Minacciato pesantemente, denuncia e paura di ripercussioni.. cosa consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    Un singola spruzzata in faccia per quanto dolorosissima non causa alcun danno danni ai tessuti, per cui da quel punto di vista va via liscio. L'unico problema puo' nascere se il tizio soffre d'asma, ma onestamente come deterrente funziona molto bene e se lui non e' tranquillo meglio quello che prendersi una coltellata o quello che e'.
    una singola spruzzata se soffre d'asma o una qualunque allergia a uno dei prodotti dello spray rischia di fare seri danni... gli spray non sono giocattoli e vanno usati in casi estremi e da gente consapevole di quel che ha in mano.
    si parla di prodotti che bruciano i polmoni per ore e al contatto con gli occhi beh... potete immaginare. anche i taser non sono pericolosi di per se, eppure c'è gente che ne è morta.

il meglio è usare la testa ed evitare lo scontro, fare la denuncia se proprio non si calma e al massimo avere con se qualcosa di meno pericoloso degli spray come appunto i kubotan, che oltre tutto non necessitano di 3 ore (per dire) prima di poterli usare

Commenta

• movimento
      Bodyweb Advanced

• Feb 2013
      • 363
      • 14
      • 20
      • molisn't
      • Send PM

non ho letto tutta la discussione, ma anche a me è successa una cosa molto simile, la denuncia è la cosa migliore da fare, e sopratutto non reagire mai alle provocazioni, ricorrere alle mani vuol dire non solo passare dalla parte del torto ma anche degradarsi al suo stesso livello.

Commenta

• Mork
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 1195
        • 100
        • 334
        • Roma
        • Send PM

Mena all'occhi! uno che ti aggredisce con le mani e ti strappa pure il giubbotto c'è poco da fare e un tuo diritto difenderti.

---------- Post added at 21:01:30 ---------- Previous post was at 20:59:20 ----------

Originariamente Scritto da movimento Visualizza Messaggio
        non ho letto tutta la discussione, ma anche a me è successa una cosa molto simile, la denuncia è la cosa migliore da fare, e sopratutto non reagire mai alle provocazioni, ricorrere alle mani vuol dire non solo passare dalla parte del torto ma anche degradarsi al suo stesso livello.
        Ma che dici? lo ha aggredito non solo verbalmente gli ha alzato le mani uno che viene aggredito ha diritto di difendersi

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
        Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
        Originariamente Scritto da anto96ss
        Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• Lurec_96
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 240
          • 8
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
          che situazione, mannaggia. ma scusami, ma i genitori di sto ragazzo dove sono? vive da solo? nessuno ha la patria potestà su di lui? non c'è maniera di parlare con la sua famiglia che magari potrebbe avere gli strumenti per farlo ragionare?

mi sembra così assurdo che non esista una forma di mediazione. poi che faccia tosta ha sto qua a sostenere che "a scuola non succederà nulla"!

a me pare assurdo che uno debba stare in pena a causa di un individuo che sembra voglia far credere di vivere al di sopra della legge.
          Ah lo so, è una delle situazioni più brutte in cui sia mai capitato, i genitori purtroppo non si ha modo di coinvolgerli poichè lui è maggiorenne e tutto ricade su di lui. La situazione mia personale è come hai descritto nella tua ultima frase, io purtroppo sono ormai giorni che per la maggior parte del tempo penso a questa vicenda, sabato non andrò nel locale dove volevo andare e per un po' devo stare attento a girare da solo. Non sono mai stato un cagasotto, semplicemente ragionando sul tutto non voglio rischiare accadano cose più gravi, io non mi fido di questa gente, ma non ci voglio neanche pensare.. Credo sia un mio diritto non essere toccato e perseguitato da nessuno in questo modo.

Originariamente Scritto da movimento Visualizza Messaggio
          In questi giorni devo avere notizie dal carabiniere sulla fedina penale del ragazzo per vedere come agire, non volevo arrivare a tanto ma eran già stati provati tutti i modi possibili. Per quanto riguarda arrivare alle mani, cercherò in tutti i modi di evitare, ma se è in pericolo la mia incolumità sicuramente non starò li a farmi pestare. Ho un dubbio, se io fossi in situazione di pericolo e costretto a difendermi, a quel punto passerei anch'io nel torto e non sarei più tutelato?
          '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

In Italia, se vinci hai torto (Cit.)

Commenta

• Pietro75*
              appanzato rulez
              • Aug 2006
              • 8698
              • 1,541
              • 2,445
              • Bergamo
              • Send PM

sei minorenne picchia duro in caso sia necessario
              sigpic

Commenta

• Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                una singola spruzzata se soffre d'asma o una qualunque allergia a uno dei prodotti dello spray rischia di fare seri danni... gli spray non sono giocattoli e vanno usati in casi estremi e da gente consapevole di quel che ha in mano.
                si parla di prodotti che bruciano i polmoni per ore e al contatto con gli occhi beh... potete immaginare. anche i taser non sono pericolosi di per se, eppure c'è gente che ne è morta.

il meglio è usare la testa ed evitare lo scontro, fare la denuncia se proprio non si calma e al massimo avere con se qualcosa di meno pericoloso degli spray come appunto i kubotan, che oltre tutto non necessitano di 3 ore (per dire) prima di poterli usare
                Scusa, l'ho detto sopra che l'unico problema, eventualmente, si potrebbe avere in individui asmatici (a quali altri "prodotti dello spray" ti riferisci esattamente?). Per il resto, senza entrare nel dettaglio, la capsaicina e analoghi non provoca danni a tessuti, non con una spruzzata (per quanto sia incredibilmente dolorosa per chi la riceve).

Non ho capito che differenza dovrebbe fare se chi lo usa e' addestrato o meno, di certo se uno ti aggredisce all'improvviso di certo non gli chiedi di poter controllare il suo libretto sanitario. Di sicuro sarebbe solo un modo per non arrivare alle mani se messo al muro, anche perche' sembra che il tizio in questione non sia molto equilibrato con la testa.

Hanno ragione Sand e tutti quelli che gli hanno consigliato di evitare a tuuti i costi di arrivare alle mani e fare una denuncia subito, ovviamente.
                B & B with a little weed

Commenta

• BodyBuilder_83
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 687
                  • 52
                  • 2
                  • Send PM

Richiedi senza altre alternative una denuncia per il soggetto, questi personaggi vanno raddrizzati sin da giovanissimi, sono gli stessi che oggi e domani minacciano verbalmente e che dopo domani passano ai fatti (quasi sempre in branco), le drammatiche cronache quotidiane le conosciamo tutti, i TG ormai ci bombardano e certe cose non andrebbero lasciate correre.
                  A maggior ragione che - come dici - ti senti limitato nell'uscire ed eviterai di farlo (per altro alla tua giovane età), certamente rinvierai ulteriori situazioni pubbliche e certo che starai vivendo (tu come i tuoi genitori che sono al corrente della spiacevole situazione) una fase di disagio psicologico che potrebbe anche tramutarsi in qualcosa di più serio, continuo a consigliarti - come tutti qui - di fare di tutto per denunciare e allontanare questo soggetto, chi di dovere deve agire affinchè tu possa innanzitutto ritrovare la tua calma, la tua libertà e sentirti sicuro e continuare serenamente la tua vita, non devi assolutamente rinunciare alle tue uscite, ai tuoi amici, ai tuoi impegni pubblici e alla ragazza che ti piace.
                  Mi dispiace leggere questa brutta esperienza e mi associo agli altri nell'esporti tutta la solidarietà che meriti.

Commenta

• rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    Scusa, l'ho detto sopra che l'unico problema, eventualmente, si potrebbe avere in individui asmatici (a quali altri "prodotti dello spray" ti riferisci esattamente?). Per il resto, senza entrare nel dettaglio, la capsaicina e analoghi non provoca danni a tessuti, non con una spruzzata (per quanto sia incredibilmente dolorosa per chi la riceve).

Non ho capito che differenza dovrebbe fare se chi lo usa e' addestrato o meno, di certo se uno ti aggredisce all'improvviso di certo non gli chiedi di poter controllare il suo libretto sanitario. Di sicuro sarebbe solo un modo per non arrivare alle mani se messo al muro, anche perche' sembra che il tizio in questione non sia molto equilibrato con la testa.

Hanno ragione Sand e tutti quelli che gli hanno consigliato di evitare a tuuti i costi di arrivare alle mani e fare una denuncia subito, ovviamente.
                    infatti gli ho consigliato anch'io di evitare di arrivare alle mani

parlo sia di cs che di pepper jet e fog.
                    ti do un esempio pratico per "l'addestramento" di cui parlo : se uno compra un pepper fog o cs fog e non l'ha mai usato e si trova in una situazione in cui pensa di usarlo e c'è vento... e dico anche solo un filo di vento a sfavore, si prende tutta la spruzzata in faccia.
                    poi non so se tu hai provato o no, io ho provato il cs e pepper jet/fog, e ribadisco che è meglio non usare certe cose. lui non lo sa se il tipo è asmatico o no, e c'è gente che può dare di matto se si fa "aggredire" con certi metodi.

imo la cosa migliore e evitare a tutti i costi il tipo e nel caso lo incontri di tirare dritto e non cagarlo... io prenderei un kubotan tutta la vita se dovessi scegliere

io la denuncia non la farei subito invece... aspetterei per vedere se si da una calmata. una eventuale denuncia senza ulteriori attacchi suoi potrebbero provocarlo ulteriormente. se ci riprova pero denuncia senza se e senza ma

Commenta

• Steel77
                      Administrator
                      • Feb 2002
                      • 73619
                      • 2,389
                      • 2,969
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Lurec_96 Visualizza Messaggio
                      Ho un dubbio, se io fossi in situazione di pericolo e costretto a difendermi, a quel punto passerei anch'io nel torto e non sarei più tutelato?
                      nn è una situazione che può stabilirsi a priori

Commenta

• TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4902
                        • 579
                        • 729
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Lurec_96 Visualizza Messaggio
                        Ho un dubbio, se io fossi in situazione di pericolo e costretto a difendermi, a quel punto passerei anch'io nel torto e non sarei più tutelato?
                        La legge a riguardo è davvero molto ad interpretazione del giudice.

In teoria in caso di pericolo c'è la giustificazione della "legittima difesa", ma devono essere circostanze particolari e nemmeno chiare.

Poi ci sono sentenze di cassazione che ad esempio tirano in ballo anche l'opzione della "fuga".

Comunque una cosa è certa....se vedi che sei nelle condizioni di doverti salvare la pelle io al diritto ci penserei poco...

Ciò non toglie che tu a lui le mani addosso devi mettercele proprio se sei strattamente costretto.

Tessera N° 6

Commenta

• jack89
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2007
                          • 358
                          • 59
                          • 66
                          • modena
                          • Send PM

Io eviterei in ogni caso di arrivare alle mani, perchè hai solo da rimetterci, vuoi perchè lui può avere altre persone a sostegno, vuoi perchè rischi di prenderti una denuncia tu, vuoi perchè certe volte con un semplice pugno, il tipo cade, batte la testa e ci possono essere conseguenze serie e rischi di rovinarti per sempre per un elemento del genere. io denuncerei a prescindere, ma se la persona in questione è uno che le denunce le colleziona, io proverei a puntarla sull'unica cosa che potrebbe veramente dargli fastidio: i soldi. se ti procura un danno fisico, anche lieve, tipo un naso rotto, deve pagarti un risarcimento che di solito è di alcune migliaia di euro, quindi magari con l'aiuto di un avvocato, a scopo intimidatorio presentagli una sorta di "preventivo" di quello che dovrebbe pagarti in caso ti metta le mani addosso, magari può aiutarti, perchè della denuncia può dire "chi se ne frega", ma se ti deve lasciare un assegno di 5000 euro dei suoi soldi, forse ci pensa 2 volte.

Commenta

• Françis1992
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 3910
                            • 497
                            • 270
                            • L.A.
                            • Send PM

Ma questo qua che tipo è ? Conta molto, moltissimo. E' uno che parla solo o che in passato è stato in mezzo a situazioni simili ?

Tessera N° 7

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22528
                              • 1,044
                              • 886
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              Ma questo qua che tipo è ? Conta molto, moltissimo. E' uno che parla solo o che in passato è stato in mezzo a situazioni simili ?
                              questa è una domanda cardine

Commenta

• Theycallmechobo
                                Il Pontificatore misericordioso
                                • Apr 2006
                                • 14007
                                • 988
                                • 1,150
                                • Savana
                                • Send PM

entro anche io in clima bw.vestiti da ninja e attacca.

Commenta

Working...
                                X