Minacciato pesantemente, denuncia e paura di ripercussioni.. cosa consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 600
    been there, done that
    • Mar 2009
    • 3861
    • 329
    • 239
    • Quel paese
    • Send PM

Leggendo mi chiedo se e' normale considerare un ragazzo di 18 anni "perso" o "senza nulla da perdere". A 18 anni una persona ha quasi sicuramente tantissimo da perdere a prescindere. Anche il fatto che ancora frequenti la scuola ecc immagino significhi che non si tratta proprio di uno sbandato totale.

Questo solo per dire che la minaccia di una denuncia vera (con carabinieri sotto casa, chiacchierata in caserma ecc) puo' far molto paura, io mi orienterei su quella.
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Mett_
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 236
      • 4
      • 11
      • Cesenatico
      • Send PM

giusto per aggiungere, stiamo parlando di uno che lavora un estate e poi spende gli stipendi su videogiochi online..
      Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

Commenta

• 600
        been there, done that
        • Mar 2009
        • 3861
        • 329
        • 239
        • Quel paese
        • Send PM

Il punto è che parliamo di uno che lavora, non di uno che vive spacciando e facendo il serial killer on demand. Una persona magari pericolosa ma ancora nella società civile cioè.
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• huntermaster
          GUFOGNA
          • Jun 2008
          • 5491
          • 705
          • 217
          • Genova
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mett_ Visualizza Messaggio
          giusto per aggiungere, stiamo parlando di uno che lavora un estate e poi spende gli stipendi su videogiochi online..
          beh alla fine uno dei soldi suoi guadagnati fa quello che vuole, che sia uno scappato di casa o meno
          Originariamente Scritto da laplace
          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
          Originariamente Scritto da Pesca
          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Side
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 516
            • 73
            • 43
            • Princeton Plainsboro
            • Send PM

Il mio sarebbe voluto essere un invito a riflettere BENE sugli effetti di una denuncia.

Nel mio caso c'erano di mezzo lesioni gravi provocate da un gruppo di persone con una dinamica delle più infami possibili, circa 60.000 euro di danni fisici, eppure tornassi indietro non lo rifarei (i soldi, obv, non li vedrò manco da lontano)

E' un discorso di logica: se cerchi "pace" e l'individuo non è sano di mente otterrai solo ripercussioni. Denunciarlo è OVVIAMENTE la scelta giusta dal punto di vista morale (e tutelativo legalmente), ma ricorda sempre in che paese vivi e calcola anche gli effetti di un possibile (ripeto, possibile) processo, con migliaia di euro in avvocati, rotture, giorni di lavoro saltati se lavori in nero, ed un simpatico cartello con scritto "hai vinto la causa, e chi se ne frega" che ti arriverà a casa quando scoprirai che un mese dopo sarà fuori, sempre che lo arrestino. (Al massimo gli faranno una ramanzina, ovviamente)

Vi posso assicurare che buttare 3000 euro in avvocati per far fare una vacanza pagata per due mesi ad un matto qualsiasi, al giorno d'oggi, è prerogativa di chi ha soldi da buttare. Se ne aveste, investiteli per pagargli una crociera per farvi perdonare "l'affronto".. Perlomeno non rischiate ripercussioni.
            Last edited by Side; 29-11-2013, 21:11:55.
            Il mio diario during-post infortunio:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• huntermaster
              GUFOGNA
              • Jun 2008
              • 5491
              • 705
              • 217
              • Genova
              • Send PM

si ma scusa non te lo hanno consigliato gli avvocati che probabilmente non avresti visto un soldo ?

mi sembra strano che questi non abbiano rpoprio alcun bene pignorabile, è assurdo, dove vivono per strada ?
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Side
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 516
                • 73
                • 43
                • Princeton Plainsboro
                • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                si ma scusa non te lo hanno consigliato gli avvocati che probabilmente non avresti visto un soldo ?

mi sembra strano che questi non abbiano rpoprio alcun bene pignorabile, è assurdo, dove vivono per strada ?
                Hanno accuratamente omesso di dirmelo, altrimenti non avrebbero visto un soldo nemmeno loro Per lesioni gravi (>45 giorni di prognosi in pronto soccorso) il procedimento penale parte d'ufficio (ovvero: anche senza una mia denuncia chi ha provocato le lesioni sarebbe stato processato).

Racconto un po' meglio per rendere chiaro come funziona la giustizia fuori dal mondo delle fiabe.. Almeno l'autore del thread potrà prendere una decisione più conscia, sentendo tutte le campane.

Uscito dall'ospedale ho contattato il mio avvocato, che ovviamente mi ha consigliato di sporgere denuncia e costituirmi parte civile per rendere più complicato il lavoro del loro difensore e rendere "sicuro" un risarcimento danni.
                Ciò che non mi è stato detto è che avrei potuto tranquillamente farne a meno: in un processo penale l'accusa la fa SEMPRE il pm per conto dello stato. Il mio avvocato è stato a guardare ed ha posto un paio di domande a scopo puramente "monetario" (il classico danni morali).

Questi non hanno beni pignorabili, vivono in ville ed hanno società (srl ovviamente) intestate a parenti, mogli con separazione dei beni, eccetera. Chi si sente in dovere di fare una rissa alla settimana SA BENISSIMO cosa rischia, quindi agisce in questo modo per restare relativamente impunito...

Ripeto: Non voglio spaventare nè dissuadere qualcuno dal compiere un'azione legale giustissima e doverosa, invito solo a non prendere con leggerezza una denuncia, valutarne le conseguenze ed informarsi SEMPRE prima di andare per avvocati.
                Last edited by Side; 29-11-2013, 22:05:48.
                Il mio diario during-post infortunio:
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• jonny94
                  Bodyweb Senior
                  • May 2012
                  • 1264
                  • 115
                  • 79
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
                  Hanno accuratamente omesso di dirmelo, altrimenti non avrebbero visto un soldo nemmeno loro Per lesioni gravi (>45 giorni di prognosi in pronto soccorso) il procedimento penale parte d'ufficio (ovvero: anche senza una mia denuncia chi ha provocato le lesioni sarebbe stato processato).

Racconto un po' meglio per rendere chiaro come funziona la giustizia fuori dal mondo delle fiabe.. Almeno l'autore del thread potrà prendere una decisione più conscia, sentendo tutte le campane.

Uscito dall'ospedale ho contattato il mio avvocato, che ovviamente mi ha consigliato di sporgere denuncia e costituirmi parte civile per rendere più complicato il lavoro del loro difensore e rendere "sicuro" un risarcimento danni.
                  Ciò che non mi è stato detto è che avrei potuto tranquillamente farne a meno: in un processo penale l'accusa la fa SEMPRE il pm per conto dello stato. Il mio avvocato è stato a guardare ed ha posto un paio di domande a scopo puramente "monetario" (il classico danni morali).

Questi non hanno beni pignorabili, vivono in ville ed hanno società (srl ovviamente) intestate a parenti, mogli con separazione dei beni, eccetera. Chi si sente in dovere di fare una rissa alla settimana SA BENISSIMO cosa rischia, quindi agisce in questo modo per restare relativamente impunito...

Ripeto: Non voglio spaventare nè dissuadere qualcuno dal compiere un'azione legale giustissima e doverosa, invito solo a non prendere con leggerezza una denuncia, valutarne le conseguenze ed informarsi SEMPRE prima di andare per avvocati.
                  OT: ma in poche parole che ti hanno fatto?
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• huntermaster
                    GUFOGNA
                    • Jun 2008
                    • 5491
                    • 705
                    • 217
                    • Genova
                    • Send PM

cioè stiamo parlando di uno che viene picchiato, vince la causa, e non intasca 1 euro perchè i tizi risulano nullatenenti. In più deve pagare l'avvocato, fantastico

ITALIA.

sapendo ciò a sto punto chiedevi anche tu l'avvocato d'ufficio e fanculo, almeno non spendevi in avvocati o no ?

E' assurdo che ora non ti daà niente nessuno, e cmq sta storia dei beni separati o non intestati.... Ma ci vorrebbe molto a fare un controllo, forze competenti, per vedere dove alloggiano, se e dove lavorano ed in caso pignorare qualcosa o fondo della loro società, o se lavorano lo stipendio.

ripeto assurdo.

al momento quindi non avrai 1 euro ?

Commenta

• IL MASCELLONE
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 828
                      • 49
                      • 93
                      • cervinia
                      • Send PM

fallo iscrivere a bodyweb ci parliamo noi
                      sigpic

INDIAN PARK DESFASS

Commenta

• soulja
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 411
                        • 25
                        • 44
                        • Send PM

che gente di merda .. c'è tu non andresti in discoteca perchè hai paura che sto qua ti rompa i coglioni , ma stiamo scherzando .. non far vedere che hai paura .. lui sicuramente gioca su questo fattore , poi è pure un codardo perchè per picchiarti deve portare gli amici .. dilli di venir da solo e poi risolvete la situazione tra voi due .. denunciare come dice sandman è la cosa giusta .. ma se la situazione diventa pesante, secondo me affrontarlo diventa più che giusto .. perchè prima o poi sto tipo lo becchi da qualche parte e non ti potrai nasconderti per sempre .. falli capire che non hai paura .

ps : io ho 18 anni e capisco in che situazione sei ..

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4902
                          • 579
                          • 729
                          • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                          sand ma sono due ragazzi, quante volte ci si è picchiati a quell'età
                          A parte il terrorismo psicologico in cui pare vivere l'amico che ci ha chiesto aiuto -che già di per sè non è inferiore a un eventuale dolore fisico-, non è che a 17 anni spaccarsi dei denti o rompersi il naso sia una cosa impossibile o indolore.

E non voglio rincarare la dose, ma quando ci sono di mezzo questi balordi prendersi una coltellata o essere vittima di un pestaggio non lo si può escludere a priori.

Non voglio buttare benzina sul fuoco o fare venire l'ansia all'amico che ha aperto il thread, ma deve pensare a tutelarsi al massimo, e noi dobbiamo consigliarlo per questo.

Gli eroi e i vendicatori della notte lasciamoli nei film e nei videogames, come ho già detto.

Tessera N° 6

Commenta

• soulja
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2010
                            • 411
                            • 25
                            • 44
                            • Send PM

sand voglio chiederti una cosa , ma secondo te sto qua si ferma davanti alla denuncia ? c'è magari si può incazzare di più e vendicarsi ..
                            capisco che è una situazione difficile ..

Commenta

• Ray Of Light
                              Bodiuebbe Senior
                              • Apr 2007
                              • 6400
                              • 612
                              • 513
                              • Send PM

R: Minacciato pesantemente, denuncia e paura di ripercussioni.. cosa consigliate?

Il mio sarebbe voluto essere un invito a riflettere BENE sugli effetti di una denuncia.

Nel mio caso c'erano di mezzo lesioni gravi provocate da un gruppo di persone con una dinamica delle più infami possibili, circa 60.000 euro di danni fisici, eppure tornassi indietro non lo rifarei (i soldi, obv, non li vedrò manco da lontano)

E' un discorso di logica: se cerchi "pace" e l'individuo non è sano di mente otterrai solo ripercussioni. Denunciarlo è OVVIAMENTE la scelta giusta dal punto di vista morale (e tutelativo legalmente), ma ricorda sempre in che paese vivi e calcola anche gli effetti di un possibile (ripeto, possibile) processo, con migliaia di euro in avvocati, rotture, giorni di lavoro saltati se lavori in nero, ed un simpatico cartello con scritto "hai vinto la causa, e chi se ne frega" che ti arriverà a casa quando scoprirai che un mese dopo sarà fuori, sempre che lo arrestino. (Al massimo gli faranno una ramanzina, ovviamente)

Vi posso assicurare che buttare 3000 euro in avvocati per far fare una vacanza pagata per due mesi ad un matto qualsiasi, al giorno d'oggi, è prerogativa di chi ha soldi da buttare. Se ne aveste, investiteli per pagargli una crociera per farvi perdonare "l'affronto".. Perlomeno non rischiate ripercussioni.
                              Non sai di cosa parli. Non è necessario un avvocato nemmeno per la querela

Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2

Originariamente Scritto da psicouno
                              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Steel77
                                Super Moderator
                                • Feb 2002
                                • 73566
                                • 2,375
                                • 2,891
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

veramente i giorni sono >20

Commenta

Working...
                                X