Evasione fiscale. Sul web la mappa degli evasori! E' giusto segnalarli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • twins
    Bodyweb Senior
    • Nov 2007
    • 1041
    • 118
    • 98
    • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
    è inutile che prendi sempre per il cu.o quotando una frase a tuo piacere, per fare passare l'utente come il fesso di turno. Ho cercato di dare risposte + o - articolate e come al solito cerchi di uscirne fuori facendo il figo e senza rispondere a quello che ti chiedono.. dovresti fare il politico..

E cmq ti sei incartato lo stesso. costo zero ha un preciso significato.. non giriamoci intorno.
    quotone! un politico nato!

Commenta

• 600
      been there, done that
      • Mar 2009
      • 3861
      • 329
      • 239
      • Quel paese
      • Send PM

Qua ci sono altri poveri che sono costretti ad evadere per campare:

Il Fisco del dopo blitz di Cortina e Portofino minaccia controlli a tappeto su chi ha superbolidi e megaSuv ma dichiara redditi da operaio in cassa

Io non capisco anche una persona che evade relativamente poco come faccia a scusare un fenomeno così deleterio. Ma siete (o sono, non ce l'ho con nessuno in particolare) così sicuri di voler venire nello stesso calderone con questa gente?
      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• diavolettoroma81
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 2785
        • 1,225
        • 2,131
        • Vicino Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
        Qua ci sono altri poveri che sono costretti ad evadere per campare:

Il Fisco del dopo blitz di Cortina e Portofino minaccia controlli a tappeto su chi ha superbolidi e megaSuv ma dichiara redditi da operaio in cassa

Io non capisco anche una persona che evade relativamente poco come faccia a scusare un fenomeno così deleterio. Ma siete (o sono, non ce l'ho con nessuno in particolare) così sicuri di voler venire nello stesso calderone con questa gente?
        Poverini

Del resto come fanno a mantenere il Cayenne Turbo o la Lambo dichiarando 20mila euro come un ilota di co.co.co qualunque
        sigpic

Commenta

• 600
          been there, done that
          • Mar 2009
          • 3861
          • 329
          • 239
          • Quel paese
          • Send PM

Visto che il semplice "+ tasse = + servizi" qua sul forum non convince vorrei avere un'opinione da gary, destinomax, luca88, twins e tanti altri sulla seguente parabola.

In un paese ci sono 2 aziende dello stesso prodotto, A e B. Entrambe sono gestite da bravi imprenditori volenterosi ed entrambe fatturano il giusto. Un giorno A comincia a evadere, all'inizio solamente quando vende agli amici poi in maniera sempre più "sfacciata". Questo gli permette di abbassare i prezzi, di conseguenza i clienti aumentano e i suio prezzi continuano a calare. B, che le tasse le vuole pagare tutte, inizia a perdere clienti e ad essere in difficoltà.

Potete dirmi il vostro punto di vista e, se pensate di averla, una soluzione per B?
          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

ti risponderanno che loro sono l'azienda B perché ci sono i cinesi

Commenta

• sebix
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 581
              • 116
              • 36
              • Send PM

Una domanda...Essendo che frequento una sola palestra da quando ho iniziato come cavolo dichiarano loro dato che ad ogni pagamento di un mensile bimestrale e via dicendo non rilasciano assolutamente nulla incassando solamente? Nelle palestre che frequentate voi rilasciano scontrino o roba del genere?

Sinceramente non riesco a capire come funziona questa cosa...la mia è la palestra più frequentata del paese e penso che guadagni lo schifo dichiarando praticamente nulla!

Commenta

• Raizen
                Super Uzer
                • Jan 2009
                • 4801
                • 348
                • 310
                • Send PM

Dovrebbe rilasciare sempre lo scontrino, per qualunque tipo di abbonamento comprato

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

mediamente battono scontrini a raffica per la quota che decidono di dichiarare, quindi capita che per esempio alcuni centri abbiano tutte le entrate ufficiali dell'anno concentrate in una settimana.

Commenta

• Lipidiman
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2009
                    • 2472
                    • 112
                    • 119
                    • Roma
                    • Send PM

la stessa cosa la dovrebbero fare anche se uno si compra una barretta o l' acqua giusto? mi è venuto in mentre giovedì scorso che ho comprato una cosa ma non mi hanno rilasciato lo scontrino però i soldi in cassa l' anno messi
                    You learn by your mistakes

Commenta

• sebix
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2011
                      • 581
                      • 116
                      • 36
                      • Send PM

Solamente io e i miei amici ogni anno diamo più di 600 e siamo 15 in una sola palestra...a nessuno di noi in 2 anni è stato mai rilasciato nulla...mah

Commenta

• DestinoMax
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2005
                        • 3578
                        • 126
                        • 5
                        • Firenze
                        • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                        Visto che il semplice "+ tasse = + servizi" qua sul forum non convince vorrei avere un'opinione da gary, destinomax, luca88, twins e tanti altri sulla seguente parabola.

In un paese ci sono 2 aziende dello stesso prodotto, A e B. Entrambe sono gestite da bravi imprenditori volenterosi ed entrambe fatturano il giusto. Un giorno A comincia a evadere, all'inizio solamente quando vende agli amici poi in maniera sempre più "sfacciata". Questo gli permette di abbassare i prezzi, di conseguenza i clienti aumentano e i suio prezzi continuano a calare. B, che le tasse le vuole pagare tutte, inizia a perdere clienti e ad essere in difficoltà.

Potete dirmi il vostro punto di vista e, se pensate di averla, una soluzione per B?

Certo... l'equazione "+tasse=+ servizi" se fosse reale in italia.. sarebbe bella davvero. Diciamo che.. è un modello matematico.. e basta (peccato però).

L'esempio che porti, perdonami ma.. non è molto realistico ma, okkey.. facciamo i balocchi! Si parla per ipotesi...
                        Allora, perchè A dovrebbe evadere? Se paga le tasse e ha più servizi.. non lo farebbe mai no? Oppure... non è un imprenditore ma un delinquente e allora.. come tale andrà punito.

Si torna sempre ai soliti discorsi: Se tutti fossero onesti, Se tutto fossero bravi, Se....
                        Purtroppo il "Se", come si dice a Firenze, è il paradiso dei bischeri.. quindi la vedo dura.

P.S. Anche io da bambino credevo: in Babbo Natale, nella Befana, nell'Amore per sempre, nell'onestà totale delle persone ed i cattivi (quei pochi che c'erano) perdevano sempre!

---------- Post added at 12:48:00 ---------- Previous post was at 12:41:37 ----------

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                        Una domanda...Essendo che frequento una sola palestra da quando ho iniziato come cavolo dichiarano loro dato che ad ogni pagamento di un mensile bimestrale e via dicendo non rilasciano assolutamente nulla incassando solamente? Nelle palestre che frequentate voi rilasciano scontrino o roba del genere?

Sinceramente non riesco a capire come funziona questa cosa...la mia è la palestra più frequentata del paese e penso che guadagni lo schifo dichiarando praticamente nulla!
                        Le palestre per anni, alcune anche oggi, sono state: associazioni sportive.. senza fine di lucro.
                        Quindi hanno incassato quello che hanno voluto... praticamente dichiarando poco o nulla.
                        E per anni, ma da quanto hai scritto, pure adesso... i clienti non hanno chiesto uno straccio di ricevuta (non gli scontrini)... magari fiscale.
                        Be'.. la bocca per parlare, ce l'avete tutti no? Chiedete!

Per chi non lo sapesse, se la vs palestra è una associazione sportiva... se fate una riunione e la maggioranza è d'accordo.. potete diventare voi i proprietari!

---------- Post added at 12:49:37 ---------- Previous post was at 12:48:00 ----------

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                        la stessa cosa la dovrebbero fare anche se uno si compra una barretta o l' acqua giusto? mi è venuto in mentre giovedì scorso che ho comprato una cosa ma non mi hanno rilasciato lo scontrino però i soldi in cassa l' anno messi
                        Oh ragazzi.. ma che avete? Sapete parlare solo di calcio e basta?
                        Compri una barretta.. fatti dare lo scontrino. Punto! Non ci vuole un genio per fare una semplice domanda.
                        TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• sebix
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2011
                          • 581
                          • 116
                          • 36
                          • Send PM

Per quanto riguarda il + tasse + servizi purtroppo è reale solamente in una parte dell'italia. Io vivo e studio a catania, i miei vivono a milano e praticamente abbiamo paragonato costi dei servizi ed effeicenza. A catania l'abbonamento al trasporto degli autobus costa di più ma il servizio in se è veramente penoso!

Commenta

• DestinoMax
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 3578
                            • 126
                            • 5
                            • Firenze
                            • Send PM

Per quanto riguarda il + tasse + servizi purtroppo è reale solamente in una parte dell'italia. Io vivo e studio a catania, i miei vivono a milano e praticamente abbiamo paragonato costi dei servizi ed effeicenza. A catania l'abbonamento al trasporto degli autobus costa di più ma il servizio in se è veramente penoso!
                            E ti vieni a lamentare che.. non ti rilasciano una ricevuta in palestra????
                            Vivi a Catania... hai già detto tutto. Mi spiace... ma non c'è una soluzione valida per il sud.

P.S. Non che al nord sia parecchio meglio... ma per adesso (ancora per poco) si.

Commenta

• sebix
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 581
                              • 116
                              • 36
                              • Send PM

E no questo non permetto di dirlo...Facciamo parte dell'italia anche noi. So che c'è lo schifo qui giù ma tutto questo perchè c'è lo schifo al parlamento più che altro!

Commenta

• DestinoMax
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2005
                                • 3578
                                • 126
                                • 5
                                • Firenze
                                • Send PM

E no questo non permetto di dirlo...Facciamo parte dell'italia anche noi. So che c'è lo schifo qui giù ma tutto questo perchè c'è lo schifo al parlamento più che altro!
                                Be'.. purtroppo, è la realtà. Mi spiace molto.. adoro la Sicilia (la mia ex moglie è Palermitana) ma non è ne colpa mia ne tua.. se c'è codesta situazione.
                                Prova a lottare per cambiarla.. oppure se puoi, vai altrove.

Commenta

Working...
                                X