nn c'ha grassi nella dieta....senza saturi nn si cresce.....
Un anno di pale.. risultati sufficenti?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioquindi dici che si è allenato male?Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggionn c'ha grassi nella dieta....senza saturi nn si cresce.....Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggioleggi la scheda se non trovi l'errore mi preoccupo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggioleggi la scheda se non trovi l'errore mi preoccupo
Commenta
-
-
Allora forse ho sbagliato proprio per i grassi... Li ho eliminati quasi del tutto.. per fare comparire gli addominali ed essere + scolpito -_-..
Cmq i grassi saturi sono quelli di origine vegetale?
Olio d'oliva e..?
Cmq fino a gennaio facevo tennis 2 volte alla settimana + un ora di atletica, e adessso ogni domenica gioco a calcio..
può essere che faccio trp attività aerobica?
Accetto volentieri modifiche nella scheda e nella dieta ^^
LUN
SPALLE-DORSO-ADDOME
Lento dietro 3*8
alzate laterali 3*8 x lato
schoulder press 3*10
Trazioni alla sbarra 2*6/8
Rematore con manubrio 3*8 a x lato
Lat machine 3*8
Crunch x addome alto 3*15
Crunc x addome basso 3*15
2 tipi di addominali x obliqui 2+2* 15
MERC
PETTO , TRICIPITI-BICIPITi
Panca piana 4*8
Parallele alla sbarra 2*6
Distensioni con manubri 3*8
French press 3*10
Distensioni su 2 panche 2*15
Singolo con manubrio 3*8
Panca scott 3*10
Manubri 3*10
Alzate alla sbarra 2*8
VENERDì
GAMBE-ADDOME-LOMBARI
per l'allenamento sono sempre costante.. per l'alimentazione un po' meno, xkè non sempre chi cucina a casa mia rispetta i piatti da me desiderati..
un esempio
Colazione
una tazza di latte con ALL brain/5fette biscottate + 30gr di whey
Spuntino
pancarrè con 3 fette di tacchino
Pranzo
Piatto di pasta con pomodoro + 180-200 gr di pollo con olio extravergine di oliva
Spuntino
Un bicchiere di latte + 30 gr di whey
Cena
180 - 200 gr di pollo con extravergine di oliva, + formaggio magro
Prenanna 150 gr di fiocchi di latte con olio extravergine di oliva
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiomanca lo stacco, per il resto mi sembra un generica scheda fatta ad cazzum ma come ce ne sono a migliaia
1. la scelta dei gruppi certo e' personale ma quella perme e' pessima
2- che senso ha su un ragazzo normodotato far fare tanti esericizietti dove magari manco sentela contrazione nel muscolo e non farlo mettere di santa pazienza sui fondamentali?
3.a mio avviso fa troppo ci sono cose che andrebbero riviste tagliate e sicuramente controllate le esecuzioni.
4. gli istruttori danno queste schifezze pre impostate , se sei uno gia portato a crscere cresci pure cosi se pero' sei normale probabilmente non sentirai a pieno la contrazione nelle areee interessate con esercizi tipo rematori a un braccio. con un evidente calo dei progressi, tutto questo poi si tramutera' in non sono portato , mi devo dopare etc.
5-la dieta perme alla sua eta' e' un criminale chi gli consiglia di farla mangia quello che vuoi tentando di stare pulito punto . anche sta cosa che gli han detto di levare igrassi per l'addome , tu pensa in che mondo ci alleniamo :P
concentrarsi sui fondamentali permette di acquisire forza e massa sui muscoli ausiliari , costruire solidissime basi sulla quale poi lavorare con altro in futuro ma se non abbiamo un ***** su che lavoriamo..Perle !!!
Commenta
-
-
Allora.. un po' di carichi..
Alla lat machine metto le prime 2 serie 50 kg e l'ultima 55
I manubri per i rematori li uso da 12 o 14 kg
x La panca piana faccio : prima serie 50 kg, seconda e terza 54 kg
ultima (scendo a 4-5 rep facendo le negative) con 58 kg
I manubri per le distensioni utilizzo quelli da 10-12 kg..
per le alzate laterali utilizzo i manubri da 6-8 kg, nel lento dietro metto prima 5 kg a parte e poi 7, nella schoulder 50 kg.
per i bicipiti alla panca scott la prima serie la faccio con 10 kg per lato, poi 2 serie con 12 kg e l'ultima con 14 kg arrivando a cedimento (xò faccio 4 rep) ,per i manubri utilizzo quelli da 10..
Per le gambe faccio la leg press con 120 kg 3*10 eseguendo l'esercizio molto lentamente.
Per i polpacci utilizzo la stessa macchina con 100 kg sempre con esecuzione lentissima fin quando sento il bruciore.
Non faccio stacchi e squat perchè ho problemi di schiena.. so che sono fondamentali ma purtroppo x ora non posso ç_ç
Una cosa ke influenza il mio allenamento è il riposo.. infatti quando vado a letto presto (raramente) mi sono accorto che rendo molto di + con i carichi e ho pure più energia..
Il problema è che non riesco ad addormentarmi presto e nemmeno posso svegliarmi tardi perchè ho scuola..
Commenta
-
Commenta