If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
allenare le gambe stimola uno sviluppo completo ed armonioso del corpo
non ho capito la tua risposta.. intendi ke sei d'accordo ke lo squat basta, di per sé, per sviluppare i polpacci?
forse intendevi scrivere "un conto i polpacci, un conto LE BRACCIA" ?
Non mi sembra di essere stato poco chiaro e cmq non ho detto che basta fare lo squat o lo stacco x allenare i polpacci.
Allora riproviamo:
se faccio squat e stacchi pesanti i polpacci lavorano eccome, da qui a dire che basta fare squat e stacchi x farli crescere ce ne vuole.
Guarda me... sono anni che mi ammazzo di stacchi e squat e cmq i polpacci sono fermi a 42 cm scarsi... da sempre
Il discorso è questo:
nessuno sta dicendo che se fai squat e stacchi superi i 40 di braccio senza nemmeno un curl o un french press, nessuno.
Si sta solo discutendo, che poi si è fatto già abbondantemente anche qui, sul presunto o certo anabolismo che esercizi come stacchi e squat possono provocare.
edit: ho visto ora, volevo scrivere le "braccia" ma pensavo alle gambe
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
io sono daccordo con la teoria del lavoro "anabolico" di squat o stacchi...
detto questo non esiste alcuno studio che supporta tali teorie, come evidenziò lo stesso eagle in un altro trd
diciamo che sono esercizi importanti e che conivolgono molti distretti e che inoltre , essendo eseguiti con grossi carichi, permettono di migliorare anche dove non colpiscono direttamente
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Gabriele considera che il corpo come ben sai si muove per mezzo di catene cinetiche, nel quale il movimento di un muscolo influenza anche gli altri.
Il non allenare le gambe comporta degli squilibri strutturali evidenti, oltre che aumentare il rischio di incorrere in patologie ortopediche.
Ma cosa stai dicendo?
Ho fatto canoa agonistica per un paio di anni, c'era gente da olimpiadi, le gambe le faceva giusto quando si correva, MAI fatto un peso sulle gambe ... mentre sul resto c'e' n'era per tutti i gusti ... eppure non ho mai notato nessuna patologia ortopedica ...
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Ho fatto canoa agonistica per un paio di anni, c'era gente da olimpiadi, le gambe le faceva giusto quando si correva, MAI fatto un peso sulle gambe ... mentre sul resto c'e' n'era per tutti i gusti ... eppure non ho mai notato nessuna patologia ortopedica ...
Eagle
infatti...
quello che dico sempre è non far passare per fondamenti scientifici , mere supposizioni o leggende metropolitane (da palestre...)
allenare le gambe è cosa buona e giusta , fare stacchi è un'ottima scelta
ma ciò non toglie che si possa cmq ottenere un buon fisico senza di essi
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
infatti...
quello che dico sempre è non far passare per fondamenti scientifici , mere supposizioni o leggende metropolitane (da palestre...)
allenare le gambe è cosa buona e giusta , fare stacchi è un'ottima scelta
ma ciò non toglie che si possa cmq ottenere un buon fisico senza di essi
mi dissocio
un fisico "squattato" e "staccato" lo si riconosce subito
un fisico "squattato" e "staccato" lo si riconosce subito
gabriele non fa stacchi ed ha una schiena paurosa
master fa stacchi a gogo eppure la schiena è indietro rispetto al resto
insomma non diamo per dogmi nostre personalissime considerazioni
gabriele non fa stacchi ed ha una schiena paurosa
master fa stacchi a gogo eppure la schiena è indietro rispetto al resto
insomma non diamo per dogmi nostre personalissime considerazioni
si però gli stacchi allenano solo in parte il gran dorsale
cmq anche io odio allenare le gambe, mi diventano subito grosse mentre le braccia restano a zero
Che lo squat e gli stacchi siano esercizi efficaci non ci sono dubbi.
La domanda pero' e': se uno fa squat e stacchi + tutto il resto, oppure tutto il resto senza squat e stacchi, spalle, braccia e petto saranno meglio, peggio o uguali?
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
La domanda pero' e': se uno fa squat e stacchi + tutto il resto, oppure tutto il resto senza squat e stacchi, spalle, braccia e petto saranno meglio, peggio o uguali?
io dico meglio visto che quei esercizi rubano tantissima energia lasciandone poca agli altri esercizi
Sarebbe solo da tordi pensare che se faccio solo squat e stacchi mi vengono su braccia degne di nota...
Ci sono agonisti che hanno TUTTO degno di nota e non hanno MAI fatto stacchi e accosciate.
Ciò detto, personalmente (se la cosa può interessare) faccio stacchi e squat perchè mi piacciono (mi diverto, sto bene, etc, etc, etc), ma se dovessi pensare "solo" alla muscolatura (o peggio ancora al benessere delle mie articolazioni e tendini) me ne potrei allegramente fregare.
ovviamente la seconda...se alleni braccia,spalle e petto li sviluppi ugualmente con o senza squat e stacchi
perfetto quindi ci siamo su questo punto..ora cerco un 3d in cui si dice che allenarsi pesantemente con gli squat porta indirettamente ipertrofia pure agli arti inferiori per via di un incremento di testo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta