If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
allenare le gambe stimola uno sviluppo completo ed armonioso del corpo
perfetto quindi ci siamo su questo punto..ora cerco un 3d in cui si dice che allenarsi pesantemente con gli squat porta indirettamente ipertrofia pure agli arti inferiori per via di un incremento di testo.
superiori vorrai dire
cmq ragazzi se ne è parlato a iosa, e non capisco il perhcè di tutto questo "accanimento".
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
i vantaggi distribuiti alla rimanente muscolatura dovrebbero essere confermati ma contenuti.
in linea con alcune autorità dell'allenamento con i pesi, definisco in genere i multiarticolari esercizi fondamentali per la spinta anabolica, esclusivamente per questi due aspetti:
1) carico utilizzato
2) muscoli partecipanti allo sforzo
squat e stacco da terra sono effettivamente molto impegnativi soprattutto quando sono spinti all'estremo ovvero quando determinano una potente attivazione non solo della muscolatura attiva, ma di tutta la muscolatura corporea.
Eagle ha postato parlando di canoa o canottaggio ora non ricordo.
quando si è prossimi al traguardo e si cerca di tenere il numero di pagaiate sopra un certo numero di colpi, non lavorano solo le braccia, ma tutta la muscolatura corporea compresi i piedi in appoggio.
Certamente la compartecipazione di molti gruppi ad uno stesso movimento determina anche una distribuzione non omogenea della forza.
Così nello squat prima delle gambe potrebbe cedere la parte bassa della schiena o potrei avere dolore alle spalle per il sostentamento del carico in questo caso la difficoltà di tenuta di alcuni distretti muscolari determina complessivamente uno scadimento della prestazione, dimostrando così l'anello o gli anelli deboli esecutivi.
Ragion per la quale saremmo comunque costretti a ricorrere ad esercizi di "rinforzo" o di allineamento forza attraverso dei complementari.
perfetto quindi ci siamo su questo punto..ora cerco un 3d in cui si dice che allenarsi pesantemente con gli squat porta indirettamente ipertrofia pure agli arti inferiori per via di un incremento di testo.
guarda, gli studi seri fatti sugli atleti, di ogni disciplina, dicono che gli atleti, mediamente, hanno valori di testo piu' bassi e di cortisolo piu' elevati dei non atleti.
Secondo me questa storia del testo che sale e le varie ipotesi sugli ormoni (e ci sono anche lavori scientifici in questo senso) sono "scentrate", perche' valutano un parametro senza conoscerne il significato nel quadro globale.
Il testo sale, un pochino, durante sforzi intensi (di qualsiasi natura, che sia una corsa o uno squat poco conta).
Ma se questo salire abbia un significato, una utilita' pratica ... ci sono al momento solo supposizioni.
Al di la dei pochi minuti post sforzo comunque, gli atleti pare abbiano il testo piu' basso dei non atleti, perche' si "stressano", si consumano. E il testo si consuma...
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
guarda, gli studi seri fatti sugli atleti, di ogni disciplina, dicono che gli atleti, mediamente, hanno valori di testo piu' bassi e di cortisolo piu' elevati dei non atleti.
Secondo me questa storia del testo che sale e le varie ipotesi sugli ormoni (e ci sono anche lavori scientifici in questo senso) sono "scentrate", perche' valutano un parametro senza conoscerne il significato nel quadro globale.
Il testo sale, un pochino, durante sforzi intensi (di qualsiasi natura, che sia una corsa o uno squat poco conta).
Ma se questo salire abbia un significato, una utilita' pratica ... ci sono al momento solo supposizioni.
Al di la dei pochi minuti post sforzo comunque, gli atleti pare abbiano il testo piu' basso dei non atleti, perche' si "stressano", si consumano. E il testo si consuma...
gabriele non fa stacchi ed ha una schiena paurosa
master fa stacchi a gogo eppure la schiena è indietro rispetto al resto
insomma non diamo per dogmi nostre personalissime considerazioni
Sarebbe solo da tordi pensare che se faccio solo squat e stacchi mi vengono su braccia degne di nota...
Ci sono agonisti che hanno TUTTO degno di nota e non hanno MAI fatto stacchi e accosciate.
Ciò detto, personalmente (se la cosa può interessare) faccio stacchi e squat perchè mi piacciono (mi diverto, sto bene, etc, etc, etc), ma se dovessi pensare "solo" alla muscolatura (o peggio ancora al benessere delle mie articolazioni e tendini) me ne potrei allegramente fregare.
Ma proprio allegramente...
gli agonisti hanno un altro modo di allenarsi e di nutrirsi, non confondiamo le acque . che poi mi risulta difficle ricordare un pro che non abbia mai fatto stacchi o squattate....almeno quelli che ho visto allenarsi personalmente e quelli in tv, poi non so...
a volte penso che nn allenare le gambe porti a uno sviluppo maggiore della parte superiore... questo ripeto è un mio pensiero ne mi posso sbagliare... io nella mia palestra pur essendo secco sono tra i 3 che allenano le gambe alla morte... eppure quelli che nn allenano le gambe hanno la parte superiore molto sviluppata...
cmq io sono un sostenitore dell'allenamento delle gambe... un bel fisico deve avere anche belle gambe se no che fisico è? un fisico bello per metà quindi incompleto...
a volte penso che nn allenare le gambe porti a uno sviluppo maggiore della parte superiore... questo ripeto è un mio pensiero ne mi posso sbagliare... io nella mia palestra pur essendo secco sono tra i 3 che allenano le gambe alla morte... eppure quelli che nn allenano le gambe hanno la parte superiore molto sviluppata...
cmq io sono un sostenitore dell'allenamento delle gambe... un bel fisico deve avere anche belle gambe se no che fisico è? un fisico bello per metà quindi incompleto...
spiegamela per favore... se cosi' fosse allora non alleno la parte superiore e pareggio con le mie gambe
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
nostro signiore nella sua magnanimità ha dotato gabriele di una buona schiena predisposta alla crescita, anche se lui è un basfemo e senza dio, ma come dice gal, ciò non toglie che con l'ausilio degli stacchi e con il benestare del padreterno, la sua schiena sarebbe migliore di come è oggi.
Originariamente Scritto da epico
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Sarö ignorante e dogmatico, ma io la differenza tra chi fa stacchi e squat e chi non li fa, la vedo eccome ciö non toglie che chi non fa questi due ex possa avere un buon fisico, tuttavia, è, secondo me, a metà del proprio potenziale.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
...ho uno scoop che sovverte le teorie sull'utilità dell'esercitare le gambe e sulla spinta ormonale, e che avvalora la tesi per cui non allenando le gambe la parte superiore ne giova molto.
A parte le mie battute idiote volevo sottoporvi un sito di gente per cui nutro una profondissima ammirazione...conoscete?
loro non allenano le gambe, e sembrano abbastanza grossi sopra.
Originariamente Scritto da epico
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta