Gabriele81 massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tavor
    Bodyweb Member
    • May 2004
    • 721
    • 9
    • 2
    • da qualche parte in lombardia
    • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
    vedo che nn sn il solo a nn allenare le gambe, cmq a me hanno detto che allenarle intensamente aiuta ad avere volumi maggiori anche nella parte superiore (maggiore testo ecc)
    seee eccone un altro che non le allena ... che strano eh un altro col torace grosso

dopo l'allenamento delle gambe hai (secondo alcuni) un leggero aumento del testo e del gh

ma quanto credi che faccia quel testo che è già finito la mattina dopo?
    oh sempre se la teoria sia vera eh

perchè non parliamo invece del catabolismo e del cortisolo che ti genera l'allenamento delle gambe?

ecco allora prova ad allenare gli arti inferiori, fare un giorno di riposo in meno o un allenamento del torace in meno

e poi vediamo
    salva un albero mangia un castoro

tavorsss@hotmail.com

Commenta

• tigre84
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1461
      • 35
      • 56
      • roma
      • Send PM

vedo che nn sn il solo a nn allenare le gambe, cmq a me hanno detto che allenarle intensamente aiuta ad avere volumi maggiori anche nella parte superiore (maggiore testo ecc)
      Infatti...

Secondo me possiamo dire che NEL BREVE non allenando le gambe si destinano maggiori risorse alla parte superiore che crescera di più; poniamo ad esempio che "le capacità ormonali" di crescita siano di 3 kg di massa magra in un anno, un conto è mettermeli sopra e sotto, un conto è metterli solo sopra (ammesso che sia possibile spostare massa magra da un distretto all'altro...).

ALLA LUNGA esercizi come pressa, squat, stacchi "allenano" il sistema cardiovascolare e endocrino, in modo da ottenere un maggiore potenziale da utilizzare a 360°.

P.S. però mettile ste foto delle gambe!!
      Last edited by tigre84; 03-02-2007, 14:59:07.
      Originariamente Scritto da train hard user
      io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• Wolver|ne
        James Howlett
        • Feb 2006
        • 15782
        • 406
        • 286
        • closed in my ego
        • Send PM

lo squat cm lo stacco x esempio nn sn solo esercizi che si limitano al potenziamento delle gambe.

conosco più d una persona che nn le allena,onestamente nn capisco il xchè.

vanno allenate cm qualsiasi altro gruppo muscolare.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Hombrillo
          Pezzo di merda ipocrita
          • Sep 2005
          • 25630
          • 1,318
          • 1,662
          • cerca de la playa...
          • Send PM

le gambe sono una palla da allenare... per anni nn le ho fatte.

Commenta

• tavor
            Bodyweb Member
            • May 2004
            • 721
            • 9
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
            Infatti...

Secondo me possiamo dire che NEL BREVE non allenando le gambe si destinano maggiori risorse alla parte superiore che crescera di più; poniamo ad esempio che "le capacità ormonali" di crescita siano di 3 kg di massa magra in un anno, un conto è mettermeli sopra e sotto, un conto è metterli solo sopra (ammesso che sia possibile spostare massa magra da un distretto all'altro...).
            ALLA LUNGA esercizi come pressa, squat, stacchi "allenano" il sistema cardiovascolare e endocrino, in modo da ottenere un maggiore potenziale da utilizzare a 360°.

P.S. però mettile ste foto delle gambe!!
            tigre,

il sistema cardivascolare lo alleni benissimo sfruttando ad esempio l'aerobica, con il tempo che risparmi nel non allenare le gambe, per il sistema endocrino sai bene anche tu che ci sono solo supposizioni sul fatto che l'attività fisica nel suo complesso generi un miglioramento, oh e non lo dico io ma eagle, che gli unici studi fatti dimostrano che non c'è nessun vantaggio per il sistema ormonale

ad ogni modo tu sei uno che conosce bene le diete, prova solo ad immaginare la differnza di catabolismo evitando lo stress delle gambe e col tempo che avanzi facendo più aerobica a 130 battiti, magari tutto l'anno

tavorsss@hotmail.com

Commenta

• stylus
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 5450
              • 172
              • 38
              • Send PM

la prima cosa che mi è stata detta in palestra quando sono entrato è stato...ammazzati di squat e di stacchi......

ora se uno non allena le gambe per vari problemi fisici è un conto....ma dirmi che se non si allenano le gambe mi cresce di piu' il petto o le braccia mi lascia molto perplesso....

Commenta

• Hombrillo
                Pezzo di merda ipocrita
                • Sep 2005
                • 25630
                • 1,318
                • 1,662
                • cerca de la playa...
                • Send PM

però è vero ke hai più energie per la parte superiore... nella mia palestra i più grossi le gambe le allenano poco o niente... e sopra sono enormi...

Commenta

• tavor
                  Bodyweb Member
                  • May 2004
                  • 721
                  • 9
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                  Infatti...

si e dimenticavo l'unica certezza che si ha è che in casi di superallenamento il testo scende, è l'unica cosa provata

adesso ditemi quanto rischio ha di andare off uno che allena un terzo del corpo in meno?

tavorsss@hotmail.com

Commenta

• stylus
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 5450
                    • 172
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                    però è vero ke hai più energie per la parte superiore... nella mia palestra i più grossi le gambe le allenano poco o niente... e sopra sono enormi...

mah.....allora tanto varrebbe allenare un mese un gruppo eun mese l'altro......

Commenta

• Franfalu
                      ...si sà.
                      • Apr 2006
                      • 6324
                      • 267
                      • 353
                      • Mediglia
                      • Send PM

Tavor la teoria che proponi è molto interesssante...tuttavia nn mi sembra poi così realmente credibile....
                      Nn penso che allenarle comprometta la crescita degli arti superiori... cmq ognuno sceglie cosa fare per il proprio corpo...
                      ciao
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da GalDregon
                      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                      Originariamente Scritto da GalDregon
                      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• Hombrillo
                        Pezzo di merda ipocrita
                        • Sep 2005
                        • 25630
                        • 1,318
                        • 1,662
                        • cerca de la playa...
                        • Send PM

Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
                        mah.....allora tanto varrebbe allenare un mese un gruppo eun mese l'altro......
                        no questo che c'entra?

Commenta

• tavor
                          Bodyweb Member
                          • May 2004
                          • 721
                          • 9
                          • 2
                          • Send PM

la prima cosa che mi è stata detta in palestra quando sono entrato è stato...ammazzati di squat e di stacchi......

ora se uno non allena le gambe per vari problemi fisici è un conto....ma dirmi che se non si allenano le gambe mi cresce di piu' il petto o le braccia mi lascia molto perplesso....
                          stylus non voglio tediare e insitere, perchè quello che dico non è un opinione, possiamo lasciare stare discorsi di superallenamento cortisolo risorse nutritive quelo che vuoi

se uno allena il corpo diviso in tre con tre allenamenti settimanali fa ogni muscolo una volta a settimana, se non allena le gambe a turno ogni settimana due muscoli vengono allenati due volte

è matematica non è opinabile

tavorsss@hotmail.com

Commenta

• gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10168
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

la prima cosa che mi è stata detta in palestra quando sono entrato è stato...ammazzati di squat e di stacchi..
                            Due esercizi che non sono nel mio vocabolario

Commenta

• stylus
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 5450
                              • 172
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                              no questo che c'entra?
                              voglio dire......io per un periodo alleno solo la parte superiore e cosi' cresco......

poi passo alle gambe e mi crescono pure quelle......

Commenta

• tavor
                                Bodyweb Member
                                • May 2004
                                • 721
                                • 9
                                • 2
                                • Send PM

oh detto questo non insito perchè non voglio rovinare il post a gabriele che non se lo merita

confermo che ha un torace strepitoso, non mi piacevano alcuni commenti tutto qui

poi se se ne vuole parlare apriamo un post in allenamento e ne discutiamo

tavorsss@hotmail.com

Commenta

Working...
                                X