Anfibi per allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66631
    • 2,884
    • 2,644
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

12 reps
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Testa
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 12459
      • 402
      • 6
      • BOLOGNA
      • Send PM

Adesso state a vedere che salta fuori che per fare squat ci vogliono delle scarpe apposite

Commenta

• spronchise
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3100
        • 105
        • 86
        • magliano in toscana
        • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        Quanto fai di squat?
        150/160 kg..

Commenta

• spronchise
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 3100
          • 105
          • 86
          • magliano in toscana
          • Send PM

Ho da sempre problemi alle caviglie..anche a lavoro uso scarpe alte..quando devo fare sforzi o cose simili mi trovo molto a mio agio con calzature che mi fasciano il piede in alto ..tutto qua

Commenta

• Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Boh! Ma la caviglia deve essere libera di muoversi, gli anfibi sono rigidi.
            Mi sembra una scelta dettata da qualche moda, come allenarsi col cappellino di lana in testa.

Se ti serve un tacco metti una tavoletta sotto il tallone, non gli anfibi.

Sicuramente una scarpa con suola difficilmente deformabile è ideale x Squat o stacchi pesanti. Di certo non andrei a fare questi ex con una Nike air.

Io utilizzo le Tiger, sono simili alle converse come suola, ma più comode. Xò non hanno tacco.
            Riccardo, non mi segui la moda. Ora è cool l'allenamento con anfibio tipo lumberjack, stringato a metà per lasciare movimento alla caviglia e fare sufficiente scena.

Commenta

• spronchise
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 3100
              • 105
              • 86
              • magliano in toscana
              • Send PM

Le Nike alte che uso sono completamente andate e in palestra c'è un ex militare che li usa e mi ha detto che ci si trova benone..ora però è un po' che non viene e quindi non ho la possibilità di chiedere a lui che modello usava

Commenta

• Arturo Bandini
                million dollar boy
                • Aug 2003
                • 31234
                • 920
                • 503
                • Send PM

per lo squat uso queste https://www.amazon.it/gp/product/B08...TF8&th=1&psc=1
                per lo stacco ho preso delle snickers senza tacco
                per gli altri esercizi uso stivaletti otomix https://www.amazon.it/Otomix-Ultimat...s%2C209&sr=8-1

Commenta

• Ospite
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  per gli altri esercizi uso stivaletti otomix https://www.amazon.it/Otomix-Ultimat...s%2C209&sr=8-1
                  Caspita, io giro 4 paia di scarpe in tutto....tu ne hai 3 solo per l'allenamento....HG, immagino, altrimenti è tutta una rotazione in borsa...

Commenta

• riccardo III
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2011
                    • 5061
                    • 240
                    • 77
                    • Marina di Ravenna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    Adesso state a vedere che salta fuori che per fare squat ci vogliono delle scarpe apposite
                    Sicuramente ci sono scarpe NON adatte, tutte quelle con suola facilmente deformabile.
                    Poi visto che spronchise squatta 160kg, direi che la suola rigida sia il requisito fondamentale.

Però non ho mai visto nessuno andare in palestra con gli anfibi. Mi lascia molto perplesso il discorso mobilità caviglia. Anche io al lavoro utilizzo scarpe alte (jallatte jalaska) antinfortunistiche, ma non faccio Squat.
                    sigpic

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 66631
                      • 2,884
                      • 2,644
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Minchia la pavuer of the nait
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• spronchise
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 3100
                        • 105
                        • 86
                        • magliano in toscana
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        Grazie mille molto gentile.. soluzioni interessanti

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22336
                          • 1,018
                          • 853
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                          Avrei bisogno di una scarpa alta e solida per allenarmi e pensavo ad un anfibio ma guardando i Magnum ho visto che ce ne sono diversi modelli e non so quale possa essere il più adatto all'allenamento..mi potreste aiutare? Anche altre marche ovviamente, ho detto i Magnum perché nella mia ignoranza conosco solo quelli.. grazie in anticipo a tutti
                          quale allenamento spron? dalla scelta magnum penso pesi e niente cardio
                          otomix? basta che non ci vai a correre - suola completamente piatta ideale per squat stacchi ecc
                          altezza media, quello che basta per fasciare la caviglia e dare protezione e stabilità

Commenta

• Mario12
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2014
                            • 16979
                            • 448
                            • 322
                            • Italia
                            • Send PM

io vedo sempre più gente allenarsi o fare stacco con le scarpe da boxe

Commenta

• Ospite
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              io vedo sempre più gente allenarsi o fare stacco con le scarpe da boxe
                              Si, ma è una moda - come quella dell'anfibio di cui dicevo sopra - che non ha vantaggi funzionali...anzi...

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 22336
                                • 1,018
                                • 853
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                                Sicuramente ci sono scarpe NON adatte, tutte quelle con suola facilmente deformabile.
                                Poi visto che spronchise squatta 160kg, direi che la suola rigida sia il requisito fondamentale.

Però non ho mai visto nessuno andare in palestra con gli anfibi. Mi lascia molto perplesso il discorso mobilità caviglia. Anche io al lavoro utilizzo scarpe alte (jallatte jalaska) antinfortunistiche, ma non faccio Squat.
                                infatti non c'è nessuna mobilità caviglia
                                la caviglia è completamente fasciata e rigida

i magnum classici sono una scelta economica e funzionale ma fanno un caldo bestia e ti muovi come pinocchio
                                se poi li tieni allacciati solo fino all'altezza della caviglia non hanno senso se non quello di essere una scarpa calda da portare all'aperto d'inverno e che ti consente di non scivolare sulla neve

lo squat è molto una questione di testa, ok manovra di valsava ok tecnica ok tutto ma se cominci a pensare che hai 200 kg sulle spalle........
                                scarpe che fasciano la caviglia e fasce danno protezione, ma soprattutto un senso di sicurezza

poi è peggio la panca, con lo squat se butta male lasci cadere il peso dietro con la panca hai voglia a buttare via un bilanciere con 140 kg sopra - auguri

Commenta

Working...
                                X