Il body building rende lenti e legnosi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dante Dellamorte
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 1244
    • 0
    • 0
    • Send PM

Oh, UNO ha risposto seriamente.
    Grazie drugo.
    Pleased to meet you... Hope you guess my name.

Commenta

• SicilyFashion
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2004
      • 1191
      • 7
      • 0
      • Messina
      • Send PM

secondo me il BB inteso come culturismo rende legnosi davvero. Poi se viene applicato stretching e aerobica allora il discorso è ben diverso!

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

allora
        alcune specificazioni
        1) quando si parla di cutler e ronnie si parla di aberrazioni
        Sia statistiche sia farmacologiche (sono ospedali ambulanti nn farmacie!)
        2) si presume sempre che uno faccia gli esercizi bene con ROM completo, stretching e un po' di cardio

detto questo, il BBing classico (fatta le premesse di cui sopra) rende legnosi!
        ma nn perché vi manca il fiato oppure nn fate stretching!
        lo siete perché:
        1) si ha massa muscolare maggiore rispetto ai livello ottimali!
        e perché? perché se facessi i 100 m e diventassi muscoloso al pari del fatto che facessi BBing per definzione il BBing nn sarebbe lo sport per massimizzare la mia composizione corporea! ma è lapalisse!
        ma il BBing è per definizione lo sport che mi deve permettere di essere il più grosso possibile!

nn significa che negli altri sport nn si metterà massa oppure si deve rimanere rachitici
        ma chi dice questo? NESSUNO!
        significa che esistono le fasi in cui mi dedichierò maggiormente alla massa ma queste come importanza/priorità scemeranno nel corso nel tempo (sino a quando penserò a mantenere)

2) nel BBing potete spingere veloce quanto volete ma sarete lenti!
        vi siete mai chiesti a che velocità viaggiano le vostre braccia mentre fate panca o le vostre gambe quando fate squat?
        1 m/s?
        gli sprinter di elite muovono le gambe anche sino a 22 m/s..
        ovvero
        se fate sempre movimenti lenti, il vostro SN come imparerà a far muovere il vostro corpo velocemente?

3) un effetto conosciuto nella teoria (pratica) dell'allenamento è che un periodo di allenamento della forza fa scemare i valori di forza esplosiva
        Ma dopo, nn si continuerà a priorizzare sempre la forza!
        si cambierà

pensate invece ai BBer che fanno sempre BBing (e quindi nn solo forza ma anche allenamenti con minori intensità/maggiori volumi).
        che speranza avranno di diventare più veloci?

4) considerate poi il modo in cui si allenano i BBer
        in genere con poco buffer
        poco buffer = molte rps veramente lente (e poco potenti)

fatevi 4 conti e capirete se il BBing rende o meno lenti
        Valerio

Commenta

• Black87
          Bodyweb Senior
          • Apr 2004
          • 11224
          • 620
          • 230
          • A casa di socio a falsificare CV
          • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
          allora
          alcune specificazioni
          1) quando si parla di cutler e ronnie si parla di aberrazioni
          Sia statistiche sia farmacologiche (sono ospedali ambulanti nn farmacie!)
          2) si presume sempre che uno faccia gli esercizi bene con ROM completo, stretching e un po' di cardio

detto questo, il BBing classico (fatta le premesse di cui sopra) rende legnosi!
          ma nn perché vi manca il fiato oppure nn fate stretching!
          lo siete perché:
          1) si ha massa muscolare maggiore rispetto ai livello ottimali!
          e perché? perché se facessi i 100 m e diventassi muscoloso al pari del fatto che facessi BBing per definzione il BBing nn sarebbe lo sport per massimizzare la mia composizione corporea! ma è lapalisse!
          ma il BBing è per definizione lo sport che mi deve permettere di essere il più grosso possibile!

nn significa che negli altri sport nn si metterà massa oppure si deve rimanere rachitici
          ma chi dice questo? NESSUNO!
          significa che esistono le fasi in cui mi dedichierò maggiormente alla massa ma queste come importanza/priorità scemeranno nel corso nel tempo (sino a quando penserò a mantenere)

2) nel BBing potete spingere veloce quanto volete ma sarete lenti!
          vi siete mai chiesti a che velocità viaggiano le vostre braccia mentre fate panca o le vostre gambe quando fate squat?
          1 m/s?
          gli sprinter di elite muovono le gambe anche sino a 22 m/s..
          ovvero
          se fate sempre movimenti lenti, il vostro SN come imparerà a far muovere il vostro corpo velocemente?

3) un effetto conosciuto nella teoria (pratica) dell'allenamento è che un periodo di allenamento della forza fa scemare i valori di forza esplosiva
          Ma dopo, nn si continuerà a priorizzare sempre la forza!
          si cambierà

pensate invece ai BBer che fanno sempre BBing (e quindi nn solo forza ma anche allenamenti con minori intensità/maggiori volumi).
          che speranza avranno di diventare più veloci?

4) considerate poi il modo in cui si allenano i BBer
          in genere con poco buffer
          poco buffer = molte rps veramente lente (e poco potenti)

fatevi 4 conti e capirete se il BBing rende o meno lenti
          eccerto eccerto

sai almeno cosa sono le fibre bianche e le fibre rosse?
          con la giusta aerobica dal bb puoi trarre solo profitto.

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

joe drummond.. grande forza e grande fisico
            per inciso, joe drummond nn fai il bber (nn vorrei ci fosse questo accostamento!)
            i suoi allenamenti in sala pesi (4 nella fase di SPP) si basano soprattutto su squat, girate e panca..
            squat ass to the grass
            Mo Greene l'anno scorso è arrivato sui 135 kg di power clean e tira sui 150 kg di panca
            Valerio

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Ma Un velocista che se ne fà della panca?
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

eh
                secondo te?
                se la domanda è retorica nn rispondo
                se invece no, do la risposta
                Valerio

Commenta

• valentino lecce
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2005
                  • 168
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

lavora co poco peso e molte ripetizioni!!avrai quache piccolo ma soddisfacente risultato per il tuo sport, e non perderai rapidità!!!

http://www.bodybuilding-fitness.it/index.php

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

eh
                    secondo te?
                    se la domanda è retorica nn rispondo
                    se invece no, do la risposta
                    Perchè:
                    a) recluta buona parte della muscolatura del corpo
                    b)non stressa chissà quanto
                    Originariamente Scritto da Leonida
                    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                    Originariamente Scritto da Bad Girl
                    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• vabo74
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2003
                      • 5534
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

beh, la panca può a reclutare sì e no il 35% della muscolatura..
                      Valerio

Commenta

• Devil81
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2005
                        • 13
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Se uno è seriamente interessato alle arti marziali dovrebbe escludere totalmente il BB... Sollevare pesi è una cosa, il BB un altra, dovreste saperlo tutti... Fare una spaccata non esclude affatto il fatto di essere "legnosi", bisogna vedere come ci si muove, non quanto ci si apre STATICAMENTE...

Commenta

• vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

sì, il senso delle cose è questo
                          anche se già era stato superata l'uguaglianza preparazione atletica = BBing..
                          voglio dire, ormai solo 4 gatti associano l'allenamento in palestra con il BBing quando si tratta di altri sport
                          Valerio

Commenta

• Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • Send PM

sì, il senso delle cose è questo
                            anche se già era stato superata l'uguaglianza preparazione atletica = BBing..
                            voglio dire, ormai solo 4 gatti associano l'allenamento in palestra con il BBing quando si tratta di altri sport
                            è chiaro ma spiegatemi.
                            un allenamento in palestra che integra uno sport dà benefici
                            il bb (con la giusta aerobica) rende lenti e legnosi, addirittura peggiora la situazione di partenza. Ma cosa credete che fare BB metta su grasso non so...

Io pratico arti marziali e dal BB ho avuto solo benefici, e lo sa chi si allena con me (e le prende ). La mia priorità è il bb poi vengono le arti marziali, sta di fatto che però gente molto più avanzata di me contro di me si trova in difficoltà, proprio per la mia massa muscolare (nella norma per un utente di bodyweb sia chiaro, anzi sono secco ).

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

beh, se uno nn fa niente e tu sollevi 4 pesi sei avvantaggiato.
                              se tu hai massa muscolare e gli altri no vuol dire:
                              1) che nn sfidi atleti di livello
                              2) sfidi atleti di categorie di peso inferiori..

il confronto va fatto sempre a parità di condizioni
                              se fossi allenato meglio, usando protocolli in cui ti concentri maggiormente su forza e potenza, usi frequenze maggiori di allenamento e più buffer (in modo da recare meno doms) allora saresti messo meglio

la questione ipertrofia
                              in ogni sport viene affrontato il tema
                              dalla pallavolo ai 100 m (ok, salvo sport come la maratona e simili!)
                              ovvero, c'è spazio nella programmazione annuale a periodi in cui ci si dedica all'ipertrofia il cui livello ottimale è una questione individuale e di sport praticato e spesso pure di ruolo (una cosa è fare ad esempio il linebacker un'altra il ricevitore)

sei del 1987?
                              vuol dire che hai 18 anni e quindi per te i metodi da BBer fungono da metodi per la forza e per la potenza (dato che a 18 anni si è realisticamente novizi)

PS: a chiosa del discorso: il BBing creando molti incoveniente può essere causa di infortuni quando si praticano altri sport
                              Valerio

Commenta

• Black87
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2004
                                • 11224
                                • 620
                                • 230
                                • Send PM

beh, se uno nn fa niente e tu sollevi 4 pesi sei avvantaggiato.
                                se tu hai massa muscolare e gli altri no vuol dire:
                                1) che nn sfidi atleti di livello
                                2) sfidi atleti di categorie di peso inferiori..

il confronto va fatto sempre a parità di condizioni
                                se fossi allenato meglio, usando protocolli in cui ti concentri maggiormente su forza e potenza, usi frequenze maggiori di allenamento e più buffer (in modo da recare meno doms) allora saresti messo meglio

la questione ipertrofia
                                in ogni sport viene affrontato il tema
                                dalla pallavolo ai 100 m (ok, salvo sport come la maratona e simili!)
                                ovvero, c'è spazio nella programmazione annuale a periodi in cui ci si dedica all'ipertrofia il cui livello ottimale è una questione individuale e di sport praticato e spesso pure di ruolo (una cosa è fare ad esempio il linebacker un'altra il ricevitore)

sei del 1987?
                                vuol dire che hai 18 anni e quindi per te i metodi da BBer fungono da metodi per la forza e per la potenza (dato che a 18 anni si è realisticamente novizi)

PS: a chiosa del discorso: il BBing creando molti incoveniente può essere causa di infortuni quando si praticano altri sport
                                sì in effetti sono un novizio... ho anche postato le mie foto da qualche parte, ovvio che io sia agli inizi ma un po di massa l'ho messa, non parlo a vanvera eh

Commenta

Working...
                                X