Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I wo di manx - "SdS Team - BW"

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    C'è anche da ribadire che, a parte tutte le altre considerazioni sull'inutilità, se non anche controproduttività, di un range basso se lo scopo è solo l'ipertrofia, se non ci si orienta abbastanza presso nella longevità di pratica verso il pompaggio, dopo una decade ci si ritrova veramente acciaccati. Poi ovvio che dipende dalle variazioni personali (come la risposta all'insulto infiammatorio costante), ma, chi più chi meno, tutti i pesisti hanno problemi giuzionali
    preciserei anche che ora si sta parlando di basse ripetizioni con buffer basso, tut da alzata di potenza e rom completo, però è possibile modificare questi parametri in infinite combinazioni a mio parere molto produttive per l'ipertrofia anche utilizzando basse ripetizioni e tecniche molto sicure per le articolazioni.

    Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
    tipo vitargo?
    sì esatto
    Last edited by PrinceRiky; 07-07-2009, 13:20:19.

    Commenta


      come hai detto..la forza di base negli squat..notevole..e' fortemente squilibrata se rapportata alla forza su panca per esempio...stranamente guardando i video rilevo che sulla panca hai un ottima tecnica..mentre negli squat meno( discesa troppo veloce....accosciata non completa..) ma credo sia una questione di forza di base genetica..bravo comunque..si vede che hai tanta passione...
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        preciserei anche che ora si sta parlando di basse ripetizioni con buffer basso, tut da alzata di potenza e rom completo, però è possibile modificare questi parametri in infinite combinazioni a mio parere molto produttive per l'ipertrofia anche utilizzando basse ripetizioni e tecniche molto sicure per le articolazioni.
        si, perchè stai descrivendo quello che fa manx

        Commenta


          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          preciserei anche che ora si sta parlando di basse ripetizioni con buffer basso, tut da alzata di potenza e rom completo, però è possibile modificare questi parametri in infinite combinazioni a mio parere molto produttive per l'ipertrofia anche utilizzando basse ripetizioni e tecniche molto sicure per le articolazioni.
          Daccordo.

          Ci sono tecniche come la fatica cumulativa che consentono di mantenere alta l'intensità senza giungere a cedimento, di aumentare il volume complessivo ed addirittura di cercare la forzatura lattacida. E qui, le reps "basse" rivelano tutta la loro utilità...

          I movimenti composti non vanno mai abbandonati e si può mantenere un buon livello di forza senza doversi per forza giocare il sistema nervoso.

          Un'ultima nota: come tice tongue, è vero che bisogna pensare in prospettiva "benessere", ma un logoramento delle articolazioni, in un contesto di costruzione del corpo, è inevitabile. che fare? Nulla, a mio avviso.
          Lonely roses slowly wither and die

          Commenta


            Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
            Daccordo.

            Ci sono tecniche come la fatica cumulativa che consentono di mantenere alta l'intensità senza giungere a cedimento, di aumentare il volume complessivo ed addirittura di cercare la forzatura lattacida. E qui, le reps "basse" rivelano tutta la loro utilità...

            I movimenti composti non vanno mai abbandonati e si può mantenere un buon livello di forza senza doversi per forza giocare il sistema nervoso.

            Un'ultima nota: come tice tongue, è vero che bisogna pensare in prospettiva "benessere", ma un logoramento delle articolazioni, in un contesto di costruzione del corpo, è inevitabile. che fare? Nulla, a mio avviso.
            so che vado controcorrente..ma non concordo..con la tecnica perfetta..il controllo della mente sul muscolo...un lavoro non eccessivo con i grandi carichi...tanto pump..integratori a go'..go' e stile di vita sano..non necessariamente per rimanere grosso e forte devi logorare le articolazioni...
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              Master ma secondo te un culturista avanzato che fa 120 di panca per 4-6 reps, o 160 di squat per altrettante e 200 di stacco, che genere di articolazioni si ritrova, includendo anche lo stile di vita sano?

              Ah, per inciso, integratori a gò gò e stile di vita sano a me sembra come il cerchio quadrato...
              Lonely roses slowly wither and die

              Commenta


                master non credo che 200kg poggiati sulle spalle possano far bene, a lungo andare.
                [

                Commenta


                  un fisico davvero ostico per il bb , pelle chiara e spessa , peli e struttura ne pesante e ne leggera ... io andrei in controtendenza e lavorerei a corpo libero , punterei a un fisico da ballerino classico , piatto ma nervoso e lavorerei tanto di dieta

                  capisco che per chi ha passione e' difficile ma cosi' ti daresti grazia
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                    un fisico davvero ostico per il bb , pelle chiara e spessa , peli e struttura ne pesante e ne leggera ... io andrei in controtendenza e lavorerei a corpo libero , punterei a un fisico da ballerino classico , piatto ma nervoso e lavorerei tanto di dieta

                    capisco che per chi ha passione e' difficile ma cosi' ti daresti grazia
                    sei serio o come al solito devi sparare le tue minchiate quotidiane? Stuttura non pesante... va beh, 19,5 di polso è una struttura da secco rachitico infatti.

                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    come hai detto..la forza di base negli squat..notevole..e' fortemente squilibrata se rapportata alla forza su panca per esempio...stranamente guardando i video rilevo che sulla panca hai un ottima tecnica..mentre negli squat meno( discesa troppo veloce....accosciata non completa..) ma credo sia una questione di forza di base genetica..bravo comunque..si vede che hai tanta passione...
                    ho postato sia lo squat da 7@140kg che la singola con 170kg nel 3d della spacconata e me l'hanno dati buone, forse l'inquadratura non aiuta, ma sono sotto al parallelo. Perfino ironpaolo mi ha fatto i complimenti per lo squat, definendolo piu' che buono

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                      un fisico davvero ostico per il bb , pelle chiara e spessa , peli e struttura ne pesante e ne leggera ... io andrei in controtendenza e lavorerei a corpo libero , punterei a un fisico da ballerino classico , piatto ma nervoso e lavorerei tanto di dieta

                      capisco che per chi ha passione e' difficile ma cosi' ti daresti grazia
                      Quoto. Da natural, il bodybuilding è davvero una cosa ostica.
                      Lonely roses slowly wither and die

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Master ma secondo te un culturista avanzato che fa 120 di panca per 4-6 reps, o 160 di squat per altrettante e 200 di stacco, che genere di articolazioni si ritrova, includendo anche lo stile di vita sano?

                        Ah, per inciso, integratori a gò gò e stile di vita sano a me sembra come il cerchio quadrato...
                        a parte che sono dei buoni carichi quelli che hai detto..ma nulla di eccezionale...non vedo perche' deve per forza ritrovarsi a 50 60 anni distrutto..a mio avviso le cose non stanno cosi'...sono ottimista in queste cose...ma ripeto tutti i tasselli del puzzle devono essere al loro posto...
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                          C'è anche da ribadire che, a parte tutte le altre considerazioni sull'inutilità, se non anche controproduttività, di un range basso se lo scopo è solo l'ipertrofia, se non ci si orienta abbastanza presso nella longevità di pratica verso il pompaggio, dopo una decade ci si ritrova veramente acciaccati. Poi ovvio che dipende dalle variazioni personali (come la risposta all'insulto infiammatorio costante), ma, chi più chi meno, tutti i pesisti hanno problemi giuzionali

                          ottimo, ma qui si dimentica secondo me una cosa molto importante: il recupero. e non parlo di recupero nel micro ma nel meso.
                          Il recupero favorisce sia la crescita che la variazione che è la base per crescere bene. ovvio che se mi spari 6 meso ad intensità altissima a lungo andare diventi cacchina. Il mio ex-istruttore mi faceva fare 1 mese di una roba poi un mese totalmente diverso per un sacco di ottime ragioni...fossilizzarsi su un tipo di allenamento è l'unica cazzata vera che può fare un BBer

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                            un fisico davvero ostico per il bb , pelle chiara e spessa , peli e struttura ne pesante e ne leggera ... io andrei in controtendenza e lavorerei a corpo libero , punterei a un fisico da ballerino classico , piatto ma nervoso e lavorerei tanto di dieta

                            capisco che per chi ha passione e' difficile ma cosi' ti daresti grazia
                            Scusa ma con fisico da bb, intendi che quando ci si allena in palestra si deve necessariamente puntare ad andare su un palco?
                            Manx, come tanti altri non credo che aspiri a quello e quindi che uno sia più o meno portato cosa cambia, sarebbe come dire che se giochi a calcio ma il real madrid non ti ha cercato, o non sai calciare le punizioni come ronaldo è meglio che cambi sport.......
                            Io credo sia da ammirare la continua ricerca di manx di nuovi approcci per ottenere il massimo, poi anche se non parteciperà al 2TORRI credo che sarà felice uguale.
                            Salva il mondo, salva la cirlider

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              sei serio o come al solito devi sparare le tue minchiate quotidiane? Stuttura non pesante... va beh, 19,5 di polso è una struttura da secco rachitico infatti.



                              ho postato sia lo squat da 7@140kg che la singola con 170kg nel 3d della spacconata e me l'hanno dati buone, forse l'inquadratura non aiuta, ma sono sotto al parallelo. Perfino ironpaolo mi ha fatto i complimenti per lo squat, definendolo piu' che buono
                              e' buona senz'altro..diciamo che per come lo vedo io..lo squat lo preferisco profondo totalmente..cio' non inficia assolutamente la tua ottima performance..sei molto forte di gambe..certamente sopra la media...
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta


                                Cmq a parte rari casi(mostri ) io noto sia qui sia nelle palestre che il BB si puo' dividere in due grandi categorie(generalizzando): quello con la struttura pesante,tipo Manx,o Simones per far qualche esempio nel forum ,ottimi carichi ,poco pump,muscoli poco stondati..di solito pesano molto...poi ci sono quelli della categoria alla quale aooartengo anche io ...nel forum c'e'Zilver per far notare un ottimo fisico,pump ottimo dopo il w.o. ,pesi non alti,struttura leggera ,peso corporeo basso rispetto agli altri...per dire Manx e' hp+5 con bf abbastanza bassa...uno della seconda categoria hp+5 con bf% alla Manz sembra 3 volte...poi vabeh ci sono i casi rari forti,densi pompati stondati...solitamente quelli "alla Manx" tendono a perdere meno risultati ,quelli della mia categoria se non si alenano si acciugano ..poi appena riprendono il pump si nota subito.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎