Come fare Bodybuilding secondo Alex Komadina (pro IFBB)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jolly
    Bodyweb Senior
    • Nov 2003
    • 4829
    • 708
    • 983
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    Comunque basta guardare come si allena branch warren , carichi spaventosi con esecuzione iperveloce solo nel cuore del movimento per tante reps... Se non e' metterci dentro tutto senza tante storie , altro che ciclo di forza e sedute di pompaggio
    ottimo esempio

noi come branch warren ahahahh
    Originariamente Scritto da Sean
    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
    Originariamente Scritto da Pesca
    avanti savoia

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      Chiudo con questa.

Dorian, basta. E' free ad aver detto che si allena misto BB e PL, quindi falla finita. http://www.bodyweb.com/threads/28911...=1#post6613032

Free si allena esattamente come dico che si dovrebbe fare, anche se in modo eccessivo.

Io in sta discussione ho finito, ora puoi tornare a criticare chi ti è superiore, tipo Ado... dato che anche tu alleni campioni europei no? Ah, sto ancora aspettando dove c'è scritto dei 200kg di stacco tecnici.
      può dire anche di fare wl...ma quello non è pl.
      vabbè levia vuoi avere per forza ragione e io te la dò...in altri 3d schifavi la monofrequenza, proponevi fasi tipo lo sheiko e lavori sottomisura con ampia frequenza in cui non si spinge sempre submassimale, appoggiavi le teorie di ado sul curare con ampio volume i singoli gesti tecnici, e di concentrarsi su POCHI gesti addirittura per un non pler(cosa che condivido per un pler, ma non per un non pler)...ma sì..un 200-300 esercizi, son poca roba....free non fa nulla di ciò (e per me fa bene) ma adesso solo perchè ti fa comodo fa quello che dici tu, solo un pò in eccesso.

per i 200 mav non mi fa entrare più nel sito di ironpaolo...ma è ancora aperto??
      poi ado superiore in cosa a ME?
      in uno sport che neanche pratico?
      non ho sempre elogiato le capacità di ado come preparatore di pling? trovami un post dov'è ho detto che non sa allenare/fare pling!.
      io di ado critico solo:
      A) che spara carichi assurdi per chi dovrebbe integrare per lo sport con 1-2 sedute settimanali.
      b) i metodi di allenamento per chi non fa pler (sportivi, bbers etc..) e il fatto che menta dicendo che tutti nel mondo della preparazione atletica si allenino filopl...quando non è minimamente vero, e libri, video, e post di preparatori atletici VERI E NON IMPROVVISATI come menez e vabo (che se ne trovano anche qui sul forum) lo contraddicono abbondandemente.
      poi come pler nulla da dire....se dovessi scegliere di fare pl mi affiderei a lui...nel suo è eccezionale. stop!

@ ansicora: in tutta sincerità....una progressione di forza su un fondamentale significa fare pl? dai, ok che vuoi appoggiare leviatano, però.....

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        Secondo te, in questo modo c'è un reale aumento della forza ? Oppure funziona soltanto nei primi anni di allenamento dopocihè ci sarà uno stallo inevitabile ?
        Un reale aumento della forza, quando si parla di qualche kg di differenza, è difficile da evidenziare. In base alla forma di esecuzione o al tut o alla contrazione è molto facile sollevare parecchi chili in più, se si vuole.. e aumentare il peso sul bilancere, ti porta a volerlo sollevare a tutti i costi.

Per la mia esperienza (su me stesso e su gente che vedo allenarsi) aumenterai nei primi anni (ma attenzione, aumenteresti comunque, nn è il tuo metodo che sia migliore di un altro) e poi arriverai allo stallo dei carichi, che nn vuol dire stallo dei miglioramenti
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
          il carico è conseguente all'ipertrofia, ognuno ha i suoi carichi quindi stilare delle medie è errato, lo dico con sicurezza perchè per i miei primi 8mesi di allenamento mi sono allenato con un ragazzo del mio stesso peso, non abbiam mai saltato una seduta ne io ne lui, dopo 8 mesi io mi son ritrovato con 20kg in più sulla panca di lui, stesso discorso per un altro quartetto di ragazzini 16enni che vedo allenarsi assieme, sempre, stessi allenamenti, stessa frequenza ma vi è chi è più forte e chi meno.
          a parer mio chi fa palestra ottiene i propri carichi nel giro di 3-4 anni, poi stalla, gli aumenti saranno minimi, ma questo non importa perchè il fisico non smetterà di progredire, aumenterà la vascolarizzazione, aumenterà la densità, la separazione, aumenterà il controllo del peso, quindi fisicamente non stallerete, il bbing non è solo pesi e volume, tralasciando poi che maneggiare più kg in un determinato esercizio non significa assolutamente essere più forti in generale, la forza è specifica.
          condivido pienamente.

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Send PM

Comunque basta guardare come si allena branch warren , carichi spaventosi con esecuzione iperveloce solo nel cuore del movimento per tante reps... Se non e' metterci dentro tutto senza tante storie , altro che ciclo di forza e sedute di pompaggio
            Grazie del contributo Mauro, perchè nn apri un 3D intitolato "Come fare Bodybuilding secondo Branch Warren"..?
            Tanto come la pensi l'abbiamo capita e tu hai capito come la pensiamo noi.. quindi lasciaci alle nostre sciocchezze, no..?

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Rik_the_Dog
              Il Furiano
              • Feb 2007
              • 12996
              • 679
              • 741
              • Genova
              • Send PM

Parliamo un attimo a spanne dei recuperi tra le seire nelle varie fasi? In quella d'Intensità è apurato che sono giusto il tempo di scaricare

Commenta

• Jolly
                Bodyweb Senior
                • Nov 2003
                • 4829
                • 708
                • 983
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                Parliamo un attimo a spanne dei recuperi tra le seire nelle varie fasi? In quella d'Intensità è apurato che sono giusto il tempo di scaricare
                gli altri pure sono semplici...se pompi avrai un recupero sensato ma non completo....completo lo devi avere in forza....ma questo a prescindere dai vari metodi...
                Originariamente Scritto da Sean
                Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                Originariamente Scritto da Pesca
                avanti savoia

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

Alt, Komadina nelle fasi di intensità nn suggerisce tutto quello che ho scritto io.. Lui parlava di una serie di stripping sul fondamentale e poi monoserie sugli altri esercizi..
                  Per i recuperi in generale (altra cosa sottolineata da Jolly diceva che E' UN ALTRO PARAMETRO ALLENABILE e indice di miglioramento)
                  pompaggio - abbastanza brevi.. senza guardare l'orologio diceva Alex.. senza affanno ma senza dormire.. io ad ogni modo tengo 45/60 secondi in base all'esercizio
                  intensità - recupero completo fra le serie, (nello stripping giusto il tempo di scaricare )
                  forza - 2/3 minuti nelle serie di fondamentali, recupero breve nei complementari

spero di essere stato chiaro

Commenta

• Rik_the_Dog
                    Il Furiano
                    • Feb 2007
                    • 12996
                    • 679
                    • 741
                    • Genova
                    • Send PM

Chiarissimo! Nulla di nuovo o diverso dal solito

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Se scomodiamo Warren allora... che è un altro pianeta...
                      Cutler anche è enorme e non ha i carichi di Warren...
                      sigpic

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Send PM

Chiarissimo! Nulla di nuovo o diverso dal solito
                        Appunto, le cose che proponeva Komadina (e anche per quello mi hanno affascinato) sono appunto semplicità.. come dev'essere uno sport che voglio portare avanti negli anni

Commenta

• Rik_the_Dog
                          Il Furiano
                          • Feb 2007
                          • 12996
                          • 679
                          • 741
                          • Genova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                          Appunto, le cose che proponeva Komadina (e anche per quello mi hanno affascinato) sono appunto semplicità.. come dev'essere uno sport che voglio portare avanti negli anni
                          Verissimo, anche io sono sempre stato per un approccio relativamente easy, se non si è professionisti non ha senso diventare pazzi dietro a numerini

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                            free non fa nulla di ciò (e per me fa bene) ma adesso solo perchè ti fa comodo fa quello che dici tu, solo un pò in eccesso.
                            Evolviti Dorian, è la chiave della sopravvivenza.... Cambiare idea non vuol dire essere scemi, ma semplicemente capire che si stava sbagliando prima, qui vedo le stesse idee da quando sono iscritto, in particolare su chi risultati ne vede pochi.

Qualcuno mi ha forse mai chiesto cosa penso si dovrebbe fare? Che poi manco è una "mia" idea... Perché qui si critica senza sapere cosa uno pensa... quindi faccio forse male a dire che qui la mentalità è chiusa?

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                            A) che spara carichi assurdi per chi dovrebbe integrare per lo sport con 1-2 sedute settimanali.
                            Sto ancora aspettando che tu mi dica dove, ma vedo che non ne sei capace...

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Send PM

Verissimo, anche io sono sempre stato per un approccio relativamente easy, se non si è professionisti non ha senso diventare pazzi dietro a numerini
                              Mi stava intrigando moltissimo Alex quando nel suo ultimo intervento (prima di cancellare tutto) parlava della proporzione dei macro nutrienti.. peccato

ps. Ne approfitto per ricordarvi di votare Brigitta Bulgari nella mia firma, grazie

Commenta

• NaturalHardCore
                                Utente sopra la media
                                • Jul 2008
                                • 4953
                                • 609
                                • 319
                                • Pianella (PE) Conan Gym user
                                • Send PM

Socio e poi nelle varie fasi come sistemiamo l'alimentazione?
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

Working...
                                X