Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Minacciato pesantemente, denuncia e paura di ripercussioni.. cosa consigliate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Minacciato pesantemente, denuncia e paura di ripercussioni.. cosa consigliate?

    Ciao a tutti ragazzi, ho 17 anni e purtroppo son vittima di una spiacevole situazione. Quest'estate ogni tanto uscivo e andavo con una ragazza. Un tipo con cui si sentiva e con cui usciva ogni tanto con cui però non ha mai avuto nessuna relazione seria e di cui non gli interessava niente, una decina di giorni fa in discoteca è venuto a minacciarmi, dicendomi di starle alla larga, poi spiandole il cellulare due giorni fa è venuto a sapere di tutto ciò che facevamo e ci scrivevamo. A quel punto è impazzito, mentre entravo a scuola, davanti mi aspettava con 3-4 amici per picchiarmi, tra minacce e spintoni io son riuscito ad entrare a scuola e a non farmi prendere, nella lite mi è stato strappato un giubotto di pelle dal quale mi tirava. Questo è un ragazzo moldavo di 18 anni, che frequenta la mia stessa scuola. Subito sono andato dal preside e ho spiegato la situazione, ho chiamato i miei genitori e avvertito tutti, è stato fissato un incontro per domani mattina per cercare di calmare il ragazzo e avvertirlo sulle conseguenze che potrebbero avere i suoi gesti. All'uscita era ancora li ad aspettarmi e mi ha messo ancora le mani addosso minacciandomi di botte non appena mi becca in qualche locale, io ovviamente ero uscito con qualche amico e tutti son stati testimoni, tant'è che un genitore vista la lite ha chiamato anche i carabinieri che sono arrivati quando i tipi si erano già dileguati. Io ho avvertito il tipo che probabilmente andrò a denunciarlo, non posso più andare a scuola o in un locale senza la paura di essere aggredito, e lui mi ha detto che se lo denuncio son finito. Premesso che costui è 10 cm e 15 kg in meno di me, io non voglio arrivare in nessun caso alle mani a meno che non è in pericolo la mia incolumità, domani ci sarà l'incontro col preside e io lo avvertirò delle possibili conseguenze. Lui maggiorenne io minorenne, l'unica cosa è che ho paura di ripercussioni ragazzi, cosa mi consigliate di fare?
    '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

    My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

    #2
    Mi sembra che la scuola abbia agito correttamente, e che siano stati interessati anche i carabinieri. Rivolgiti nel caso ad un avvocato e, assieme ai tuoi, sporgi denuncia.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Denuncia immediata ovviamente.
      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

      Commenta


        #4
        Denuncia prima che la situazione precipiti. Ognuno ha il diritto di difendersi senza dover subire passivamente alle minacce, quindi prosegui per questa strada.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #5
          Si col preside e il ragazzo ci sarà un incontro faccia a faccia domani mattina dove spiegherò il tutto, purtroppo i carabinieri sono solo passati davanti alla scuola e visto che le acque si erano già calmate non si sono neanche fermati, io ho paura di possibili ripercussioni se sporgo denuncia, non sono più tranquillo a frequentare i locali che frequento di solito perchè so che questo ragazzo gira sempre in gruppo ed io non mi fido di questa gente.. voi nel mio caso andreste già a fare la denuncia domani pomeriggio? visto che ciò che è successo ieri è gia reato, minacce e tentata aggressione giusto?
          '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

          My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Lurec_96 Visualizza Messaggio
            Si col preside e il ragazzo ci sarà un incontro faccia a faccia domani mattina dove spiegherò il tutto, purtroppo i carabinieri sono solo passati davanti alla scuola e visto che le acque si erano già calmate non si sono neanche fermati, io ho paura di possibili ripercussioni se sporgo denuncia, non sono più tranquillo a frequentare i locali che frequento di solito perchè so che questo ragazzo gira sempre in gruppo ed io non mi fido di questa gente.. voi nel mio caso andreste già a fare la denuncia domani pomeriggio? visto che ciò che è successo ieri è gia reato, minacce e tentata aggressione giusto?
            Se hai un incontro domani col preside e lui, aspetta e vedi come si mette la cosa. Se non si risolve nulla, parlane coi tuoi genitori e dà il via alla denuncia. E' un ragazzino, si calmerà quando capirà che la situazione è seria.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              #7
              quoto sean, prima di fare altro, aspetta e vedi come va domattina la situazione!
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

              DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

              MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



              Commenta


                #8
                quoto quello che dice sean.
                Però non capisco una cosa........la ragazza che frequenti ha fatto qualcosa? Non ha cercato di far calmare il bulletto? di farlo ragionare?
                Originariamente Scritto da menez
                un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno......

                Commenta


                  #9
                  Denuncialo prima che arrivi the beast e ti convinca a picchiarlo .
                  A parte gli scherzi,vedi come va il colloquio domani mattina,se trovate un accordo bene,se no denuncialo facendo presente che la via della mediazione è già stata provata.
                  Originariamente Scritto da Simoney
                  Ti pare che uno che gira in hummer possa essere laureato?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Red-95 Visualizza Messaggio
                    quoto quello che dice sean.
                    Però non capisco una cosa........la ragazza che frequenti ha fatto qualcosa? Non ha cercato di far calmare il bulletto? di farlo ragionare?
                    La ragazza purtroppo non ci parla più poichè lui per gelosia le ha messo anche le mani addosso, questo per farvi capire la bassezza morale del soggetto, io son giorni che tento di mandare amici che lo conoscono a parlarci, compagni suoi di classe ecc.. ma sembra non esserci modo. Purtroppo ciò che credo succeda domani sarà lui che fa la bella faccia davanti al preside, e poi in privato mi verrà di nuovo a minacciare e mettere le mani addosso, io purtroppo ho fatto di tutto ma credo a quel punto sarò costretto ad agire sul piano legale, sperando poi non ci siano ripercussioni da parte sua.
                    '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

                    My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

                    Commenta


                      #11
                      certo che sta ragazza che fa leggere i messaggi a lui...vabbè meglio che non mi esprimo.
                      HABERE NON HABERI

                      Originariamente Scritto da Conan
                      anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

                      Commenta


                        #12
                        Evita comunque di picchiare quell' individuo. Se proprio è l' ultima spiaggia e non ci sono modi per evitare lo scontro, aspetta di subire il primo colpo e poi vai giù duro.
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta


                          #13
                          Se io fossi in te, denuncerei a prescindere dall'incontro di domani.

                          Questi cani pazzi vanno messi in riga a prescindere.

                          Se domani trova un accordo con te, potenzialmente potrebbe andare a rompere i coglioni a chiunque altro, o tornare a rompertele a te fra 2 mesi....

                          E ricorda che poi in una rissa hai sempre solo da perderci....fisicamente e legalmente....anche se gliele dovessi suonare tu....


                          Tessera N° 6

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                            Evita comunque di picchiare quell' individuo. Se proprio è l' ultima spiaggia e non ci sono modi per evitare lo scontro, aspetta di subire il primo colpo e poi vai giù duro.
                            quoto!
                            so che non sono cose da dire o da fare...ma se lui va in giro con il suo gruppetto e ti rompe i coglioni..fallo anche tu...esci con i tuoi amici..e se sarà lui ad iniziare, lo farai anche tu.
                            oppure prova ad intimorirlo facendogli capire che non gli conviene
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                            DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                            MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                              Evita comunque di picchiare quell' individuo. Se proprio è l' ultima spiaggia e non ci sono modi per evitare lo scontro, aspetta di subire il primo colpo e poi vai giù duro.
                              Si, ma deve evitare comunque....ci sono sentenze per cui in caso di rissa chi comincia prima e chi dopo non c'entra nulla e finiscono nei casini entrambi fidati...


                              Tessera N° 6

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎