Evasione fiscale. Sul web la mappa degli evasori! E' giusto segnalarli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CRI PV
    Mufasa
    • Nov 2007
    • 7407
    • 1,325
    • 1,460
    • esperto a 360°
    • Send PM

@bert allora non hai capito il mio esempio, visto che io non posso evadere e chi evade ruba alla collettività, io mi rifaccio su di lui non pagandogli un caffe.
    e potrei aggiungere il caffe lo bevo al bar perchè son abituato così, ma oggi non me lo posso più permettere quindi lo evado

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
      mi parlavi di caffè e ti ho detto scontrino cri ... volevi la fattura? ahahahha
      cmq ok passi per il bengodi...sono il primo a criticare certi eccessi sia chiaro
      però c'è davvero gente che nn arriva a fine mese..e questi ti aiutano rimettendo l'imu,costringendoti a fare il conto in banca,aumentando i costi di benzina e servizi..insomma aiuti alla lotta all'evasione cosi? mhhmhh meglio andare a cortina in 80 mi sa :V
      non si raddrizza un gobbo senza fargli male

bisogna rassegnarsi perché la via indolore non esiste. abbiamo campato sul debito per anni, abbiamo protetto chi non doveva essere protetto, abbiamo salvaguardato ogni cavolo di privilegio e adesso ci crolla tutto addosso. non possiamo lamentarci, perché tutti ci abbiamo mangiato in quella torta.

Commenta

• bertinho7
        OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
        • May 2008
        • 28
        • 1,168
        • 1,051
        • ariel aka piper fawn
        • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
        @bert allora non hai capito il mio esempio, visto che io non posso evadere e chi evade ruba alla collettività, io mi rifaccio su di lui non pagandogli un caffe.
        e potrei aggiungere il caffe lo bevo al bar perchè son abituato così, ma oggi non me lo posso più permettere quindi lo evado
        si nn avevo rpoprio capito
        e fatico anche ora
        diciamo che era una battuta dai
        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        non si raddrizza un gobbo senza fargli male

bisogna rassegnarsi perché la via indolore non esiste. abbiamo campato sul debito per anni, abbiamo protetto chi non doveva essere protetto, abbiamo salvaguardato ogni cavolo di privilegio e adesso ci crolla tutto addosso. non possiamo lamentarci, perché tutti ci abbiamo mangiato in quella torta.
        mah quello nn lo so ricky...nn lo so davvero
        ci son tantissime cose che andrebbero sistemate...e questi mi sembra se la stiano prendendo + con la povera gente che di certo ha avuto meno vantaggi di politici o altre classi privilegiate..

Commenta

• twins
          Bodyweb Senior
          • Nov 2007
          • 1041
          • 118
          • 98
          • Send PM

l'effetto continua: oggi una rosticceria che mi ha sempre fatto sudare lo scontrino (nel senso che si inventavano ogni scusa per perdere tempo, tipo servire altri clienti etc.) oggi me l'ha staccato subito e senza domande
          grande!! continua cosi, stai salvando il Paese!!!

DIVIDI ET IMPERA, i nostri governanti lo hanno capito...

Commenta

• diavolettoroma81
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 2785
            • 1,225
            • 2,131
            • Vicino Roma
            • Send PM

l'effetto continua: oggi una rosticceria che mi ha sempre fatto sudare lo scontrino (nel senso che si inventavano ogni scusa per perdere tempo, tipo servire altri clienti etc.) oggi me l'ha staccato subito e senza domande
            allora il segnalatore funziona.............................

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Ma soprattutto qui si mette il carro davanti ai buoi dicendo: eh ma se guadagno 1000 e devo pagare 900 di tasse non riesco a campare. Il ragionamento corretto sarebbe: quanto devo guadagnare per poter, al netto delle tasse, vivere decentemente? Se la cifra che vien fuori è inferiore alla soglia del "decentemente" (e qui ci sarebbe tanto da dire, visto che il concetto decentemente oggi è un tantino fuorviante) la tua attività è antieconomica oppure semplicemente non sei tagliato per fare l'imprenditore.
            Verissimoooooo!
            Last edited by diavolettoroma81; 12-01-2012, 16:25:17.
            sigpic

Commenta

• CRI PV
              Mufasa
              • Nov 2007
              • 7407
              • 1,325
              • 1,460
              • esperto a 360°
              • Send PM

quoto ma_

qui non si tratta di avercela solamente con i piccoli evasori, ma questo è l argomento del 3d

Commenta

• bertinho7
                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                • May 2008
                • 28
                • 1,168
                • 1,051
                • ariel aka piper fawn
                • Send PM

Ma soprattutto qui si mette il carro davanti ai buoi dicendo: eh ma se guadagno 1000 e devo pagare 900 di tasse non riesco a campare. Il ragionamento corretto sarebbe: quanto devo guadagnare per poter, al netto delle tasse, vivere decentemente? Se la cifra che vien fuori è inferiore alla soglia del "decentemente" (e qui ci sarebbe tanto da dire, visto che il concetto decentemente oggi è un tantino fuorviante) la tua attività è antieconomica oppure semplicemente non sei tagliato per fare l'imprenditore.
                al giorno d'oggi però fa fatica pure quello bravo a fare l'imprenditore eh molto spesso
                anche perkè quando sei dentro il meccanismo,mica dipende solo da te se andrai bene o meno...
                di certo lo stato nn ti da sta gran mano secondo me

Commenta

• diavolettoroma81
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 2785
                  • 1,225
                  • 2,131
                  • Vicino Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                  quoto ma_

qui non si tratta di avercela solamente con i piccoli evasori, ma questo è l argomento del 3d
                  tanti piccoli fanno uno grosso, vanno beccati e stanati sia i piccoli ma ancora di più i grandi
                  sigpic

Commenta

• bertinho7
                    OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                    • May 2008
                    • 28
                    • 1,168
                    • 1,051
                    • ariel aka piper fawn
                    • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                    tanti piccoli fanno uno grosso, vanno beccati e stanati sia i piccoli ma ancora di più i grandi
                    per me nn c'è sta gran volontà di stanare i grossi
                    il problema è quello

ps: è anche + difficile sia chiaro..nn parliamo di scontrini nn fatti eh

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

al giorno d'oggi però fa fatica pure quello bravo a fare l'imprenditore eh molto spesso
                      anche perkè quando sei dentro il meccanismo,mica dipende solo da te se andrai bene o meno...
                      di certo lo stato nn ti da sta gran mano secondo me
                      Dipende da te però se i clienti entrano o meno...Potrei farti tanti esempi...dai bar superfighi che durano una sola stagione perchè la gente va ad ondate e poi crollano perchè nel frattempo hanno trattato i clienti da pezze da piedi pensando che avrebbero avuto sempre la fila fuori, a quelli che aprono una pizzeria al taglio lungo una strada a scorrimento veloce ()....Insomma, l'imprenditore deve essere intraprendente, se sta tutto il tempo a dire piove governo ladro, non farà granchè come fatturato.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• diavolettoroma81
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 2785
                        • 1,225
                        • 2,131
                        • Vicino Roma
                        • Send PM

per me nn c'è sta gran volontà di stanare i grossi
                        il problema è quello

ps: è anche + difficile sia chiaro..nn parliamo di scontrini nn fatti eh
                        Anche questo è vero
                        Infatti come premessa di questo thread c'era quella che innanzittutto si doveva cambiare la mentalità dell'intero popolo!
                        sigpic

Commenta

• bertinho7
                          OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                          • May 2008
                          • 28
                          • 1,168
                          • 1,051
                          • ariel aka piper fawn
                          • Send PM

Dipende da te però se i clienti entrano o meno...Potrei farti tanti esempi...dai bar superfighi che durano una sola stagione perchè la gente va ad ondate e poi crollano perchè nel frattempo hanno trattato i clienti da pezze da piedi pensando che avrebbero avuto sempre la fila fuori, a quelli che aprono una pizzeria al taglio lungo una strada a scorrimento veloce ()....Insomma, l'imprenditore deve essere intraprendente, se sta tutto il tempo a dire piove governo ladro, non farà granchè come fatturato.
                          si su quello concordo per carità....ci sono mille se e mille ma (scusa il gioco di parole )..però dubito che tutti i negozi del mio paese che stan chiudendo,lo facciano per incapacità imprenditoriale

Commenta

• Gary
                            Queen Of The Balls - Ex Mod.
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

è importante ricordare che lo stato aumenta l'iva, il costo dei materiali aumenta ma un commerciante non può più di tanto aumentare il prezzo, sopratutto nella fascia dei prodotti secondari. Io non posso aumentare i prezzi nonostante io devo pagare di più, questo va a toccare quello che è l'incasso e il profitto dell'impresa. Nel mercato tecnologico poi, non puoi competere nella vendita di materiali contro grosse catene che comprano in stock e fanno concorrenza al ribasso. La questione è molto molto complessa e si arriva al punto dove se sei bravo, ti tocca chiudere esattamente come quello scarso.
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                              grande!! continua cosi, stai salvando il Paese!!!

DIVIDI ET IMPERA, i nostri governanti lo hanno capito...

Commenta

• twins
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2007
                                • 1041
                                • 118
                                • 98
                                • Send PM

Commenta

Working...
                                X