Evasione fiscale. Sul web la mappa degli evasori! E' giusto segnalarli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diavolettoroma81
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 2785
    • 1,225
    • 2,131
    • Vicino Roma
    • Send PM

    Evasione fiscale. Sul web la mappa degli evasori! E' giusto segnalarli?




    Qui il link del famoso sito per segnalarli.



    Io un ristorante l'ho segnalato (mi sono sentito molto Thetongue noto segnalatore di Bw )

    ***** in un anno ci sono andato 3 volte MAI una ricevuta!!!
    sigpic
  • vitna91
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 241
    • 26
    • 78
    • Send PM

    #2
    Infame! non lo sai che il ristoratore se fa la fattura non puo comprarsi la X6? Si vede che non hai un'attività!

    Commenta

    • mr.pump
      "Ottimino utente"
      • Feb 2011
      • 2122
      • 403
      • 431
      • Send PM

      #3
      Allora adesso mi posso sbizzarrire!!! Non so da dove iniziare prima!
      C'è da chiedersi se le segnalazioni vengono prese davvero in considerazione dalla finanza e si effettuano veramente i controlli.
      Last edited by mr.pump; 11-01-2012, 14:39:52.
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

      Commenta

      • Viewer
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 1306
        • 209
        • 218
        • Send PM

        #4
        ogni bravo cittadino dovrebbe segnalare

        Commenta

        • Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

          #5
          Alla grande...e sti cazzi che ci sn le merde col bmw serie 5 3.0d e dichiarano meno di me con la grande punto
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta

          • mr.pump
            "Ottimino utente"
            • Feb 2011
            • 2122
            • 403
            • 431
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
            ogni bravo cittadino dovrebbe segnalare
            Ti quoto in pieno. Però ora io sono in una situazione un pò curiosa. Devo segnalare un attività che si trova in un luogo che non ha un indirizzo specifico! Nel senso che il luogo dove sorge questa "officina" è una specie di campagna isolata e molto probabilmente il terreno non è nemmeno edificabile (quindi l'immobile è come se non esistesse) o peggio forse è proprio di demanio pubblico il terreno, oltre al fatto che corrente e acqua sono presi a scrocco chissà da dove (non ne ho la certezza assoluta però). Come mi comporto? Che poi fra l'altro fare questa segnalazione è come tappare un buco di uno scolapasta con un dito, perchè di casi ce ne sono parecchi.
            Originariamente Scritto da arkon86
            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

            Commenta

            • centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 21827
              • 932
              • 785
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

              #7
              bhe io su due piedi sinceramente non saprei chi segnalare, dalle mie parti pure i negozi dei cinesi fanno llo scontrino
              sarà che pago tutto con il bancomat (meno che dai cinesi)

              prometto che quando e se mi capita segnalo



              Commenta

              • Viewer
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 1306
                • 209
                • 218
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                Ti quoto in pieno. Però ora io sono in una situazione un pò curiosa. Devo segnalare un attività che si trova in un luogo che non ha un indirizzo specifico! Nel senso che il luogo dove sorge questa "officina" è una specie di campagna isolata e molto probabilmente il terreno non è nemmeno edificabile (quindi l'immobile è come se non esistesse) o peggio forse è proprio di demanio pubblico il terreno, oltre al fatto che corrente e acqua sono presi a scrocco chissà da dove (non ne ho la certezza assoluta però). Come mi comporto? Che poi fra l'altro fare questa segnalazione è come tappare un buco di uno scolapasta con un dito, perchè di casi ce ne sono parecchi.
                So di per certo che numerosissime abitazioni abusive sono regolarmente servite dall'enel, quinti vai tranquillo. Potresti provare a spiegare dove si trova il posto, o mettendo un indirizzo approssimativo incrociando i dati con il genere di attività dovrebbero capire.

                Commenta

                • mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                  So di per certo che numerosissime abitazioni abusive sono regolarmente servite dall'enel, quinti vai tranquillo. Potresti provare a spiegare dove si trova il posto, o mettendo un indirizzo approssimativo incrociando i dati con il genere di attività dovrebbero capire.
                  Ho capito. Immaginati questo quadro: un officina che fa lavori in ferro (e lavora bene, sia dentro che fuori sede), fornita di attrezzature (di dubbia provenienza?) e di un "dipendente" (polacco che lavora a nero e forse senza neanche permesso di soggiorno) più il "titolare" e il figlio che lavorano anche. Corrente che molto probabilmente potrebbe essere fornita dall'enel (o che proviene da un palo della luce?) e l'acqua quasi sicuramente a scrocco. Cioè quest'attività è come se non esistesse, lui prende il ferro grezzo e quello è l'unica spesa che fa, tutto il guadagno gli arriva pulito. Poi come le mantiene questo 2 macchine (audi a3 e grande punto) più una ducati ( forse un monster, non saprei dirlo, ma cmq una moto sportiva), con quello che costano le assicurazioni (sempre se non usa bollettini falsi). E questo è solo l'ennesimo buco dello scolapasta.
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                  Commenta

                  • Viewer
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 1306
                    • 209
                    • 218
                    • Send PM

                    #10
                    tu segnala, non costa niente

                    Commenta

                    • diavolettoroma81
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 2785
                      • 1,225
                      • 2,131
                      • Vicino Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      bhe io su due piedi sinceramente non saprei chi segnalare, dalle mie parti pure i negozi dei cinesi fanno llo scontrino
                      sarà che pago tutto con il bancomat (meno che dai cinesi)

                      prometto che quando e se mi capita segnalo
                      Il ristorante di cui parlavo nel mio primo post e che dopo 3 cene in un anno ancora non mi ha fatto la sua prima ricevuta fiscale, ha ricevuto da me il compenso SEMPRE tramite carta di credito MAI in contanti!
                      Cavolo non capisco come faccia a rimanere tranquillo accetando pagamenti rintracciabili!

                      A mio parziale scagionamento dichiaro sinceramente che mi sono dimenticato di chiedergli la ricevuta/fattura perchè ero abbastanza alticcio , ma il giorno dopo a mente lucida e soprattutto vedendo la ricevutina della carta di credito mi ha roduto e non poco il culx non avergli chiesto la ricevuta!!!

                      P.s. Cercate di far rimanere "pulito" il thread in quanto preferirei rimanga aperto in caffetteria!
                      Last edited by diavolettoroma81; 11-01-2012, 16:18:41.
                      sigpic

                      Commenta

                      • Viewer
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 1306
                        • 209
                        • 218
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                        Il ristorante di cui parlavo nel mio primo post e che dopo 3 cene in un anno ancora non mi ha fatto la sua prima ricevuta fiscale, ha ricevuto da me il compenso SEMPRE tramite carta di credito MAI in contanti!
                        Cavolo non capisco come faccia a rimanere tranquillo accetando pagamenti rintracciabili!

                        A mio parziale scagionamento dichiaro sinceramente che mi sono dimenticato ha chiedergli la ricevuta/fattura perchè ero abbastanza alticcio , ma il giorno dopo a mente lucida e soprattutto vedendo la ricevutina della carta di credito mi ha roduto e non poco il culx non avergli chiesto la ricevuta!!!

                        P.s. Cercate di far rimanere "pulito" il thread in quanto preferirei rimanga aperto in caffetteria!
                        perchè non sono pagamenti su merce da magazzino; mi spiego meglio, se tu acquisti un bene materiale ad un controllo incrociato non dovrebbe farla franca; se acquisti un servizio anche se il metodo di pagamento è rintracciabile, il venditore (ristoratore) può girarsela come vuole.

                        Commenta

                        • DestinoMax
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 3578
                          • 126
                          • 5
                          • Firenze
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                          http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...po-reale.shtml


                          Qui il link del famoso sito per segnalarli.



                          Io un ristorante l'ho segnalato (mi sono sentito molto Thetongue noto segnalatore di Bw )

                          ***** in un anno ci sono andato 3 volte MAI una ricevuta!!!
                          Non vedo dove sia il problema. Vai a cena fuori, ti fai fare il conto e ti fai dare la ricevuta. Se non te la fa' subito.. gliela chiedi. Punto. E paghi con la carta
                          Nessuno penso che ti punti la pistola.. per farti cenare e prenderti i soldi e basta no?
                          Chiedete.. e vi sarà data... la ricevuta o fattura o scontrino
                          TEAM Scheggi - 100% Natural

                          Commenta

                          • Viewer
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 1306
                            • 209
                            • 218
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
                            Non vedo dove sia il problema. Vai a cena fuori, ti fai fare il conto e ti fai dare la ricevuta. Se non te la fa' subito.. gliela chiedi. Punto. E paghi con la carta
                            Nessuno penso che ti punti la pistola.. per farti cenare e prenderti i soldi e basta no?
                            Chiedete.. e vi sarà data... la ricevuta o fattura o scontrino
                            si ma è una cosa che non bisognerebbe "chiedere"

                            Commenta

                            • DestinoMax
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 3578
                              • 126
                              • 5
                              • Firenze
                              • Send PM

                              #15
                              ..be', se uno "se ne dimentica" gliela ricordi, semplice no?
                              TEAM Scheggi - 100% Natural

                              Commenta

                              Working...
                              X