pensare no?
                        o che magari incassi di più ... ovvio che alla lunga quello che è allenato bene nella specifica disciplina con tanto di preparazione atletica ti ucciderà di botte, però grazie al BBing tu parti avvantaggiato. Ora magari non succederà la stessa cosa coi velocisti... ma per quanto riguarda le arti marziali è un altro discorso.

p.s. devil81 e tu allora che ci stai a fare qui? io pratico arti marziali da un po meno, non sono istruttore ma ho provato di tutto... ma ***** hai visto gli allenamenti dei fighter dell'ufc? sono mooolto simili a quelli di un BBer ed abbinati alle arti marziali danno risultati. Il bodybuilder per uno sportivo non è il migliore degli allenamenti ma vantaggi ne dà eccome.

guarda ma secondo me stai facendo confusione.

lento e legnoso, non significa rammollito che le busca.

sei partito in quarta sostenendo che per te il bb non rende lenti e legnosi perche' tu ne hai giovato combattendo con i tuoi compagni e non è vero che si possa "retrogredire" allenandosi...
                        ma che c'entra????????
                        il BB rende anche piu' forti, piu' potenti, capacità di incassare migliori grazie ai muscoli, masse maggiori con cui caricare i colpi.
                        è ovvio che ci sono vantaggi che in un combattimento si faranno sentire!!!

ma unitamente a cio sei piu' lento e legnoso di prima.
                        forse dovresti riflettere meglio sui termini, e pensare se il giovamento che hai avuto è in termini di velocità ed elasticità (opposto di lento e legnoso).

perche' a meno di essere un rammollito senza un grammo di muscolo, è ben improbabile che un lavoro ipertrofico da bb, ti abbia velocizzato i pugni.
                        li tirerai piu' potenti, ma non piu veloci.
                        qualunque persona normale aumentando di massa diventa piu' lento.
                        perche' pensi che i pugili di categorie inferiori siano piu' veloci?

riguardo a chi si allena per l'UFC, non ho capito su che basi dici che si allenano come i BB??????????????????????????????????
                        perche' gli hai visti in palestra??cosa c'entra?
                        hanno schede totalmente diverse da quelle di un BB.
                        Allenandomi in BJJ, frequento e ho frequentato persone che hanno fatto competizioni di quel tipo anche a livello internazionale, fanno una preparazione ben differente, e anzi l'allenamento classico BB me lo hanno sconsigliato piu' volte.
                        oltre al fatto poi che all'UFC i muscoli se li costruiscono con il doping.
                        e oltre al fatto che i piu' gonfiati sono comunque solitamente piu' lenti e legnosi.

Commenta

• labaule
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2004
                          • 49
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ma secondo me basta fare strech prima e dopo allenamento

Commenta

• vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

lento deve essere riferito al proprio potenziale e al livello in cui ci si confronta
                            Il BBing rende lenti
                            stop
                            Valerio

Commenta

• Vengerdast
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2003
                              • 286
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

lo streching puo senz'altro attenuare il problema della legnosità.

ma non certo 10 minuti dopo un ora di pesi, sarebbe più corretta la proporzione inversa.

Commenta

• vabo74
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2003
                                • 5534
                                • 39
                                • 0
                                • Send PM

attenzione, nn è così
                                lo stretching lo fanno tutti
                                qual è allora la discriminante?
                                la velocità!
                                nn serve a niente eccellere nel seat reach test o come diavolo si chiama!

occorre essere flessibili nella velocità!!
                                pensate ai velocisti che aprono il loro compasso.

pensate che per loro sia importante essere flessibili?
                                ragazzi, le loro gambe passano pure gli 80 km/h e pensate che basta essere flessibili staticamente?

facendo BBing nn si diventa nn flessibili.

se si è a certi livelli si perde potenza e la flessibilità specifica (l'allenamento con i pesi porta rigidità)
                                Valerio

Commenta

Working...
                                X