Originariamente Scritto da thetongue
Visualizza Messaggio
Ho fatto e facciamo continuamente anche pompaggio, se vai sul mio diario trovi molte sessioni con serie fino a 20 rip, oppure "xmax", ecco non ho messo i video perchè fare un video di 20 rip al crossover mi pare poco significativo e i link che ho riportato forse sono quelli dove non si è pompato nel vero senso della parola.
guarda, 8 wo su 10 si strutturano spesso cosi':
questo è solo un es.
1)warm up lungo e molto tecnico, quasi un allenamento
2) es. base molto pesante, nell'ordine del 85-95% 1RM----> scarico immediato del 50-60% del carico e proseguimento a cedimento, anche con mezze rip (es. squat 2-3 rip per 3/4 serie anche con solo 10-20-30" di rest tra le serie, tolgo il 60" del carico, no rest, e procedo per 10-15 rip o mezze rip rapide; stessa cosa con panca, pulley basso, trazioni ecc...).
3) esercizi "accessori", anche con l'ausilio di ss, gs e altre tecniche intensive
4) ritorno all'esercizio base pesante con botte secche da 1 o 2 rip: è in questa fase, stranamente, che spesso ho fatto i miei PB, sia in squat, stacco e Push press
oppure, variante tra il punto 2 e il 3: serie molto lunghe di pompaggio con carico medio, da pre-affaticamento, e poi serie pesanti con l'85-95% 1RM, e infine test massimale.
Come vedi il pompaggio c'è eccome, anche se non è svolto nel senso classico.
Sulle giunture...ancora reggono, l'SNC non pare avere problemi, menez stesso si è stupito della mia capacità neurale, ha conosciuto poche persone che reggono botta come me, del resto vado avanti cosi' da novembre....e son vivo
sull'ultimo punto: certo che varrebbe la pena, pero' il "salto" l'ho fatto con questo tipo di allenamento.
Commenta