Originariamente Scritto da luca82xxx
Visualizza Messaggio
Evasione fiscale. Sul web la mappa degli evasori! E' giusto segnalarli?
Collapse
X
-
Qua ci sono altri poveri che sono costretti ad evadere per campare:
Il Fisco del dopo blitz di Cortina e Portofino minaccia controlli a tappeto su chi ha superbolidi e megaSuv ma dichiara redditi da operaio in cassa
Io non capisco anche una persona che evade relativamente poco come faccia a scusare un fenomeno così deleterio. Ma siete (o sono, non ce l'ho con nessuno in particolare) così sicuri di voler venire nello stesso calderone con questa gente?Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioQua ci sono altri poveri che sono costretti ad evadere per campare:
Il Fisco del dopo blitz di Cortina e Portofino minaccia controlli a tappeto su chi ha superbolidi e megaSuv ma dichiara redditi da operaio in cassa
Io non capisco anche una persona che evade relativamente poco come faccia a scusare un fenomeno così deleterio. Ma siete (o sono, non ce l'ho con nessuno in particolare) così sicuri di voler venire nello stesso calderone con questa gente?
Del resto come fanno a mantenere il Cayenne Turbo o la Lambo dichiarando 20mila euro come un ilota di co.co.co qualunquesigpic
Commenta
-
-
Visto che il semplice "+ tasse = + servizi" qua sul forum non convince vorrei avere un'opinione da gary, destinomax, luca88, twins e tanti altri sulla seguente parabola.
In un paese ci sono 2 aziende dello stesso prodotto, A e B. Entrambe sono gestite da bravi imprenditori volenterosi ed entrambe fatturano il giusto. Un giorno A comincia a evadere, all'inizio solamente quando vende agli amici poi in maniera sempre più "sfacciata". Questo gli permette di abbassare i prezzi, di conseguenza i clienti aumentano e i suio prezzi continuano a calare. B, che le tasse le vuole pagare tutte, inizia a perdere clienti e ad essere in difficoltà.
Potete dirmi il vostro punto di vista e, se pensate di averla, una soluzione per B?Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Una domanda...Essendo che frequento una sola palestra da quando ho iniziato come cavolo dichiarano loro dato che ad ogni pagamento di un mensile bimestrale e via dicendo non rilasciano assolutamente nulla incassando solamente? Nelle palestre che frequentate voi rilasciano scontrino o roba del genere?
Sinceramente non riesco a capire come funziona questa cosa...la mia è la palestra più frequentata del paese e penso che guadagni lo schifo dichiarando praticamente nulla!
Commenta
-
-
la stessa cosa la dovrebbero fare anche se uno si compra una barretta o l' acqua giusto? mi è venuto in mentre giovedì scorso che ho comprato una cosa ma non mi hanno rilasciato lo scontrino però i soldi in cassa l' anno messiYou learn by your mistakes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioVisto che il semplice "+ tasse = + servizi" qua sul forum non convince vorrei avere un'opinione da gary, destinomax, luca88, twins e tanti altri sulla seguente parabola.
In un paese ci sono 2 aziende dello stesso prodotto, A e B. Entrambe sono gestite da bravi imprenditori volenterosi ed entrambe fatturano il giusto. Un giorno A comincia a evadere, all'inizio solamente quando vende agli amici poi in maniera sempre più "sfacciata". Questo gli permette di abbassare i prezzi, di conseguenza i clienti aumentano e i suio prezzi continuano a calare. B, che le tasse le vuole pagare tutte, inizia a perdere clienti e ad essere in difficoltà.
Potete dirmi il vostro punto di vista e, se pensate di averla, una soluzione per B?
Certo... l'equazione "+tasse=+ servizi" se fosse reale in italia.. sarebbe bella davvero. Diciamo che.. è un modello matematico.. e basta (peccato però).
L'esempio che porti, perdonami ma.. non è molto realistico ma, okkey.. facciamo i balocchi! Si parla per ipotesi...
Allora, perchè A dovrebbe evadere? Se paga le tasse e ha più servizi.. non lo farebbe mai no? Oppure... non è un imprenditore ma un delinquente e allora.. come tale andrà punito.
Si torna sempre ai soliti discorsi: Se tutti fossero onesti, Se tutto fossero bravi, Se....
Purtroppo il "Se", come si dice a Firenze, è il paradiso dei bischeri.. quindi la vedo dura.
P.S. Anche io da bambino credevo: in Babbo Natale, nella Befana, nell'Amore per sempre, nell'onestà totale delle persone ed i cattivi (quei pochi che c'erano) perdevano sempre!
---------- Post added at 12:48:00 ---------- Previous post was at 12:41:37 ----------
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioUna domanda...Essendo che frequento una sola palestra da quando ho iniziato come cavolo dichiarano loro dato che ad ogni pagamento di un mensile bimestrale e via dicendo non rilasciano assolutamente nulla incassando solamente? Nelle palestre che frequentate voi rilasciano scontrino o roba del genere?
Sinceramente non riesco a capire come funziona questa cosa...la mia è la palestra più frequentata del paese e penso che guadagni lo schifo dichiarando praticamente nulla!
Quindi hanno incassato quello che hanno voluto... praticamente dichiarando poco o nulla.
E per anni, ma da quanto hai scritto, pure adesso... i clienti non hanno chiesto uno straccio di ricevuta (non gli scontrini)... magari fiscale.
Be'.. la bocca per parlare, ce l'avete tutti no? Chiedete!
Per chi non lo sapesse, se la vs palestra è una associazione sportiva... se fate una riunione e la maggioranza è d'accordo.. potete diventare voi i proprietari!
---------- Post added at 12:49:37 ---------- Previous post was at 12:48:00 ----------
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggiola stessa cosa la dovrebbero fare anche se uno si compra una barretta o l' acqua giusto? mi è venuto in mentre giovedì scorso che ho comprato una cosa ma non mi hanno rilasciato lo scontrino però i soldi in cassa l' anno messi
Compri una barretta.. fatti dare lo scontrino. Punto! Non ci vuole un genio per fare una semplice domanda.TEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
Per quanto riguarda il + tasse + servizi purtroppo è reale solamente in una parte dell'italia. Io vivo e studio a catania, i miei vivono a milano e praticamente abbiamo paragonato costi dei servizi ed effeicenza. A catania l'abbonamento al trasporto degli autobus costa di più ma il servizio in se è veramente penoso!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioPer quanto riguarda il + tasse + servizi purtroppo è reale solamente in una parte dell'italia. Io vivo e studio a catania, i miei vivono a milano e praticamente abbiamo paragonato costi dei servizi ed effeicenza. A catania l'abbonamento al trasporto degli autobus costa di più ma il servizio in se è veramente penoso!
Vivi a Catania... hai già detto tutto. Mi spiace... ma non c'è una soluzione valida per il sud.
P.S. Non che al nord sia parecchio meglio... ma per adesso (ancora per poco) si.TEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioE no questo non permetto di dirlo...Facciamo parte dell'italia anche noi. So che c'è lo schifo qui giù ma tutto questo perchè c'è lo schifo al parlamento più che altro!
Prova a lottare per cambiarla.. oppure se puoi, vai altrove.TEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
Commenta