Originariamente Scritto da Gary
Visualizza Messaggio
Evasione fiscale. Sul web la mappa degli evasori! E' giusto segnalarli?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggiosi su quello concordo per carità....ci sono mille se e mille ma (scusa il gioco di parole )..però dubito che tutti i negozi del mio paese che stan chiudendo,lo facciano per incapacità imprenditoriale
ma siccome la pioggia è arrivata all'improvviso, non possiamo fare finta che i panni di quelli che hanno steso in cortile siano comunque asciutti.
non so se mi sono spiegato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiocredo oramai sia più efficace un approccio contrario, ovvero ritenere l'incapacità imprenditoriale (come inadeguatezza al contesto) la condizione di base. non che sia facile mantenersi adeguati al mercato: in pochissimi anni la situazione è cambiata drasticamente e quello che prima funzionava, ora non funziona più.
ma siccome la pioggia è arrivata all'improvviso, non possiamo fare finta che i panni di quelli che hanno steso in cortile siano comunque asciutti.
non so se mi sono spiegato.
ora c'è poco sembra...ma anche il bravo,fatica..perkè ci son difficoltà oggettive temo
l'asino ora chiaramente dura molto ma molto poco..e 10volte su 10 è anche quello che fa + il furbo imho
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggioprima c'era tanto per tutti..bravi o meno facevano i soldi..e molto spesso li sperperavano
ora c'è poco sembra...ma anche il bravo,fatica..perkè ci son difficoltà oggettive temo
l'asino ora chiaramente dura molto ma molto poco..e 10volte su 10 è anche quello che fa + il furbo imho
bravo è qualcuno che sa sopravvivere in questo contesto, senza barare. magari è più difficile che in altri contesti, ma questo non conta.
un giocatore di serie A scarso, magari è un fenomeno in serie C; questo non toglie che per la serie A resti comunque scarso.
Commenta
-
-
Purtroppo la grande distribuzione e le multinazionali stanno distruggendo le piccole realtà commerciali che hanno portato avanti l'italia per oltre 50 anni, però è anche vero che in teoria il consumatore finale dovrebbe risparmiare dal proliferare di queste grandi catene in quanto c'è più concorrenza e grazie alle grosse quantità si può acquistare a meno.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioè proprio il concetto di "bravo" che dovremmo rivedere, secondo me. bravo non è solo chi lavora 15 ore al giorno ed è "una brava persona".
bravo è qualcuno che sa sopravvivere in questo contesto, senza barare. magari è più difficile che in altri contesti, ma questo non conta.
un giocatore di serie A scarso, magari è un fenomeno in serie C; questo non toglie che per la serie A resti comunque scarso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioPurtroppo la grande distribuzione e le multinazionali stanno distruggendo le piccole realtà commerciali che hanno portato avanti l'italia per oltre 50 anni, però è anche vero che in teoria il consumatore finale dovrebbe risparmiare dal proliferare di queste grandi catene in quanto c'è più concorrenza e grazie alle grosse quantità si può acquistare a meno.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
nessuno distrugge nulla. vogliamo bere cocacola e guidare audi? vogliamo comprare i jeans Levi's e telefonare con l'iphone? vogliamo vendere i nostri prosciutti e i nostri vini ai cinesi? bene. peccato nessuno si sia accorto che non eravamo pronti per combattere contro i giganti e ora il mercato sta diventando giustamente loro. non credo ci siano gli estremi per nessun dignitoso lamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioTi è già stato spiegato più volte che nel momento in cui sposti la discussione sul personale è perché non hai argomenti per mantenerla viva altrimenti, quindi sforzati di più perché finora non hai cavato un ragno da un buco, come si suole dire.
Se no potresti dirci quanto dichiari o dove sia la tua attività che così testiamo subito il servizio di segnalazione
quindi cosa proponi? di non mandare la gente all'università?
io propongo di tagliare il welfare così gli studenti sono costretti a lavorare o fare debiti personali (e non nazionali) come succede ovunque nel mondo.
siamo il popolo più ignorante d'europa e la cosa è in peggioramento. nessuno capisce che oggi non è più possibile gestire un'attività commerciale senza una preparazione. nessuno s'improvvisa più come un tempo. oggi serve studiare anche per lavare i gabinetti.
Ti ho già invitato a Firenze, vieni a trovarmi.. ti aspetto volentieri per la fiorentina e.. fidati, pago io e la ricevuta (ovvio che non la scarico) te la fai dare tu. Ah.. se non mangi carne.. ci sono sempre le insalatine.
Così a cena, sottovoce.. mi dici che lavoro fai, se lavori. Magari.. sei pure da segnalare!
P.S. non prendertela sempre... sorridi ogni tanto
---------- Post added at 17:33:35 ---------- Previous post was at 17:31:52 ----------
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggionessuno distrugge nulla. vogliamo bere cocacola e guidare audi? vogliamo comprare i jeans Levi's e telefonare con l'iphone? vogliamo vendere i nostri prosciutti e i nostri vini ai cinesi? bene. peccato nessuno si sia accorto che non eravamo pronti per combattere contro i giganti e ora il mercato sta diventando giustamente loro. non credo ci siano gli estremi per nessun dignitoso lamento.
Che proponi di soluzione? Idee realizzabili.. così poi le proponiamo ai ns amati politici di questo bello Stato ok?Last edited by DestinoMax; 12-01-2012, 18:38:08.TEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiola soluzione è sempre quella che propongo da tempo immemore e ogni volta ripeto: concentrazione del mercato.TEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
si puo' segnalare anche chi non paga il canone rai?
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiosi puo' segnalare anche chi non paga il canone rai?
Io ne pago due...TEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza MessaggioLa potresti spiegare a parole tue e semplici.. grazie
ripeto brevemente per punti:
- la bassa produttività del lavoro italiano, non è data (solo) dal fatto che teniamo la gente a scaldare le sedie, ma è bassa anche nelle aziende virtuose, perché c'è un limite fisico nel lavoratore e quindi l'imprenditore non può tagliarlo a pezzi e prenderne un 1/4 quando ne ha bisogno un quarto e 5/4 quando non basta
- per anni ci sono state politiche atte a tutelare la piccola impresa che con la storia dell'orgoglio nazionale per il distretto etc. etc. (tutto vero per carità) si è finiti per tutelare anche coloro che invece avrebbero dovuto chiudere i battenti
- abbiamo una situazione geografica particolare che vede la maggior parte della popolazione stabilita su aree rurali, le quali naturalmente sopportano inefficienze maggiori (portare un litro di latte in un paese di 50 anime in cima ad un monte, costa più che portarlo in periferia a milano)
- consumiamo troppo rispetto a quanto realmente produciamo
quindi - e non è una soluzione quella che sto dando, ma sto semplicemente descrivendo il trend in atto da un decennio - il mercato si concentrerà, inglobando i più piccoli meno diversificati e virtuosi; la popolazione abbandonerà piano piano le zone rurali o le trasformerà piccole aree con servizi di lusso. la possibilità di consumo della famiglia media caleranno. l'assenza di grandi imprese italiane sfocerà in una vittoria a mani basse delle imprese straniere che conquisteranno il mercato, anche acquisendo asset sul territorio.
questo non porterà necessariamente ad un peggioramento, anche perché così non possiamo andare avanti a lungo. prima questo processo si realizza, prima potremmo cominciare a sfruttare il nuovo tessuto economico. per accelerare il processo è necessario abbattere l'evasione fiscale che mantiene inefficienze strutturali cancerose per il sistema nazionale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza MessaggioPerchè.. c'è chi non lo paga?? Brutti bucaioli che non sono altri!!
Io ne pago due...
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
Commenta