If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Evasione fiscale. Sul web la mappa degli evasori! E' giusto segnalarli?
@bert allora non hai capito il mio esempio, visto che io non posso evadere e chi evade ruba alla collettività, io mi rifaccio su di lui non pagandogli un caffe.
e potrei aggiungere il caffe lo bevo al bar perchè son abituato così, ma oggi non me lo posso più permettere quindi lo evado
mi parlavi di caffè e ti ho detto scontrino cri ... volevi la fattura? ahahahha
cmq ok passi per il bengodi...sono il primo a criticare certi eccessi sia chiaro
però c'è davvero gente che nn arriva a fine mese..e questi ti aiutano rimettendo l'imu,costringendoti a fare il conto in banca,aumentando i costi di benzina e servizi..insomma aiuti alla lotta all'evasione cosi? mhhmhh meglio andare a cortina in 80 mi sa :V
non si raddrizza un gobbo senza fargli male
bisogna rassegnarsi perché la via indolore non esiste. abbiamo campato sul debito per anni, abbiamo protetto chi non doveva essere protetto, abbiamo salvaguardato ogni cavolo di privilegio e adesso ci crolla tutto addosso. non possiamo lamentarci, perché tutti ci abbiamo mangiato in quella torta.
@bert allora non hai capito il mio esempio, visto che io non posso evadere e chi evade ruba alla collettività, io mi rifaccio su di lui non pagandogli un caffe.
e potrei aggiungere il caffe lo bevo al bar perchè son abituato così, ma oggi non me lo posso più permettere quindi lo evado
si nn avevo rpoprio capito
e fatico anche ora
diciamo che era una battuta dai
bisogna rassegnarsi perché la via indolore non esiste. abbiamo campato sul debito per anni, abbiamo protetto chi non doveva essere protetto, abbiamo salvaguardato ogni cavolo di privilegio e adesso ci crolla tutto addosso. non possiamo lamentarci, perché tutti ci abbiamo mangiato in quella torta.
mah quello nn lo so ricky...nn lo so davvero
ci son tantissime cose che andrebbero sistemate...e questi mi sembra se la stiano prendendo + con la povera gente che di certo ha avuto meno vantaggi di politici o altre classi privilegiate..
l'effetto continua: oggi una rosticceria che mi ha sempre fatto sudare lo scontrino (nel senso che si inventavano ogni scusa per perdere tempo, tipo servire altri clienti etc.) oggi me l'ha staccato subito e senza domande
grande!! continua cosi, stai salvando il Paese!!!
DIVIDI ET IMPERA, i nostri governanti lo hanno capito...
l'effetto continua: oggi una rosticceria che mi ha sempre fatto sudare lo scontrino (nel senso che si inventavano ogni scusa per perdere tempo, tipo servire altri clienti etc.) oggi me l'ha staccato subito e senza domande
allora il segnalatore funziona.............................
Ma soprattutto qui si mette il carro davanti ai buoi dicendo: eh ma se guadagno 1000 e devo pagare 900 di tasse non riesco a campare. Il ragionamento corretto sarebbe: quanto devo guadagnare per poter, al netto delle tasse, vivere decentemente? Se la cifra che vien fuori è inferiore alla soglia del "decentemente" (e qui ci sarebbe tanto da dire, visto che il concetto decentemente oggi è un tantino fuorviante) la tua attività è antieconomica oppure semplicemente non sei tagliato per fare l'imprenditore.
Ma soprattutto qui si mette il carro davanti ai buoi dicendo: eh ma se guadagno 1000 e devo pagare 900 di tasse non riesco a campare. Il ragionamento corretto sarebbe: quanto devo guadagnare per poter, al netto delle tasse, vivere decentemente? Se la cifra che vien fuori è inferiore alla soglia del "decentemente" (e qui ci sarebbe tanto da dire, visto che il concetto decentemente oggi è un tantino fuorviante) la tua attività è antieconomica oppure semplicemente non sei tagliato per fare l'imprenditore.
al giorno d'oggi però fa fatica pure quello bravo a fare l'imprenditore eh molto spesso
anche perkè quando sei dentro il meccanismo,mica dipende solo da te se andrai bene o meno...
di certo lo stato nn ti da sta gran mano secondo me
al giorno d'oggi però fa fatica pure quello bravo a fare l'imprenditore eh molto spesso
anche perkè quando sei dentro il meccanismo,mica dipende solo da te se andrai bene o meno...
di certo lo stato nn ti da sta gran mano secondo me
Dipende da te però se i clienti entrano o meno...Potrei farti tanti esempi...dai bar superfighi che durano una sola stagione perchè la gente va ad ondate e poi crollano perchè nel frattempo hanno trattato i clienti da pezze da piedi pensando che avrebbero avuto sempre la fila fuori, a quelli che aprono una pizzeria al taglio lungo una strada a scorrimento veloce ()....Insomma, l'imprenditore deve essere intraprendente, se sta tutto il tempo a dire piove governo ladro, non farà granchè come fatturato.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Dipende da te però se i clienti entrano o meno...Potrei farti tanti esempi...dai bar superfighi che durano una sola stagione perchè la gente va ad ondate e poi crollano perchè nel frattempo hanno trattato i clienti da pezze da piedi pensando che avrebbero avuto sempre la fila fuori, a quelli che aprono una pizzeria al taglio lungo una strada a scorrimento veloce ()....Insomma, l'imprenditore deve essere intraprendente, se sta tutto il tempo a dire piove governo ladro, non farà granchè come fatturato.
si su quello concordo per carità....ci sono mille se e mille ma (scusa il gioco di parole )..però dubito che tutti i negozi del mio paese che stan chiudendo,lo facciano per incapacità imprenditoriale
è importante ricordare che lo stato aumenta l'iva, il costo dei materiali aumenta ma un commerciante non può più di tanto aumentare il prezzo, sopratutto nella fascia dei prodotti secondari. Io non posso aumentare i prezzi nonostante io devo pagare di più, questo va a toccare quello che è l'incasso e il profitto dell'impresa. Nel mercato tecnologico poi, non puoi competere nella vendita di materiali contro grosse catene che comprano in stock e fanno concorrenza al ribasso. La questione è molto molto complessa e si arriva al punto dove se sei bravo, ti tocca chiudere esattamente come quello scarso.
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta