Master Wallace raggiunge il 3x1 (100kg)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • reeves77
    Bodyweb Member

• Sep 2002
    • 264
    • 9
    • 0
    • Send PM

Master mi inchino ad un risultato eccezzionale. Ed è proprio perche vorrei imparare qualcosa da BB natural come te che ti chiedo con che tipologia di allenamento e alimentazione hai ottenuto questo magnifico risultato.

In particolare come hai variato l'allenamento nel tempo ? COme ti alimenti ? Quanta importanza dai allo sviluppo della forza negli ex base ? Forse avrei gia risposto a queste domande, allora puoi dirmi dove posso trovare le relative risposte.

PS: per tutti, non sarebbe male aprire un thread dove CHI veramente (Natural 100 %) ha ottenuto risultati degni di nota ( e ce ne sono diversi a quanto ho visto, posti un po di suoi dati, morfotipo, allenamento-alimentazione-integrazione seguite ecc....), chiaramente bisognerebbe tenerlo aggiornato,

Commenta

• 0positivo
      Bodyweb Senior
      • Feb 2005
      • 16179
      • 588
      • 278
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
      allora anche tu sei umano

umano e buongustaio

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da reeves77 Visualizza Messaggio
        Master mi inchino ad un risultato eccezzionale. Ed è proprio perche vorrei imparare qualcosa da BB natural come te che ti chiedo con che tipologia di allenamento e alimentazione hai ottenuto questo magnifico risultato.

In particolare come hai variato l'allenamento nel tempo ? COme ti alimenti ? Quanta importanza dai allo sviluppo della forza negli ex base ? Forse avrei gia risposto a queste domande, allora puoi dirmi dove posso trovare le relative risposte.

PS: per tutti, non sarebbe male aprire un thread dove CHI veramente (Natural 100 %) ha ottenuto risultati degni di nota ( e ce ne sono diversi a quanto ho visto, posti un po di suoi dati, morfotipo, allenamento-alimentazione-integrazione seguite ecc....), chiaramente bisognerebbe tenerlo aggiornato,
        Si avevo gia' risposto, ci sono vari tread,ma brevemente posso dirti che se sei giovane, o comunque all'inizio del BB,cio' che conta e' mangiare abbastanza con tante proteine, per aumentare di peso.Esercizi base(squat, panca, stacco, rematore,distensioni spalle), con grossi pesi e qualche esercizio d'isolamento in pump.
        Integratori importantissimi specie creatina, ramificati,glutamina.
        Poi nel tempo, con l'esperienza troverai la tua strada.
        Grazie.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• reeves77
          Bodyweb Member

• Sep 2002
          • 264
          • 9
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Si avevo gia' risposto, ci sono vari tread,ma brevemente posso dirti che se sei giovane, o comunque all'inizio del BB,cio' che conta e' mangiare abbastanza con tante proteine, per aumentare di peso.Esercizi base(squat, panca, stacco, rematore,distensioni spalle), con grossi pesi e qualche esercizio d'isolamento in pump.
          Integratori importantissimi specie creatina, ramificati,glutamina.
          Poi nel tempo, con l'esperienza troverai la tua strada.
          Grazie.
          Diciamo che non sono ne giovane (30 quest'anno ) ne proprio agli inizi del BB (ho diversi anni di allenamento sulle spalle ed ho raggiuto una discreta forza anche se con dei punti carenti.... la panca per esempio). Ho seguito un approccio tradizionale all'allenamento: carichi pesanti esercizi base, tralasciando un po il lavoro di pompaggio ed è forse per questo che non ho mai raggiunto dei volumi apprezzabili. Desideravo giustamente sapere come hai variato il tuo allenamento nel corso degli anni, se ti sei concetrato maggiormente sul pompaggio e sull'isolamento ...

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da reeves77 Visualizza Messaggio
            Diciamo che non sono ne giovane (30 quest'anno ) ne proprio agli inizi del BB (ho diversi anni di allenamento sulle spalle ed ho raggiuto una discreta forza anche se con dei punti carenti.... la panca per esempio). Ho seguito un approccio tradizionale all'allenamento: carichi pesanti esercizi base, tralasciando un po il lavoro di pompaggio ed è forse per questo che non ho mai raggiunto dei volumi apprezzabili. Desideravo giustamente sapere come hai variato il tuo allenamento nel corso degli anni, se ti sei concetrato maggiormente sul pompaggio e sull'isolamento ...

Ho capito.Giusta domanda.Ebbene posso dirti che contrariamente a molti guru del natural BB, i quali sostengono l'enfasi dei pesi pesanti ed esercizi base, io sostengo che giunti ad un certo punto della "carriera", quando appunto si ha raggiunto una certa forza, il pump diventa la vera anima del BB.
            Con il perfetto controllo muscolare, isolando i muscoli e pompando di brutto, il muscolo cresce, si gonfia, si modella.Si assume cioe' quell'aspetto da vero BB che nessun sollevatore di potenza, per quanto molto piu' forte del BB, possiede.
            Con questo non ti dico di abbandonare il lavoro pesante.Un minimo di lavoro pesante dovrai sempre farlo, specie ad inizio seduta.Poi solo volume di lavoro e pump.Non lesinare abbondanti dosi di gluta, creatina, taurina.Sono in grado di aumentare il pump in modo davvero sorprendente.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• bigronnie
              Banned
              • Mar 2005
              • 19199
              • 851
              • 783
              • Gold'S Gym Venice Beach
              • Send PM

Master avrei bisogno di parlarti in privato, appena ci sei, mi trovi nella tua lista contatti, sotto il nome di Giacomo.

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggio
                Master avrei bisogno di parlarti in privato, appena ci sei, mi trovi nella tua lista contatti, sotto il nome di Giacomo.
                Ora stacco dal PC.Probabilmente ci sara' mio figlio in MSN sino a tardi.
                Domani nel primo pomeriggio dovrei esserci.Se vuoi, volentieri.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• pino76
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 1130
                  • 32
                  • 32
                  • Napoli
                  • Send PM

Ora stacco dal PC.Probabilmente ci sara' mio figlio in MSN sino a tardi.
                  Domani nel primo pomeriggio dovrei esserci.Se vuoi, volentieri.
                  Ciao Master.

Mi fai un tuo esempio di Carico pesante e pump, indicando esercizi, carichi (in %) e reps su gruppi ad es. petto e spalle.
                  Grazie.

Commenta

• bigronnie
                    Banned
                    • Mar 2005
                    • 19199
                    • 851
                    • 783
                    • Gold'S Gym Venice Beach
                    • Send PM

Master se ci sei, collegati su msn.

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pino76 Visualizza Messaggio
                      Ciao Master.

Mi fai un tuo esempio di Carico pesante e pump, indicando esercizi, carichi (in %) e reps su gruppi ad es. petto e spalle.
                      Grazie.
                      petto:

panca piana 130per 5-6 due serie
                      150 per 1
                      110 per otto
                      croci piane 30 per 6-8 due serie

il resto sono serie su serie di croci ai cavi, parallele a corpo libero,pectoral machine .

delts
                      laterali due serie con manubrio braccio singolo 20-25 per sei-otto
                      lento dietro 70-80 per sei due serie

il resto pump ai cavi con lazate laterali ad un braccio,spinte ad un braccio con manubrio leggero in alto, spinte alla macchina in alto leggere.

Nel pump le serie non si contano.Si va avanti finche' si avverte il calo del pump.Puro istinto.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• Powerfull
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2005
                        • 926
                        • 37
                        • 23
                        • Send PM

Nel pump le serie non si contano.Si va avanti finche' si avverte il calo del pump.Puro istinto.
                        sigpic
                        A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.

Commenta

• pino76
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2005
                          • 1130
                          • 32
                          • 32
                          • Napoli
                          • Send PM

petto:

panca piana 130per 5-6 due serie
                          150 per 1
                          110 per otto
                          croci piane 30 per 6-8 due serie

il resto sono serie su serie di croci ai cavi, parallele a corpo libero,pectoral machine .

delts
                          laterali due serie con manubrio braccio singolo 20-25 per sei-otto
                          lento dietro 70-80 per sei due serie

il resto pump ai cavi con lazate laterali ad un braccio,spinte ad un braccio con manubrio leggero in alto, spinte alla macchina in alto leggere.

Ok le serie non si contano, ma le reps da quanto : 15 ? 20 ?

Inoltre volevo chiederti: se per uno "secco" come me (177x75 eternamente in massa) converrebbe fare un allenamento con carico pesante che come hai descritto tu per petto e spalle, cui si basa su una prima fase di esercizi fondamentali con carichi alti e reps basse (tipo panca piana, croci piana) ed una seconda fase esercizi di isolamento (croci parallele, pectoral...)magari con carichi meno consistenti ma con tecnica buona.

Oppure aggiungendo anche esercizi per il "pump" (intendo sempre in massa).

In tal caso, in che modo si potrebbe stilare una scheda ?

Grazie.

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pino76 Visualizza Messaggio
                            Ok le serie non si contano, ma le reps da quanto : 15 ? 20 ?

Inoltre volevo chiederti: se per uno "secco" come me (177x75 eternamente in massa) converrebbe fare un allenamento con carico pesante che come hai descritto tu per petto e spalle, cui si basa su una prima fase di esercizi fondamentali con carichi alti e reps basse (tipo panca piana, croci piana) ed una seconda fase esercizi di isolamento (croci parallele, pectoral...)magari con carichi meno consistenti ma con tecnica buona.

Oppure aggiungendo anche esercizi per il "pump" (intendo sempre in massa).

In tal caso, in che modo si potrebbe stilare una scheda ?

Grazie.
                            Il pump varia dalle 12 alle 15 reps in effetti.Certamente, anzi ti consiglio di fare il pump nella stessa seduta, dopo gli esercizi pesanti.Il famoso approccio
                            olistico, empirico di Arnold, uno che badava poco alla forma e molto alla sostanza.
                            La scheda dovrai stilarla tu, sulla base delle tue caratteristiche fisiche, di tempo, e di dieta.E poi io non sono un preparatore.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

Il pump varia dalle 12 alle 15 reps in effetti.Certamente, anzi ti consiglio di fare il pump nella stessa seduta, dopo gli esercizi pesanti.Il famoso approccio
                              olistico, empirico di Arnold, uno che badava poco alla forma e molto alla sostanza.
                              La scheda dovrai stilarla tu, sulla base delle tue caratteristiche fisiche, di tempo, e di dieta.E poi io non sono un preparatore.
                              grandioso..da quando mi alleno così mi sento molto soddisfatto dei wo...
                              sensazione unica
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• interceptor79
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2006
                                • 3268
                                • 319
                                • 431
                                • HALL OF JUSTICE
                                • Send PM

ehi master,ti va un allenamento insieme?sono migliorato molto a forza,eseguo 5 ripetizioni con 140 kg alla panca piana per i pettorali,130 kg di panca presa streta per i tricipiti
                                sigpicOVUNQUE CI SIA UN TORTO DA RADDRIZZARE IO SONO LI'...............
                                LA GENTE COMUNE HA BISOGNO DI NUOVI EROI..............

INTERCEPTOR

Commenta

Working...
                                X